Visto che non serviva un professore per prendere le decisioni "inpopolari" di Monti per fare quelle riforme perchè non le ha fatte l'ex governo pdl?
Se il pdl avesse fatto queste riforme impopolari cosa credi sarebbe successo a queste elezioni politiche?
MPS ha chiesto i Monti-bond (prestiti) non ha regalato i soldi alla banca ma ha chiesto un tasso del 9%!

In Spagna...messa peggio di noi..caduto Zapatero sono andati a votare,in piena crisi....
Noi dovevamo fare lo stesso....chi vinceva aveva l'obbligo di fare quello che serviva..come accade da sempre e in tutte le democrazie...
Monti ha fatto quello che gli veniva dettato da altri....ha promesso rigore ed equità ma ha dato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE RIGORE....
Aveva detto che MAI sarebbe sceso in politica e oggi vediamo quello che ha fatto....
Per quanto riguarda le banche mi spieghi xchè la BCE presta soldi con interessi all'1%...Monti presta soldi con interessi al 9 %...e loro non prestano niente a nessuno e se lo fanno con interessi da usurai????
Un tecnico come Monti non dovrebbe vigilare anche su queste nefandezze???? Invece lui..come gli altri hanno fatto fare alle banche i loro porci comodi...sulle ns spalle ovviamente.
 
certo, ma piuttosto degli altri c'e' la volonta' da parte di tutto il movimento per tutelare.Capolista e' Cristina, se non voti lei non voti nessuno.[/QUOTE

Ola Mirco!!
ma fratelli d'italia non è alleata con il pdl della brambilla o sbaglio?... sono tutti voti che alla fine vanno al nano e alla brambilla e io penso che la rossa avrà più voce in capitolo della carretta nella coalizione. sempre che con stà legge elettorale riesca ad essere eletta..
io personalmente penso di dare il mio voto a giannino.
 
N.B.: speriamo che chi governerà, come dire, costringa la svizzera a quell'accordo p, sarebbe cosa buona e giusta.

Ti sembra una cosa giusta andare a toccare i risparmi di coloro che portano i capitali fuori dall'italia per non pagare le tasse elevate che abbiamo?

Scommeto chi ti incazzeresti pure te se uno ti viene a toccare i tuoi risparmi per salvare un paese dove i politici non vogliono toccare i loro stipendi d'oro per salvarsi il culo.
Ma stiamo scherzando??
Prima pensino ad eliminare gli sprechi e che lascino stare i risparmi degli altri.[/QUOTE]

Bè, non cominciamo...questa è quanto meno elusione...e poi non si tratta di chissà quale prelievo non sarebbe alla hollande, per capirci...stai tranquillo che non diventerebbero poveri...guarda che con me sfondi una porta aperta, io non sono contrario alla ricchezza nè sono invidioso di chi è ricco, ma è giusto che a fronte dell'anonimato sui conti che vuol conservare la svizzera, si paghi un piccolo obolo.
 
A furia di dar addosso al Cav. di prenderlo per il culo sempre ed ovunque, di non vedere nessuno che dichiara di votarlo (salvo poi trovarsi con oltre uno su quattro delle persone che incontrerete domattina ad aver segnato sulla scheda elettorale il nome Berlusconi...) il Giaguaro ha sbianchettato l'uomo rosso in bianco e nero !
Certo se c'era Renzi la sinistra vinceva facile, ma del senno di poi...
Ora il Berl. e il centro destra italiano risorgono.
Godo.
Come godo nel pensare al traditore Fini che si dovrà cercare finalmente un lavoro !
Complimenti a Grillo, ma gli Italiani non conoscono una che sia una delle 160 faccie che andrà ad eleggere, credo sia un record.
Andrò a dormire col sorriso.
 
Si ma sarebbe anche ora che Grillo si rendesse conto in questo momento l'Italia ha bisogno di avere un governo che faccia le riforme che da tempo aspetta. Il popolo si è appena espresso, M5S ha i suoi non pochi rappresentanti in parlamento e se vuole ottenere la maggioranza assoluta deve conquistarsela attraverso il buon operato costoro, non facendo di tutto perché non si formi il governo e si vada di nuovo al voto. L'Italia è messa malissimo già da diverso tempo, ora che vogliamo fare, darle il colpo di grazia?
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Buon Natale anche da un ignorante pecora...che però voterà...certo che quelli della mia età qualcosa l'hanno fatta...mentre oggi tutti si parlano addosso...tutti demonizzano l'altro quello che non si adegua al pensiero imposto (da media faziosi, da comici faziosi ecc.)...tutti sono depositari della loro verità.

Al fine di non essere frainteso, posso dire che, al momento, le mie intenzioni di voto non sono ben determinate, ma sto volgendo un occhio attento al movimento di Oscar Giannino, che vedo molto vicino alle mie idee.


come no...il problema che sorge sempre (e solo) in campagna elettorale...vedrài tu, quando avrà la sua bella poltrona...
 
se vince il pd,c'e' gente come vendola,se vince il pdl,abbiamo visto cos'ha fatto per la caccia,se vince grillo,non ne parliamo neanche,sinceramente non so' chi votare...............................ciao padelloni
 
Boh rodolfo non so piu che dire... io mi sono informato bene su monti e proprio il meno peggio non é... peró se fate ricerche non fermatevi a wikipedia... cercate e carcate... le verità sono altre e ci sono prove e documenti di tutto!!
Quando torno dal lavoro posto l indirizzo di un video che ora non ricordo che ci fa capire come realmente stanno le cose... a dopo bye bye

Se cerchi bene allora trovi che Bersani non sa governare nemmeno casa sua, Grillo è indagato per omicidio, Berlusconi non è iscritto ai massoni me è iscritto nel registro degli indagati per corruzione, rapporti sessuali con minorenni, evasione fiscale ecc ecc...
Ok aspetto il video a dopo bye bye
 
Alle prossime spero che Renzi venga fuori dal Pd....però c'è sempre la speranza che il nuovo governo di larghe intese forzato, per la prima volta faccia quello che non ha mai fatto, il tutto prima delle successive elezioni : nuova legge elettorale, via il 50% dei parlamentari, via province, dismissioni finalmente del patrimonio pubblico costoso ed inutile...poi voto, con il popolo meno grillino !

Conocordo in pieno...Il problema rimarranno le provincie, se non ce l'hanno fatta ora che erano ad un passo dalla risoluzione, non ce la faranno mai..
 
[h=1]Voto, Bersani chiude la porta a governo larghe intese[/h]






Reuters/Reuters - Il candidato premier del Pd Pier Luigi Bersani. REUTERS/Tony Gentile


MILANO (Reuters) - Mettersi alla guida di un esecutivo "di minoranza o di scopo" con un programma in otto punti sui quali chiedere la fiducia delle Camere ai partiti che vorranno accordarla, ma nessun governissimo di larghe intese.
E' la linea di Pier Luigi Bersani, arrivato primo alle elezioni ma senza la vittoria in tasca, che il segretario del Pd proporrà mercoledì prossimo alla Direzione e poi al Capo dello Stato.
"Chiamatelo come volete: governo di minoranza, governo di scopo, non mi interessa. Mercoledì prossimo lo proporrò alla direzione, poi al Capo dello Stato. Io lo chiamo un governo del cambiamento che mi assumo la responsabilità di guidare, che propone sette o otto punti qualificanti e chiede in Parlamento la fiducia a chi ci sta", spiega stamani Bersani in una intervista a Repubblica.
Bersani, che ha una larga maggioranza a Montecitorio grazie al premio assegnato dal 'porcellum' ma non è autosufficiente in Senato, apre a una discussione sulla presidenza delle Camere a Pdl e Movimento 5 Stelle ma pone un veto fermo a ipotesi di governissimo che possano coinvolgere il Pdl di Silvio Berlusconi. "La responsabilità lui non la concepisce al di fuori degli interessi suoi e dei suoi. Dunque, lo voglio dire con assoluta chiarezza: l'ipotesi delle larghe intese non esiste e non esisterà mai".
"Proposte di governissimo finora non ne ho sentite. Sarebbero la morte del Pd... Io ho un'altra idea: come ho detto sempre in campagna elettorale serve un governo di combattimento e io sono pronto a guidarlo".
"Per noi responsabilità significa cambiamento. Il cambiamento non è un'esclusiva del Movimento 5 Stelle", dice ancora riferendosi al movimento di Beppe Grillo, prima forza alla Camera e ago della bilancia in Senato con 54 eletti.
Le priorità sono: lavoro che deve essere messo al centro dell'agenda europea, sportelli di sostegno presso i comuni, sblocco dei pagamenti della pubblica ammnistrazione, dimezzamento del numero dei parlamentari eletti e taglio ai costi della politica, norme anti-corruzione e conflitto di interessi, green economy.
Sulle sue dimissioni dalla guida del partito, invocate da alcuni dopo il deludente esito del voto del 24 e 25 febbraio, Bersani spiega: "Sono due anni che dico che questo 2013 per me è l'ultimo giro. Lo so e l'ho sempre saputo. Ma da mozzo o da comandante io non lascio la nave".
(Francesca Piscioneri) Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

L'IMU sulla prima casa se l'è inventata Monti...l'aumento del 60% del valore catastale se l'è inventato Monti...basta co sta ca@@o di IMU sulla prima casa, gl'italiani non la vogliono!!!!!!!!!!!!!!

La Francia di Hollande paga una bolletta energetica del 30% inferiore a quella che si paga in Italia...l'Italia è più inquinata della Francia...la Francia ci vende l'energia elettrica...di tutto questo chi dobbiamo ringraziare?????????? se non le sinistre, le ecologie e libertà varie...tanti pseudo ecologisti che albergano nella sinistra italiana e che si ergono a salvatori della patria...MA MI FACCI IL PIACEREEE!!!!!!!!!!
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

ho appena pubblicato il protocollo di intesa siglato da caccia e ambiente ,con l'udc,che impegna quest'ultimo a farsi rappresentare da noi in materia venatoria ed armigera,non vergognandosi al contrario di tutti gli altri di sostenere la caccia e i suoi valori,vi rimando alla discussione appena inserita ,e alla pubblicazione del protocollo,con l'esortazione a dare una mano a chi ci aiuta
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

e mentre noi siamo qui, in aperta diatriba, sul fatto che sia meglio votare oppure no, vi confermo l'ufficialità del fatto che anche alle prossime elezioni si andrà con l'attuale legge elettorale, denominata "porcellum" .
E ancora, mentre noi siamo qui discutere tra bersani o berlusconi, tra dx e sx, la democrazia di questo paese, diventa pura chimera, e il popolo svrano, diventa quasi inutile.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Io vi chiedo, se non mi rispecchio nella politica di oggi, non mi rispecchio nella legge elettorale di oggi, non mi rispecchio in nessun rappresentante politico di oggi e in nessun partito esistente.....perche' dovrei andare a votare per forza per qualcuno? Per non sentirmi dire che non ho votato e non ho il diritto di lamentarmi? mah...
COn questo discorso vorrei capire cosa sia meglio fare non andare a votare o scheda nulla? Cosa e' piu' giusto per far capire che la politica e i politici di oggi hanno credibilita' zero?

Purtroppo ad oggi non esiste nemmeno il meno peggio.

Ex elettore del Sig. Berlusconi.
 
Se tutti la pensate così, sarà il caso di emigrare! Nemmeno nei miei incubi peggiori riesco a immaginare un grillo presidente del consiglio, sempre che lo possa fare con la condanna che ha avuto!

Non riuscirà ad avere la maggioranza per governare, ma molti parlamentari si ! e pure tanti. Se poi a governare ci sarà una maggioranaza con sel dentro ( ma anche pdl con la brambi ), la prima discussione o proposta di legge a nostro sfavore ( immaginiamo aumento delle distanze dalle case !!!) siamo fottuti !
 
Non è un mistero che sono di sinistra ma non la pseudo sinistra del Pd con piccole componenti del governatore pugliese che oggi esce del tutto ridimensionata dalle urne elettorali...Su Napolitano ho una visione molto precisa e chiarisco subito che la mia opinione è del tutto personale.
Ho un profondo rispetto sia nella sua figura di Capo di Stato e sia nella sua moralità
Fatta questa doverosa premessa io penso che in democrazia si può anche dissentire dal Capo dello Stato.
Io ritengo Napolitano uno dei massimi responsabili politici di questa situazione.
Oggi anche lui raccoglie la semina di questa tornata elettorale.
Ho passato anni a leggere, studiare e documentarmi su un grande Uomo politico italiano: Sandro Pertini.
Con il senno di poi è **** parlare ma la stupidità è una componente umana e quindi nessuno è esente.
Facendo un ragionamento "****" e rivendicandolo come tale nessuno mi potrà dissuadere dal pensare che con Sandro Pertini questi ultimi 20anni ce li saremmo risparmiati compreso l'epilogo che stiamo vivendo in questi giorni...
Il mio ragionamento nasce da una semplice costatazione. Sandro Pertini nel suo ruolo ha sempre saputo parlare a tutti i cittadini non solo con il cuore ma anche con la sua innata fierezza. Lui riusciva a sentire gli umori della gente e sapeva parlare anche alla "pancia" delle persone. Lui aveva realmente a cuore le sorti dei giovani che oggi giustamente contestano e si ribellano a certi politici.
Oggi la politica è stata completamente sconfitta perché si è disancorata dalla realtà. Grillo ha saputo cavalcare gli umori della gente.
Detto ciò io penso che Grillo abbia vinto perché c'è gente come Berlusconi e Bersani...
Tuttavia ritengo che i maggiori responsabili di tutto ciò che è accaduto e accadrà all' Italia non sia ne Berlusconi ne Bersani ne Grillo ecc. ecc.
I maggiori responsabili di ciò che è accaduto in Italia SIAMO SOLAMENTE NOI! Noi tutti, me per primo, ci meritiamo Berlusconi Bersani e Grillo perché noi siamo come Berlusconi Bersani e Grillo. Qualcuno ha scritto che ha fiducia degli italiani. Io non ho nessuna fiducia nel popolo italiano. Noi non siamo meglio di chi ci ha governato!
Scusate lo sfogo ma ho voluto condividere con voi il mio pensiero.

Verità sacro santa[eusa_clap.gif] Pertini era unico mi ricordo che si diminuì lo stipendio, invece quest'altro li ha presi tutti anche i centesimi
 
Io quoterei più il Pdl per la corruzione dei voti visto che non è nuovo di questi trucchetti.

Grillo se l'è preparata bene da anni l'ascesa in campo tramite il web e le piazze lui è riuscito a differenziare la solita campagna elettorale fatta per tv dagli avversari, il suo punto di forza è stato proprio quello di stare in mezzo agli elettori e dire a loro proprio quello che volevano sentirsi dire.

Resto allibito dal fatto che così tanta gente abbia abboccato ai suoi VAFFA, hanno votato una persona che da domani non sa neanche quello che deve fare e non sa neanche cosa fare, visto che non ha un programma per lo sviluppo del paese!

Non capisco proprio che criterio abbiano usato per sceglierlo.

Ecco il criterio con qui è stato votato http://www.youtube.com/v/l6xZ35XAdtI l'elezioni non la vinte lo pschico nano la perse il bischero di Bersani, che se si faceva da parte e mandava avanti il Renzi forse non finiva cosi. A parte noi 4 bischeri che pensiamo alla caccia ma molta gente vuole cambiare tutta la politica!

ps ma poi almeno per me, in 30 anni io non ho mai visto un miglioramento nella caccia, a parte il maiale con il pelo che ormai lo trovi dalla Sicilia fino al Trentino, e invece doveva rimanere dove era nato maremma e Sardegna forse era meglio sempre secondo il mio punto di vista;)
 
ieri sera visto che a casa ho il pc fulminato mi sono guardato tanta televisione...... Vista la pochezza, la mania di arrampicarsi sugli specchi, il totale disinteresse che quei sudicioni continuano ad avere nei confronti del popolo e visto anche che per l'ennesima volta nonostante la batosta nessuno ha perso.... SONO VERAMENTE FELICE che in parlamento ci siano quelle decine di grillini. Alcuni dei grillini già dal curriculum possono fare il culo a mani basse ad almeno più della metà dei politici che ci ritroviamo (considerando che ci sono pure Razzi e scilipoti.....e chissà quanti altri meno noti). Come primo partito il M5s dovrà proporre, vedremo ora chi dirà NO al taglio di provincie, parlamentari e così via.... e a questo giro voglio proprio vedere che spiegazioni daranno per non diminuirsi lo stipendio.Se al PD usassero il cervello in funzione dell'interesse nazionale potrebbero perfino fare un figurone.... sempre che culatello non continui a smacchiare il giaguaro.
Piantiamola poi col dire che spread e borsa vanno male per colpa di grillo: quello che fa paura ai mercati non è chi governa ma che NON ci sia governabilità.
Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, durante istant-pol e proiezioni, la borsa (e mediaset di pari passo....) oscillava a secoda di "a quanto era dato il pdl".
Grillo in europa è più conosciuto che da noi..... è già stato in tempi non sopsetti a parlare al parlamento europeo in almeno due occasioni e anche il quel caso non ha detto grandi cazzate.... Sono contento comunque che non abbiano la maggioranza, ma all'opposizione possono fare un lavoro egregio anche se fosse solo una limitazione alle porcate dei vecchi!

Concordo!! I grillini all opposizione secondo me metteranno i sassolini nelle scarpe a molti "guru" della vecchia guardia.... almeno spero..
 
ma vogliamo fare i seri? o facciamo i pagliacci??? ora perchè ha cambiato idea??
https://www.facebook.com/photo.php?...600389686.38417.164213760393770&type=1&ref=nf

- - - Aggiornato - - -

...e questo non me l'ha suggerito grillo!!!
...sui canali rai quando comincia a parlare grillo staccano le immagini...questa è democrazia?? per me non lo è...sui canali mediaset non lo inquadrano nemmeno...questa è democrazia? per me non lo è!!!!
non fatemi ridere...resteremo indietro all'europa di almeno 20 anni!!!
 
Lui ha predicato bene e razzolato male e ne ha accettato le conseguenze dimettendosi.....il movimento rimane e io lo voterò con raddoppiato vigore anche se purtroppo sta storia ridurrà tantissimo il suo consenso...
Ricordo a tutti alcuni significativi esempi del predicar bene e razzolare male e rimanere sul "cadreghino":
Fassino PD....mani in pasta nel pasticcio UNIPOL e ora sindaco di Torino.
Antonio di Pietro IDV...ex pm di Milano ai tempi di mani pulite....avete visto tutti cosa è successo dopo quella trasmissione di Report.
Visco e Bassanini..PD...ex ministri della Repubblica...mani in pasta nel pasticcio MPS....non mi risulta nessuna pubblica ammenda.
Il'60% dei politici e candidati PDL.....tutti lì belli come il sole a richiedere consenso.
Potrei andare avanti all'infinito...Giannino ha fato una cagata pazzesca.....a modo di vedere mio il Movimento da lui creato e' cmq il meno peggio di tutti.

Concordo al 100% :thumbup:
 
Il M5* se si andasse a votare ora perderebbe come minimo il 10% dei voti, più si va in là e più ne perderà se invece di blaterare contro tutto e tutti, non si daranno una mossa per collaborare fattivamente alla costruzione di un governo. I numeri li avevano, le possibilità le hanno avute, hanno preteso di cambiare il mondo in 2 giorni quando qualcuno ce ne ha messi 6 per costruirlo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto