Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Ho appena ricevuto da big hunter il richiamo francese a bocca e, come suono, mi sembra una trombetta di carnevale....premetto che io non sono mai stato capace, ma ho dei dubbi che possano credere ad un simile suono....forse potrebbe funzionare per farle morire dal ridere?? Domando se anche le vostre fanno quel tipo di rumore o potrebbe essere la mia difettosa?

Se è quella blu fa quel suono.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Azzz Ezio direi azzecatissima.....adesso però in pm mi sveli i segreti che sono stracurioso
 
R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Domenica nebbia incredibile .... Buon bottino di grigie
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1357707012544.jpg
    uploadfromtaptalk1357707012544.jpg
    47.1 KB · Visite: 0
  • uploadfromtaptalk1357707027580.jpg
    uploadfromtaptalk1357707027580.jpg
    50.4 KB · Visite: 0
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Secondo me va benissimo xchè da me dove ci sono i colombacci ci sono anche le grigie anzi girano insieme
 
Mah, io personalmente il brodo, poi ice so che le fa arrosto, Scotti le fa fritte, ezietto da tante che ne prende fa la marmellata di cornacchia (una specialità) hunter Marco e gli altri alla cacciatora ma io c'ho provato a mangiarle così e non sono proprio buone... :)

luca ci vuole troppo zucchero ihihhihihihih comunque ho amici che le mangiano , io non ci provo .
comunque è una caccia di serie A con selvaggina di serie z io mi diverto come un matto facendo pulizia e salvando molti nidi , chiamiamola caccia che aiuta .
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

pure io mi son divertito e ne abbiamo tolte un po' dalle spese.Devo pero' chiedere ai piu' esperti di me.Ho fatto un gioco con una giostra a 2 braccia con stampi in penna, una ventina di stampe, e la giostra da passeggio da 3.Allo spolllo le cornacchie credevano bene, venivano sul gioco, ma poi a una sessantina di metri giravano.Escludo categoricamente ci vedessero, io credo che sulla corta distanza la giostra gli dasse fastidio, diremo che al gioco veniva bene un'animale su 3.Ho deciso poi di toglierla e anche se i movimenti si son diradati ho visto curate decise con i soli stampi e il passeggio_Ora chiedo a voi e' gia' capitato?La giostra con il movimento attira gli animali da molto lontano, ma poi non li fa venire bene(mia supposizione).Ora pensavo si lasciarla in funzione fin che gli animali si accorgono del gioco per poi spegnerl acon un telecomando appena questi lo puntanoChe dite?consigli ovviamente ben accetti.

Mirco, ti porto l'esperienza fatta sabato e domenica: il mio gioco era composto da una giostra con 2 stampi in plastica una trentina di stampi ( quelli che ho fatto io) e la pelle di coniglio

Io ho notato che quelle che son venute hanno creduto alla grande, un branco di 7 son venute giù da 70 metri ad ali chiuse ( sembravano allodole) mentre altre passavano e non curavo per niente.
Questo per dirti che secondo mè se ci credono vengono giù di brutto le altre invece non ci vogliono venire

a presto, ciao.... Marco
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Cari amici buongiorno,
dopo la stagione ai colombacci, mi dedico dallo scorso anno anchio alla caccia alle grigie. Dopo i scarsi risultati delle prime volte, dovuti soprattutto dalla inesperienza assoluta in materia, sono andato via via migliorando, sia nella costruzione dell'appostamento, sempre più mimetico e naturale possibile, sia negli stampi, tutti rigorosamente in piuma, sia nei richiami a bocca, diversi e miglioramento nell'imitazione del canto; insomma tutti gli accorgimenti possibili per insidiare questo furbissimo selvatico.
Ho notato che le cose fondamentali e più importanti, almeno per la mia piccola esperienza, è il mimetismo e naturalezza dell'appostamento, con preparazione del sito almeno il giorno prima e e cercare di ruotare i posti dove si cacciano, non ripetendo lo stesso posto almeno per 15 giorni. Per quanto riguarda i richiami a bocca, vista la sospettosità dell'animale, conviene cercare di chiamarle quando si vedono in lontananza, ma una volta che hanno visto il gioco degli stampi, conviene a smettere se non si è più che bravi ad imitare il canto o a i vari vresi che fanno a secondo della situazione, altrimenti si produce l'effetto contrario.
Finora ho cacciato sempre con il metodo della pastura, ma avendo acquistato il gufo con la cornacchia ferita, prima o poi proverò anche questa tecnica. L'ultimo bottino, di ieri è stato abbastanza soddisfacente dall'alba alle 11.00 raccolte 17 grigie, come da foto allegate.
Buone cornacchie a tutti
Massimo
vedo che hai capito tutto bravo .
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

la pelle funziona molto ma deve far freddo , ora non ci fanno molto .
 
Oggi ultima giornata dedicata principalmente a loro in compagnia del mitico ice e di altri 2 amici!!! al mattino c'era persino troppa nebbia e nonostante la stampata a terra e l'uso continuo del richiamo ne abbiamo fatte solo 4, ma per fortuna nel pomeriggio abbiamo avuto modo di rifarci nonostante la nebbia persistente, facendo 2 colombacci e ben 13 grigie:D per noi la stagione finisce qui con ben 243 grigie in meno(probabilmente anche qualcuna in più..) Un saluto e alla prossima :)
 
Dimenticavo di dirvi che questo mese su Mondocaccia e Cinofilia troverete un Articolo dedicato alle "Grigie" e a cio che si dice di loro su questo Thread ;).
Vi allego un anteprima, che ovviamente non puo' essere in alta definizione per ovvi motivi...

Spero di avere fatto cosa gradita..

mcaccia.png
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

io utilizzo quattro stampe ed un ali rotanti fatto con un colombo a conchiglia verniciato a mo' di cornacchia, il richiamo di legno preso su bh e tanto piombo.
Ieri ho preso una mini lepre come posso trattarla per la pelle? mi hanno detto di cospargerla bene di sale e farla asciugare per almeno una 20 di giorni voi che dite????
Dimenticavo quando vedo che puntano dritte la tesa non li fischio nemmeno perche' se sbagli sei fregato. le chiamo solo per attirare l'attenzione poi vedono l'ali rotante e vengono ad ali tese.

Qualche consiglio su come conservare la pelle di coniglio lo trovi nel gruppo cacciatori di corvidi.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Dalla a qualcuno che la impaglia così la usi come stampo, oggi 11 e 3 colombacci 2 gazze mi hanno salutato ( padellate) speriamo in un po' di nebbia così il bottino sarà più cospicuo!
 
R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Via con i quesiti:
Ieri abbiamo provato la seconda esperienza a cronache in un posto (stoppia di mais) dove il giorno prima ne pasturavano una 70 ina più tre quattro colombacci , giornata cominciata con nebbia e temperatura di 0 gradi , ebbene a mattina spollo e un'invasione di cornacchie dappertutto ma sempre al limite del tiro.....il gioco era composto da una decina di stampi in penna , una giostra ad ali battenti, il gufo con la cornacchia morente+ 5 gazze + due racchette coi piccioni(per i colombi) + un'asta da 8 m con sopra una impagliata. Dopo che sono girate le prime ad altezze al limite abbiamo tirato a una decina in entrata ( fatte 3) e da lì puntavano il gioco ma poi sui 70/80 metri si rovesciavano impaurite ...a quel punto abbiamo provato tutte le modifiche possibili ma non c'era verso di farle venire bene....abbiamo anche reinfoltito il capanno ma niente sempre questo comportamento diffidente....alla fine raccolte 10 ma solo una è decina venuta bene le altre o di passaggio o al limite del tiro, nessuna che abbia dato segno di posarsi . Tra una quindicina di giorni si vorrebbe riprovare in quel posto visto che ce ne sono veramente tante, ma bisognerebbe capire come mai non entravano in tesa....chi ha qualche idea? Grazie

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

quando vengono al gioco se siete in due o tre cercate di sparare cercando ognuno il propio selvatico,in modo di non fare fucilate inutili,queste sono furbe e memorizzano subito le fucilate ,ricordati che ogni Cornacchia sbagliata è un potenziale nemico,la prossima volta che tornera cin compagnia di altre stai sicuro che se queste punteranno il gioco lei con un paio di gracchiate te le porterà via sicuramente tutte,perciò meno fucilate ma più precise.
 
Ahah io scherzavo... Io non le mangio ma amici fanno davvero il brodo... Comunque si, è una caccia difficile, che ti fa divertire molto, e che salva un po' di nidi... :) quindi anche chi non la fa, nei tempi morti, sarebbe meglio la facesse...
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

tra sabato e domenica altre 5 grigie e una gazza ci hanno salutato per sempre, ho appena preso, grazie a Botahv, il fischio di Sam Neyt ( FT3 ) e anche se devo fare ancora parecchia pratica, ieri ho notato che ci credono parecchio, una si è addirittura posata in mezzo agli stampi e un'altra, dopo che mi aveva visto, son riuscito a farla tornare dandogli 2 fischiate......naturalmente entrambe non sono più andate via :):)
Il gioco era composto da 30 stampi,una giostra con stampi ad ali aperte, una con 2 stampi " a passeggio" e pelle di coniglio nelle immediate vicinanze di quest'ultima

ciao,Marco.
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

ma è possibile cacciarle anche al pomeriggio o solo al mattino prima che faccia giorno??
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Grazie mille Ice! appena ho gli stampi provo e poi vi faccio sapere com'è andata!!! chissà mai che ci prenda gusto con sta caccia!!
PS: qualcuno ha per caso i PDF delle immagini per fare gli stampi in casa? era Scotti forse? scusate chiedo qua perchè non trovo più dov'era sta discussione!


questi sono quelli che mi son costruito io, spero che ti possano aiutare:

P1030074.jpg

- - - Aggiornato - - -

e questa è la vecchia discussione aperta dal Botahv: http://www.migratoria.it/forum/26968-info-stampi-cornacchia.html
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

ank'io uso quel richiamo preso su big hunter...funziona abbastanza bene...non dovresti avere problemi;)


Spero proprio sia così allora.

Grazie

Ciao [15]
 
Devo dire che lo sto attendendo anch'io ma ancora non mi sono arrivati.....mi danno il numero di spedizione ma non mi dicono la compagnia per cui non riesco a tracciare....bhoo ...attendiamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto