Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

papararo ha scritto:
ogni chiesa ha le sue campane
vedi cosa ti dicono,e' strano comunque che ti abbiano lasciato l'arma senza una voltura a tua moglie
pap

Mi sono stranito pure io !!!

L'unica cosa che ci hanno detto e che abbiamo rischiato portargliela !!!

Ma darci il consenso di ritornare per metterla aposto no????????????????????????????????????????
[eusa_naughty.gif]
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

ternano73 ha scritto:
Allora caro flagg tutto quello che vuoi, 2400 sterline, 2650 euro per quella doppietta, sono tanti, di buno ha solo il cal.16 che oggi è tornado di gran moda, ma non è un'arma che tira, per rimessa a nuovo intendevo maggiormente la bascula e le canne, cioè l'interno, io un pò di tempo fa aquistai un'arma del genere solo che stupidamente non feci vedere le canne ad un'esperto, pensa che nel mezzo misuravano appena 7 decimi, quindi già rialesate e di nuovo camolate, quindi meglio canne nuove su un vecchia bascula che canne originali ma col rischio reale di brutte sorprese tipo scoppi o altro, poi i cani esterni secondo me non hanno rivali in fatto di fascino, alla pari comprerei sempre un cani esterni, la cosa è soggettiva certo, bisogna anche ricordare che la Vittoria Beretta e la Bernardelli Brescia sono due armi che anno fatto storia in tema di doppiette, questo poi è solo il mio modesto parere.-


Se costa tanto ha le canne buone. Altrimenti costerebbe molto meno essendo "solo" una Webley & Scott. Se permetti la Beretta Vittoria e la Bernardelli Brescia hanno fatto storia solo in Italia questa un po' oltre i "confini", pur non essendo il massimo.
Mio zio, pace all'anima sua, aveva una doppietta a cani esterni, fu il suo unico fucile per oltre 40 anni e quand'ero ragazzo ricordo che aveva gia' le canne tutte belle camolate ma non era ne' una Beretta ne' una Bernardelli. Era una Parker e l'aveva comprata usata!! A parte le canne camolate e' ancora in ottime condizioni e molto piu' bella e ben fatta della Vittoria...ora riposa sul camino e penso che non valga granche'.... forse qualche decina di euro....:wink:

Ciao
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

Posso saltare il passaggio del Decreto vendendolo ?

Così mi hanno detto i Carabinieri [26]
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

BARTON ha scritto:
papararo ha scritto:
ogni chiesa ha le sue campane
vedi cosa ti dicono,e' strano comunque che ti abbiano lasciato l'arma senza una voltura a tua moglie
pap

Mi sono stranito pure io !!!

L'unica cosa che ci hanno detto e che abbiamo rischiato portargliela !!!

Ma darci il consenso di ritornare per metterla aposto no????????????????????????????????????????
[eusa_naughty.gif]

Infatti te non hai un titolo di porto.
Quando capita che mi tocchi aiutare la vecchiarella vedova di turno, io faccio fare un decreto dalla questura e con quello mi intesto la merce. Poi chiaramente per il disturbo un 50 euri almeno me li faccio dare..... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

dottorPagni ha scritto:
Credo che Flagg ed Equilibrista possano aiutarti... vedrai che ti risponderanno, appena leggono.

beh il dottore nutre nel sottoscritto grandi speranze, ma probabilmente si illude.

Per come la vedo io, se ha ereditato ma non ha il porto d'arma, deve andare alla Questura di appartenenza e deve farsi rilasciare un decreto di detenzione, dove verrà specificata la provenienza dell'arma, e dove dichiarerà il luogo in cui è custodita ma soprattutto che non detiene le munizioni.
Fatto ciò potrà cederla allegando invece che la denuncia classica il decreto suddetto.
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

balestite ha scritto:
Quoto Flagg, il valore di una Vittoria messa decentemente si aggira sui 500-600€,
non di piu' e in cal. 12.
Quando ne avrò trovata una che mi piace, non la rivenderò di certo per quel prezzo che indichi.
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

Cosa vuol dire rimessa a nuovo, Armando? Un'arma che ha subito un restauro piu' o meno pesante vale di meno di un'altra mai toccata, anche se usata ed in condizioni buone.
Questo almeno e' quello che vedo nelle varie armerie ed aste.
Il restauro, se si vuole mantenere un certo valore collezionistico, lo dovrebbe fare sempre e soltanto chi l'ha costruita (o un esperto autorizzato dalla casa), quando possibile. Quando non e' possibile un professionista noto e sempre in modo conservativo.
I restauri fatti in casa, anche se efficaci, tolgono valore all'arma.

Ciao.
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

Per Equilibrista :

Io ho indicato alcuni prezzi che ho trovato in giro o che alcuni privati hanno sborsato per acquistarla. Certo il prezzo è dato da tante componenti, ma si riferisce a doppiette comunque che hanno tanti anni e che sono vissute anche se tenute discretamente.
Poi certo se sono originali e non taroccate e in condizioni quasi come nuove allora anche io farei come te e di certo il prezzo di riferimento lieviterebbe e non di poco.
Saluti.
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

Ma i Carabinieri hanno preso il numero di matricola ecc. Non Basta?

E' sufficiente che mia moglie si rechi in un Commissariato e faccia la Denunzia di possesso?

grazie
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

Per esempio, questa Webley & Scott cal.16 con camere da 65 mm nelle foto la vendono a 2400 sterline (2650 euro) perche' e' tutta originale, anche se la marca non e' tra le piu' prestigiose. Come vedi le bruniture un pochino sono consumate ai bordi, c'e' qualche graffio o qualche segno di una bottarella nel calcio. Ma sono tutte cose normali se l'arma viene usata.

Ciao
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

Premetto che sono appassionato di cani esterni e cal 16 e che è impossibile valutare un'arma per "sentito dire", però gli importi esposti da equilibrista sono il massimo a cui si dovrebbe arrivare per determinate armi, oltre siamo fuori mercato. Sulla bontà dell'arma, valore affettivo, e quant'altro potremmo scrivere dei tomi ma le leggi di mercato sono un'altra cosa.
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

Io ce l'ho, ma in calibro 12. Era del bisnonno di mia moglie e l'ho fatta restaurare completamente.
Attualmente la uso spesso a caccia e di venderla non me lo sogno neanche. Gran fucile!
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

ternano73 ha scritto:
Senza cartelle lunghe sono doppiette anonime anche se di grande fama, cartelle lunghe o cani esterni ècco le vere doppiette, e poi la vittoria ha fatto la storia si in Italia e la webley? non credo tanto fuori, allimite come la vittoria, poi non mi sembra alla pari con le nostre armi se mi permetto, basta guardare oggi chi vuole una grande arma da caccia compra solo o quasi made in italy, poi ogni scarafone è bello a mamma sua...
Ma chi l'ha detto? In base a cosa? Evidentemente hai visto solo doppiette scadenti!!
Ci sono doppiette A&D che non hanno nulla da invidiare alle H&H. Che poi il meccanismo A&D si presti a forti semplificazioni ed industrializzazione e' un altro conto.....
Intanto in Inghilterra non sanno nemmeno cosa sia la Beretta Vittoria... conoscono solo quelle di produzione attuale e la 451 tra le "vecchie", invece se giri in Italia per le armerie buone e' molto facile che troverai almeno una Webley&Scott, le cui bascule erano anche utilizzate da Holland &Holland per le poche A&D che ha costruito....
Ternano73 la doppietta da caccia moderna l'hanno inventata gli inglesi. Questo e' un dato di fatto. Anche la doppietta cal.12 superleggera da 2.7 kg con canne da 71 cm e tutta in acciaio, senza il trucco dell'ergal, ha piu' di un secolo di vita!!
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

lucas ha scritto:
Io ce l'ho, ma in calibro 12. Era del bisnonno di mia moglie e l'ho fatta restaurare completamente.
Attualmente la uso spesso a caccia e di venderla non me lo sogno neanche. Gran fucile!


Ma che te ne fai tanto tu a caccia non ci vai piu' o al massimo tra un anno smetti..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

Certo che smetto, ma quel fucile non me lo vendo lo stesso.
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

BARTON ha scritto:
Posso saltare il passaggio del Decreto vendendolo ?

Così mi hanno detto i Carabinieri [26]

Secondo me no, assolutamente, perchè dovresti allegare la denuncia del precedente proprietario e nella dichiarazione di cessione far firmare l'erede, ma se te lo dicono loro....
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

balestite ha scritto:
Per Equilibrista :

Io ho indicato alcuni prezzi che ho trovato in giro o che alcuni privati hanno sborsato per acquistarla. Certo il prezzo è dato da tante componenti, ma si riferisce a doppiette comunque che hanno tanti anni e che sono vissute anche se tenute discretamente.
Poi certo se sono originali e non taroccate e in condizioni quasi come nuove allora anche io farei come te e di certo il prezzo di riferimento lieviterebbe e non di poco.
Saluti.

Con quei soldi ci compri una doppietta russa nuova.
E che hai in mano? Un'arma che dopo due anni non vale più un soldo di cacio ammesso che la ruggine non se la sia portata nel paradiso delle doppiette.
Se compri una Vittoria che è buona di canne e chiusure, i legni poco importano perchè con due lire li rimetti in sesto, tra 20 anni avrai ancora una doppietta degna di nota, buona per tutte le stagioni e con meccanica infallibile e ipercollaudata.
Mi è stato insegnato a ragionare in codesto modo e mi son sempre trovato bene. Tanto è vero che degli oltre 400 pezzi che ho, sai quanti ne ho comperati nuovi? 1 solo. E mi sono anche pentito perchè se lo dovessi rivendere ora ci perderei oltre il 50%.

Cordialità.
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

BARTON ha scritto:
Ma i Carabinieri hanno preso il numero di matricola ecc. Non Basta?

E' sufficiente che mia moglie si rechi in un Commissariato e faccia la Denunzia di possesso?

grazie

No, te non hai in mano NIENTE.
Ti serve un decreto dove si evince che per giusti titoli detieni l'arma.
Telefona all'ufficio armi della Questura.
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

Grazie infinite Equilibrista !!!

Quindi senza questo decreto non può venderla !!!

Pensa che i Carabinieri con molta superficilità ci hanno detto di venderla !!!

Noi pensavamo di avere fatto la cosa giusta a portargliela !!!

[tenerezza.gif]
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

Lasciando stare la roba russa che non interessa, mi sono limitato a riportare prezzi
e quotazioni che ho visto o che amici e conoscenti hanno praticato nella mia zona.
Forse dalle tue parti hanno una quotazione superiore, lasciando perdere le armerie
che in diversi casi, sull' usato, sono fuori di testa o cercano i polli.
 

loar

Utente Registrato
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
486
Punteggio reazioni
0
Località
casalvelino
Ciao a tutti...

Vorrei sapere il valore commericiale di una doppietta beretta modello vittoria cal 16 con cani esterni con cartelle lunghe del 1953 restaurata da 6 mesi con tutti i pezzi originali breretta qundi sia legni che canna come nuovi.

Ciao a grazie della collaborazione
 
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

Ma io la Denuncia del precedente proprietario l'ho !

Quindi basta che, in questo caso, mia moglie in qualità di erede firmi. Correggimi se sbaglio qualcosa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto