Re: BENELLI BECCACCIA CAL. 20

Premetto che mi piace molto il beccaccia 20...unico problema è che è troppo leggero per essere camerato magnum...bellissimo però sono più felice del mio m2 canna 65!
Quest'anno lo testiamo a bekke e a tordi per benino....all'apertura ho impacchetato 2 colombacci fuori tiro con una caruccetta da 26gr pallino6 da rimanere a bocca aperta!!
 
Re: BENELLI BECCACCIA CAL. 20

ciao, l'ho adoperato per due anni cacciando prevalentemente la stanziale e devo dirti che mi ha lasciato un buon ricordo, leggero, puoi cacciarci tutto il giorno senza problemi , il solo hic é la portata (canna da 61) se pero' vuoi fare qualche tiro un po più impegnativo puoi sempre fare riccorso alle prolunghe di 5 cm, che lo portano a 66 cm, per quanto mi concerne l'o versato e ho preso il Benelli M2 Confortec cal 20 canna da 65 cm (molto più polivalente) a mio avviso.
cordialmente
France49
 
Re: BENELLI BECCACCIA CAL. 20

Per me un gran fucile, anche se, per la mia esperienza, anche con lo strozzatore a 5 stelle mi sembra faccia una rosata un pò troppo stretta ( Lo paragono al Pegaso cal. 20 con canne da 67 ) !!!
Comunque ripeto un gran fucile specie se si spara cartucce caricate con centrite !
 
Re: BENELLI BECCACCIA CAL. 20

Io prenderei il beccaccia e ci farei mettere la canna crio da65, risolvendo cosi' i problemi di rosata sulle lunghe distanze...
 
Re: BENELLI BECCACCIA CAL. 20

Se vai a caccia con il cane, o caccia vagante in generale è stupendo! è una piuma, viene alla spalla in un modo meraviglioso, e ha una bella rosate x tiro medio-brevi (più brevi che medio, considera che ha la canna 61cm)... se vuoi usarlo a tordi allo spollo è pure buono, ma x il passo no! neanche a colombacci è molto utile... se vuoi un consiglio, dai un'occhiata al montefeltro! con i 5 strozzatori come lo da la casa puoi fare tutta la caccia che vuoi! lo prendi con canna 65cm e sei apposto... (consiglio mio personale!)
 
Re: BENELLI BECCACCIA CAL. 20

killer92 ha scritto:
Se vai a caccia con il cane, o caccia vagante in generale è stupendo! è una piuma, viene alla spalla in un modo meraviglioso, e ha una bella rosate x tiro medio-brevi (più brevi che medio, considera che ha la canna 61cm)... se vuoi usarlo a tordi allo spollo è pure buono, ma x il passo no! neanche a colombacci è molto utile... se vuoi un consiglio, dai un'occhiata al montefeltro! con i 5 strozzatori come lo da la casa puoi fare tutta la caccia che vuoi! lo prendi con canna 65cm e sei apposto... (consiglio mio personale!)
quoto al 100%
 

duckfly

Cacciatore (10/100)
Registrato
6 Settembre 2007
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
Località
foggia provincia
qualcuno del forum hai mai usato il beccaccia cal. 20??
consigli balistici a riguardo eventuali esperienze a caccia..come vi trovate???
un caloroso saluto agli amici del forum..
DUCKFLY... [26] [26]
 
Re: BENELLI BECCACCIA CAL. 20

Il fucile per me nn si discute,bello e leggero,ma io dopo averlo comprato e fatto una sola annata a beccacce ho deciso di venderlo.Nn ha nessun difetto ma come detto stefano ha delle rosate molto strette anche col 5 *,pensa che io sparo con un m1 65 le quaglie e in 10 anni nn ho mai rovinato una quaglia,con il beccaccia ne ho sparate una 20ina e ne ho dovute buttare 2!!! [42] A beccacce nn mi trovavo,ho padellato delle regine che nn avrei mai sbagliato e quelle prese avevano tanti pallini,nello sporco,dove caccio io,nn posso permettermi rosate così strette anche sparando dispersanti appropriate,poi devi vedere tu che luoghi frequenti,almeno queste sono state le mie esperienze....saluti,Antonio
 
Re: BENELLI BECCACCIA CAL. 20

Dipende dal tipo di caccia che devi fare ma se non ti serve per distanze davvero brevi seguirei i consigli di molti utenti di prendere il Montefeltro con canna 65 e 5 strozzatori sicuramente vai più tranquillo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto