R: Politiche 2013 per chi votare???

R: Politiche 2013 per chi votare???

Intanto la casta ha fatto decadere il decreto sul taglio dei costi delle province...mentre oggi pdl e pd insieme salveranno quello sui famigerati aerei f35... E qualcuno ha pure il coraggio di dire che le cose cambieranno

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

La scheda nulla, rientra nel meccanismo del premio di maggioranza. Il non voto marca una protesta, una insoddisfazione, una denuncia, una indifferenza e un disinteresse per l' offerta politica. Da questo chi vota ha sempre più ragione nel senso che se anche è minoritario nel paese (fosse anche uno teoricamente) gli bastano meno voti per vincere e governare assumendo il potere. Rispettando ma trascurando le ragioni del non voto sembrerebbe logico perdere il diritto di lamentarsi, ma è anche vero il contrario chi partecipa non è legittimato a lamentarsi perchè ha usufruito dell'offerta. Un astensionismo favorirebbe forse la solita ammucchiata,un Monti-bis o altre elezioni è già successo, ma c'è da chiederci e io mi chiedo visto che nulla succede per caso e assistiamo a grandi manovre oltre al fatto che nessuno crede più a cappuccetto rosso, (con il cacciatore buono) è possibile che per motivi suoi (già noti) contino proprio su un grande astensionismo ?
 
Se dovessi pensare alla grande passione che ho della caccia voterei la Carretta, la Sinistra è sempre stata contro la caccia e contro le armi in genere e questo lo si vede in tutti i programmi televisivi quando si parla di attentati in ville ecc. Essendo molto legato alla mia Patria voterò Centro dx in quanto sono gli unici battaglieri in europa gli altri stanno preparando la svendita dell'Italia.
 
L'alleanza fatta dalla Caretta con fratelli d'Italia va oltre queste elezioni!
Cmq averla alla Camera è una buonissima cosa!

- - - Aggiornato - - -
La Meloni si dimette subito dopo le elezioni. Caretta è Praticamente capolista!

Rudy???? Mi spieghi come farà mai la Caretta ad essere eletta????
E' IMPOSSIBILE......a meno che non succeda un miracolo e Fratelli d'Italia non raddoppi i consensi che attualmente gli danno i sondaggi...
E' capolista alla Camera....qui il risultato è su base nazionale...quindi non conta il risultato del Veneto ma quello totale...I partiti all'interno di coalizioni portano eletti in Parlamento se superano lo sbarramento del 2% ( ripeto: su base nazionale ) e mi pare che sto partito sia molto lontano da quel risultato....se ci sarà qualche eletto di quel partito non potrà mai essere la Caretta..candidata solo in Veneto...ma i vari La Russa,Meloni,Crosetto candidati ovunque...
Se poi la sua discesa in politica in quel partito ha altri scopi..beh questi sono i soliti giochini della politica che a me fanno schifo...
 
è un gran casino, ed in più il presidente della repubblica che non può più neanche sciogliere le camere e ritornare al voto (sperando con facce nuove), il PD è partito che non vuole rinnovarsi, mantiene tutti sti ciuccia stipendi da 20 anni (Dalema Finocchiaro Fassino e Fassina Bersani ecc), con un volto nuovo e per ora pulito avrebbe vinto a mani basse, e non saremo messi così di **** come oggi al risveglio, si siamo messi male e oggi vedrete che tonfi, questa Italia sta morendo, e si è fatta male con le proprie mani, la colpa non è di Berlusconi di Grillo ecc la colpa è nostra perchè dopo 30 anni ancora non abbiamo capito e ci si fà incantare da millantatori, con due promesse ed un condono e zac siamo apposto, ora scusate lo sfogo ma io non appartengo a nessuna coalizione, io se c'era Renzi gli davo il voto, ma a ladri, corrotti, a chi ruba dalle nostre tasche, ai condannati che ci governano da 30 anni io non MI FACCIO RAPPRESENTARE.
 
alle prossime elezioni i d''dinosauri'' non ci andranno per paura di scomparire...vedrete che si fara' come in sicilia: un governo di ''minoranza'' con i 5 * che appoggeranno i provvedimenti che loro riterranno giusti .
non lo ritengo un dramma ,anche perche' eviteranno le solite ''porcate''..tutti parlano di ingovernabilita'....perche?
pap
 
Secondo me sarebbe bruciato anche se si andasse a elezioni subito e si mettesse lui a capo del PD. La gente, già delusa prima, ora lo è molo di più e secondo me in tanti voterebbero Berlusconi. A me piacerebbe che adesso dessero l'incarico a Renzi per formare il governo, secondo me ha la stoffa per cambiare un pò le cose o comunque gli si darebbe la possibilità di dimostrare cosa in grado di fare.
 
Si ma nel programma di Oscar Giannino c'è l'abolizione di quel'articolo che autorizza i cacciatori ad entrare nelle proprietà private.In pratica vuole rendere a pagamento la caccia.Questa cosa non mi piace per niente.E' la stessa cosa che vuole fare la Brambilla.

In austria va a caccia solamente chi possiede un terreno e può cacciare su esso, almeno si ha la sicurezza che nessuno viene a farti l'appostamento a 50 mt dal tuo o che si nasconde dietro una piante per cacciare gli uccelli che sbagli o che stanno per posarsi.
 
Grillo si attesta tra il 16 ed il 20%, bene, ma non benone come qualcuno prospettava, comunque il 3° partito. Il resto è come previsto con PD al primo posto e PDL al secondo. Agli altri la fuffa con Monti relegato tra un 7 ed un 9 %.

da quello sentito mentre ero a votare ...pensavo peggio!

- - - Aggiornato - - -

Dai primi instant, c'è un perdente : Monti, Casini e Fini !

..e questo è già qualcosa di MOLTO positivo:)

- - - Aggiornato - - -

Milano intanto sta facendo il +4%...
 
Ma allora perchè altre regioni "rosse" come marche ,emilia hanno avuto i ricorsi? forse i politici toscani hanno il "fiocchino rosso".
 
Un anno fa, quando il governo berlusconi non aveva più i numeri, perchè non si è andati a votare?????????????
Stando a quanto avete detto grillo non era così forte e la sinistra avrebbe avuto gioco facile ed ora avremmo avuto un governo di sinistra...sarebbe stato meglio??? sarebbe stato peggio???...non lo sapremo mai!!!!!!!...una cosa è certa non si è andati a votare non per colpa di berlusconi...e allora la colpa di chi è??? fate un po' voi.
 
Io penso che questo 3d possa rimanere aperto, tanto nel 2013 si rivota !!! A sti politici, affaristi ( loro ) ie frega na mazza dell'italico popolo, ben inteso che in questo mio pensiero grillo ed i suoi ne sono ulteriore dimostrazione !!!!
 
Io di politica ne mangio poco...è indigesta. Però, valuto bene certe cose che accadono in essa. La sig.ra Maria Cristina Carretta, Presidente del movimento caccia e cultura rurale, si è alleata con in partito Fratelli d'Italia, capeggiato da La Russa e Meloni.
Pochi giorni fa qualcuno ha postato una lettera, nella quale la Carretta rifiutava l'alleanza con il PDL. Ma questo nuovo partito, Fratelli d'Italia, Non fa parte del PDL? La Carretta è anche presidente nazionale della CONF.A.V.I, (addirittura nel loro sito, trovo il "nostro" logo, quello di Migratoria.it per intenderci, assieme ad altri siti di caccia, ed anche il sito di Berlato che sta nel PDL).
La Carretta, sarà capolista nella Circoscrizione alla Camera Veneto 1 e poi seguno tanti altri rappresentanti di ACV.
Io non ne capisco molto, ma di sicuro questa alleanza tra MCR e Fratelli d'Italia, mi puzza!
Voi che ne dite?

gia' scritto....e' uno specchietto x le allodole
 
In austria va a caccia solamente chi possiede un terreno e può cacciare su esso, almeno si ha la sicurezza che nessuno viene a farti l'appostamento a 50 mt dal tuo o che si nasconde dietro una piante per cacciare gli uccelli che sbagli o che stanno per posarsi.

E quelli che non hanno il pezzetto di terra'Niente caccia' Scommetto che hai il pezzetto di terra.
 
Scusate se mi introduco cosi in ritardo ma ho visto solo ora l'argomento
cosa ne pensate di quelli k voteranno berlusconi solo xè ha acquistato balotelli:confused::confused:
x me sono persone k nn hanno ben compreso di come è messa l'italia
lo stesso vale x chi nn vota grillo xè è contro la caccia
io amo la caccia ma votero grillo senza pensarci un attimo
se consideriamo come sono messi i giovani del giorno d'oggi
mi interessa di piu il futuro di mio figlio k tutto il resto
PS domani sera grillo sara su sky 24 alle ore 20,30
e successivamente alle 21 sul canale cielo tasto del telecomando 26
sara un evento rarissimo k grillo andra in tv
io consiglierei sopratutto a chi nn l'ha mai seguito di sentire cosa diceheuuu.gif]
grillo i problemi te li risolve di sicuro
 
io ti dico la mia Grillo arriva a 30.......mette la cacarella a tutti faranno una grande coalizione, ma stavolta qualche cosa di buono forse s'inventeranno...altrimenti alla prox non ne rimarrà nessuno........manco l' highlander
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto