Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

Giornata deludente oggi al mio chiaro, Cicalone e socio ( retius ) hanno lasciato poco dopo la cacciata di sabato. La domenica Lorenzo e compagnia bella raccolgono 6 alzavole, lunedi' riposo ed oggi con Michele 2 alzavole in carniere ed una ferita tra le canne è andata persa. Degna di nota l'azione di Michele che alla prima alba si faceva girare una coppia di pazzetti in testa per poi tirare prima che sparissero nel buio ed accoppiarli con un unico colpo in volo. Io di tutto ciò ho solo visto gli uccelli quando sono stati raccolti. Michele non finirà mai di stupire.....l'homoplurifon ha anche il radar.......[2]
 
Re: Radio botte 2012-2013

ti quoto Walker!!:eek:

anche qui è dura riuscire a fare qualche uccello.....da sabato a stamane recuperati solo 2 uccelli....il fatto è che ne abbiamo visti pochissimi, quasi niente....qualche colpo lo continuano a tirare negli allagati ma in questi ultimi giorni han calato anche loro.....in compenso abbiamo preso solo tantissima acqua....non ci resta che aspettare e continuare a provare gia' da domani!! [5a]

La tua rovina è stato l'arrivo del patacca( Daniele )!!!praticamente ha fatto scappare tutti quei pochi uccelli che c'erano...hihihihiiih....scherzo naturalmente!!sono pochi anche qua....
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Ringrazio......:eek:.....d'altronde mi viene spontaneo!!!!!!!

N.B. Con quello che ho scritto,chiaramente,non intendo insegnare niente a nessuno,anzi,come ho detto piu' volte nel nostro mondo non si finisce mai di imparare cose nuove.
Io ho espresso un mio modo di vedere le cose.

Ciao raga,Paolo.


Ciao joe...quello che hai scritto è verissimo e anchio nella mia piccola esperienza nella caccia agli acquatici
ho notato, in una piccola cava qui dalle mie parti..! [thumbsup.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

tutto coperto di neve, temperatura di -4 cielo stellato. facciamo il capanno in acqua come da legge per la neve. arrivano i primi 2 germani accoppano le ali tre giri e all'ultimo qualcosa non gli garba e se ne vanno. dopo mezzora la stessa cosa , dopo un'altra mezzora la stessa cosa ma con un volo di una decina di fischioni, c'e' qualcosa che non va, giriamo i mojo, spostato la stampata ma la musica non cambia, decidiamo allora di azzardare le fucilate al limite del tiro. questo ci portera' a chiudere la giornata con 4 germani . per domani abbiamo recuperato una barca da ancorare in acqua almeno ci risparmiamo un po' di freddo ai piedi perche' neanche il neoprene fa molto.

Francesco
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

questa mattina carichiamo la barca di tutta l'attrezzatura all'uscita del canale una cosa che nn mi aspettavo tutto il canale che costeggia la valle praticamente ghiacciato...questo c fa' ben sperare per l'andamento della mattina, mettiamo a destinazione le anatre e i mojo poi di corsa dentro al cassone, le cose nn vanno proprio come speravamo, si sono sentite tante scariche da meta' valle in giu' verso sud, purtroppo per noi questa mattina gli uccelli anno incanalato dalla parte opposta, avvistati comunque tanti moriglioni almeno 15 volte tutti in branchetti da 5 a 15 unita' a quote no limitz torniamo a casa con 2 belle canapiglie.
 
che siano del nord o del sud l'importante è non definire cacciatori tutte quelle persone che con l'etica della caccia hanno poco a che fere. dai bracconieri agli sparatori per me sono come si dice a napoli M.......
ciao buba
 
Re: Radio botte 2012-2013

grande denis...bella cacciata,posso immaginare le condizioni che hai dovuto affrontare...noi alla mattina ci siamo trovati praticamente fuori dalla coeja con la barca da tanta acqua che c'era;noi siamo usciti a punta sfondro(mi pare)venerdi sera e abbiamo cacciato sabato mattina...2 alzavole,e una cannata in bomba....ma oltre a quelle non abbiamo visto nulla...domenica lungo argine(da terra) davanti a zignago ho fatto un'alzavola,ma dentro in canale ne girava parecchia di roba...

- - - Aggiornato - - -

per domenica secondo voi è buono?mettono pioggia abbondante...
 
Re: Radio botte 2012-2013

Arieccoci qua!......dopo aver passato una nottata in mezzo ad anatre di tutte le specie, dopo aver fatto tiri magistrali e recuperi rocamboleschi; suona la sveglia e mi catapulto dal letto, alle 5 arriva Edi e partiamo.
Lo stesso vento di ieri, ma stavolta senza pioggia (meno male!). Stampata in acqua, sistematina alla postazione con agiunta di altre canne e via di HS. Schiarisce ad Est. E' ormai giorno e non si è visto niente. I gabbiani, fanno la loro apparizione, alcuni volteggiano sul fiume e sugli stampi, altri, piroettano sulle onde del mare, tuffandosi nella speranza che catturino qualche pesce. Da sud arriva un gruppo di sei cormorani, che mi fanno sussultare per un momento.
Tutto tace! La giornata di ieri sembra il sogno di un ricordo lontano. Edi mi guarda e mi fa: ti sarebbe piaciuto eh....vecchio anatraro! Ripetere la giornata di ieri! Anche SI (rispondo). E lui: sai che faccio? Si (rispondo), ti vai a fare il solito giro. MIIIII (fa lui) mi leggi nel pensiero! E così si avvia. Passa una mezz'oretta, durante la quale non succede il resto di niente. Mi chiama...vedi che sta scendendo un'alzavola. Ok (rispondo) guardo ma non la vedo. Aspetto ancora un pò, poi penso (si sarà posata). Mha!....esco dalla postazione per sgranchirmi un pò le gambe, faccio qualche passo tra il falasco e mi fermo. Ho il fucile sulle spalle e guardo a monte del fiume, quando a circa 5 mt da me, si invola l'alzavola dal limite del falasco con il fiume. Mi sbraccio per prendere il fucile, che non imbraccio bene, ma sparo lo stesso...padella, reimposto in un batter d'occhio e ripeto il tiro, ormai l'alzavolina e a circa 50 mt, lascio partire il colpo e la vedo che si accartoccia [sconvolto.gif]. MIIIIIIIIIII che tirooooooo!!!! e poi dicono "il 20". Sarà stata fortuna, sarà stata la prolunga di Biffoli, sarà stata la cartuccia dell'armeria "la casa del cacciatore" la Superbomber, 32 gr del 5 nik...chi lo sà! L'anatra cade su di un isolotto (che c...lo!). Non posso recuperare, l'acqua è più alta dei miei stivali a coscia, aspetto Edi che arriva di lì a poco e la recupera lui. il resto della cacciata passa senza novità degne di note.
Anche questo fa parte della ormai paperite acuta che mi prende ogni anno e per la quale (grazie a D i o) non hanno ancora sperimentato un vaccino :mrgreen:.
 
Tranquillo che lo fanno anche qua e spesso li beccano!!!solo che qui si vuole spesso enfatizzare!! Misterz83 forse nn conosci le realtà di altre regioni,avviene più o meno la stessa cosa nostra!!! Nn è assolutamente una polemica ma voglio solo precisare che ciò avviene da tutte le parti!!!se poi mi dici che da noi di più allora sarà anche così!!!ma nn mi piace che tanti possano credere che in campania chissà cosa succede mentre altrove so tutti santi!!!

[email protected]ò 56 anni suonati per qualcosa,o no?
Certo che il bracconaggio non esiste solo da voi......ed è pure certo che altrove non sono tutti Santi..........
Il mio post voleva "diversificare" i 2 modi di esser bracconiere....quello di ieri (per necessità) e quello di oggi (per coglion@ggine)

Però,sentirmi dare del PECORONE dal caro Misterz83 ,il quale raccomanda ad altri di usare un buon dentifricio,prima di dar giudizi.....beh,un pochino mi fa....[42].
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

niente da dichiarare per oggi, ma non perche' non giravano.... perche' non siamo andati ad anatre...Max e Paolo vi voglio bene,siete i miei idoli, ne dovro' prendere acora tanta di acqua, prima di arrivare alla vostra esperienza..

Francesco
 
ragazzi da noi l'unico metodo per scaldare l'acqua se così si può dire... è quello di pomparla di continuo.. e posso dirvi che nelle giornate in cui veramente TUTTO GELA dai pantani alle grandi cave questi signori che riescono a tenere 1 ettaro o 2 di pantano non congelato sparano da matti... e si tratta semplicemente di immettere di continuo acqua con una motopompa e farla camminare diciamo in superficie in modo che non si fermi mai... da noi usano questo metodo perchè per degli essere umani come noi credo sia impensabile pensare di scaldare tanta acqua nei modi precedentemente detti...saluti luca
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamattina, suona la sveglia e non volevo andare. Poi mi son detto: e se fosse la mattinata e io non ci sono? Su andiamo. Arrivo metto stampi, e comincio con l'HS. Subito risponde un'alzavola, tra i giunchi a circa 30 mt. Io richiamo e lei puntualmente risponde, questo per circa 30 minuti. Non viene, in aria non si vede niente. Penso che di lì a poco sarebbe comparsa tra gli stampi. Cosa che non avviene. A giorno, non risponde più al mio richiamo.
Decido di uscire e muovermi lungo la sponda tra i giunghi. Pochi passi e mi parte verso il centro del fiume.....La free shot del 7 la ferma a circa 30 mt. Cade su e resta sul fangho, che è emerso per il ritiro dell'acqua. Recupero e rientro in postazione. Ore 9,00, non si è visto più niente. Smonto e rientro a casa.
Buon Natale a tutti voi e i vostri cari.
 
Stamattina...alba scura in laguna.......l'AFV davanti alla mia postazione comincia a sparare per bene e i branchi di alzavole non tardano ad uscire, alcuni lunghi ma qualcuno passa a tiro, su uno di questi ( saranno state 13-14 ) spariamo e ne stacchiamo 2 , una cade fulminata l'altra va giù lunghina......passano 5 minuti e la storia si ripete stavolta ne stacchiamo una e va lunghina, ma il posto dove siamo permetterà il recupero poi scende la nebbia e non ci si vede a più di 20 metri,prendo l'occasione per recuperare gli uccelli abbattuti, ma riesco a trovarne solo 1.....pazienza andrò a vedere dopo, penso tra me e me, quando dopo mezz'ora sento voci dietro al capanno....per farla breve un ominide con cane a seguito ha pensato bene di andar a recuperare le due alzavole e di tenersele[33][33]....dopo averlo mandato proprio in quel posto per non incazzarmi di più lascio perdere e torno al capanno
Purtroppo il persistere della nebbia fino a mezzogiorno passato non ci fà più sparare,sentiamo sopra la testa le alzavole passare ma non le vediamo.

Pazienza....anche quest'anno è finita [cry.gif] non ci resta che aspettare settembre

Ciao,Marco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Oggi pomeriggio ho deciso di andare a fare un giro a tordi; come sempre ho dato un' occhiata al lago e sorpresa 3 bei germanoni che sonnecchiavano al sole... saranno stati a circa 40-45 metri ma avevo il cal 16 sovrapposto con 2 cartucce del 6 per cui appena li vedo le sostituisco con 2 sp8 36gr pb 4. Appena chiudo il fucile partano. Tiro ad uno un pò sfiduciato e si accartoccia, il secondo mi era già sparito tra i rami, provo ma nulla... Ottimo cartucce promosse a pieni voti ed un bel germanone nel carniere...mentre aspetto che la corrente lo porti a riva l' altro decide di tornare a fare un giro e mi prende alla sprovvista... 2 colpi e padella clamorosa. Finisco il giro ai tordi ma nulla, nella mia zona sembrano estinti!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Fine settimana non proprio idilliaco... Un alzavola sabato e una domenica... Gli altri chiari accanto qualcosa hanno visto noi praticamente nulla. Come inizio è molto deludente. Sxiamo che migliori strada facendo.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Tornato poco fà dalla laguna di Venezia.......1° cappotto stagionale [42][42] il posto era buono ( eravamo in una canaletta demaniale) ma già alla terza domenica di caccia i germani sanno leggere, scrivere, e fare i calcoli sul tiro utile dei fucili.....già all'alba passavano a non meno di 50 mt d'altezza...avvistati molti ma, tutti abbondantemente fuori tiro, l'unica germana passata a distanza ragionevole è andata giù con un ala rotta all'interno di un' AVF e dunque irrecuperabile[cry.gif][cry.gif]

annata cominciata malino...speriamo di riprendersi al più presto

Ciao,Marco.
Dai Marco pazienza, sempre meglio una giornata in laguna che una al lavoro!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamattina sono andato a lavorare con le spine sotto le ascelle.......azz.....bavetta fredda e nevischio misto ad acqua....meritava rimanere almeno fino a tarda mattinata.......purtroppo alle 8, via di corsa .
Ma la strada l'ho fatta assieme ad una coppia di germani.[lol.gif]....
Ciao,Paolo.

Mi sa tanto anche se non ti conosco di persona che sei come me' , anche in un ora non si esce mai solo per prendere aria!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao LUCHI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto