Re: Politiche 2013 per chi votare???

Non credo Enzo, i nostri politicanti riuscirebbero di sicuro a impedire il libero accesso dei cacciatori nei fondi, lasciando la fauna patrimonio indisponibile dello Stato. Loro sono sempre abituati ad avere la botte piena e la moglie ubriaca!


Non è vero quanto tu dici. Infatti quando in una trasmissione televisiva (un evento più unico che raro) il primo che insorse contro tale eventualità fù proprio il verde Bonelli...loro non vogliono assolutamente cambiare lo status della selvaggina, infatti non si sognano più di promuovere referendum sull'abolizione dell'art. 842 C.C. che porterebbe inevitabilmente all'attribuzione alla proprietà del fondo la selvaggina insistente sullo stesso.
 
Ma... scusa Alex... ma se tu sai tutti i motivi della crisi e leggi solo giornali seri e guardi solo tg seri (ahahahah) perche non ci hai detto che avevi la soluzione!!! Potevi candidarti che t davo il voto

Ho lasciato la precedenza a Monti ;)

Scusate ma sono io pignolo e vado alla ricerca di conoscere a fondo le cose e non mi soffermo a sentire pareri personali delle persone o credere solo alla tv che quelle girano le notizie a loro favore.

Se fossimo tutti boccaloni andremo a votare Grillo, visto che dice le cose che vogliamo sentirci dire, senza pensarci anche io dico si Grillo ha ragione!
Poi mi fermo e mi chiedo come fa a mettere in atto il suo programma?
Ed analizzano il suo programma punto per punto scopri che il suo castello è fatto di carta e che alla prima pioggia sai già che crollerà.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

secondo me vi hanno fritto il cervello a puntino, ma se non aspettano altro !!!! cioè che ci sia ancora qualcuno che gli crede, e che corra a regalargli una crocetta, che per noi non cambia nulla, ma che per loro rappresenta oro !!!!
ve l'ho già detto, dobbiamo cominciare ad essere noi i rottamatori, se non lo facciamo noi, nessuno mai lo farà per noi, perchè in politica una mano lava l'altra, e tutti hanno bisogno del singolo, almeno tanto quanto il singolo ha bisogno di tutti, ma ve lo vedete un bersani, ideatore di equitalia, che dopo aver sistemato parenti ed amici, in poltrone importanti per assicurarsi il suo bel portafoglio di voti, mette il tetto di reddito per gli amministratori pubblici? ma daiii.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

-----------------------------------------------------------------
Non so se questo Governo è illegale, ma so che non va per niente bene. E' un governo di "professori" che non guardano in faccia nessuno, che non gli frega niente dei pensionati con meno di mille euro al mese, dei padri di famiglia che perdono il lavoro o che non lo trovano. Per loro l'importante è far quadrare i conti e questo lo fanno sulle spalle nostre. Non studiano i problemi, applicano le norme matematiche. Quindi, in poche parole, mi si chiede di dire la mia volontà esprimendo il mio voto e questo io farò. Se qui dobiamo parlare di votare chi è a favore della caccia...siamo a posto! Qui ne va di mezzo il nostro vivere dignitosamente, il futuro dei nostri figli, nipoti e di tutti i giovani. Una manipola di uomini scriteriati, senza coscenza, senza che nessuno li abbia mai chiamati in causa, ma che operano nell'ombra, corrompendo, comprando, colludendo, le persone che ci devono governare, uomini deboli e arrivisti, che non hanno a cuore il bene del popolo ma il loro stesso tornaconto.
R tu pensi che io me ne stia a casa e lasci fare! Forse è proprio questo quello che vogliono. Ma stai tranquillo che nel mio piccolo, il bastone tra le ruote glielo metterò.

ragazzi occhio le leggi non le fa il governo..le propone ,devono poi essere approvate dal parlamento,anche i decreti.
non confondiamo il boia ,con chi e' il responsabile della ''sentenza''.
non avete fatto caso che passa solo quello che va i c...lo ai cittadini e la casta si salva sempre?
deto questo se questi sono i nostri ''tecnici'' sono disperato...
pap
 
Io ho scritto mail a tutti i partiti politici per avere un lo pare, ebbene una sola risposta : Fare per fermare il declino. Mi è arrivata stamane ed era comunque l'unico partito che io stavo considerando. mi hanno invitato ad iscrivermi sul loro forum, l'ho fatto, ci sono argomenti inerenti la caccia e vengono affrontati a viso aperto con i sostenitori ( anche non cacciatori ) ed i soliti ( pochissimi ) contrari a priori. Vi invito a partecipare. Facciamoci conoscere per quel che siamo e non per sentito a Striscia o altri programmi pilotati.
 
"Silvietto indagato per corruzione dalla procura di napoli. DeGregorio pagato per passare al PDL ben 3 mil di eurini".....

poveretto ce l'hanno tutti con lui....
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

C'e' un bel confronto cerchiamo di mantenere sempre la calma ed esprimere le proprie idee cosi' come state facendo e di non cadere in tentazioni....hihihi

Io ho sempre votato Berlusconi perche' credevo in lui e un po nella politica.
Oggi non credo assolutamente nella politica e nei politici tutti dal primo all'ultimo lasciando perdere la politica locale (comuni) che e' un discorso a parte.

Vi racconto un aneddoto, un giorno nella mia azienda viene un onorevole accompagnato da un suo collaboratore che tramite conoscenze nel territorio pugliese voleva farsi un giro tra le aziende per sentire gli umori e capire quali sono i problemi e le proposte che la gente comune e gli imprenditori hanno. Bene dico io, finalmente da Roma hanno deciso di girare in mezzo alla gente per toccare con mano i problemi e le difficolta' di chi lavora e non ce la fa e ascoltare . L'onorevole esordisce subito dicendo: " Lo sappiamo che siete arrabbiati,che abbiamo perso credibilita',che i politici guadagnano molto,che abbiamo un secondo e anche terzo lavoro ecc ecc ma non siamo tutti uguali" , ok, iniziamo a parlare, a esporre le nostre difficolta' , le nostre proposte, le nostre considerazioni e vi assicuro che si e' parlato di cose serie e mirate, per farla breve alla fine dei discorsi sapete qual'e' la cosa che ci ha detto? Ecco: "Signori guardate siete un bellissima azienda si vede che ci mettete amore e che date lavoro a tanta gente pero' tutte le cose che mi avete chiesto di esporre in parlamento a mio parere se lo facessi si metterebbero tutti a ridere perche' non mi ascolterebbe nessuno, purtroppo in parlamento e' difficile parlare di questi problemi reali ormai decide tutto l'europa e noi dobbiamo eseguire quello che il parlamento europeo ci dice".
Io parlo di agricoltura e l'onorevole in questione mi ha fatto vedere cosi' lontana la politica, cosi' lontano il mondo di chi legifera che praticamente mi ha fatto capire che loro a Roma non decidono quasi piu' un kaiser. Da quel momento oltre poi a tutti gli scandali che emergono che farebbero vomitare chiunque mi sono preso una pausa e il mio voto non lo daro' a nessuno.



Se l' Italia ha perso la sovranità.
Se la guerra i tedeschi (che proprio nella loro storia NON riescono a non farla) la fanno sui mercati.
Se l'euro è una trappola dove la merchel prende denaro all 1% e noi al 6%
Se la merchel riesce ad aumentare le pensioni ai tedeschi e ad imporre la fame ai greci e sacrifici enormi agli italiani.
Se il nostro Parlamento decide quello che decidono le banche e i potentati europei.
Se non possiamo svalutare la nostra moneta per renderla competitiva e per finanziare stipendi, pensioni e infrastrutture.
Se siamo dove siamo.
Chi pensa che tutto questo debba essere cambiato deve sostenere i movimenti Anti euro e anti europeisti.
NOn era questa l'europa dei popoli che volevamo, questa è europa dei potenti e delle banche.
 
Quando si diceva che Monti con tutte le attenuanti del caso, non fosse l'unico colpevole del "non aver fatto niente"....... Mentre le leggi ad personam nel giro di una settimana sono approvate.

Chalumeau e paletta.
 
Politiche 2013 per chi votare???

-----------------------------------------------------------------------------------------
Appunto!!! e se come te ce ne fossero milioni? Non credi che si sceglierebbe quello che si vorrebbe? Ma per fare questo, bisogna dirlo....col voto. Se non si va a votare, si accetta la condizione che verrà, senza aver potuto dire la propria.

Non mi sono spiegato.
Con questa legge io non mi ritengo abilitato ad esprimere una preferenza, perche' e' stata gia' espressa a monte da chi ha compilato l'elenco dei candidati.
Ti faccio un esempio, un cacciatore che alle ultime elezioni ha votato pdl e aveva la brambilla in lista l'ha fatta eleggere senza volerlo.


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Qui ti quoto.....ma se leggi attentamente.... nel mio intervento non difendevo nessun schieramento!!
si si lo ho capito.berlusconi e' stato al potere 20 anni e ha avuto una maggioranza forte.poteva fare una legge sulla caccia nuova e migliore.gli altri sono 9/10 verdi contro la caccia.possono esplodere tutti per me.
 
...di nuovo un presidente di 88 anni????? ...no ma dico stiamo scherzando??? ...obama 51 anni, holland 57 anni....ma non fatemi ridere....perchè il resto del mondo lo sta già facendo(ridendo di noi).....
Rodotà ne avrebbe avuti appena 8 di meno, credo cambi poco. Comunque dal titolo dei giornali esteri di oggi non mi pare che il mondo stia ridendo della ri-elezione di Napolitano, anzi! E anche lo stesso Grillo che ieri ha gridato al colpo di stato, oggi ha ridimensionato la faccenda.
 
Ah e chi voti????
Io non mi riferivo SOLO alla caccia, comunque questo odio contro Monti me lo dovete spiegare...
è stato messo al governo per fare le riforme NECESSIARIE che gli altri non avevano il coraggio di fare (per non perdere conseso) ma che hanno votato in parlamento, perché dovete ricordarvi che Monti in parlamento non ha nessuno perché come tutti ben sapete non è stato eletto quindi chi ha approvato le sue riforme???
Te lo dico io: quelli che adesso lo crociffiggono hanno votato.
Bisogna pensare con la propria testa prima di dare sentenze...


Su questo ti do ragione al 100%....infatti gli altri che hai citato..che sono poi gli stessi che sono sul carrozzone da decenni...hanno 100 colpe più di Monti...
Però cavolo... a far cassa nella maniera in cui l'ha fatta lui non c'era bisogno di un professore.....
..e in tutti i 13 mesi del suo Governo il debito è aumentato..la disoccupazione pure....la precarietà non ne parliamo....ecc..ecc..
Diciamo che ha salvato la finanza....e anche qui le modalità non mi sembrano limpidissime ( vedi MPS )...per il resto e per cio' che interessa al 95% della popolazione italiana non mi sembra abbia riformato granchè...
 
Qui nel Lazio abbiamo le regionali e voterò Fratelli D'Italia in quanto il candidato lo conosco bene e so quanto è realmente serio!!! (gente così mi chiedo che ci fa in politica!) poi è un anti-verde straconvinto!!! sta ancora rosicando per la mancata preapertura...

Per le politiche sono indeciso tra Giannino o voto di protesta a FN o Casapound! peccato che non c'è la Liga Veneta se no la votavo!!!
ammazza ammazza so tutti una razza
 
Ragazzi credo vincera' il PD di poco ma vincera'.
Grillo si dovrebbe attestare al 2° o 3° posto.....

Allora:
-Bersani alleato di Vendola (?*?) e in combutta con Monti (di cui io sono allergico solo a scrivere questo nome)
-Pdl e Lega con Bramby e tutti "i ciuchi" della situazione
-Grillo anticaccia spudorato e qui mi fermo

gli altri partiti sono quasi destinati a sparire forse tranne Ingroia che chiaramente non dovrebbe governare se non si allea con il "boccia" Bersani.....

Quindi dove ci giriamo..... per la caccia..... AIUTO !!!!!

Come ho scritto sull'altro post di Grillo.... c'era una soluzione che accontentava quasi tutti ...... RENZI
Avrebbe preso tanti voti di qua e di la' e tanti fenomeni non sarebbero venuti fuori o per lo meno non con questa intensita'.....
Sara' simpatico o antipatico, ma aveva idee innovative, propositive e forse molto efficaci.... piaceva ai vertici europei ed americani e
sicuramente non essendo un anticaccia (anzi) sarebbe stato il voto ideale.... perche' piaceva molto anche a tanti elettori di centro dx.

Siccome il "concistoro" del PD sentendosi accerchiato da rampollo "spazzino" e "rottamatore" hanno avuto paura di perdere tanti benefici (seggiole o poltrone) e quindi......

Quindi, appunto, se oggi esiste un fenomeno Grillo molta colpa e' di Bersani e C. o per lo meno in buona parte, come e' colpa di questa melmosa accozzaglia di politici improvvisati attuali....

Con Renzi candidato da solo avrebbe preso (sono piu' che certo) una preferenza del 40% (se non di piu') essendo persona piu' di centro che di centro snx (un Democristiano via.... tanto per intendersi)

E' chiaro che la gente se non vede soluzioni poi da' un voto di protesta.....

Chi vuole votare Grillo avra' tutta la mia stima comunque.... ma poi non si lamenti della caccia....

Comunque Grillo va' bene per fare casino ed urlare sulle piazze (direi che e' un fenomeno), ma per governare non lo so'.... e' molto piu' difficile....ci vuole altro secondo me....

Tanto cmq vada a breve si ritorna a votare.... con questi assetti politici non ci sono maggioranze solide in nessuno schieramento..... ANZI.

Chissa' cosa e chi verra' fuori alle prossime ancora .....
 
Ho lasciato la precedenza a Monti ;)

Scusate ma sono io pignolo e vado alla ricerca di conoscere a fondo le cose e non mi soffermo a sentire pareri personali delle persone o credere solo alla tv che quelle girano le notizie a loro favore.

Se fossimo tutti boccaloni andremo a votare Grillo, visto che dice le cose che vogliamo sentirci dire, senza pensarci anche io dico si Grillo ha ragione!
Poi mi fermo e mi chiedo come fa a mettere in atto il suo programma?
Ed analizzano il suo programma punto per punto scopri che il suo castello è fatto di carta e che alla prima pioggia sai già che crollerà.
Ciao ALE87 spero che la tua analisi sia giusta almeno si leveranno il piu' presto possibile dai ******** .la mia paura pero' e' che non sara' cosi' facile liberarcene e per noi prevedo periodi molto caotici saluti
 
mi sembra inutile votare partiti che riceveranno una bassa percentuale di voti anche se entrano in parlamento possono avere il più bel prgramma tra tutti ma non verranno mai ascoltati
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto