GRANDINATA TERRIFICANTE

Re: GRANDINATA TERRIFICANTE

si per le ciliegie,e proprio finita anche al nord questanno...ci restano solo quelle sotto grappa dall anno scorso da mangiare... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: GRANDINATA TERRIFICANTE

...........Una vera disgrazia che viene dal cielo, in pochi minuti ti vedi distruggere le cose fatte con sacrificio e duro lavoro.
Purtroppo la tendenza di questi fenomeni è destinata a crescere e qui non vorrei passare da uno che appoggia gli ambientalisti falzi e catastrofisti, ma dobbiamo darci una mossa per fare migliorare lo stato di salute della terra, altrimenti i nostri figli, se vogliono vivere tranquilli, dovranno cercarsi un'altro pianeta.
Saluti Roby62
 
Re: GRANDINATA TERRIFICANTE

Grossa in quel modo l'ho vista solo un paio di volte nella mia zona,spero che non sia passata anche da campi coltivati,perche`senno`ha fatto tutto pari.
Ho visto tanti anni fa in provincia di Arezzo mentre andavo a pescare in Arno alto una striscia di 100 metri,o forse piu`dove era coltivato granturco quasi vicino alla trebbiatura completamente sfogliato con le pannocchie in terrae gli steli in gran parte spezzati in due.
La, dove era passato quell'inferno aveva preso anche tutti i filari di vite e non c'era rimasto sopra nulla.
Non lo scordero`mai,anche perche`quella strisci era perfettamente diritta,pareva fosse stata disegnata dal diavolo.
 
Re: GRANDINATA TERRIFICANTE

Purtroppo da noi succede,raramente di quelle dimensioni,ma ricordo perfettamente anni fa' per ben due volte in poco tempo grandino' in un paese di nome Jolanda di Savoia...dove io spesso nei dintorni caccio.Vi posso dire che ho visto un paese in ginocchio....in quel frangente non ci fu' una casa risparmiata dalla rottura anche delle tegole sui tetti.....incredibile....ciao Davide..
 
Re: GRANDINATA TERRIFICANTE

Anche da me purtroppo negli ultimi anni è successo più di una volta. Chicchi di grandine anche più grossi di quelli, che impattano a terra con una violenza incrediile. Risultato: macchine distrutte, anche la mia [protesta.gif] , addirittura tetti dei capannoni rovinati, case allagate.....
 
Re: GRANDINATA TERRIFICANTE

botahv79 ha scritto:
qui da noi non dico che è una regola , ma poco ci manca....fa sempre un gran dispiacere.
esatto... 2 anni fa ha fatto una grandinata così forte che il mio carrozziere per un anno e mezzo ha aggiustato solo macchine grandinate...

in questi casi l'importante è non essersi fatti male!
 
Re: GRANDINATA TERRIFICANTE

qua' èurtroppo capita spesso ..l'ultima volta oltre alle macchiene ,alle tegole sbriciolate,i vetri dei semafori distrutti ...fece una strage di animali uccelli,scoiattoli ,lepri e tutto cio che nn riusci a trovare ripaqro ...sono calamita disastrose ...
 
Re: GRANDINATA TERRIFICANTE

[sconvolto.gif] Dove abito io grandina raramente...un paio di volte sono scesi chicchi grandi come dei dadi del 12 più o meno ma così mai...non avevo mai visto una cosa del genere è veramente impressionante quelli sono proiettili!!!se cadono in un campo di menta però è subito mojto party!!!scusate non lo so come mi vengono in mente queste idiozie...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto