Bravo calibro sedici perche fasciarsi la testa prima di rompersela credo che molti smetteranno prima che i pallini di acciaio diventano obbligatori se queste associazioni di caccia non si danno una mossa stiamo rivinati quest'anno e stato assurdo di quello che hanno combinato in Campania figurati se penso da qui a 10 anni saluti luca
 
Visto che stò cercando di cambiare il mio cal 20 stò valutando nuovo ed usato recente, ma leggendo qua e là ho pensato:.... se speriamo più tardi possibile, un giorno davvero dovremo cacciare solo con pallini in acciaio e che questi danno già pessimi risultati sul cal 12 potremo più usare il cal 20 su tordi e allodole con risultati soddisfacenti?Conviene fare una spesa "importante" almeno per le mie tasche su qusto calibro?Cosa ne pensate voi........

Il tuo è un giusto interrogativo dai più sottovalutato. Nel mio caso personale, sia se si cacci in zone umide, sia in sic o zps, bisogna utilizzare munizioni non di piombo. Considerando che la caccia è sempre più sotto attacco e che purtroppo non gode più delle protezioni politiche ed economiche, bisogna prepararsi a cambiamenti di questo tipo.

Sergio
 
Non vedo perchè si dovrebbe cacciare i Tordi con i pallini d'acciaio,quando è già stato provato scientificamente(circolare letta inviata dalla FIDC e avifauna)che il piombo non inquina affatto e tutto sto baccano è stato messo in piedi da ambientalisti e WWF,perciò e meglio che le nostre care associazioni si diano una mossa e si decidano una volta per tutte a darci una mano e non solo a prendere i soldi,se così non sarà allora sarebbe meglio smettere di andare a caccia(o farsi prendere in giro)con immensa felicità dei nostri nemici.
 

albano

Utente Registrato
Messaggi
567
Punteggio reazioni
130
Punti
48
Visto che stò cercando di cambiare il mio cal 20 stò valutando nuovo ed usato recente, ma leggendo qua e là ho pensato:.... se speriamo più tardi possibile, un giorno davvero dovremo cacciare solo con pallini in acciaio e che questi danno già pessimi risultati sul cal 12 potremo più usare il cal 20 su tordi e allodole con risultati soddisfacenti?Conviene fare una spesa "importante" almeno per le mie tasche su qusto calibro?Cosa ne pensate voi........
 
Non vedo perchè si dovrebbe cacciare i Tordi con i pallini d'acciaio,quando è già stato provato scientificamente(circolare letta inviata dalla FIDC e avifauna)che il piombo non inquina affatto e tutto sto baccano è stato messo in piedi da ambientalisti e WWF,perciò e meglio che le nostre care associazioni si diano una mossa e si decidano una volta per tutte a darci una mano e non solo a prendere i soldi,se così non sarà allora sarebbe meglio smettere di andare a caccia(o farsi prendere in giro)con immensa felicità dei nostri nemici.

Quoto.....
 
pienamente d'accordo! le associazioni venatorie si stanno rilevando più dei partiti che associazioni vere e proprie ,appoggiano sempre i "cappoccioni di turno " !siamo stanchi di farci rubare i soldi senza che queste prendano posizioni di fatto in nostro favore!!!!!!!
 
Quando dovrai cacciare i tordi con l' acciaio probabilmente smetteremo di cacciarli... Il tiro utile si riduce max a 25m, se gli spari a corto visto num minimo è il 71/2 e con l' acciaio hai rosate fittissime li distruggi completamente, da 15 metri in su mezzi li perdi perchè cadono feriti o allungano!
Se ti piace il 20 compra quello!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto