Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Fabiè io invece dall'altro capanno pensavo che stesse provando ad andare di corpo ma che avesse problemi di stitichezza!!!![Trilly-77-24.gif]

Dico ai miei detrattori che la mia è pura arte ocaiola, sono proprio un'incompreso...eppure le oche ci hanno sorvolato, se non altro per vedere chi era quel matto che faceva quegli strani versi[Trilly-77-24.gif]


- - - Aggiornato - - -

a quella ce pensa la fidanzata di botte !!! [Trilly-77-24.gif]

Chi quella zoccolaccia, và con tutta Orbetello e dintorni compreso uno svizzero.[17]
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Nel casertano c'è stato qualche avvistamento di pavoncelle e pivieri in questi giorni?
Io non esco da una settimana e posso dire che ho visto molte pavoncelle domenica scorsa, ma tutte alte.
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Un'amico sardo oggi a Santa Giusta ha fatto 22 pavoncelle.
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Marco , ho 5 pavoncelle da paura , una piu' della dell' altra .sono meglio della belen ...... Hahahaha!!!!
Ciao gerry sottointeso che ti aspetto anche te.
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Dico ai miei detrattori che la mia è pura arte ocaiola, sono proprio un'incompreso...eppure le oche ci hanno sorvolato, se non altro per vedere chi era quel matto che faceva quegli strani versi[Trilly-77-24.gif]


- - - Aggiornato - - -



Chi quella zoccolaccia, và con tutta Orbetello e dintorni compreso uno svizzero.[17]


Già sei una forza!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

salve .stamattina localita fiano romano (lazio) i presupposti cerano tutti ottima gelata tenperatura tra 1 e meno 2 venti di tramontana . arrivato sul posto intorno alle 6 preparo il capanno dentro una spinara premetto che sto cacciando su una piana tra una riserva e un oasi terreno medicaio rasato calo la stanpiera di 96 unita alle 7 il primo telone di povoncelle circa 200 ma gniente dopo 20 minuti altre circa 80 fino alle 9 il nulla poi ne arrivano 3 dritte in mezzo ai stanpi e ci rimangono poi una punta un centinaio subito dopo ne arrivano 6 si calano nella stanpiera e li rimango in volo altri piccoli branchi ma non credono la loro linea di volo come le altre è sulla linea tra la riserva e l oasi come se lo sapessero verzo le 12 arrivano 2 pavonze una botta di leva e fanno una buca nei stanpi e li restano. 13 30 smonto il tutto con 11 pavoncelle abbattute ma ne ho viste veramente tante ma è una stagione strana ,con oggi chiudo l anno un po deludente speriamo nel prossimo anche se a mio avviso sono canbiate le condizioni climatiche per questi favolosi animali.
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Oggi mentre eravamo ad allodole, avvistate le prime pavoncelle!
Prima un gruppo di una 15°, poi una da sola ma purtroppo erano lontane e non hanno sentito il fischio :(
Zona Cancello Arnone (Caserta)
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

La neve sta già andando via...la prossima settimana sarà interessante ...


Domani non credo si possa uscire....stasera era ancora coperto x bene e stanotte credo si sciolga poco....
Da Mercoledì però saranno i giorni della verità...
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

viste le prime pavoncelle stamattina .. prima un gruppetto di 8 ..poi un bel branco di una trentina ..
 
Quest'anno è stata un'annata T E R R I B I L E !!!
Almeno dalle mie parti sono stati assenti nel vero senso della parola...
Gli abbattimenti come gli avvistamenti sono stati davvero irrisori...
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

sabato mattina io e ale purga ...........propio quando decidiamo di fare un tipo di caccia è l anno nero , ma non molliamo alle prime gelate ......

Occhio al meteo nordico (olanda, danimarca, Francia) quando arriverà l'inverno vero arrivano pavonze e pivieri, anche noi le stiamo aspettando, a differenza dell'altro anno (secco) quest'anno cè un'abitat perfetto, sono fiducioso.

 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

visto un branchetto in zrc dietro l'ipercoop e qualcuna che rientrava verso biscottino....
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

mercoledi e giovedi mi sono veramente divertito anche se le pavonazze credevano poco al gioco.......... mercoledi e giovedi si riprova di nuovo ;)
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Bravi bravi bravi.....Giò ha detto Rudy che deve comprare un sovrapposto per poi venire qualche volta a pavoncelle...........!!!!!!!!
Gerry
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Finalemte oggi!!! :)

Visti i primi due branchi e.... incarnierate le primeee!!

[liebe_rosen.gif]
 
ciao ragazzi,a mio parere il passo delle pavoncelle si sta" spostando di un mese avanti,,stamattina ero di pasaggio nel delta per lavoro,o fatto un salto a controllare le solite spagnare..e un bel brancone +-400 erano presenti peccato che non avevo con me la fotografica seno" le postavo...auguro un buon viaggio e una buona riproduzione ciaoo..[35]

febbraio e' sempre febbraio ottimo mese per tutto , speriamo in un ottima riproduzione anche in italia , e che nessuno c' e' le tocchi
 
Quest'anno è stata un'annata T E R R I B I L E !!!
Almeno dalle mie parti sono stati assenti nel vero senso della parola...
Gli abbattimenti come gli avvistamenti sono stati davvero irrisori...

Quoto, a dir la verità già negli ultimi tempi le pavoncelle dalle nostre parti sono scomparse, ma quest'annata è stata davvero disastrosa.
Speriamo bene nel prossimo anno.
 
ciao ragazzi,prepariamoci sara" un fine anno fantastico per le pavoncelle,,,con tutta quest"aqua a sentire tanti pavoncelai oramai in pensione,primavere-estati molto piovose sono molto favorevoli per la formazione di microrganismi nelle spagnare..speriamo bene da noi in tre mesi ne e venuta come in due anni..saluto tutti ciao..
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

oggi mentre ero a becche mi sono passate un gruppo di 30 pavoncelle credo che mercoledi e giovedi sara' buono infatti presi 2 giorni di ferie ;)
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ma per un cacciatore da prato la fucilata è solo la chiusura di un bel gioco

- - - Aggiornato - - -

in sintesi per un pavoncellaro la fucilata è veramente l ultima cosa credimi ciao
D'accordo ,con te MicheleMichele

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi, notizie interessanti da parte dei siti meteo. Tutti ci credono , da metà mese torna il freddo , e se le previsioni si avvereranno , ne vedremo delle belle. Speriamo , io è 20 giorni che sono all asciutto. Gerry ma dove sei???
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ieri sentito il primo piui ma non siamo riusciti a vederla


------------------------
saluti a tutti!

Sarà stato un cigolio del tuo ginocchio, sai con l'età:grin:che avanza.
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Nel casertano c'è stato qualche avvistamento di pavoncelle e pivieri in questi giorni?
Io non esco da una settimana e posso dire che ho visto molte pavoncelle domenica scorsa, ma tutte alte.

** domenica,zona cancello arnone,dalle 09.00 sino alle 10.30 visti bei branchi di pavoncelle.

- - - Aggiornato - - -

** domenica,zona cancello arnone,dalle 09.00 sino alle 10.30 visti bei branchi di pavoncelle.


** dimenticavo...pivieri visti sabato e domenica.( sempre cancello arnone)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto