Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

quando vengono al gioco se siete in due o tre cercate di sparare cercando ognuno il propio selvatico,in modo di non fare fucilate inutili,queste sono furbe e memorizzano subito le fucilate ,ricordati che ogni Cornacchia sbagliata è un potenziale nemico,la prossima volta che tornera cin compagnia di altre stai sicuro che se queste punteranno il gioco lei con un paio di gracchiate te le porterà via sicuramente tutte,perciò meno fucilate ma più precise.

hai perfettamente ragione infatti cerco sempre di evitare troppo rumore ....
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Quello che non credono alla giostra l'ho notato anch'io,ma nei nostri luoghi non abbiamo molta concentrazione di grige e passata l'alba dove le vedi transitare dai luoghi di pernottamento a quelli di pastura non ne vedi altre, dunque in questo periodo se fai una fucilata la fai all'alba...poi guardi il cielo desolatamente vuoto
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

sabato rientro a gazze con due colleghi
20 recuperate e 7 disperse + 4 andate via ferite!!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Ottimo Flavio, complimenti davvero. Fare quei numeri con le cornacchie così diffidenti e furbe significa ottima preparazione e capacità. Bravo.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

ciao a tutti.
qui a verghereto (FC) dove ho il secondo ATC, sono davvero innumerevoli.
per farne secche il più possibile ho solo 5 stampi ad ali chiuse ed uno ad ali aperte. Poi ho una pelle essiccata di una testa di lepre, di quelle che si comprano per fare le mosche da pesca. Metto 4 cornacchie chiuse più una aperta in pastura vicino alla testa di lepre. Due le piazzo in modo che sembri che becchino dalla pelle. Poi in un pioppo vicino metto l'ultima cornacchia ad ali chiuse su un ramo. Infine uso il richiamo a bocca, quello della acme. Faccio 4 gracchi consecutivi e 5 secondi di pausa. È più difficile da usare quello della acme, ma ormai ho imparato con quello. Dopo poco ecco che arrivano, le sozzone.
Comunque nulla di più importante risulta essere, per una buona battuta, il mimetismo. Sto pensando di comprare la mimetica camouflage, di quelle degli snipers americani. Costano 50 euro e sono di quelle con tutte le fronze e le foglie cucite. Vado spesso ad ammazzare quelle bestie dannose all'ecosistema, ed il camuffismo penso sia ciò che fa la differenza tra 2 uccisioni e 15. Domani pomeriggio ci torno. Questi giorni stanno sui pascoli aperti appena lasciati dalle vacche. Si vede che gli piace magnà la m...........
 
R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

1 grigia e 3 ghiandaie cadute oggi, da domani ci si dedica completamente all'allodola

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Perché no....ma, scusa l'ignoranza, che fiera c'è a Vicenza a febbraio?
eccoti il link Colombo ciao Davide...hunting show salone caccia, della natura e del tiro sportivo

Pescare show salone internazionale della pesca sportivaFIERA DI VICENZA 23 - 25 FEBBRAIO 2013






PESCARE
SHOW

Hunting Show é il punto di riferimento per tutti gli appassionati del mondo venatorio.

Nell’arco di 6 anni il salone della caccia, della natura e del tiro sportivo è arrivato a coinvolgere più di 150 espositori con una crescita del 170%. A breve tutte le novità dell'edizione 2013.
PESCARE Show è una tappa obbligata per gli appassionati del settore.

E' il Salone dedicato al mondo della pesca tradizionale, della pesca a mosca e dello spinning in acqua dolce e in mare. E' passato da 50 espositori nel 2007 a 94 nel 2012.

HUNTING SHOW
PESCARE SHOW 2013



  • Fiera di Vicenza S.p.A.
  • 23 - 25 Febbraio 2013
  • Padiglioni: F - B - G - I - A2
Orario di apertura:


  • Sabato - Domenica: 9.00 - 19.00
  • Lunedì: 9.00 - 16.00
Vai alla sezione informazioni e scarica il biglietto ridotto










  • Fiera di Vicenza Spa Via dell'Oreficeria, 16 - 36100 Vicenza - P.I. 00515900249

 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

11 grigie + 2 andate via ridotte male 1 gazza 1 ghiandaia tiravo tutte cartuccine vecchie del pb 10, difatti molte le dovevo finire prima che ripartissero come quelle 2 str...., ma mi sono divertito un mondo. Ah dimenticavo non sono mancate diverse belle padelle.
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

...buon lavoro.....ehehehhehhee


dacci dentro di brutto


ciao,Marco.
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Volevamo riprovare stamattina ma alla fine abbiamo optato per la stanziale risultato terzo cappotto consecutivo....ma domenica prossima grigie!!!

e' giusto che come associato fidc tu vada a stanziale.
 
io ho provato questa caccia per gioco , poi ci ho preso gusto e se fai le cose fatte bene ( molto bene ) un dozzina le fai sempre , se poi ci metti il gusto che ti da quando plana sui stampi .................
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

oggi purtroppo il vento teso di nord est non mi ha aiutato , comunque 5 grige in meno .
ho notato che col vento combini poco , il più delle volte non riescono ad entrare al gioco .

domani si riprova .
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

le cacci tutto il giorno ,alla sera si radunano in posti ben precisi ,devi trovarli e ....saluti
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Flavio , i miei più sinceri complimenti per buttar giù tutte quelle grigie nulla doveva essere lasciato al caso!!!!

Quoto Mirco per quanto riguarda la pelle: movimento vicino ad essa e il gioco è fatto......e un gran mimetismo del capanno

Ciao,Marco.
 
Oggi solo 3 di passaggio ,sono venute giù come camicazze e puntualmente abbattute, ma nonostante il nebbione ed il continuo chiamare fino ad infiammare la gola, non se ne vista più una. Domani si punta all'alba e poi al dormitorio vi faccio sapere come andrà l'ultimo giorno di caccia!
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

forse perche' ormai erano diffidenti, stamane ne ho prese 2 tirate giu' dal cielo . non si avvicinano proprio ormai conoscono il pericolo. ciao
 
buongiorno a tutti !!
Premetto che una 4/5 volte all'anno non mi sono fatto mancare questo tipo caccia, prevalentemente al rientro !
Ora ho deciso si praticarla più assiduamente vista la grande quantità, anche perchè l' altra selvaggina scarseggia, e in oltre si fa un bene alla natura.
Ricapitolando da quello che ho capito, il metodo più utilizzato è :
trovare un luogo di pastura,
preparare il capanno con qualche giorno di anticipo in modo che ci si abituano, possibilmente a ridosso di alberi o anfratti già esistenti,
posizionare gli stampi a terra intorno a una pelle di coniglio, in modo da simulare un banchetto,
posizionare una sentinella di vedetta su un albero circostante,
mimetizzarsi bene nel capanno in modo da non essere visti,
richiamarle con il richiamo a bocca e una volta che si avvicinano smettere.
ALTRO METODO:
L' utilizzo dello stampo del gufo, utilizzando il richiamo con un grido di allarme, e la prima che si uccide, la si posiziona sotto il gufo.

scusate se mi sono prolungato...... si accettano altri consigli e correzioni !!
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Io ci provo domani e anche domenica, ho un paio di posti che sembrano buoni e "vergini", spero che non ci sia tanta nebbia, vi terrò informati

Ciao,Marco.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

scusate gente,è possibile fare un piccolo riassunto riguardo : n stampi di cornacchia . tipo di richiamo a bocca. ho 2 settimane di ferie e indovinate come passo il tempo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto