Ma chi dovrebbe farlo...dobbiamo pagare soffrire essere i.....ti e dobbiamo pure interessarci di far andare le cose meglio...e chi prende tutti i soldi ...atc (multipli)-tasse regionali assicurazioni e menate varie che fa? Aspetta la fine caccia ,per dividersi polpette e per poi riprendere la situazione in mano per i prossimi mesi?..Ma se quest'anno hanno modificato il calendario venatorio mentre si era a caccia...mi dite voi che cosa ne vogliamo raccogliere piu'.....ci vuole un anno di astinenza....tiriamo fuori i coglioni e vedrai che faranno la faccia bianca come un lenzuolo...il resto sono solo.....parole parole parole......!!un abbraccione a tutti.....

Ciao Ciro,scusa ma stando fermi una stagione che risolvi?? Non arrivano i nostri soldi...no problem altra tassa...Per prima cosa è impossibile che questo accada... non tutti la pensano come Te e poi?C'è gente che ha cani,appostamenti fissi,richiami tutto da tener fermo...perchè??Cominciamo magari a riunirci in una o al massimo due associazioni (con gente competente e con le palle)ed ad andar daccordo tra di noi,cominciamo a dialogare con gli agricoltori (c'è parecchia gente che non lo fà)la caccia è nostra sta a noi andar avanti...tutti insieme...
 
Con piacere ti leggo lando, è per questo che certe volte rimango basito da quello che viene scritto, la totale ignoranza e su questioni primarie importanti, io ricevo quasi giornalmente aggiornamenti, notizie dove noi siamo parte in causa, ad es. i piani faunistici venatori per i prossimi anni a qualcuno interessano, accantoniamo per favore anche i piccoli egoismi le gelosie e cerchiamo di remare tutti dalla solita parte per non girare intorno.

Come non darti ragione!
 
Eh si... Troppo tardi! Comunque Grillo e' contro tutto, non solo contro la caccia, vuole distruggere ogni residuo di quanto di vecchio sia rimasto, speriamo poi si sappia anche ricostruire. :-(
 
Oggi purtroppo i giovani sono totalment urbanizzati e non escono dalle citta', non conoscono minimamente i problemi delle campagne dovuti all 'abbandono da parte dell'uomo, dissesto idrogeologico, inquinamento per l'utilizzo massiccio degli stessi per lo sfruttamento industriale della terra. Oggi i nostri giovani, vedo i miei nipotini non sanno neppure quante gambe abbia un pollo, e se gli domandano dove il pollo nasce e cresce mi dicono: al supermercato.
Quindi cosi' e' chiaro che e' dura a vere un ricambio
 
Quello che fai è giusto, ma ti è mai capitato di passeggiare in un bosco il 2 o 3 Maggio? In terra non troverai bossoli, ma montagne di piatti di plastica, posate, bicchieri, bottiglie di vetro o di plastica e buste, lasciati ovunque senza il minimo rispetto per l'ambiente circostante. Sicuramente molti di questi "zozzoni" sono anticaccia come mi è capitato una volta di scoprire parlandoci.

solengo non potevi dire cosa piu esatta!!!! è capitato anche a me ed è una cosa che ti fà andare veramente in bestia...
 
solengo non potevi dire cosa piu esatta!!!! è capitato anche a me ed è una cosa che ti fà andare veramente in bestia...

A me invece fa molto più andare in bestia un bossolo che dieci piatti di carta. La gente comune è finta ambientalista..... e vive la natura sotto forma di pic nic una volta l'anno , zozzoni in bosco come a casa loro.......ma le montagne di bossoli lasciate a sfregio in terra da chi della natura ne è primo fruitore....è gesto meritevole di condanna. Non dimentichiamoci che grazie all' art. 842 possiamo entrare nei fondi altrui, ma non..... mancarne di rispetto.
 
Quanto è umiliante pensare di poter continuare a vivere la nostra passione solo grazie alla politica e alle promesse sempre più spesso disattese dei politicanti. Personalmente schifato dall’attuale dirigenza non riesco a credere in uno o più partiti vicini alla caccia ed ai cacciatori in quanto oltre al quasi insormontabile ostacolo della percentuale da raggiungere è ovvio che debbano anche allearsi con le più importanti forze o di centrodestra o di centrosinistra ed è a conoscenza di tutti come il mondo venatorio abbia preso sberle e delusioni da entrambi gli schieramenti. Farsi sorprendere divisi oggi è senza dubbio controproducente tuttavia sono sicuro che la caccia fa talmente parte del nostro patrimonio genetico che non permetteremo mai a nessuno di togliercela. Chi ha avuto la fortuna di partecipare a una delle “poche” manifestazioni a favore della caccia ha senza ombra di dubbio respirato quell’atmosfera carica di amicizia, di orgoglio, di coraggio e di voglia di riscatto che ci accomuna sotto la stessa passione e che al momento opportuno qualora un giorno ne dovessimo avere bisogno ci vedrà sicuramente uniti e vincenti.
Ma per avere un risultato domani dobbiamo dire oggi basta a tutte le attuali associazioni venatorie e soprattutto ai rispettivi dirigenti sempre incapaci di ottenere un risultato a favore della caccia e sempre pronti a far ricadere le colpe degli insuccessi sugli altri. Oggi abbiamo sia la capacità visto che non esistono più cacciatori ignoranti ma siamo quasi tutti almeno diplomati che i mezzi per unirci nel dire basta e la salvezza sta proprio nella possibilità di comunicare in tempo reale.
 
Ciao hunter 90 con simpatia capisco cosa vuoi dire, ma tu sei l' esempio fresco ed esuberante della risposta, che è SI la caccia avrà un futuro perchè tu sei la risposta, le idee venatorie non sono sbagliate non sono il male e il mondo l' Europa al limite le difenderà. Voi giovani siete più temerari e consapevolmente determinati, come ho già scritto in altro post " dovete " guardare avanti che è diventata condizione necessaria per continuare. Cosa intendo è semplice, ad esempio il 28/dicembre/2012 si è riunito il comitato di gestione dell' ATC FI4 ha discusso una bozza, una proposta sulla base di documenti dell'amministrazione provinciale per la stesura poi definitiva del piano faunistico venatorio 2012-2015: piano territoriale, utenze venatorie, le AFV, le AATV, ZRC, le proposte di modifica, i piani di controllo ecc. Quanti di noi si sono interessati, chi ha fatto osservazioni e suggerimenti, lo so abbiamo demandato, ma conoscere, partecipare e informarsi è importantissimo perchè gli " altri " lo fanno sicuramente, e gli altri non è che poi magari ci regalano il fucilino a tappi?
 
A me invece fa molto più andare in bestia un bossolo che dieci piatti di carta. La gente comune è finta ambientalista..... e vive la natura sotto forma di pic nic una volta l'anno , zozzoni in bosco come a casa loro.......ma le montagne di bossoli lasciate a sfregio in terra da chi della natura ne è primo fruitore....è gesto meritevole di condanna. Non dimentichiamoci che grazie all' art. 842 possiamo entrare nei fondi altrui, ma non..... mancarne di rispetto.

non l ho metto in dubbio e hai ragionissima solo che quando vedi quello che resta nel bosco tra carte piatti pacchetti di cikke e via dicendo e poi magari ti ritrovi a parlare con quel tipo e ti dice che è anticaccia a me personalmente verrebbe voglia di sprecare una cartuccia ihihihihih[elf.gif] ipocrisia allo stato puro...
 
A me invece fa molto più andare in bestia un bossolo che dieci piatti di carta. La gente comune è finta ambientalista..... e vive la natura sotto forma di pic nic una volta l'anno , zozzoni in bosco come a casa loro.......ma le montagne di bossoli lasciate a sfregio in terra da chi della natura ne è primo fruitore....è gesto meritevole di condanna. Non dimentichiamoci che grazie all' art. 842 possiamo entrare nei fondi altrui, ma non..... mancarne di rispetto.

Quoto...........anzi STRAQUOTO.......io e lo dico con soddisfazione sapete quanti tiri a tordi ho perso per cercare i bossoli...purtroppo son fatto così...e non mi arrabio nemmeno in questi casi.........e purtroppo quante ne ho viste di st...zate fatte da pseudo cacciatori...su questo argomento penso sia meglio lasciar perdere....
 
Oggi purtroppo i giovani sono totalment urbanizzati e non escono dalle citta', non conoscono minimamente i problemi delle campagne dovuti all 'abbandono da parte dell'uomo, dissesto idrogeologico, inquinamento per l'utilizzo massiccio degli stessi per lo sfruttamento industriale della terra. Oggi i nostri giovani, vedo i miei nipotini non sanno neppure quante gambe abbia un pollo, e se gli domandano dove il pollo nasce e cresce mi dicono: al supermercato.
Quindi cosi' e' chiaro che e' dura a vere un ricambio

In parte è vero, però molto dipende da noi, dobbiamo far amare ai giovani la campagna, dobbiamo insegnargli che la natura va rispettata in tutte le sue forme, dobbiamo portarli con noi nei boschi e nei campi, far conoscere loro le piante e gli animali, spiegare quello che si può prendere e quando. Ciò che si può fare e ciò che non si può fare. Certo che se lasciamo i nostri figli o nipoti davanti al televisore a guardare "cartoni" non avranno mai un'idea reale di ciò che c'è fuori dalla porta di casa.
 
La caccia NON ha futuro.
Perchè non ha ricambio generazionale.
Ci toglieranno tutto lentamente ed inesorabilmente.
Quando faranno la prossima riforma (spero tardissimo !) che ucciderà nella fondamenta soprattutto la nostra caccia alla migratoria, si dimezzeranno ulteriormente i cacciatori in Italia, da lì la strada sarà pura discesa per i fanatici talebani sedicenti "ambientalisti"
 
che dire .... tu pensa che quando facevo le elementari ( anni 70 ) era venuto un guardiacaccia con , ricordo benissimo , una volpe una donnola e una faina imbalsamata .ero letteralmente in estasi . be' da che so' io sono l'unico cacciatore di quella classe . allora pero' non c'era negativita' intorno a questa disciplina . adesso come hai detto tu c'è ne' parecchia . mio figlio , ha 14 anni , non è contrario . a volte m'accompagna , gli piace , ma si vede che non sara' mai cacciatore . sono i tempi , non mi stupisco neanche piu' di tanto . due cose salveranno la caccia nel futuro : la cinofilia , meravigliosa e inattaccabile . e la selezione, impossibile non volerla anche per quei maledetti animalari . ciao
 
Ciao max ormai è d'obbligo il rilancio. E' proprio la realtà che dobbiamo considerare quella che è l'offerta, la cultura dal latino colere "coltivare" è intesa come bagaglio di conoscenze e pratiche che si trasmettono, non in maniera quantitativa, la nozionistica cibernetica ci è sicuramente superiore, ma una cultura morale fatta di valori di radici etiche, che rivendicano il diritto sociale primario dell' autoconservazione individuo-gruppo è prevalente nel nostro DNA. In un mondo dove l'individuo privilegiato adopera i saperi: la scienza,(conoscenza) la politica, (potere) l'arte (l'irripetibile) e anche l' informazione non poi così strano che l'individuo sia volontario si offre con religiosità o filosofia, perchè? lo stato dell'uomo è sempre più fondamentalmente solo, isolato alla ricerca d'identità, un carattere distintivo del gruppo sociale e in questo caso vogliamo dire rurale, portatore di interessi anche venatori. Ma pensa un po' nella miriade di messaggi, nazione, popolo, credo, professione, tutti primari devono fare i conti con il nostro io, un'entità astratta giovanissima come l'uomo e così sfacciatamente atavica, tipica della sopravvivenza, il cacciatore prima di tutto è consapevole della propria personalità. Quanti individui possono vantare questo, chi alza gli occhi al cielo siamo noi, molti esistono in maniera allineata e coperta, una condizione contraddittoria e superficiale la loro, l' Ipocrisia con la i maiuscola è la dottrina dominante, gli incapaci che non sanno vivere con le genti si nascondono dietro agli animali, pieni di falsi ideali e virtù sono vinti in partenza, devono fare conto con i loro bisogni, si ingannano, vivono di bugia in giustificazione, lo stesso Dio disse "andate e servitevi del creato " la bugia per me è perdente, io credo nei giovani e voglio sperare per loro e con loro..... ho finito l'inchiostro, un saluto.
 
penso anche io che la caccia non ha futuro....non c'è ricambio generazionale,le restrizioni sono sempre di più e cosa principale manca proprio la cultura dell'arte dell'attività venatoria affossata poi dalle innumerevoli stronzate di questi pseudo animalisti che diffondono tra la gente.sta a noi giovani a portare alta la nostra passione per non portare a far sparire questa nobile aste!!
 
La caccia NON ha futuro.
Perchè non ha ricambio generazionale.
Ci toglieranno tutto lentamente ed inesorabilmente.
Quando faranno la prossima riforma (spero tardissimo !) che ucciderà nella fondamenta soprattutto la nostra caccia alla migratoria, si dimezzeranno ulteriormente i cacciatori in Italia, da lì la strada sarà pura discesa per i fanatici talebani sedicenti "ambientalisti"
Concordo. Oggi per un vecchio cacciatore che appende lo schioppo al chiodo non ce n'è uno giovane che va a sostituirlo. E' certamente un fenomeno culturale più che economico e politico. Quei cialtroni dei politici (senza tante differenze) fanno dell'anticaccia una bandiera che facilmente ha seguito a causa di una "moderna" percezione culturale che l'umanità ha nei confronti dell'animale: domestico o selvatico si tende sempre più a considerarlo quasi alla stregua dell'homo sapiens. Noi cacciatori con parecchi anni di pda sappiamo bene che i nostri vecchi ci hanno insegnato il rispetto sia per gli ausiliari sia per i selvatici, ma il nostro è un approccio differente. Nella coscienza dei molti però va sempre più affermandosi questa concezione di parità verso l'essere animale, per cui appariamo all'opinione pubblica come degli estroversi killer anche un pò perversi.
Personalmente penso che la caccia resiste perchè l'industria armiera, quella del munizionamento e quella di nicchia (abbigliamento, turismo venatorio, eccetera) resistono e comunque già da tempo notiamo che soprattutto la produzione armiera sta rivolgendo la propria attenzione al mercato d'oltreoceano oppure si delocalizza in altre aree del mediterraneo (Turchia) per "sopravvivere".
 
Eh si... Troppo tardi! Comunque Grillo e' contro tutto, non solo contro la caccia, vuole distruggere ogni residuo di quanto di vecchio sia rimasto, speriamo poi si sappia anche ricostruire. :-(
dubito fortemente...non sò se avete sentito parlare i deputati dei 5* ( quei pochi che hanno aperto bocca) ? bha non sò cm possano sedersi in parlamento e alla camera!! cmq si vedrà...quel che è certo è che se noi come cacciatori assieme alle associazioni v. non decidiamo di essere tutti uniti x il nostro bene comune verranno tempi molto duri con questi come primo partito!!...
 
premetto che sono in mygra da poco...ma in attività da un pò.....l'ho già detto e lo ridico:il mondo cambia e la caccia con lui....non si può arrestare l'evolversi dei tempi ma solo accettarlo adeguandosi.....questo NON significa subire passivamente,questo significa darsi da fare per cavalcare il cambiamento e magari spingerlo un po più dalla nostra parte.Chiarito questo vengo al punto...
Io nel mio piccolo vorrei,voglio,devo,posso, fare qualcosa per questa mia passione???certo che SI!cosa ho fatto per questo?...quel poco che può fare il singolo..cercare di spiegare ad amici e conoscenti che la realtà non è come la dipingono le tivù , oppure andare in federazione e dire che sono stufo di sentirmi preso per il c..o???cosa faccio gli rovescio la scrivania in testa?risolverei qualcosa??nessuno di noi da solo può modicare lo stato delle cose!.....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................



Vi giuro io NON so come muovermi...vorrei che qualcuno....avvocato...esperto di comunicazione...faccendiere....politico....forse uno stratega...mi dicesse come muovermi,cosa fare.....vorrei essere io quel qualcuno ma nella vita di tutti i giorni mi occupo di tuttaltro,quindi se qui c'è chi ha conoscenze e/o capacità specifiche per tracciare un progetto realistico che vada oltre i discorsi tra noi,belli ma poco costruttivi,lo INVITO a farsi avanti....credo/spero che ognuno di NOI sia disposto a sostenerlo in modo tangibile e concreto,ciascuno secondo le proprie possibilità e disponibilità.....Pensiamoci e discutiamone....Saluti
 
in tutto il mondo la caccia è vista come fonte di ricchezza e solo qui in italia come fonte di distruzione:è tutta la nazione che non ha futuro,figuriamoci la caccia!!!!!!!!!!

Ma la colpa di chi è? La colpa è nostra perché abbiamo permesso a certa gente di governarci, è nostra perché tutti noi abbiamo pensato al proprio orticello fregandocene alla grande del bene comune, è nostra perché tutti noi, nel nostro piccolo, quando abbiamo potuto abbiamo evaso il fisco, è nostra perché non ci siamo mai accontetati di ciò che avevamo ma abbiamo voluto sempre di più, è nostra perché come nazione abbiamo sempre rappresentato il "ventre molle d'Europa", ora correre ai ripari costerà lacrime amare per tutti, se ancora sarà possibile fare qualche cosa. E non sto parlando della caccia e anche qui la colpa è solo nostra, dei nostri comportamenti incivili, della disattenzione quando si imbraccia un'arma, nella delinquenza tipica di chi fa bracconaggio, nella eccessiva framentazione di varie associazioni, e nella frammentazione di noi cacciatori: migratoristi, stanzialisti, cinghialari...etc.I Romani, che sono stati un grande popolo, avevano capito perfettamente che per mantenere sotto il proprio giogo tutte le varie popolazione bisognava "divide et impera", vi fa venire nulla in mente?
 
io sinceramente non voglio credere che la caccia non abbia futuro anche se i fatti purtroppo anno dopo anno dicono questo , credo però che sia arrivato il momento in cui o decidiamo di farci sentire ( perche loro possono andare alle trasmissioni e dire tutte le cagate che vogliono e nessuno di coloro che dovrebbe rappresentarci a noi si è mai fatto sentire? nelle tv cm nelle scuole! ) oppure ogni anno che passa ci toglieranno qualcosa in piu... sn convinto che il 70% dei non cacciatori ( ovviamente non fanatici animalisti) di gente normale diciamo, se passasse una giornata a caccia dall alba al tramonto con uno di noi capirebbe la bellezza di una giornata passata tra amici nella natura...quello che conta non è il pensiero di noi cacciatori o degli estremisti animalisti ma il pensiero che ha tutta la popolazione anche se estranea alla cosa...secondo il mio modestissimo parere ci fosse piu informazione anche dalla parte nostra non farebbe male...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto