ciao a tutti, alcune informazioni pratiche

le barrette costano circa 6 - 8 euro/kg dipende se acquistate già di misura o a metri
acciaio inox aisi 304 diametro 3.00 pesano 14 gr circa l'una per le gabbie da 25 cm o 56 gr a metro


per ogni gabbia 126 gr circa

personalmente ne ho cambiate 60 gabbie circa alcune modificate a solo 7 bacchette altre solo sostituite

il problema principale è la partita iva per l'acquisto da officina e la quantità minima da acquistare che parte da 100 kg

la ditta dove lavoro le produce e le vende soprattutto a produttori di telai per le verniciature Galvaniche

la maggior parte in provincia di brescia



infatti le ho ordinate tutte io...[Trilly-77-24.gif]...scherzi a parte......ghe set a mò ??? ciao
 
Io utilizzo gabbie artigianali in plastica per le cesene e in legno per le altre specie... mi trovo benissimo e se dovessi cambiarle mantengo ancora le stesse ma tutte in plastica...
 
Anche io MP e confermo le stanghe, però rispetto ad altre hanno il parapetto della mangiatoia di plastica a pannello molto facile da pulire, altre che ho invece hanno delle stanghette verticali dove finisce spesso la cacca e sono peggiori. Anche io uso idropulitrice
 
anch'io negli utlimi 2 anni ho trovato le mp che le stecche inox nel fondo e per ora niente ruggine. se la CREA decide di produrre anche quelle con l'apertura a ghigliottina allora le compro subito, perchè le mp sono più care.

Ho chiamato la ditta in questo momento e purtroppo mi ha confermato che non faranno le gabbie a chiusura a ghigliottina...Loro sono di Telgate(BG) e mi sembra di avere capito che sta diminuendo fortemente la richiesta...Mi dispiace perchè seono diversi anni che mi ci servo e sono veramente in gamba..
 
Uso oramai da diversi anni quelle della CREA, tutte completamete in plastica compreso il fondo e direi che sono molto funzionali e durature.Le pulisco con l'idropulitrice e tornano perfettamente nuove. Usavo quelle della beretti e della MP ma purtroppo ogni anno le stanghette del fondo mi si arrugginivano.

Non so se hanno aggiornato i modelli, ma 2 anni fa avevano solo quelle con l'apertura sul tetto e non a ghigliottina che trovo molto più sicura e pratica, specie se devi mettere dei richiami nella corridora o per trasferirli in un'altra gabbia.
 
Uso oramai da diversi anni quelle della CREA, tutte completamete in plastica compreso il fondo e direi che sono molto funzionali e durature.Le pulisco con l'idropulitrice e tornano perfettamente nuove. Usavo quelle della beretti e della MP ma purtroppo ogni anno le stanghette del fondo mi si arrugginivano.

Non conosco la ditta CREA e visto che dovrò sostituire le gabbie dei miei richiami vorrei valutare anche i suoi prodotti.
Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla di questa ditta, forse per mia incapacità. Qualcuno può inserie un link o delle foto?
Grazie.
 
Dove le hai prese a 5 euro?

Consorzio agrario,da un amico ganghester,due mesi fa, ora ne ho ordinate una decina con barrette acciaio ma vedo che tarda a procurarmele, al limite le ricompro con barrette ferro e vi aggiornero' sul costo...........

- - - Aggiornato - - -

Fabrizio
sulle ultime gabbie comprate c'era una etichetta con scritto inox, ma ad occhio quando sono nuove non credo si distinguano bene, almeno per me che non vendo il ferro...

Ottima osservazione Nonno Pulpetta...
 
di quelle rammentata da andrea, ne ho sentito parlare, ma mai viste in vendita da queste parti........
comunque come siete diventati schizzinosi, da quando esistano gli uccelli in gabbia, esiste il problema del fondo delle gabbie che si rovina col tempo.......io me le riparo e tornano come nuove, anzi, meglio......
 
ciao a tutti, alcune informazioni pratiche

le barrette costano circa 6 - 8 euro/kg dipende se acquistate già di misura o a metri
acciaio inox aisi 304 diametro 3.00 pesano 14 gr circa l'una per le gabbie da 25 cm o 56 gr a metro


per ogni gabbia 126 gr circa

personalmente ne ho cambiate 60 gabbie circa alcune modificate a solo 7 bacchette altre solo sostituite

il problema principale è la partita iva per l'acquisto da officina e la quantità minima da acquistare che parte da 100 kg

la ditta dove lavoro le produce e le vende soprattutto a produttori di telai per le verniciature Galvaniche

la maggior parte in provincia di brescia



infatti le ho ordinate tutte io...[Trilly-77-24.gif]...scherzi a parte......ghe set a mò ??? ciao
ciao Rinaldo
ci sono sempre non scrivo ma vi cura da vicino

a presto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto