Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

18 euro al pacco mi sembrano un po tanti , un mio amico le ha comprate e mi diceva che non andavano per niente bene....le ha sparate a colombacci in apertura dove le temperature sono altissime giu da noi....
e comunque qualita' prezzo preferisco spendere 6 euro per le rottweil ( pacco da 10).... cartuccia pazzesca sempre !!!

Qui con 6 euro di rottweil ne prendo 7.. ;-)
Il pacco da 10 non lo trovo a meno di 7,5/8 euro, se va bene..
Ma al di la del prezzo, ti dico onestamente che usavo sempre le rottweil piombo 5 per le anatre, ottime cartucce..
Ma ora le ho sostituite, appunto, con le baschieri mb long range, fantastiche e che...trovo a minor prezzo.. :)
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Comunque sia.. Molti si scandalizzano del prezzo di listino a 18 euro, che poi con un buon armiere "amico" scende...

Ma, onestamente, come e' stato già scritto in riferimento alla collezione speciale nsi, quanto costano in genere tutte le cartucce vendute nelle confezioni da 10, baschieri e non??

Perché se è vero che le Mygra sono care e che ci sono molte cartucce più economiche, se si guarda il pur caro prezzo della cartuccia colombaccio ci si accorge che se baschieri le avesse vendute in confezione da 10 ad euro 7,20, forse sarebbero nati molti meno dibattiti..

Semplicemente, il pacco da 10 non esiste... E il pacco da 25 costa così..

Ps. Peraltro, ho provato anche le Colombo nsi.. Le Mygra sono un altro pianeta..

- - - Aggiornato - - -

Fede prova queste ai colombacci e vedrai che sono ottime ...:D

4 Magnum 46

Vedi l'allegato 36032

Sai che le guardavo sul sito b&p e mi incuriosivano proprio.. Ma non le trovo da nessuna parte!!
Mi facevano "gola" in realtà come terza canna per le anatre.. Ed alla fine ho ovviato con le long range in piombo 3...
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Oggi ho ritirato la confezione di queste cartucce che avevo ordinato..

STI CA**I !!(quando ci sta, ci sta....)

Ne avevo fatto scorta 3 anni fa.. Ma costavano meno!!

Sono passate da circa 10 a circa 18 euro al pacco!?

Complimenti per l'ottimo acquisto, se ti ci trovi bene sono soldi ben spesi.
In bocca al lupo
Sergio
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Buonasera

Convengo con l' autore del 3D che i gusti sono soggettivi......e non c'è dubbio....
Ma secondo il mio parere da ignorante....quel tipo di cartuccia anche perché gia vivisezionata non vale i soldi che costa.....
Meglio tutta la vita le Americane.....almeno quelle hanno la scusa che l' importazione e il viaggio sono un costo da ammortizzare....

Signori miei
Secondo il mio modesto parere le cartucce della B&P non valgono quello che costano..............ci rendiamo conto che 18 euro per 25 cartucce sono 72 cent l' una pari alle vecchie 1400 lire quasi ognuna....e se te le carichi da solo ti costano a dir poco la metà ?

Scusate il PIPPONE .............ma quando se ne approfittano......mi scoppia la vena eh !!!!

Saluti

Gianni

Anche senza ricaricare se compri le NSI PM40 le paghi quasi la metà e arrivi anche più lontano dell B&P
Comunque le cartucce sono come le donne se a tutti piacesse la stessa...
Concordo che le B&P sono delle belle cartucce, ma il raporto qualità prezzo non è conveniente
Molto dipende anche da quanto si spara, se 250 cartucce ti durano tre anni il sacrificio si può accettare, bisogna sempre sentirsi sicuri della caertuccia che si ha in canna
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Come tutti i prodotti in commercio, il prezzo è dato dai costi, più il margine operativo (cioè l'utile).
La Baschieri & Pellagri a differenza di tante altre aziende, ha certamente costi più elevati dovuti ai maggiori investimenti in termini di tecnici, ricerca e sviluppo, pubblicità, qualità dei materiali, ammortamenti egli impianti ecc. ecc. ecc.
Avete mai visto una cartuccia Baschieri che contiene ad esempio polveri prodotte nell'est europeo o in Spagna ?
Avete mai provato a valutare la qualità del piombo rispetto a quello usato da molti dei loro concorrenti ?
Per non parlare delle borre biodegradabili, come qualcuno ha già accennato.
Questo per dire che non è che sono cari per divertimento, ma semplicemente perchè danno un prodotto migliore, sicuramente tra i migliori al mondo.
Poi ognuno di noi può valutare con la sua testa se il rapporto qualità - prezzo è di proprio gradimento ed acquistarle o rivolgersi verso altri prodotti.
Come in tutte le cose ovviamente.
ciao Tino,io quoto al 100% su quello che dici secondo me i prodotti baschieri sono di una qualità indiscutibile e questo te lo dico perchè quest'anno ho praticamente sparato baschieri,ho caricato di tutto con mbx32 mezzokilo finita,mbx36 un kg finita,mg2 mezzokilo finita,e m92s che di quest'ultima ne ho usata meno forse un paio d'etti,ovvio che devo sempre ringraziare qualcuno per le dosi che mi sono state passate ma mai una volta che una cartuccia non ha fatto il suo dovere e bene anzi!!!a volte da rimanere di sasso per dove spegnevano e con che costanza tra una cartuccia e l'altra.cosa che invece con altre polveri più costose e più pubbllicizzate non trovo,troppi rompicapi.secondo me fede ha fatto una buona scelta prendendo le mygra colombaccio ,forse un po care ma se ogni tiro è carniere allora soldi ben spesi!qualcuno ha mai provato ha smontarne una per vedere la polvere e i dosaggi?grazie saluti Matteo
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

..........

Per il discorso fotodegradablie penso che le borre sono l' ultimo dei problemi, inutile guardare il moscerino nell' occhio quando c'è una trave (e mi riferisco a inquinamento ed abusi vari che sono la vera causa della diminuizione della selvaggina)


Ed allora lasciamo a terra pure i bossoli....cosa vuoi che sia !!

Non dico che il prezzo delle colombaccio sia giustificato dalla sensibilità della baschieri nel rispetto dell'ambiente...anzi può essere una paraculata, ma poi non prendiamo esempio dall'impatto della caccia nei media del resto del mondo, se ce ne infischiamo delle piccole cose che fanno i cacciatori esteri per l'ambiente. In America, le oasi sono finanziate in gran parte con i contributi ( spesso volontari ) dei cacciatori ( anche con supplementi da pagare quando si acquistano munizioni ! ). Noi invece ......... ci lamentiamo e basta ..... Se domani nascesse un azienda che propone una cartuccia a 1 euro dove il 50% servirebbe a coprire i costi di pulizia delle campagne dalle discariche abusive, sono convinto che l'azioenda andrebbe fallita.....in Italia !

Fabio
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

X me personalmente eccessive di prezzo.Con 10/12€ si trovano cartucce eccellenti. Io nè provo tantissime per andare sul sicuro, mi oriento con mb-jk6.
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

ragazzi ho letto questo post propio per capire io ne ho comprato un pacco e ne ho tirate 15 ma non mi hanno entusiasmato , ci ho fatto diversi animali ma spesso ho visto animali cadere dopo 30 metri , è mai possibile che nel mio fucile non vanno , mi avete messo il dubbio , ne parlate tutti troppo bene .
e pensare che io adoro le cartucce baschieri , questa è l unica che mi ha lasciato stranito .
Premetto che io non sono un grande estimatore della B&P, comunque ho trovato qualcuna che a me andava anche bene...(poche), quando ancora compravo le cartucce 3 o 4 anni fà, provai anch'io queste colombaccio mygra, ma non mi sono risultate per niente costanti, ho avuto buonissimi rendimenti fino a quando le temperature non si sono abbassate (metà novembre) dopo animali che proseguivano per cadere dopo diversi metri...e sinceramente per il prezzo che avevano molto meglio altre.....parere personale.
Saluti, Simone
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Io penso che se la cartuccia ti dà una certa sicurezza e ti faccia "divertire" non si debba guardare all'euro in più o in meno e probabilmente a Fede questa cartuccia dà quella sicurezza in più rispetto alle altre cartucce che magari per alcuni sono migliori...I prezzi sono in linea a quelli delle armerie quì nelle mie zone.Ciao
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

f2 classic pb9 ....provare x credere [eusa_dance.gif]very good!!
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Io penso che se la cartuccia ti dà una certa sicurezza e ti faccia "divertire" non si debba guardare all'euro in più o in meno e probabilmente a Fede questa cartuccia dà quella sicurezza in più rispetto alle altre cartucce che magari per alcuni sono migliori...I prezzi sono in linea a quelli delle armerie quì nelle mie zone.Ciao

Alla fine il ragionamento è questo..
Insomma, per la caccia spendiamo soldi a destra e a manca, ci svegliamo alle 4, facciamo chilometri, ci dedichiamo tanto tempo..
Ed allora in certe circostanze preferisco avere nel serbatoio la cartuccia di cui mi fido, che non un'altra per risparmiare "x" centesimi a cartuccia.. Tutto qui...

- - - Aggiornato - - -

Non dico che il prezzo delle colombaccio sia giustificato dalla sensibilità della baschieri nel rispetto dell'ambiente...anzi può essere una paraculata, ma poi non prendiamo esempio dall'impatto della caccia nei media del resto del mondo, se ce ne infischiamo delle piccole cose che fanno i cacciatori esteri per l'ambiente. Fabio

Al di là del singolo discorso sulle Mygra.. Condivido sul piano generale il tuo ragionamento..

- - - Aggiornato - - -

Anche senza ricaricare se compri le NSI PM40 le paghi quasi la metà e arrivi anche più lontano dell B&P
Comunque le cartucce sono come le donne se a tutti piacesse la stessa...
Concordo che le B&P sono delle belle cartucce, ma il raporto qualità prezzo non è conveniente
Molto dipende anche da quanto si spara, se 250 cartucce ti durano tre anni il sacrificio si può accettare, bisogna sempre sentirsi sicuri della caertuccia che si ha in canna


Effettivamente "vale" anche il numero di cartucce sparate.
Con 250 cartucce mi copro per più di una stagione, salvo passi eccezionali... :)
Conta che il colombaccio, nelle mie zone, lo si riesce a cacciare bene dall'apertura al 10 ottobre circa.. Se la fanno, ovviamente anche in preapertura, ma in preapertura non uso le mygra per il troppo caldo e grammi..
Dopodiché mi dedico ad altre forme di caccia.. Ma in quei 20 giorni voglio, come hai ben compreso, affidarmi alla cartuccia che per me è la migliore, ovviamente abbinata ad altre a seconda di come vedo volare i colombacci in giornata ed al tipo di clima presente..
Ad esempio, restando in casa baschieri, all'apertura uso le MB extra..

Sulle PM40 ti posso dire che le ho provate, le trovo un pò più invernali come cartucce.. Ma soprattutto per me scontano il fatto di essere molto più lente della B&P..
Come abbiamo ripetuto qui tante volte, ad ognuna la sua ;-)
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Se ti vanno hai fatto bene....ognuno spende dove meglio crede...io nobel MP40 8,20€ e federal per il 20 da 28 gr 17€... Dalla paola a terranova bracciolini
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Come tutti i prodotti in commercio, il prezzo è dato dai costi, più il margine operativo (cioè l'utile).
La Baschieri & Pellagri a differenza di tante altre aziende, ha certamente costi più elevati dovuti ai maggiori investimenti in termini di tecnici, ricerca e sviluppo, pubblicità, qualità dei materiali, ammortamenti egli impianti ecc. ecc. ecc.
Avete mai visto una cartuccia Baschieri che contiene ad esempio polveri prodotte nell'est europeo o in Spagna ?
Avete mai provato a valutare la qualità del piombo rispetto a quello usato da molti dei loro concorrenti ?
Per non parlare delle borre biodegradabili, come qualcuno ha già accennato.
Questo per dire che non è che sono cari per divertimento, ma semplicemente perchè danno un prodotto migliore, sicuramente tra i migliori al mondo.
Poi ognuno di noi può valutare con la sua testa se il rapporto qualità - prezzo è di proprio gradimento ed acquistarle o rivolgersi verso altri prodotti.
Come in tutte le cose ovviamente.
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Se ti vanno hai fatto bene....ognuno spende dove meglio crede...io nobel MP40 8,20€ e federal per il 20 da 28 gr 17€... Dalla paola a terranova bracciolini

:)
Per la cronaca.. Qui tutte le cartucce hanno un prezzo mediamente più alto.. Ahinoi..
Le PM40 mi pare fossero, quando le ho prese, a 12 euro al pacco.. Ma purtroppo in tutte le armerie si hanno questi prezzi..
Era uscito il discorso delle rottweil.. Una volta le prendevo a 7,50 il pacco da 10.. Poi ho smesso perchè negli ultimi 2 anni sono schizzate a 9/10 euro..
Ovunque si vada si sente sempre il solito discorso: è aumentato il prezzo del piombo..
Tant'è che il mio solito armaiolo aveva in riserva di magazzino delle mygra tordo di anni fa e delle mb winter e long range e gliele ho prese in pratica tutte, perchè le tordo le ho pagate ancora 8,50/9 euro e le altre due a 5 euro al pacco..
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Le uso con franchi 48al 20 canna 2* cogne da 70cm che tiri.Pasquale.

Ciao Pasquale.. Quelle del 20 non le ho mai prese perché dovrei di nuovo ordinarne minimo 250.. E contando che uso di più il 12 mi basta una mazzata anziché due... ;-)
Ma se tanto mi da tanto, anche quelle del 20 saranno egregie!! ;-)
Anche quelle del 20 hanno avuto il restyling????
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Avete mai visto una cartuccia Baschieri che contiene ad esempio polveri prodotte nell'est europeo o in Spagna ?
Avete mai provato a valutare la qualità del piombo rispetto a quello usato da molti dei loro concorrenti ?
Per non parlare delle borre biodegradabili, come qualcuno ha già accennato.
Questo per dire che non è che sono cari per divertimento, ma semplicemente perchè danno un prodotto migliore, sicuramente tra i migliori al mondo.
Poi ognuno di noi può valutare con la sua testa se il rapporto qualità - prezzo è di proprio gradimento ed acquistarle o rivolgersi verso altri prodotti.
Come in tutte le cose ovviamente.

Premesso che non so caricarmi le cartucce..
E premesso anche che sono un amante del Made in Italy piu che del Made in Usa, dai fucili in primis fino alle cartucce..

Per me, negli anni in cui sono andato a caccia, che sono certamente sempre meno di quelli di alcuni di voi, ma iniziano ad essere 11 (piu tutti gli anni in cui sceglievo le cartucce per mio babbo... ;-) ) la Baschieri si è sempre dimostrata una grande e seria e costante produttrice di cartucce..
Che peraltro e' anche riuscita a "ritirarsi su" da quel famoso incendio.. Ma non c'entra..

Non ritengo sia un caso, come ho letto da diverse parti, che altri produttori si rivolgano a baschieri per produrre le proprie cartucce..

Poi, giustamente, ognuno ha i suoi gusti, per me Baschieri una spanna sopra le altre, poi Rc..
La Nobel non è la Maionchi e di anno in anno mi sono trovato sempre peggio fino a non comprarle più o quasi..
Con le Fiocchi non ho mai legato....
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

ragazzi ho letto questo post propio per capire io ne ho comprato un pacco e ne ho tirate 15 ma non mi hanno entusiasmato , ci ho fatto diversi animali ma spesso ho visto animali cadere dopo 30 metri , è mai possibile che nel mio fucile non vanno , mi avete messo il dubbio , ne parlate tutti troppo bene .
e pensare che io adoro le cartucce baschieri , questa è l unica che mi ha lasciato stranito .
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Crepi il lupo, Sergio! ;-)

io ai colombacci tiro quasi sempre la PM40 della nobel sport piombo 7 , le rottweil piombo 5 o 6 e la vecchia PL 36 della fiocchi ( caricata con la rex)..... comunque ogni cacciatore ha una cartuccia fidata che non lo tradira' mai , e poi ognuno di noi conosci pregi e difetti di una determinata cartuccia sfruttando al meglio le sue caratteristiche.....
in bocca al lupo ... e ti auguro di tirar giu' 1 colombo ogni 2 cartucce ... ti va bene ???????????
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

Comunque sia.. Molti si scandalizzano del prezzo di listino a 18 euro, che poi con un buon armiere "amico" scende...

Ma, onestamente, come e' stato già scritto in riferimento alla collezione speciale nsi, quanto costano in genere tutte le cartucce vendute nelle confezioni da 10, baschieri e non??

Perché se è vero che le Mygra sono care e che ci sono molte cartucce più economiche, se si guarda il pur caro prezzo della cartuccia colombaccio ci si accorge che se baschieri le avesse vendute in confezione da 10 ad euro 7,20, forse sarebbero nati molti meno dibattiti..

Semplicemente, il pacco da 10 non esiste... E il pacco da 25 costa così..

Ps. Peraltro, ho provato anche le Colombo nsi.. Le Mygra sono un altro pianeta..

- - - Aggiornato - - -



Sai che le guardavo sul sito b&p e mi incuriosivano proprio.. Ma non le trovo da nessuna parte!!
Mi facevano "gola" in realtà come terza canna per le anatre.. Ed alla fine ho ovviato con le long range in piombo 3...

Queste cartucce le tirano diversi amici, tra cui Allodola Maschio che, se vuole raccattare qualcosa, nonostante ricarichi è costretto a comprarle le cartucce... Comiunque ne sono tutto molto entusiasti, dice siamo molto veloci e che arrivano abbastanza lontano!
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

io ne ho sparate solo 3, di 4 che mi ha dato ezio per provarle, l'ultima cell'ho in un cassetto, quindi preferisco non dare opinioni,comunque nella canna di ezio non hanno brillato, forse sono state sparate in condizioni che non digeriscono, o è la canna a non digerirle bene...comunque sicuramente la baschieri fa delle grandi cartucce!
é vero che sono in generale costose, ma io credo che la fiducia nei propri mezzi non abbia prezzo, o quasi!
Sicuramente si paga tanto il nome, ma dietro il nome c'è tanto lavoro ed i risultati si vedono!
Il fatto che ci sia uno slancio a limitare l'inquinamento è sicuramente un punto a favore, però per giustificare i 25 euro che si spendono qui per un pacco da 25 c'è bisogno anche dei super-risultati!!!
Io non mai tanta fiducia in me come quando sparo le mie cartucce, ed è per questo che ricarico, anche se in giro ci sono prodotti validissimi!
 
Re: Che bello, ho ordinato le Mygra Colombaccio.. CAZ** sono arrivate..

ho usato le vecchie e stringevano tanto , se tiravo a un fagiano lo demolivo . sono da valico , secondo me . quante ne hai prese ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto