Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono completamente d'accordo....
Se un cacciatore corretto in Svizzera sa che un merlo nel periodo di gennaio non si spara altrimenti si va a distruggere una covata perchè se OSPITE in un'altra regione commette una determinata scelleratezza?"!?!?......... Questa da me si chiama incoerenza......
"""Se so che in un paese hanno il vizio di mettere le bombe che faccio, quando visito quel paese semino il panico?!?!?!!? (non ti offendere capisco ciò che dici ma non sono d'accordo)""""



Io te la prospetto in un'altra maniera, se uno a casa sua non puo' sparare a quel che vuole perche' gli fanno un c...o come un pajolo e se lo beccano gli tolgono la voglia, allora se ne va' dove c'e' piu' tranquillita' e dove persone senza scrupoli per soldi lo accompagnano e gli permettono di poter dar sfogo alle sue repressioni allora ecco che il peggio verra' fuori.....
Ilproverbio l'occasione fa dell'uomo un ladro....non l'ho inventato IO.

Mi dipiace ma continuiamo a non essere d'accordo.....
Cmq io rispetto molto le tue idee ma ho il mio punto di vista......
Tutti i proverbi antichi sono veri ma dipende uno quali ritiene giusti e consoni al proprio modo di essere.....
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ok Ruzza faccio un'eccezione solo per te!

Parto da Roma alle 3,45 il viaggio e' accompagnato da vento e pioggia il che fa sperare bene.
Arrivo all'appuntamento con Giulio alle 5,30 piove a rotta di collo,entriamo nel capanno silenziosamente...Ma una raffica di colpi, ci fa volare gli uccelli messi...Li esistono due capanni uno a scirocco e l'altro a tramontana...Velocemente ci spostiamo a quello protetto dallo scirocco risistemiamo gli stampi e ci infiliamo zuppi nel capanno,al solito smette come entriamo nel capanno, parolacce di rito...
Dopo una decina di minuti, e' buio ancora l'alba tarda, il cielo e' livido di nuvole e piove a tratti, si mette un mestolone, non lo vediamo appare di navigo dopo gli stampi tan!.....Passa una mezz'ora si sentono in lontananza altri colpi e scariche...Segno buono c'e' volo!
Arrivano velocissime 4 alzavole si mettono partono i colpi le prendiamo tutte e 4 ma una mezza rotta ci cade nel canneto...Persa accidenti, non c'e' verso di trovarla.....Esco e raccolgo mestolone e alzavole,legate ai laccioli....D'incanto ci piombano sugli stampi 3 ciossi veloci,girano,botta di tromba a bocca, e rientrano ciondoloni via' si tira, giu' tutti e tre!!!!! ...Esco raccolgo veloce..Passa una oretta di tranquillita' e decidiamo di spizzicare cornetti con nutella...E che te pare!!! Si fiondano aperti, un ciuffo di moriglioni velocissimi...Volano cornetti ci attacchiamo al grilletto ne cascano tre...e cavolo....manco colazione si puo' fare......C'e' movimento si vedono anche altri uccelli gironzolare......all'ora di pranzo al solito parte la salamella il provolone groviera pecorino e pane sciapo...Sfrecciano come missili un bel voletto di moriglioni,girano e rigirano ci puntano dritti in faccia via!!!!!! Ne becchiamo 5 uno cade anch'esso nel canneto perso ne raccogliamo 4 ...Uffa siamo a 14 uccelli....Beh non e' male........Si riflette sulle fucilate,e sulla bella giornata.....si fanno i sogni,,,Sai che bello se arrivassero i germani i codoni...A volte pero' i sogni si avverano...Dal mare entra una punta di 8 capoverdi fanno un giro accoppano e si mettono tutti e 8.....Con i primi due colpi ne restano 5...Gli altri 3 al volo........Li il sorriso ci e' arrivato dietro le orecchie il figlio di Giulio, Federico,ma per me Rico, e' al settimo cielo alla sua eta' vedere cose del genere ...Non per tutti......ben 22 uccelli tornano a Roma con noi!!!!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Qua mi sa che abbiamo sbagliato stagione......[rire.gif]
Ciao,Paolo.

mi sa che hai proprio ragione Paolo,la cosa brutta è che quei pochi uccelli che entrano sto anno la mia tesa la evitano,spero cambino comportamento,ma la vedo dura.
ciao massimiliano

Massi....gli uccelli evitano la tua tesa perchè sanno cosa rischiano........
[5a][5a].......sanno che sei ER CECCHINO.....
Ciauuu,Paolo.
 
Radio botte 2012-2013

Ahooooo....pensavo di vederlo frullare questo 3d stamattina....altri aggiornamenti???


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: Radio botte 2012-2013

dopo una mezza alluvione che ha riempito ogni dove , stamani cielo sereno , freddo e un po' di nebbia, tempo da uccelli in padule .........
alba muta pochi tiri, poi alle 7 dirada un po' la nebbia e in mezz'ora abbiamo visto diversi uccelli in volo,
sia mezzani che alzavole le quali tre volte ci sono sfrecciate davanti alla botte in formazione strinta.
i fucili si sono svuotati in fretta per tre volte e ce ne sono rimaste 5 che hanno compensato giorni e giorni di cappotto.
una bella coppia di fischioni ha completato la prima mattina con il freddo ( all'alba era -1) e ora speriamo che
rientrino altri anatroccoli e che non ghiacci troppo in fretta , altrimenti si sta' a letto.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Iniziato alla grande con il mio socio questa mattina in valle era piena di uccelli
fatti 14 pezzi fra alzavole e germani meglio di cosi non poteva iniziare
 
Re: Radio botte 2012-2013

Apertura divertente...carniere un pò scarso ma di qualità.
Ieri 6 alzavole (più due perse e ritrovate da un amico e regalate) e 1 germano.
Stamattina 3 alzavole e 2 germani.
Ieri mattina fino alle 9 visti anche diversi beccaccini.
Da notare ieri sera dopo l'orario consentito numerosi voli di alzavole e germani..più del solito; credo che rispettare il grosso del gruppo paga e pagherà.
Ibal a tutti.
 
Re: Radio botte 2012-2013

stamattina cappottone esagerato... anatre zero, faceva un caxxo di freddo... eppure come al solito, nello stagnetto che è rimasto del chiaro di qualche anno fa... il solito imbecille di turno si mette a fumare di fronte a circa 50mt... col cel in mano... con la torcetta... roba da matti... sempre il solito schifo...
a giorno mi faccio un giro tanto per non riportarmi le cartucce a casa... passa qualche allodola ma niente di che... cilecca.... si portano il piombo al culo e se ne vanno..... mah....
 
Re: Radio botte 2012-2013

io aspetto il racconto del fariseo, che spero sia molto accurato.visto che quest anno nn ne sto facendo nemmeno 1 di paperetti almeno rendetemi partecipe delle vostre splendide cacciate

Io purtroppo non c'ero ho problemi a casa, ma lui saprà renderti partecipe, mi ha raccontato ed è stato come Pearl Harbour.
 
Re: Radio botte 2012-2013

gli unici uccelli che ho visto sono un gruppo di ibis sacri 70 circa in una risaia piemontese mentre mi recavo da un armiere,peccato che anch'io non sono riuscito a fotografarli perchè avevo il sole in faccia e col telefonino non è uscito niente,per il lago è veramente tragica sono oltre quindici giorni che non gira penna,a mia memoria un novembre simile non si è mai verificato,staremo a vedere.......
massimiliano

[email protected] qui.....ci facciamo una mangiata assieme e poi ti porto dal Santo a Padova....ti dà certe benedizioni......
Ibal,ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

questa mattina ho fatto un giretto vloce su di terreni con ancore delle stoppie di mais circondati da fossi e canalette, posto che mi ha sempre rgalato soddisfazioni e vicino ad una riserva con un laghetto abbastanza grande all'interno.....morale della
favola, l'unico uccello che ho visto è stato il mio quando sono andato a far plin plin[****.gif].
ormai non so più cosa dire e cosa fare

Albe.....ti do un consiglio da amico......se poco poco vuoi continuare a vedere qualche uccello continua a fare Plin Plin....;)
Ciao,Paolo.
 
sicuramente una riserva data la confidenza delle anatre ahha...magari matteino avessi a disposizione quel ben di dio... altro che nei germani tirerei !!saluti luca
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ciao a tutti,
quest'anno grande apertura agli amici palmipedi, in tre abbiamo fatto un'anatra e padellato il compagno maschio.
Sicuramente meglio di così quest'anno non potrà andare.
Un IBAL a tutti per il proseguo dell'annata venatoria.
Masorin
Se m'avessi portato con te, magari il germanone sarebbe tornato con noi.... [3]
Pensaci per le prossime volte... [lol2.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

Paolo telefonami se hai voglia di andare in laguna, perchè così porto su due barche al Cavallino pronte caccia, così se non posso venire con te puoi andarci da solo.
Masorin
 
Re: Radio botte 2012-2013

anche ieri giornata soddisfacente....nn si e' visto tanta roba volare ma quello che si e' visto si e' fatto fucilare...abbiamo chiuso la giornata con 13 uccelli...domattina si riprova visto il maltempo che chiama vediamo un po' lo svolgersi della giornata. ibal a tutti
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ok Ruzza faccio un'eccezione solo per te!

Parto da Roma alle 3,45 il viaggio e' accompagnato da vento e pioggia il che fa sperare bene.
Arrivo all'appuntamento con Giulio alle 5,30 piove a rotta di collo,entriamo nel capanno silenziosamente...Ma una raffica di colpi, ci fa volare gli uccelli messi...Li esistono due capanni uno a scirocco e l'altro a tramontana...Velocemente ci spostiamo a quello protetto dallo scirocco risistemiamo gli stampi e ci infiliamo zuppi nel capanno,al solito smette come entriamo nel capanno, parolacce di rito...
Dopo una decina di minuti, e' buio ancora l'alba tarda, il cielo e' livido di nuvole e piove a tratti, si mette un mestolone, non lo vediamo appare di navigo dopo gli stampi tan!.....Passa una mezz'ora si sentono in lontananza altri colpi e scariche...Segno buono c'e' volo!
Arrivano velocissime 4 alzavole si mettono partono i colpi le prendiamo tutte e 4 ma una mezza rotta ci cade nel canneto...Persa accidenti, non c'e' verso di trovarla.....Esco e raccolgo mestolone e alzavole,legate ai laccioli....D'incanto ci piombano sugli stampi 3 ciossi veloci,girano,botta di tromba a bocca, e rientrano ciondoloni via' si tira, giu' tutti e tre!!!!! ...Esco raccolgo veloce..Passa una oretta di tranquillita' e decidiamo di spizzicare cornetti con nutella...E che te pare!!! Si fiondano aperti, un ciuffo di moriglioni velocissimi...Volano cornetti ci attacchiamo al grilletto ne cascano tre...e cavolo....manco colazione si puo' fare......C'e' movimento si vedono anche altri uccelli gironzolare......all'ora di pranzo al solito parte la salamella il provolone groviera pecorino e pane sciapo...Sfrecciano come missili un bel voletto di moriglioni,girano e rigirano ci puntano dritti in faccia via!!!!!! Ne becchiamo 5 uno cade anch'esso nel canneto perso ne raccogliamo 4 ...Uffa siamo a 14 uccelli....Beh non e' male........Si riflette sulle fucilate,e sulla bella giornata.....si fanno i sogni,,,Sai che bello se arrivassero i germani i codoni...A volte pero' i sogni si avverano...Dal mare entra una punta di 8 capoverdi fanno un giro accoppano e si mettono tutti e 8.....Con i primi due colpi ne restano 5...Gli altri 3 al volo........Li il sorriso ci e' arrivato dietro le orecchie il figlio di Giulio, Federico,ma per me Rico, e' al settimo cielo alla sua eta' vedere cose del genere ...Non per tutti......ben 22 uccelli tornano a Roma con noi!!!!!!

Bel racconto Alex.... :D ma manca la morale Fariseo.. devi mangiare pane e nutella con provolone e salamella e vedrai che gli uccelli li prendi tutti senza una padella!!![lol2.gif]

Ciao Francesco
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Ciao Gianni,ti ringrazio ....per la vecchia volpe.....[rire.gif]....personalmente la penso così :
Se....e dico SE....i cacciatori che frequentano le lagune libere cercassero....e dico CERCASSERO....di frequentare e cacciare in tali meravigliosi ed unici posti considerandoli come siti da autogestire , rendendosi conto che ogni cazzata fatta nei confronti dell'ambiente e degli uccelli , alla fine si ritorce contro di noi cacciatori......molto probabilmente la caccia sarebbe un'altra cosa.
Purtroppo chi se la gode di sera o di notte , a sparare a dei bussolotti non sarà mai un cacciatore..... una creatura unica , come l'alzavola.......o un fischione non possono essere uccisi in tal modo....ma scherziamo!
Posso capire , al limite ,lo sforamento dei 10 minuti,dopo una giornata passata a guardar in alto.......la voglia di tirare un colpo.....
Ma cosa li spinge a mancare di rispetto in questo modo alla selvaggina e violare le leggi ?????la voglia di dire a sè stesso "anch'io son riuscito a fare il mucchio"?
Mi sono domandato tante volte...... ognuno di questi signori (con la S minuscola),una volta a casa di fronte a quelle bestie sparate nel modo + vigliacco che esista riesce poi a vantarsene con gli altri??? riesce a mentire anche con se stesso guardandosi poi allo specchio??
Naaah....una bestia....fatta giocare bene.....sparata altrettanto bene,vale 1000 bussolotti sparati da quei pseudocacciatoridivalle......senza voler minimamente offendere i poveri bussolotti....anzi....onore ai poveri bussolotti......
Ciao,Paolo.

Bravo Paolo questo è parlare e così dovrebbe essere il pensiero di ogni cacciatore di anatre, le anatre le considero dei gioielli, che la natura ci concede di prendere...con parsimonia ed onestà.
Ps.cosa sono i i poveri bussolotti?
ciao
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

per quello anche io, ma e' una pura follia solo pensarlo.
se ti sentono magari chiudono anche 10 gg di ottobre. ma state certi di febbr e marzo
si sta' a casa a scrivere radio ripasso...........

cmq oggi sono stato in padule e c'e' molto movimento di uccelli nuovi oltre i soliti germanoni che con
l'acqua nuova girano ovunque, in settimana dovrebbe piovere ancora e fra sette giorni si dovrebbe cacciare ad ok
ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto