Falso, falsissimo...l'IMU del governo di cdx NON avrebbe riguardato LA PRIMA CASA...sarebbe partita dal 2014...il gettito era destinato quasi esclusivamente ai comuni.
L'IMU di Monti è un'altra cosa gli si è dato lo stesso nome per confondere le idee agli italiani (furbizia da professore).
L'inganno è continuato facendola votare da coloro che appoggiavano il così detto governo tecnico con la promessa che la seconda parte dell'azione di quel governo avrebbe riguardato le liberalizzazioni e l'adeguamento del mercato del lavoro...il patto di Monti se mi votate le misure per risanare il bilancio, così come sono vi prometto che la seconda parte sarà dedicata a liberalizzazioni e lavoro...è sotto gli occhi di tutti che non lo ha fatto...perchè?????????????? Semplice stava già pensando di "salire" in politica e quelle riforme avrebbero scontentato lobby, detentori di rendite di posizioni, sindacati (FIOM-CGIL) ecc....se le avesse fatte dove sarebbe andato a prendere i voti una volta salito in politica?????????????????????????????'

L'Imu è stato un atto dovuto per salvare capra e cavoli.

Non l'ha messa Berlusconi fisicamente, ma l'ha messa chi ha governato senza far quadrare i conti. Ovviamente le colpe vanno ripartite tra tutti i governi degli ultimi 15 - 20 anni !

Comunque, visto che pdl-lega avevano la maggioranza in parlamento, potevano benissimo astenersi dal votarla. La lega l'ha fatto !
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Sarà senz'altro così in campo nazionale...non altrettanto a livello regionale...il dato oggettivo per quanto riguarda la Puglia è che con l'amministrazione Fitto c'era dialogo e c'era considerazione del mondo venatorio...con l'amministrazione Vendola (SEL) non c'è nessun tipo di dialogo nè considerazione, più volte invocata dai cacciatori...il calendario viene calato dall'alto senza tener conto neanche della più piccola istanza dei cacciatori...come dire o bere o affogare...CHI DICE IL CONTRARIO, MENTE SAPENDO DI MENTIRE!!!!!!!!!!!!
Bah, tutto sto dialogo la gestione Fitto non lo ricordo, comunque può anche darsi che sia stato così. Certo è che se ritornasse nuovamente Fitto in regione non credo che sarebbe più disponibile a dialogare, visto che ultimamente ha condiviso tutte le proposte animaliste portate avanti dal suo partito. C'è da dire anche, e non dimentichiamocene, che dall'amministrazione Fitto a quella Vendola ci è stato imposto quell'antipaticone dell'ISPRA che, c'è poco da fare, sta riuscendo in tutte le regioni, complici gli amministratori e spesso col benestare di alcune aa.vv., a far passare il proprio parere come vincolante. Se fosse un caso isolato della regione Puglia, allora le altre regioni avrebbero dovuto continuare ad avere i buoni calendari che avevano in precedenza e così non è stato. Perfino il Veneto che è sempre stata la roccaforte inespugnabile della caccia in Italia quest'anno ha dovuto soccombere davanti a un calendario strampalato e, ripeto, in Veneto governa il centro-destra! Il problema è che le amministrazioni hanno paura dei ricorsi al TAR degli animalisti che arrivano ormai puntuali ad ogni inizio di stagione venatoria e i nostri valorosi politicanti hanno imparato, a nostre spese, che l'unico modo per venirne fuori senza problemi è stilare il calendario come ISPRA comanda, piuttosto che prepararsi a lottare in Tribunale con carte alla mano. Ciò detto fermo restando il fatto che stiamo parlando qui di elezioni politiche e non amministrative e, come tu stesso hai ammesso, la realtà che ho descritto io è proprio quella attualmente in auge a livello nazionale. Ognuno è libero di votare chi meglio crede, qui si chiacchiera e credo che nessuno di noi voglia imporre le proprie preferenze elettorali agli altri, ma io, ripeto, che la destra sia a favore dei cacciatori e la sinistra no proprio non me la bevo più!
 
Attenzione attenzione è in offerta veri finti richiami politici per cacciatori frustrati depressi ansiosi o smemorati, il prezzo è modico un voto un misero voto e i sogni saranno più sereni, tutto si avvererà, si garantisce pieno successo e sicura riuscita per chi li propone. Questo è l' appello scherzoso che mi sento di fare, tutti bravi tutti buoni, avanti con la potenza mediatica, di tutto di più, poche regole ma decisive per la vendita, l' importante parlare o sparlare comunque occupare le menti con i media, a quando il pensiero unico. Ad es. se alla camera il popolo della libertà ha preso circa 37,4% + lega nord 8,3% = circa il 45% il pd il 33% + uc- s 5% = 38% non lontanissimo dalle previsioni attuali, il pdl intorno al 20% la lega il 5% = 25% Monti sembra al 10%, 38+20+5+10= 73% mi domando come fa Grillo a prendere il 40% quando l'ultima percentuale di voto era intorno al 78%
 
mancano poche ore al voto e ancora non so per chi c***o votare non c'è nessuno tra questi buffoni che potrebbe si prende cura dei miei diritti
si prendono cura solo dei doveri ....... pagare sempre più tasse aumentare sempre di più le spese e proibire sempre di più ...... chi c***o voto?????
 
Avrei accettato qualunque cosa all'ingovernabilità.
Ma leggere di qualcuno che prova godimento beh.......siamo al massimo dell autolesionismo.
Mamma mia come stiamo inguaiati!

Ma fa bene grifonenero a godere in questo momento!
Mi fa piacere che si ha l'ingovernabilità si vede che se lo merita l'Italia e godo ancora di più se facciamo la fine della Grecia visto che gli elettori se l'hanno cercata con le loro mani.
 
Penso che molti hanno dimenticato che Franco Marini è un co-fondatore del PD e che non è certamente un simpatizzante del PDL...quindi le spaccature e i litigi sono tutti interni al PD...forse è l'ultimo atto di questa rappresentazione grottesca.
 
Il M5* se si andasse a votare ora perderebbe come minimo il 10% dei voti, più si va in là e più ne perderà se invece di blaterare contro tutto e tutti, non si daranno una mossa per collaborare fattivamente alla costruzione di un governo. I numeri li avevano, le possibilità le hanno avute, hanno preteso di cambiare il mondo in 2 giorni quando qualcuno ce ne ha messi 6 per costruirlo.

Veramente da un sondaggio di ieri commissionato da La7, se si votasse oggi il PdL sarebbe la prima coalizione, Grillo sarebbe il primo partito sopra anche alla coalizione di csx.
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

L' interesse dei cacciatori non lo fa nessuno.
Se voti Pdl c è la brambilla.....se voti pd arrivano i verdi....se voti grillo arriva il referendum senza quorum.....se non si vota è peggio.
Come si fa ha capire chi è il meno peggio ?
Come si fa ad essere ottimisti in un momento critico come questo ?
Oltre alla crisi economica che già ci sta distruggendo,dobbiamo affrontare la crisi della politica,in quanto è palese che la maggioranza degli italiani se potesse vorrebbe delle alternative all attuale offerta politica.
Ci si deve sorbire sempre gli stessi politici.
Come si può fare a creare veramente una boccata di aria nuova ?
Riusciremo mai ad avere un governo che provi a migliorare la quotidianità di noi tutti ?
Ma come popolo ce lo meritiamo ?
 
L'alleanza fatta dalla Caretta con fratelli d'Italia va oltre queste elezioni!
Cmq averla alla Camera è una buonissima cosa!

- - - Aggiornato - - -



La Meloni si dimette subito dopo le elezioni. Caretta è Praticamente capolista!


Sono convinto che se la Caretta avesse intrapreso una strada autonoma o un accordo congiunto pubblico ( intendo con tanto di valore mediatico ) con un qualsiasi partito diverso dal polo che contiene la rossa e da quello che contiene la deriva animalista ( sel ) allora credo che avrebbe avuto tutto l'appoggio del mondo venatorio italiano e connessi. Invece il voto lo cerca solo in Veneto e a braccetto con i compagni della ramata. Comunque non disperiamo perchè le vere carte si giocheranno dopo questa tornata elettorale, in vista di nuove elezioni...

Fabio
 
...no cari miei non è più il momento di pensare alla caccia....qui l'italia va a rotoli e qualcosa bisogna fare!!!! ...e se grillo è l'ultima spiaggia io ci voglio provare, mai come questa volta, vedere il paese divorato dai cialtroni che si fanno le leggi a loro piacimento senza che il popolo ne sappia nulla, non ci sto!!!!! ...
...basta è ora di una svolta e che sia la volta buona!!!!! altro che 20 % qui si arriva al 30 e lo si supera pure!!!!
Beppe Grillo - Torino 16 feb 2013 "tsunami tour" 1/2 - YouTube


Bene Pennino...
Il tuo come quello di tanti è un'opinione rispettabilissima....vero che la caccia è giusto che passi in secondo piano ma tu ti accingi a dare il voto a chi ti considera un " criminale sanguinario"....
Esistono altri voti di protesta...cmq contento tu...Io non darò mai il mio consenso a chi mi offende così pesantemente...e pure pubblicamente!
 
Non ho detto che mi piace questa legge elettorale...ho solo detto che non attribuisco a nessuna legge elettorale il potere miracolistico che alcuni vogliono attribuirle...per me bastava almeno corredarla delle preferenze e qualche altro accorgimento...l'unica legge elettorale veramente democratica è il proporzionale puro...il doppio turno potrebbe portare addirittura a far governare una minoranza in presenza di una frammentazione dell'offerta politica...alla faccia della rappresentanza!!!

Hai ragione, ma abbiamo imparato in passato che rappresentanza non fa sempre rima con governabilità.
Io non ho paura a dire che la democrazia assoluta è un concetto astratto e che in pratica non ci si deve vergognare di fare qualcosa di un po' antidemocratico se risulta collettivamente utile.

Immagina un proporzionale puro con sbarramento altissimo, al 15%.
Avremmo una situazione esattamente uguale a questa, e con soli tre partiti.

Risolveremmo col premio di maggioranza in entrambe le camere, ma allora non si ha più la rappresentanza che ti è cara.
 
leggevo un attimo fa cosa vanno a percepire i trombati illustri delle elezioni, fini bonino etc etc , non credevo ai miei occhi liduidazione che varia a seconda del personaggio da 150.000 a 260.000 e pensione netta mese dai 5.000 ai 6.500 euro, incredibile

speriamo vengano modificate ponendo un limite massimo al pari di un cittadino qualunque queste assurdita'.

- - - Aggiornato - - -

leggevo un attimo fa cosa vanno a percepire i trombati illustri delle elezioni, fini bonino etc etc , non credevo ai miei occhi liduidazione che varia a seconda del personaggio da 150.000 a 260.000 e pensione netta mese dai 5.000 ai 6.500 euro, incredibile

speriamo vengano modificate ponendo un limite massimo al pari di un cittadino qualunque queste assurdita'.
 
Tra poco ragazzi secondo me c'è da tornare a votare...... con un Presidente della Repubblica che credo abbia gia' dei problemi per scioglere le camere....eventualmente....(semestre bianco .... pre-fine mandato di Presidente della Repubblica).....

In che torta che siamo ragazzi.....

Comunque hai detto bene te Mario.... hanno proprio rotto il mandrillo...

Come dicevo io negli altri post....o si alleano PD e PDL ([26]) con Renzi a capo del Governo....oppure ....
riprendete la tessera elettorale che avete gia' accantonato.... (ammesso che uno decida di ritornarci a votare)Come la mettiamo... mi sembra... son cipolle!!!! (come si dice dalle mie parti)

Perchè vorresti bruciare RENZI in questo modo??????????...E' un tuo conterraneo.
 
Bravo Fabio mi hai anticipato di una "andecchia";).



Enzo(Sipe48) non fare il prosopopeo e non usare la "furbizia da professore" come Monti a tuo dire.... che ti spacco la "melana".[Trilly-77-24.gif]
 
Ma nn 6 mai andato a sentire Grillo????
ma nn sei mai andato nel sito 5* a leggere il suo programma????
alle prossime elezioni riuscira a mandarli tutti a casa
la gente èstanca dei soliti ladroni
e dovremmo smetterla di criticare senza sapere realmente le cose
le tv e i giornali fino ad ora nn hanna fatto altro k infangare il movimento 5*
leggetevi il suo reale programma poi capirete xè ha tutti contro


Forse so più di Grillo io che il 90% dei suoi elettori...
Sono almeno 5 anni che lo seguo....alle ultime amministrative qua 4 anni fa l'ho pure votato....
Ora però sta passando dall'altra parte.....i suoi sono deliri di onnipotenza....che hanno facile presa sulla popolazione visto il momento difficile...
Non ti preoccupare che su di me giornali e tv fan poca presa xchè non li leggo e vedo quasi mai....
Se fosse un movimento dalla parte della gente...come si ritengono..ora sarebbe il momento di FARE e non DISFARE....e la possibilità l'avrebbero....
Invece "NO" ad oltranza...sulla pelle della povera gente e x farsi ancora più belli....
Fino a quando il giochino non si rompe....
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Bah, tutto sto dialogo la gestione Fitto non lo ricordo, comunque può anche darsi che sia stato così. Certo è che se ritornasse nuovamente Fitto in regione non credo che sarebbe più disponibile a dialogare, visto che ultimamente ha condiviso tutte le proposte animaliste portate avanti dal suo partito. C'è da dire anche, e non dimentichiamocene, che dall'amministrazione Fitto a quella Vendola ci è stato imposto quell'antipaticone dell'ISPRA che, c'è poco da fare, sta riuscendo in tutte le regioni, complici gli amministratori e spesso col benestare di alcune aa.vv., a far passare il proprio parere come vincolante. Se fosse un caso isolato della regione Puglia, allora le altre regioni avrebbero dovuto continuare ad avere i buoni calendari che avevano in precedenza e così non è stato. Perfino il Veneto che è sempre stata la roccaforte inespugnabile della caccia in Italia quest'anno ha dovuto soccombere davanti a un calendario strampalato e, ripeto, in Veneto governa il centro-destra! Il problema è che le amministrazioni hanno paura dei ricorsi al TAR degli animalisti che arrivano ormai puntuali ad ogni inizio di stagione venatoria e i nostri valorosi politicanti hanno imparato, a nostre spese, che l'unico modo per venirne fuori senza problemi è stilare il calendario come ISPRA comanda, piuttosto che prepararsi a lottare in Tribunale con carte alla mano. Ciò detto fermo restando il fatto che stiamo parlando qui di elezioni politiche e non amministrative e, come tu stesso hai ammesso, la realtà che ho descritto io è proprio quella attualmente in auge a livello nazionale. Ognuno è libero di votare chi meglio crede, qui si chiacchiera e credo che nessuno di noi voglia imporre le proprie preferenze elettorali agli altri, ma io, ripeto, che la destra sia a favore dei cacciatori e la sinistra no proprio non me la bevo più!

Dare contro la caccia e i cacciatori significa avere voti in più da parte di animalisti, verdi etc. quale partito ci rinuncerebbe? Nessuno. Quindi Sn, Dx quando devono darci addosso vanno perfettamente a braccetto. Dobbiamo renderci conto che siamo una minoranza anche se intorno a noi gira molto danaro e lavoro per migliaia di persone, e di questo dobbiamo renderci forti, e cercare di utilizzare proprio questo a nostro vantaggio. Basta con calendari in cui ci vengono tolte giornate di caccia con motivazioni false e pretestuose, basta con queste persecuzioni mediatiche, basta con l'essere considerasti assassini e delinquenti, dobbiamo in qualunque modo riappropriarci della dignità che è nostra, ma certo non sperando che un partito qualsiasi prenda le nostre difese, non lo farebbe mai! In Italia ovunque è arrivata la "politica" è arrivato il "cancro", la politica ha rovinato tutto, con la politica è arrivato il clientelismo e la corruzione in tutti gli strati della società. Lo abbiamo visto nelle amministrazioni, negli ospedali ove i primari sono nominati in base a referenze "politiche" e non in base ai meriti e alla preparazione scientifica, lo abbiamo visto nelle università come i vari prof. sono nominati, lo vediamo proprio nella caccia come si comportano le varie AA.VV, molto attente a non pestare i piedi a nessuno che politicamente conta. Perdonate lo sfogo di uno che si sente un po' perseguitato.
 
intanto Frattini , ex ministro degli esteri , critica la svizzera per via dell'orso che hanno abbattuto , un ministro che non si fa' i cazzi suoi ..... o che se li fa' benissimo ....
 
Hai ragione, ma abbiamo imparato in passato che rappresentanza non fa sempre rima con governabilità.
Io non ho paura a dire che la democrazia assoluta è un concetto astratto e che in pratica non ci si deve vergognare di fare qualcosa di un po' antidemocratico se risulta collettivamente utile.

Va bene...magari avrei piacere anche a scegliere direttamente le persone da una lista in sede di voto.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Purtoppo il " meno peggio " tende a nutrire questa banda di imbecilli e l' astensionismo a legittimarli. E' un sistema burocratico da rivedere ( nel senso vomitare ) con tristezza , clik
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto