Ale però non si può predicare bene e razzolare male. Ritirarsi era la sola ed unica soluzione.. Il problema è che le conseguenze per il movimento saranno devastanti

Parole sante....parole sante, predicar bene razzolar male......adesso mi aspetto la rinuncia alla poltrona se mai dovesse entrare in parlamento e sempre per il predicar bene ecc. ecc. mi aspetto che gli italiani valutino la propria preferenza alla trasparenza dei candidati. Fuori i predicatori falsi............ma chi rimarrebbe ?

Fabio
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Caro Isolano ti dirò di più parlavo con degli amici armieri i quali sono molto preoccupati (addiritura alcuni hanno chiuso l'attività) perchè hanno sentore che con il governo di sx venga limitato anche il numero di armi in possesso ai cacciatori o tiratori, già hanno avuto un crollo di cacciatori che non hanno rinnovato le licenze (qua in Veneto si parla di migliaia) causa mancato rinnovo delle cacce in deroga, sempre a detta di loro chi ha la possibilità con i soldi che spende in Italia si va a fare un paio di cacce all'estero e così o per una storia o per un'altra le armerie non vendono e chiudono e con il tempo chiude anche la caccia in Italia.
 
Dio mi guardi da votare Grillo, ma che la comunitaria ha portato piccole limitazione ......mi fà sorrodere.
Non so se sai quante regioni chiudono i tordi prima della seconda decade di gennaio,,,ma forse guardi solo il tuo orticello...ed ancora nel Lazio ci và bene. Non so se sai che con la comunitaria è stato dato enorme valore al parere dell'Ispra e lo stesso istituto è stato l'artefice della mancata preapertura, non so se sai che chi c'ha denigrato in tv pubblica è stata la bunga bunga band, ma forse dormivi...non so se sai che fin d'ora il pdl ha fatto danno e Grillo chiacchiere, ma evidentemente molti cacciatori amano il masochismo. Secondo il mio punto di vista caro Franco, se obbiettivamente rivolgiamo le nostre attenzioni politiche a schieramenti non contrari alla nostra passione l'ultimo ad essere votato dovrebbe essere proprio il pdl.

P.s. : io non votero' mai chi mi umilia a parole ( m5s ) e chi nei fatti ( pdl ), ma leggere da parte di molti solo critiche verso gli elettori di Grillo mi fà pensare che il popolo itagliano merita la **** che ci stà soffocando !
sono d'accordo
pap
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Prova a darti alcune priorità e vedi quale secondo te quale partito rispecchia di più le tue aspettative... Trovare un partito o movimento popolare con cui essere d'accordo su tutto credosia IMPOSSIBILE...Ognuno di noi ha capacità di ragionamento e dentro di noi sappiamo distinguere chi fa politica sul serio e chi lo fa con cialtronaggine..Come votare è una scelta, votare è un dovere sancito dalla costituzione..

Per poter tornare a votare.....deve cambiare almeno la legge elettorale..... allora per lo meno puoi votare la persona che rispecchia un po le tue aspettative....i partiti oggi ci sono domani no.
 
QUALCUNO SA QUALCHE COSA CIRCA QUESTO MOVIMENTO, RIVOLTO AI CACCIATORI SOLO PER IL SENATO(WWW.CIVILTARURALESVILUPPO.IT)
A QUANTO MI HAN DETTO E' UN MOVIMENTO CREATO PER OTTENERE I VOTI DI PROTESTA DEI CACCIATORI SOLO PER IL SENATO COME E' RIPORTATO ..




Civiltà Rurale prima di essere un partito, è un' idea.
280_0_2712602_75291.gif

Quando in una nazione i cittadini per bene non hanno più diritti e hanno tutto da perdere. Quando i malfattori, i disonesti hanno tutte le garanzie e tutto da guadagnare. Quando una classe dirigente si arrocca sui propri privilegi a discapito della gente comune. Si ha il dovere civico di darsi da fare, per un vero cambiamento!



[h=3]Depositato il simbolo CRS per la corsa al Senato[/h]
E' stato depositato il simbolo del movimento politco " Civiltà Rurale Sviluppo", per la corsa al Senato durante le elezioni.

280_0_2712700_75291.jpg








[h=3]Comunicato Stampa CRS[/h]

Brescia, Bergamo, 28 gennaio 2013

Il Direttivo di CRS – Civiltà Rurale Sviluppo, dopo aver esaminato lo scenario politico configuratosi in Regione Lombardia, ha deciso di portare avanti il proprio progetto politico candidandosi esclusivamente al Senato della Repubblica.
Infatti nonostante le oltre 5mila firme raccolte a Brescia e le oltre 3mila raccolte a Bergamo è venuto meno per ragioni burocratiche l’apporto della provincia di Mantova
Questa decisione mette fine a tutte le congetture che inopinatamente attribuivano al nostro Movimento l’intenzione di essere a caccia di poltrone in Regione, come risultato peraltro alla nostra portata, ponendo in essere facili alleanze con il vecchio mondo politico
La nostra scelta di correre al Senato è motivata dall’esigenza primaria di dare visibilità a CRS e farsi conoscere comunicando la propria idea ed identità ad una vasta platea di cittadini elettori che non si sentono tutelati né riconosciuti dai partiti tradizionali.
“Il nostro percorso è appena iniziato” dichiara Enzo Bosio, Presidente del Movimento - “intendiamo infatti continuare la nostra esperienza candidandoci a tutte le prossime scadenze elettorali sul nostro territorio a partire dal Comune di Brescia ed a seguire Bergamo e le rispettive province. Il lavoro e la passione dei nostri iscritti e simpatizzanti – conclude Bosio – ci convince che siamo sulla giusta strada”.

Ufficio Stampa CRS
 
Il problema grosso è che il destino di molti paesi è in mano a pochi potenti della terra i quali appena sentono l'odore del paese debole loro arrivano e lo massacrano vedi paesi dell'africa che non hanno neanche i soldi per comperare le sementi da coltivare a causa di questi signori (la maggior parte banche americane e da noi la germania) per cui se un paese non è forte nella propria sovranità e la difende questo viene disintegrato. Altro grosso problema è che l'Unione Europea doveva essere come i tre moschettieri tutti per uno e uno per tutti e invece ogniuno ha corso da solo fregandosene se uno era in difficoltà o meno. Purtroppo da noi mancano i veri statisti della politica quelli che hanno vedute lungimirantiper il bene del paese.
 
X Coturnax è vero ..cosi' noi nei confronti dei nostri genitori e i genitori nei confrnti dei suoi(scusa il giro di parole)..ma io intendevo la caccia attuale che che se ne dica l'impianto(almeno qui in toscana)è rimasto piu' o meno uguale se si eccettuano la mancanza di febbraio e alcune specie,io invece mi riferivo alla totale privatizzazione ed all'esclusione di tutte o quasi le specie migratorie oltre all'ulteriore contrazione del periodo di caccia oltreche'(vedrete)all'aumento della distaza venabile da case ,strade ecc.questo non vuol dire essere pessimista,...ma già c'era nell'aria nella passata legislatura,vedremo con l'approrossimarsi dell'inizio della stagione(agosto settembre se non prima)quello che ci pimberà addosso
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Enzo concordo in parte, quella relativa al patrimonio pubblico anche se con molti se e molti ma, prima per legge sequestrerei tutte le ricchezze dei suinidi che ci hanno governato negli ultimi 30 anni!
Quello su cui non concordo è "il contrasto alll'egemonia tedesca...." L'egemonia non sarà di uno stato e sicuramente non sarà di uno stato europeo..troppo deboli qualunque tu voglia scegliere! L'egemonia è delle banche e quelle non hanno bandiera.
Un saluto

Le utopie lasciano il tempo che trovano (sequestri di ricchezze ecc.)...per le banche, a volte, si dipinge il diavolo più nero di quello che è...bisogna pensare che la finanza mondiale è governata dalle banche, per cui nell'era della globalizzazione alcune regole seppur necessarie hanno senso solo se condivise a livello globale...mi riferisco soprattutto alla così detta finanza creativa....la germania deve riparare ai giochetti fatti con i titoli del debito pubblico di alcuni Paesi dell'area euro (tra cui l'Italia) con l'unico scopo di pagare bassi interessi sul suo debito pubblico.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Se Renzi si mettesse in testa di tirare fuori dal cilindro un partito politico tutto suo in un mese prenderebbe i voti di tante persone di dx di sx e di centro, Renzi e' il nuovo berlusconi e bersani il vecchio che continua a imporsi

La storia del vecchio e del nuovo ve la stanno facendo bere perbene,un'altra trovata un'altra moda,non esiste vecchio o nuovo esiste capace o meno,morale o amorale,preparato o non,Renzi è solo un prodotto commerciale di questa società una mediocrità che spicca nella mediocrita ma se scavi scavi è messo peggio.

"20 anni di berlusconi a dire diamogliela sta possibilità sono passati in un batter d'occhio,io se fossi in bersani non farei nessuna coalizione solo pd,poi vorrei ricordare a qualche improvvisato politologo,che della seta è uno scagnozzo di Renzi,quindi attenzione.

Se fosse per me voterei cacciambiente,ma sono incapaci anche loro a quanto vedo i tempi non sono stati sfruttati nemmeno stavolta.

Saluti.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

La mia unica paura è che torni il Berluscono dicendo che toglie l'IMU... Sicuramente tantissimi italiani, stufi dell'eccessiva pressione fiscale che li soffoca cederebbero nel dargli il voto... cascando nel tranello come allodole al gioco! A quel punto la vedo ancora più nera, sia a livello politico in generale ma ancor di più per la caccia.
Vi ricordo infatti che non molto tempo fa 21 deputati del PDL hanno fatto una proposta per ulteriori restrizioni riguardo alla caccia. In particolare cito la riduzione delle zone cacciabili, aumentare la distanza dalle case e strade e soprattutto vietare l'accesso nei fondi privati senza l'autorizzazione del proprietario.. UNA VERGOGNA! Senza dimenticare poi che ci sono la Brambilla, la Prestigiacomo e tutte le "amichette di Silvio" che sono super animal friend!
Sono veramente terrorizzato pensando al fututo dell'italia...
 
...di nuovo un presidente di 88 anni????? ...no ma dico stiamo scherzando??? ...obama 51 anni, holland 57 anni....ma non fatemi ridere....perchè il resto del mondo lo sta già facendo(ridendo di noi).....


Già xchè Rodotà è un adolescente vero?
Gli esempi che hai portato non calzano proprio a pennello xchè in Francia e negli USA il Presidente è a capo del Governo..da noi è poco più che una figura di garanzia...
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Luciano Moggi candidato al Parlamento: correrà per il centrodestra

ROMA - Luciano Moggi si candida alla Camera. La conferma arriva dallo staff di Stefania Craxi. L'ex direttore generale della Juventus, al centro dello scandalo di calciopoli che lo ha allontanato dal mondo del calcio, sarà infatti capolista alla Camera per i Riformisti Italiani dell'ex sottosegretario di Stato agli Esteri. La lista dovrebbe presentarsi collegata a quella del Pdl.
 
ecco il video che avevo detto
FATELO VEDERE A TUTTI, MA PRIMA GUARDATELO ANCHE VOI!!!! - YouTube
dura circa mezz'ora ma ne vale la pena... soprattutto se si vuol capire come stanno realmente le cose, questo è riferito piu che altro agli usa ma è cosi in tutto il mondo..

L'ho ascoltato ma devo dire che è la classica americanata gonfiata e storpiata a come va comodo a loro.

Un esempio: come mai Firenze è la città italiana che ha la maggior concentrazione di opere d'arte?
Nel '400 i De Medici hanno inventato il "moltiplicatore" che nel video viene spacciato per "riserva frazionaria" che ha lo stesso identico funzionamento, con i soldi creati in questo modo hanno potuto finanziare le opere d'arte nate a Firenze.

La comunità europea è stata creata per facilitare le operazioni economiche fra paesi europei, almeno non si hanno più problemi fra oscillazioni dei cambi monetari e la moneta è uguale da per tutto per tutti!
almeno ora se si va a fare un tour europeo non ci si deve fermare a cambiare la moneta in ogni stato che si passa!
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Il mio auspicio per le elezioni era che gli italiani esausti dello schifo e sdegno generati da TUTTA la classe politica disertasse in massa
poi ci sono state le primarie , quando ho visto che ben tre milioni di ( non posso dire cio' che vorrei ) sono usciti correndo come sempre perchè il partito chiamava e dovevano far vedere di essere tanti , anche considerando che parecchi degli intervenuti magari sono andati anche essendo di altre fazioni , mi sono allarmato , siamo tutti stufi dei nostri politici , anche chi vota a sx ma mentre tutti gli altri cambiano , si guardano intorno e magari non risolvono nulla , i galoppini della sx anche se col vomito in gola alla fine vanno e votano , anche perchè a livello locale sono monitorizzati e se non vanno gli tirano le orecchie , che poi sia direttamente quel luminare di bersani che se gli muore il berlusca si suicida perchè non sa piu' di che parlare , oppure l'orecchione
o qualche altra disgrazia che alla fine confluirà comunque nel calderone . Sono costretto ad andare a votare anche se ancora non so come ma la mia piccola parte la devo fare non posso pensare alle conseguenze del paese in mano alla sinistra , sarebbe veramente la fine , lo penso come cacciatore infatti non riesco a capire come un cacciatore possa solo pensare di votare a sx , gli anticaccia sono ovunque ma li si annida la madre di tutti , lo penso come cittadino e come padre vedendo da quella parte non solo la malafede che accomuna tutti i politici ma anche una congrega di incapaci , talmente bigoli che se fra loro individuano uno un pò piu' sveglio , fanno miracoli per farlo sparire . Quindi chi non ha i paraocchi DEVE andare a votare perchè' quelli ci vanno e se disgraziatamente dovessero vincere festeggeranno anche , ignari di che danno hanno fatto . Che amarezza !!
Carissimo collega la penso esattamente come te!!
Per me la sx non esiste e mai e poi mai la votero ,non l'ho mai fatto in vita mia e mai lo faro, non solo per la caccia ,ma per tutto il resto.
Ciao
 
Se andiamo per esclusione da cittadini cacciatori non rimane nessuno bersani sta con vendola e bonelli ,berlusconi sta con brambilla e prestigiacomo ,di pietro ingroia e grillo sono contro la caccia ditemi chi rimane a tutelare i nostri diritti ?
 
Si ma esiste anche un 50 % (tra Grillo e non voto) che ha detto chiaramente che ne ha i pieni i cosidetti...ora vediamo se qualcuno ha il paraocchi o ha capito veramente che si è arrivati al punto di non ritorno.

Non sappiamo cosa ha spinto il 25% a non votare o cosa avrebbe votato. Considerando però che siano 50 e 50, la metà reale delle persone votanti, ha ancora dato credito a questa politica, quindi o ci crede o sono talmente ignoranti nel non capire la situazione o come detto prima, sono quelli che coltivano solo il proprio orticello.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Tu pensi davvero che un ipotetico governo, di Sn o di Dx che sia, che verrà dalle prossime elezioni si interessserà di occupazione, sanità, ricerca e pensioni? e con quali soldi se il deficit è come "un buco nero"? Il futuro, per come la vedo io, è assai incerto in ogni caso.
quoto in pieno.io non mi rendo conto di come la gente possa avere ancora fiducia nella politica.ne hanno fatto di tutti i colori ne stanno facendo di tutti i colori e ancora ci credono.non lo capiro mai.
 
Il problema grosso è che il destino di molti paesi è in mano a pochi potenti della terra i quali appena sentono l'odore del paese debole loro arrivano e lo massacrano vedi paesi dell'africa che non hanno neanche i soldi per comperare le sementi da coltivare a causa di questi signori (la maggior parte banche americane e da noi la germania) per cui se un paese non è forte nella propria sovranità e la difende questo viene disintegrato. Altro grosso problema è che l'Unione Europea doveva essere come i tre moschettieri tutti per uno e uno per tutti e invece ogniuno ha corso da solo fregandosene se uno era in difficoltà o meno. Purtroppo da noi mancano i veri statisti della politica quelli che hanno vedute lungimirantiper il bene del paese.
...giusto mi trovi daccordo con te quindi referendum sulla permanenza nell'euro!!!! ...ricordate il popolo è sovrano.
 
non vogliono e non possono...vivono succhiando soldi con la politica....finora non ho visto un vero provvedimento anti''casta'' e che non lo sapevano che gli italiani ..erano stufi?quindi se si chiudono a riccio contro grillo per mantenere i loro establishment(politi,enti ,partecipate,banche ecc...)saranno presto guai grossi.
pap

Non possono chiudersi a riccio, hanno avuto la dimostrazione che sarebbe la loro fine (ma davvero la fine: chi avrebbe mai pensato due/tre anni fa a Fini o Di Pietro o altri non eletti?).
Adesso devono scegliere se fare loro questi provvedimenti "anticasta" (o qualcosa che gli assomigli e che sia ben accettato dagli italiani) o se farli fare ad altri.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

soprattutto vietare l'accesso nei fondi privati senza l'autorizzazione del proprietario..

Tale eventualità non spaventa i cacciatori (nel resto del mondo è così)...ma spaventa di più gli ambientalisti...infatti in un'eventualità del genere la selvaggina non sarebbe più patrimonio indisponibile dello Stato, ma diventerebbe proprietà del padrone o del conduttore del fondo.
 
...no cari miei non è più il momento di pensare alla caccia....qui l'italia va a rotoli e qualcosa bisogna fare!!!! ...e se grillo è l'ultima spiaggia io ci voglio provare, mai come questa volta, vedere il paese divorato dai cialtroni che si fanno le leggi a loro piacimento senza che il popolo ne sappia nulla, non ci sto!!!!! ...
...basta è ora di una svolta e che sia la volta buona!!!!! altro che 20 % qui si arriva al 30 e lo si supera pure!!!!
Beppe Grillo - Torino 16 feb 2013 "tsunami tour" 1/2 - YouTube



------------------------------------------------------------------
Non vi fate imbambolare da questo signore. Ha fallito come comico, (non lo chiama più nessuno da anni) e ora vuole avere credito in politica, ma di sicuro ne capisce meno di me!
 
Indipendentemente dalle proprie idee politiche e dalle valutazioni personali sui politici, avete fino ad ora sentito qualche candidato o qualche partito esprimersi a favore della caccia?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto