Ciao Buba io avevo delle Zanoletti 42 gr. Comprate nel 2011, le ho sparate quest'anno a colombacci verMente micidiali botta botta colombaccio clombaccio a qualsiasi distanza micidiali....... Noi cacciano i colombacci in Toscana con le racchette quindi andando quasi sempre nel solito posto, i tiri erano molto simili, le condizion atmosferiche uguali i tiri con le nuove Zanoletti si sono dimostrate inconsistenti con tiri fiacchi e rosate scarse. Le ho provate e questo mi ha convinto che le vecchie erano migliori, con cartucce tipo vecchio e nuovo e il risultato e' stato che con le vecchie ho fatto tiri settacolari e con le nuove ancora difficolta' io non sapei dirti
come mai ma la riprova mgliore e' sul campo, non sono un esperto in balistica ma qualcosa c'e' che non va' in quelle di nuova concezione

- - - Aggiornato - - -

Ciao Buba io avevo delle Zanoletti 42 gr. Comprate nel 2011, le ho sparate quest'anno a colombacci verMente micidiali botta botta colombaccio clombaccio a qualsiasi distanza micidiali....... Noi cacciano i colombacci in Toscana con le racchette quindi andando quasi sempre nel solito posto, i tiri erano molto simili, le condizion atmosferiche uguali i tiri con le nuove Zanoletti si sono dimostrate inconsistenti con tiri fiacchi e rosate scarse. Le ho provate e questo mi ha convinto che le vecchie erano migliori, con cartucce tipo vecchio e nuovo e il risultato e' stato che con le vecchie ho fatto tiri settacolari e con le nuove ancora difficolta' io non sapei dirti
come mai ma la riprova mgliore e' sul campo, non sono un esperto in balistica ma qualcosa c'e' che non va' in quelle di nuova concezione
 
conosco zanoletti e le sue cartucce da piu' di 20 anni, hanno avuto sempre lo stesso problema : sono incostanti. forse quella piu' costante e' quella che avete citato voi. Da caricatore posso dirvi che se in quelle cartucce usa ancora la tecna, (ma non ne sono sicuro) quella polvere rende meglio se lasciata assestare una stagione per farla rendere al meglio. ovviamente e' una mia constatazione data dalla mia esperienza personale.

Francesco
Dalla mia esperienza che ho avuto senz'altro quelle del 2011 molto meglio di quelle del 2012, infatti si denota l'incostanza tra le due produzioni, poi se hanno cambiato la polvere od altro io non lo so' pero' ho notato una netta differenza di resa
 
Quanto te le ha fatte al Pacco???
un PO toste per la piccola selvaggina (tordi merli....non credi...)
un saluto
Piter1

pagate 0,18/cad
tenete presente che non sto' a calcolare la distanza x poter sparare,anche xche' non tutte le allodole vengono nel gioco.
l'anno scorso ho sparato con le JK6,sempre caricate zanoletti e sempre 34gr.poi penso che 32 0 34 grammi cambi poco.
 
io le zanoletti come le tue le uso da anni a beccaccini in risaia sono ottime sopratutto con freddo e umido;concordo che x le allodole sono sprecate e inoltre se ti capita il passo te ne accorgi da solo come picchiano
 
Ciao Buba io avevo delle Zanoletti 42 gr. Comprate nel 2011, le ho sparate quest'anno a colombacci verMente micidiali botta botta colombaccio clombaccio a qualsiasi distanza micidiali....... Noi cacciano i colombacci in Toscana con le racchette quindi andando quasi sempre nel solito posto, i tiri erano molto simili, le condizion atmosferiche uguali i tiri con le nuove Zanoletti si sono dimostrate inconsistenti con tiri fiacchi e rosate scarse. Le ho provate e questo mi ha convinto che le vecchie erano migliori, con cartucce tipo vecchio e nuovo e il risultato e' stato che con le vecchie ho fatto tiri settacolari e con le nuove ancora difficolta' io non sapei dirti
come mai ma la riprova mgliore e' sul campo, non sono un esperto in balistica ma qualcosa c'e' che non va' in quelle di nuova concezione

- - - Aggiornato - - -

Ciao Buba io avevo delle Zanoletti 42 gr. Comprate nel 2011, le ho sparate quest'anno a colombacci verMente micidiali botta botta colombaccio clombaccio a qualsiasi distanza micidiali....... Noi cacciano i colombacci in Toscana con le racchette quindi andando quasi sempre nel solito posto, i tiri erano molto simili, le condizion atmosferiche uguali i tiri con le nuove Zanoletti si sono dimostrate inconsistenti con tiri fiacchi e rosate scarse. Le ho provate e questo mi ha convinto che le vecchie erano migliori, con cartucce tipo vecchio e nuovo e il risultato e' stato che con le vecchie ho fatto tiri settacolari e con le nuove ancora difficolta' io non sapei dirti
come mai ma la riprova mgliore e' sul campo, non sono un esperto in balistica ma qualcosa c'e' che non va' in quelle di nuova concezione

ciao molte grazie. domenica a vicenza chiederò chiarimenti su questa tua esperienza, poi ti farò sapere.
grarie
buba
 
ciao, non capisco niente di cariche e ricariche ma ho avoto la tua stessa impressione e per questo compero le cartucce adesso e le sparero per il 2014-15.
ho sentito parlare di stagionatura delle cartucce, cosa c'è di vero?



grazie buba


cosa ci sia di vero a livello chimico non saprei dirtelo ma di certo qualcosa c'e', forse qualcuno piu' dotto potrebbe spiegarcelo se e' una cosa che abbiamo riscontrato in piu' persone..

Francesco

- - - Aggiornato - - -

zanoetti posso dire che (secondo me') e' un ottima cartuccia...io mi sono sempre trovato bene sia sulle "cariche leggere" che sulle baby...le meteora bp 2 sono eccellenti accendono i tedeschi a distanze incredibili.. forse un piccolo difetto che come dice francesco n sono troppo costanti. comunque una cartuccia che mi da' fiducia

ad ottobre prova quelle che ti ho dato sabato...e poi mi saprai dire .....i tedeschi li spegni a 50 metri senza problemi...il problema e' il caricatore di quelle cartucce...ahahahah

Francesco
 
maurizio bacis sono veramente delle ottime cartucce... me le portano alcuni amici da bergamo!!! vanno molto bene anche con climi freddi e umidi....
come qualcun altro ha asserito pero le ritengo un po sprecate per le allodole....che potrebbero esser buttate giu con qualcosa sicuramente piu dolce ed economico...
noi quelle le tiriamo ai tordi e le beccacce nel mese di gennaio

infatti io le utilizzo sia a capanno che a vagante, ho sempre utilizzato i 34gr.
 
ciao molte grazie. domenica a vicenza chiederò chiarimenti su questa tua esperienza, poi ti farò sapere.
grarie
buba

conosco zanoletti e le sue cartucce da piu' di 20 anni, hanno avuto sempre lo stesso problema : sono incostanti. forse quella piu' costante e' quella che avete citato voi. Da caricatore posso dirvi che se in quelle cartucce usa ancora la tecna, (ma non ne sono sicuro) quella polvere rende meglio se lasciata assestare una stagione per farla rendere al meglio. ovviamente e' una mia constatazione data dalla mia esperienza personale.

Francesco
 
cosa ne penso ? sinceramente credo che 34 grammi sono tantissimi per le allodole... troppi per un animale che molto spesso viene sparato nella distanza che varia dai 18 ai 30 metri..... grammature piu' pesanti vanno sparate su animali ben impiumati e in condizioni meteo abbastanza dure e non credo che queste 2 opzioni valgono per le allodole.
io sparo cartucce massimo di 32 grammi t1 , vanno molto bene anche cartucce da skeet 28 grammi piombo 9,5 dove il prezzo e' molto piu' accessibile soprattutto nelle armerie del nord dove i prezzi lievitano paurosamente...
 
Delle zanoletti meteora quest'anno ho sparato le seimagnum cal. 12 piombo 5 gr. 42 a colombacci, quelle che avevo preso due anni fa' molto meglio di quelle di quest'anno, comunque nel compesso buone, altre non ne sparo ma un scatola da 25 euro 16.90 mi sembano carucce....
 
Credo che non comprerò mai più cartucce Zanoletti, provai tanti anni fà le Meteora T1 gr 33 pb 9 da utilizzare a tordi, personalmente le trovai totalmente inadeguate, ma naturalmente spero per te che abbiano cambiato assetti, anche se sono daccordo con Gaetano che 34 gr per le allodole siano un inutile spreco (parere personale).
 
Ho quasi sempre sparato zanoletti senza mai avere problemi !!!
Ho sparato tutte le loro cartucce dal 32g al 42g e vi posso dire
che quelle da 38g e 42g sono veloci e micidiali!!!
Penso anch'io che 34g siano un po troppi per le allodole
ciao Manuel
 
conosco zanoletti e le sue cartucce da piu' di 20 anni, hanno avuto sempre lo stesso problema : sono incostanti. forse quella piu' costante e' quella che avete citato voi. Da caricatore posso dirvi che se in quelle cartucce usa ancora la tecna, (ma non ne sono sicuro) quella polvere rende meglio se lasciata assestare una stagione per farla rendere al meglio. ovviamente e' una mia constatazione data dalla mia esperienza personale.

Francesco
ciao, non capisco niente di cariche e ricariche ma ho avoto la tua stessa impressione e per questo compero le cartucce adesso e le sparero per il 2014-15.
ho sentito parlare di stagionatura delle cartucce, cosa c'è di vero?



grazie buba
 
Le Zanoletti sono le ultime cartucce che comprerei. [thumbsdown.gif]
E per le allodole più di 30 grammi non sparo. Se ti capita una giornata di passo ti ci vuole una scatola di Aulin se spari 34 gr.
 
Per le allodole 34 gr. mi sembra esagerato, cadono benissimo con 29/30 gr. "Zanoletti" non mi esprimo non ho mai comprato cartucce con questo marchio, ho solo 2 doppiette P. Zanoletti.
Saluti
 
Lo scorso gennaio ho provato a sparare con il mio 20 le Zanoletti che, a detta dell'armiere che me le ha cedute, riscuotevano gran successo presso gli altri cacciatori. Confesso sinceramente che non mi sono piaciute, oltretutto picchiano molto.
Andrearanda
 
zanoetti posso dire che (secondo me') e' un ottima cartuccia...io mi sono sempre trovato bene sia sulle "cariche leggere" che sulle baby...le meteora bp 2 sono eccellenti accendono i tedeschi a distanze incredibili.. forse un piccolo difetto che come dice francesco n sono troppo costanti. comunque una cartuccia che mi da' fiducia
 
maurizio bacis sono veramente delle ottime cartucce... me le portano alcuni amici da bergamo!!! vanno molto bene anche con climi freddi e umidi....
come qualcun altro ha asserito pero le ritengo un po sprecate per le allodole....che potrebbero esser buttate giu con qualcosa sicuramente piu dolce ed economico...
noi quelle le tiriamo ai tordi e le beccacce nel mese di gennaio
 
cosa ci sia di vero a livello chimico non saprei dirtelo ma di certo qualcosa c'e', forse qualcuno piu' dotto potrebbe spiegarcelo se e' una cosa che abbiamo riscontrato in piu' persone..

Francesco

- - - Aggiornato - - -



ad ottobre prova quelle che ti ho dato sabato...e poi mi saprai dire .....i tedeschi li spegni a 50 metri senza problemi...il problema e' il caricatore di quelle cartucce...ahahahah

Francesco

france'......io li accendo.......hihihi[rk01_supersayan.gi:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto