Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

stamane ne ho presa solo una.è ancora presto ,devono arrivare quelle che svernano,dopodiche' ci sara' da divertirsi
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Io ho sempre usato proprio quello blue di big hunter e ho avuto ottimi risultati ma ricordati di ovattare il suono con le mani, e quando si avvicinano smetti di chiamare! Peró devo dare ragione a the hunter dopo aver usato l'ft3 capisi che non ce paragone è proprio fantastico il suono che esce! Ps con quello di big hunter prova a fare come se stai scatarrando vedrai che il verso cambia e come , vedrai ti divertirai poi facci sapere ma mi raccomando NIENTE PRIGIONIERI!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

ice na curiosita':tu usi il gufo no?
Se si secondo te va bene con il gioco di stampi, pelli, e tutto quanto o serve un gioco fatto ad hoc? diverso rispetto al classico?
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Ultimo giorno di pre apertura dedicato alle amate grigie...
Doveva esserci anche Giovy ma il maltempo l'ha fermato...io...visto che alle 6 ha smesso...sono uscito...
Appena finito di fare capanno e gioco...solo 7 stampi in plastica a terra...giù acqua....
Apro l'ombrello e attendo....arriva un branco di 15/20 e iniziano a planare sugli stampi con me fuori dal capanno..2 arrivano pure a tiro..neanche fossero allodole...
Decido che un pò d'acqua non ha mai ucciso nessuno..carico ed entro nel capanno,super mimetico di sole frasche all'interno di un bel fosso...
Per un ora è stato un continuo di curate con cornacchie che si buttavano in mezzo agli stampi...
Fatte 10 + 1 andata via malconcia...
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Allora prime due uscite. Sempre il pomeriggio un paio d'ore perchè la mattina ha la precedenza il cane per adesso, comunque fatto una grigia, una gazza e una mega padella.. Ho visto che con quattro stampi soltanto la pelle di volpe fa miracoli! però mi sa che è il caso che prenda un richiamo a bocca per farle venire quando sono lontane, per attirare la loro attenzione! Vorrei chiedere ma nessuno usa richiami vivi? una grigia che saltella per il prato dovrebbe essere un buon aiuto secondo me! Avrei la possibilità di procurarmi una gazza e ho sentito voci che per queste bestiacce si può chiamare la polizia provinciale e vengono ad inanellarla, mi sembra strano.. avete esperienze a riguardo?
Grazie a tutti! IBAL!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

anche oggi 7 grige sono passate a miglior vita , ma ora bisogna cambiare pastura , sono diventate sospettose , in più stanno piantando il grano tutto intorno e hanno troppe pasture e si sparpagliano .
comunque goduria vera vederle planare tra gli stampi .
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

direi che per chi deve infoltire o preparare una nuova tesa questi stampi sono davvero belli!
belli sono belli non si pùò dire nulla!!!!
io ho tutta penna tranne due!!!
ciao
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Oggi trovato un bellissimo posto, uno spazio fatto quasi ad angolo retto dove nell'angolo ci sono delle paglie ottime per fare l'appostamento e sui lati ci sono tutti alberi alti dove girano cornacchie, gazze e tortorelle a settembre. Quest'anno penso sia finita per questi animali perchè sono diventati super-mega sospettosi... Forse provo i 10 giorni di febbraio, chissà... Ma quel posto lo vedo micidiale per settembre prossimo quando ci sono nuove, speriamo bene!
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

ti consiglio di aggiungere alla tesuccia una bella pelle di lepre o volpe conciata messa come a raffigurare una carcassa di animale morto...vedrai ti cambierà le cose e non di poco...massimo mimetismo e se puoi copriti anche il viso...stai anche attento a non far luccicare la canna del fucile...5 stampi possono anche bastare...quando vedi che vengono al gioco da lontano o quando girano sopra la testa non chiamarle più altrimenti si accorgeranno che qualcosa non quadra...stai in silenzio e mira dritto!!
 
oggi buona giornata 12 grige e 2 padelle , peccato per il vento fortissimo , molte prendevano la stampata ma non riuscivano ad entrare .
domani si riprova .

Grande Eziè.....picchia duro...
A Natale ho prestato 3 stampi al suocero....stamattina con solo quelli ne ha fatte 4 e 2 andate malconce...dietro a casa,subito fuori Aprilia...
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

ieri fatte 8 grigie in un boschetto vicino a casa, passatto una bella mattinata a sparare a più non posso,
3 invece le ho padellatte.
va bè....
ciao
 
Bella ice vedo che sei già carico, poi con quei fucili non puoi sbagliare.....ieri mi ha chiamato uno per dirmi che ha visto 150 cornacchie in pastura ma sono fuori atc e fuori con la prenotazione si può solo dalla prima domenica di ottobre...


Ma che hai le "staffette" sparse x l'Emilia Romagna????
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Mirco, fammi sapere come andrà con il fischio ( quello che hai preso sul sito tedesco) che se funziona ne prendo uno anch'io

Grazie, Marco.

Va bon, non son ancora un mago ma qualcosa mi esce.....sull'altro sito e' arrivato ft3, ti fanno la spedizione con 2,5 Euri, prendilo.
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

5 ieri e 13 oggi .
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Non bisogna pensare che abbiano lo stesso comportamento ovunque....
In inverno da noi ce ne sono molte meno che a inizio caccia e ho notato che meno sono più sono diffidenti....
Io nello stesso posto non le ho mai sparate 2 volte in 5 gg...ma non xchè non ci sono tornato semplicemente xchè la seconda volta se ne stavano alla larga...
Altra cosa da tenere presente è l'ambiente in cui si caccia....la ns pianura in inverno sembra un deserto....fossi puliti...vegetazione scarsa...campi come biliardi...in un ambiente così basta un nulla x insospettirle...ecco xchè consiglio di mettre il meno roba possibile...
Ezietto...le grigie le ho cacciate anche nell'agropontino...la proporzione è di 5-6 lì e 1 qui....lì le ho viste planare sul macaco con un capanno di tela...qui se usi il capanno di tela quella che ti passa più vicino lo fà a 200 mt....
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

oggi con un giorno di ritardo 4 grigie ed 1 nera hanno festeggiato il 2 novembre, pace all'anima loro.
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

be se si fanno i corsi appositi è aperta praticamente sempre . almeno qua nel reggiano.
Non è esattamente così,perlomeno dalle mie parti,i coadiutori intervengono solo sù richiesta e si può sparare solo a storni e ghiandaie mentre per gazze e cornacchie valgono metodi dissuasori e al massimo le gabbie(larsen), quindi i prelievi di cornacchie sono irrisori se non nulli durante il periodo di silenzio venatorio. Premetto comunque che sarebbe meglio eliminarla la figura del coadiutore perchè se una specie è dannosa và cacciata sempre e da tutti quelli abilitati all'esercizio venatorio e che pagano atc,regionali e governative e non da una ristretta cerchia a servizio magari di quelli che chiedono aiuto a maggio e rompono i coglioni a ottobre, vale anche per volpi cinghiali,nutrie ecc.
 
Questa mattina ne sono cadute 4 poi alle 8 sono dovuto venire via per aprire il negozio.Ne potevo fare 2/3 in piu'ma il capanno non era dei migliori e se non mi avvisavano del loro arrivo,ero costretto ad alzare un po la testa per vederle,ma a quel punto mi vedevano anche loro.....l'anno prox saro'piu'attento a questa cosa che e',come mi insegnano gli esperti fondamentale.Voglio raccontare gli ultimi 5 min.Alle 8 avevo deciso di raccogliere i 3 stampi 2 a terra e una su un albero e smontare il capanno.Appunto mancavano pochi minuti alle 8 e non si muovevano granche',la tesa non era su un campo di pastura.Cosi'ho provato con il richiamo,era la prima volta che lo facevo,ad imitare un acornacchia in difficolta'.Da subito ho iniziato a sentire 2 gazze che si avvicinavano,una si posa vicino lo stampo in alto ma al momento del tiro mi vede e scappa,un fucilata gliel'ho mollata ma senza esito.Ho continuato e le gazze erano posate un po piu'avanti,quando arrivano 3/4 cornacchie.Una un'altro po'mi entra nel capanno!Gli lascio un botta che se la prendevo facevo i coriandoli.la seconda spiumata e va via rotta,il terzo colpo ad un'altra che va a cadere 100mt piu'giu'.Esco dal capanno raccolgo tutto e ora eccomi qua'a scrivere.
 
chiusa la stagione con un bel pòòòòò di grige in meno .
ora devo costruire un mojo e vedere come si comportano le grige quando lo vedono , ho notato che un pò di movimento a terra gli piace ........e noi glie lo daremo ....
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Allora la mattinata e' stata piacevole, abbiamo fatto il gioco su una stoppia di mais da ceroso dove avevo visto un po' di movimento la scorsa settimana.Capanno ben mimetizzato a ridosso di un piccolo argine, con alle spalle l'Adige e piante molto alte.
La svolta rispetto alla settimana scorsa e' stato l'utilizzo della giostra.Oggi appena vedevamo gli animali in lontananza che puntavano al gioco da dentro il capanno la spegnevamo immediatamente, lasciando attiva solo la tripla a rotazione.
Molto utile secondo me anche la pelle di coniglio che ho messo proprio nelle vicinanze della tripla.Il 90% degli animali che abbiamo visto son venuti al gioco decisi (tiri a non piu' di 20 metri)
 

Allegati

  • capanno080912.jpg
    capanno080912.jpg
    132.8 KB · Visite: 0
  • gioco1.jpg
    gioco1.jpg
    113.6 KB · Visite: 0
  • gioco2.jpg
    gioco2.jpg
    118.9 KB · Visite: 0
  • tripla.jpg
    tripla.jpg
    123.3 KB · Visite: 0
  • 8sett12.jpg
    8sett12.jpg
    142.9 KB · Visite: 0
mi complimento con tutti gli amici che si impegnano nell' "accordare" gli strumenti per cantare le serenate alle grigie e company, colgo l'occasine per ringraziarvi del servizio che prestate a favore della caccia, fatti non parole..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

salve a tutti.
io non scrivo mai ma leggo molto.
sono di sant'agata dei goti e con due miei
colleg di caccia e tordo87
k oltre a tordi ecc. ci dedichiamo
alle grigie e gazze k odiamo a morte xò con pochi risultati.
come possiamo fare x menarle di più??
grazie anticipatamente!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Ragazzi provate con lo stampo del gufo reale..... Impazziscono letteralmente!!! Ci si fiondano per attaccarlo. Però mettete una cornacchia morta, anche surgelata, sotto le zampe del gufo. Provate é fantastico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto