Vi picciono le pistole ,ne possedete?

Vi picciono le pistole ,ne possedete?

  • Si,e ci pratico il poligono

    Voti: 18 26.1%
  • Si, sono felice possore ma la uso pochissime volte

    Voti: 15 21.7%
  • Si,per sfizio ma è una spesa inutile

    Voti: 7 10.1%
  • No, ma vorrei acquistarla

    Voti: 15 21.7%
  • No,e non acquisterei mai una pistola

    Voti: 5 7.2%
  • No,e non ho mai pensato all'acquisto

    Voti: 11 15.9%

  • Votanti
    69
Anch'io..purtroppo...ne ho ereditata una dal papà scomparso recentemente......revolver Smith&Wesson mod 686 cal 357 mag....bellissima arma che deteneva per difesa abitativa....io farò lo stesso

Ciao,Marco.
 
Mi è capitato una offerta di un 2 fucili e una pistola venduti tutti insieme, volevo sapere se potevo detenere la pistola con il mio porto di fucile uso caccia o devo fare altri porti o foglio
 
Mi è capitato una offerta di un 2 fucili e una pistola venduti tutti insieme, volevo sapere se potevo detenere la pistola con il mio porto di fucile uso caccia o devo fare altri porti o foglio
Puoi tranquillamente acquistarla, detenerla ( dopo ovviamente averla denunciata) ed usarla nelle apposite aree.
Ricordiamoci che se non si ha il Porto per Difesa personale, che le Armi in genere le possiamo trasportare per giustificato motivo in tutto il territorio Nazionale ma senza oltre passare le 72 ore!
Altrimenti ne va fatta di nuovo denuncia presso le locali autorita!
Ec una volta tornati a casa la si deve di nuovo ri denunciare.

Ciao Massimo
 
Vi picciono le pistole ,ne possedete?

ImageUploadedByTapatalk HD1357233970.937778.jpg

ImageUploadedByTapatalk HD1357233981.936062.jpg

ImageUploadedByTapatalk HD1357233992.402949.jpg

Queste sono le mie, ma non sono assolutamente un appassionato. La prima e' un Astra cal.38 sp., la seconda una Constabler cal.38 del 1938 e la seconda...beh si vede no!?
 
Mi piacciono, ne ho avute molte, attualmente ho questa, in 357 Magnum:

IMG_1234.jpg


Ho scoperto che è da collezione.Prossimamente, (euro permettendo) vorrei prendere questa:
dscn1971.jpg


E se poi mi rimane qualche spicciolo...avrei in mente questa:
Colt_1911A1_1_.jpg

stupende pistole complimenti
 
Re: Vi picciono le pistole ,ne possedete?

purtroppo anche a me piacciono molto e sopratutto a caccia chiusa frequento spesso il tiro a segno,ne ho 4, colt 1911 cal 45 acp,beretta 98fs cal 9x21,walther p1 cal 9x21, browning cal 22lr,dico purtroppo xchè legalmente si è persone x bene ma si è visti come delinquenti..... ciao a tutti.
 
Re: Vi picciono le pistole ,ne possedete?

Ne possiedo 2 poichè quando ho del tempo libero pratico tiro dinamico..1 GLOCK 17 e 1 TANFOGLIO FORCE entrambe 9x21.
Putroppo ho sempre meno tempo da dedicare a queste 2 signorine...un gran peccato!419466176_8ea8f0c298.jpgTanfoglio-Force-9x21.jpg
 
io ne ho dieci,di tutte le razze,tengo a precisare che ho fatto gare per 30 anni,ora mi diverto.
beretta 9x21 inox
S&W mod 19 in 357 magnum
beretta 765
colt 45 tamburo
avancarica cal 44 tamburo n,2 una reminton e una colt polis
avancarica tamburo colt nevi cal 36 tutte marca uberti
due avancarica monocolpo pedersoli
due pistole da tiro marca fas in calibro 22 corto e 22 lungo.
per ora basta così.
 
alcune sono sono proprio belle, ne ho avute ma ho preferito venderle perchè averla appresso è un rischio e gli unici a poterla usare... inoltre a caccia non serve e al tiro non vado
 
Io le adoro al momento detengo:
beretta stell
kimber team mach
walther ppk (1940)
walther pp (1940)
walther p 38 (spreewerk 1943)
colt 1911 remington rand (1943)
sauer e shon 1912 sia in 6,35 che in 7,65
smith e wesson 627 v-comp
browning fn 1935 bellica (1941)
mauser c96 commerciale (1912)
Ne ho avute anche molte altre che ho ceduto nel corso degli anni perchè non in condizioni da collezione,le detengo solo per passione,per una eventuale difesa abitativa un bel "pompa"caricato a pallettoni mi da più sicurezza.
 
Re: Vi picciono le pistole ,ne possedete?

Mi piacerebbe averne una, se dalle mie parti ci fosse un poligono sicuramente ne avrei più di una, ma purtroppo il poligono dista circa 100 km, e comprare una pistola per nulla non mi attira, per restare in Italia prenderei una Beretta 9x21, ed una Beretta 22 da tiro.
 
Re: Vi picciono le pistole ,ne possedete?

Purtroppo mi piacciono tanto che sono un collezionista e ne detengo ben 12 di armi corte di diversi calibri e per la maggiore sono tutte Beretta
 
Re: Vi picciono le pistole ,ne possedete?

Le ho sempre avute......da quando ho il P.A. ( le armi sono la mia passione ), inizialmente ero un'assiduo frequentatore del poligono, da quando mi sono trasferito dopo il matrimonio ho cessato, ma la passione rimane e qualche volta mi piace tirare qualche caricatore. Attualmente ho 2 Beretta una mod. 70 in cal. 7,65 br. e una mod. 52 in cal. 7,65 pb.
Saluti
 
Re: Vi picciono le pistole ,ne possedete?

Un nuovo pistolero!! comprata una cz sp01 9x21, usata ma va che è na meraviglia..:D
 
Re: Vi picciono le pistole ,ne possedete?

Allora:

Al Poligono Si può andare con qualsiasi arma detenibile dai civili...quindi che sia comune o sportiva proprio non cambia nulla in questo senso...meno che la struttura non lo vieti nello specifico...ma si parla di calibri e non altro...


Ciao Massimo

Da quello che ricordo io, ( son passati più di 15 anni) al quel tempo per trasportare un'arma comune da sparo ( da casa al poligono e viceversa) con il solo PDA uso caccia, bisognava avere inoltre anche la "carta di trasporto" documento rilasciato dalla questura, dove era citato il tragitto più corto da percorrere per recarsi al TSN dove eri iscritto.

Potrei ricordare male ma mi sembra che fosse proprio così, altrimenti la pistola l'avrei tenuta

Ciao,Marco
 
Mi piacciono molto i revolver tipo S&W 686, Colt king cobra e anaconda, ma solo per la loro bellezza, non ho mai voluto averne una in casa, non la userei mai e poi e meglio evitare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto