Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Questa è la famosa richiesta che non avrei mai voluto sentire......
Faglieli sparare a Stefano e alla sua combriccola!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Oggi Martina F. ca visti i primi tordi e qualche branchetto di tordele. Viste alcune allodole molto alte.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Si prevede temporale anche stanotte e domani... Zona alberobello e dintorni..poi da mercoledi dovrebbe essere bello con il sole e la tramontana... Speriamo che ci porti anche un buon passo di tordi....
 
c'entro poco io con i tordi in puglia, ma vi leggo sempre incuriosito e a volte marco non ti capisco!!!!

a meno che quei colpi non tu li abbia sparati al piattello......ma se a caccia, dire 5/6000 non e' come dire 50 o 60, ci son 1000 fucilate di differenza!!!!!
di sicuro sara' vero, non ho motivo di non crederti....ora, non so' come sia fatto il tesserino pugliese, ma in toscana abbiamo a disposizione 59 giornate di caccia, ammesso che tu sia andato 60 volte e che tu abbia cacciato tutte le volte per bene con meteo e uccelli a disposizione, viene una media di 100 fucilate al giorno...........me la chiami un annata da 6,5???????????

Marco perchè non rispondi?

se lo faccio io per te sarà dura :p haahahahahahah
 
Martino non esagerare. C'è motivo di fare queste insinuazioni ? Uno che legge cosa deve pensare di Marco ? Io sinceramente non so come fa a non incazzarsi per le continue illazioni. insinuazioni e prese in giro che riceve.
E' sicuro che non è uno stinco di santo, ma chi è senza peccato . . . . . . . .
Allora dai, smettiamola una volta per tutte di portarlo in giro. Marco è uno che i tordi li sa cacciare, ma sopratutto conosce posti a memoria che altri neanche col cane da tartufi saprebbero ritrovarsi. A volte esagera, vero, ma ha pagato più volte queste sue esagerazioni e oramai per quanto mi riguarda la storia delle insinuazioni è ripetitiva e sta diventando pesante. Voi lo conoscete meglio di me e sapete benissimo che dicendo 5/6000 cartucce non ha detto l'inverosimile, io ci ho cacciato assieme e sparano come assassini, altro che altarini !!
Dai, smettiamola.

Ho esagerato? se ti ho dato questa impressione allora ritengo di essere stato frainteso, il riferimento agli "altarini" non ha nulla a che vedere con forme illegali di comportamento, si riferiva invece ai modi di caccia, e neanche dal punto di vista "etico" o di sostenibilità, ma intendevo avvisarlo che facendo certe affermazioni, sarebbe poi stato poi costretto a spiegare COME, punto.
se poi ultimamente preferisce fare la "vittima", registro il cambiamento e mi comporterò di conseguenza, non sparo sulla Croce Rossa.
Ciao Tino.
 
La questione non è quante cartucce si sparano in un'annata...il punto fermo da mettere è che i cacciatori, degni di questo nome, sono contro ogni sorta di mattanza che non appartiene al vero senso della caccia...ho sentito qualcuno alludere ai carnieri del gelso & Co., vorrei sapere a cosa serve abbattere tanti tordi e con tanto accanimento??? cosa c'entra con la caccia???...io penso che costoro abbiano dei seri problemi esistenziali.
Chiarito questo, questione chiusa e parliamo d'altro come, ad esempio, fino a quando, quest'anno, i tordi resteranno nelle nostre zone...l'anno scorso fino a fine marzo c'erano tanti tordi grassi che mangiavano a terra in attesa di partire.
....sì enzo hai ragione parliamo dell'inter....ahahahahaahahaa....ok ok non ne parliamo più....ihihihih:p
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

addirittura...c'è chi nn ha sparato neanche una fucilata.....nè ha visto volare una penna....devo montare il gps sotto la tua macchina......hahahahahahahahahahahahahhhah

Io sotto il tuo DOBLO' sedile lato guida ci monto questo: anal-intruder2.gif[clickplease.gif][allegro.gif]:D:D
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sempre a criticare altri cacciatori mamma mia ! Beati loro che possono permettersi 5000 euro per sparare. E poi vorrei vedere voi in mezzo a tanti tordi se ad un certo punto mettete il fucile nel fodero...dai....


W la Caccia ai tordi !


Come vedi stai sempre a sfiatare come uno sfintere che fa i capricci.....

Il problema non è il limite di carniere!
Purtroppo tu hai la fissa dei numeri!!

Il problema sta nei 5,000 euri che in molte riserve tra cui quella che ho citato prima "autorizza" in un certo senso a fare ciò che vogliono!
Tutto questo a discapito di noi "comuni mortali" che ...... Dobbiamo rispettare il limite giornaliero............Non dobbiamo far uso di "musica".... Non dobbiamo sparare il merlo al 1gennaio ......e tante tante altre cose turche che accadono nelle riserve a pagamento.
Capitoooooo????
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

bel rientro ai tordi...ore 14.30 pineta di mellitto tutti i posti esauriti pineta circondata!allora mi volto indietro e ripiego su un posto più sotto a cassano formato da alcuni alberoni alti di quercia e qualche cespuglio di spine ...2 merli 1 sassello e 5 tordi bottacci mi sono davvero divertito....col calibro 20 che non toccavo da tempo!bellissimo..




--------------------------------------------------------
Portalo ad anatre....ti meraviglierai![lol2.gif]
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Se vogliamo fare paragoni con l'anno scorso, vi ricordo che il 12 Ottobre qui furono fatti gia' carnieri "spagnoli" e straordinari per la data in questione. Cosa che non avveniva da 20 anni o forse piu'. Vedremo . . . .
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

mmm donatuccio tu mi dai di Cipolla atto secondo senza offesa a Cipolla, ti piace un po' troppo inserire foto ma a parte questo vedi 30 tordi e ne fai 20 mentre tutta la puglia e' ferma a 1-2-3 massimo 6-7 tordi.
Senza polemica ma ca nisciun e fess
Ciao

Non vedo la natura del tuo dubbio benellis, anche io stamattina, ne ho visti 7 e ne ho fatti 3...le proporzioni sono giuste! E poi perche' dubitare della "centrite" di Donatuccio? Sotto i nostri monti stamattina, io e mio zio abbiamo sparato non piu' di 12 colpi, e siamo stati quelli che hanno sparato di+! La matematica non e' un opinione!
:)
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ragazzi sapete se oggi sono passati tordi?
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

getta il 12 e fatti il 20...poi vai all'armeria jolly di monopoli e compra la special tordo 28 gr in pb 8....sparala sempre con tutte le situazioni climatiche vedrai i coriandoli dal cielo!

Vito sai come è caricata?
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

mi puoi indicare per piacere su che sito hai trovato la planimetria del parco regionale delle gravine

WWW.Parks.it/parco.terra.gravine/map.php.........inserisci una volta aperto il sito la modalità satellite........in maniera che zummando troverai dei riferimenti
" strade,abitazioni,masserie,ecc" troverai una mappa a macchia di leopardo di colore verde,ebbene quella è zona proibita.......buona navigazione
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Io comunque ieri pomeriggio ho fatto un tordo con la S4 RC e sono rimasto merivagliato tanto da contare i passi per recuperarlo, erano 46 passi circa 35 mt., mica male ; 50 metri son tanti !!!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Zona pulsano stanno passando come al solito domani e' giovedì ke pa.... Porta tramontana fino a sabato qnd secondo me qst fine settimana ci dovremmo divertire un ibal a tutti ps:1 saluto a mio cugino (dragosporting )
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Io metterei la firma per una stagione come quella passata.
Francesco 67
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

finalmente il freddo e arrivato speriamo cambia qlcs....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ragazzi ancora una volta sono a chiedervi di rimanere nel topic, ve lo chiedo perchè molti si lamentano e sottolineo giustamente, perchè si va sempre fuori tema, in questo spazio dobbiamo parlare di tordi e basta, se volete parlare di altro come funghi ecc aprite altre discussioni nelle aree apposite. Sembrerò un po' antipatico ma lo dico per il bene del forum e nel rispetto di questo spazio che a voi pugliesi sta a cuore e non solo a voi......grazie branca di padelloni
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

caro vito ti confermo tutto tranne il tordo che io non ho visto ma di casette e villette ne stanno nascendo veramente tante mi chiedo quante di queste sono in regola:confused:

Alberto non è il discorso se sono in regola o meno, il fatto è ci sono più case ville chè persone!!!! a chè diavolo serve costruire ancora selvaggiamente se siamo sempre di meno? Una volta aveva senso costruire, in ogni famiglia c'erano 3/4 figli, oggi con la crisi in una famiglia con tutti i sacrifici si trova un figlio massimo 2, quindi nopn c'è ricambio generazionale come una volta!! .......
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Siamo a fine settembre e ciò non vuol dire nulla, ariveranno pochi o molti che siano, la caccia è bella per tutto quello che ci riserva compresa la magia della MIGRAZIONE.

ragazzi domenica zona galatina sentito primo tordo pensavo fosse un rinkoio....ke si prendeva gioko di me poi me passato di stoccata e son rimasto imbambolato nn son riuscito a sparargli booo forse x l'emozione forse nn ci credevo nn avevo nemmeno fiskietto bello rivederli kisa kome sara questanno?sara' stato un buon augurio vederlo?spero di siun saluto ad alberto nohae tutti voi x una stagione positiva
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto