Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ciao non è questione di regole ma di inpostazzione di caccia : il collega cacciatore chiedeva se con la giostre che lui usa vi erano altri modi di inpostazzione e se piu giostre facevano la differenza . appunto ho chiesto se spara a fermo o al volo ovviamente come tu saprai con le giostre e meno propabbile sparare a fermo .io non le ho mai usate solo stanpiera e vivo e sparo solo a fermo , è ovvio che come si in volano poi sparo . la mia inpostazzione di caccia e sulla 1 calata . la mia soddisfazione è portale dove dico io ,non nella fucilata ovviamente è solo la chiusura di un bel gioco. saluti e in bocca al lupo
Certo che e' anche questione di diversita' di inganno che offri alle pavoncelle,ma io ho solo affermato una mia scelta di non sparare a fermo....e non pretendo di condizionare nessuno a farlo ci mancherebbe..!!...io ho gia' risposto al quesito posto dall'utente della Romagna...ciao Davide...
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Volevate le pavoncelle, sono arrivate in maremma laziale, io e compare Ciro eravamo in un chiaro ad anatre ed abbiamo tirato quasi esclusivamente a pavoncelle perlopiù alte, comunque si sono visti una 20ina di branchi oggi era finalmente tramontana, anatre poch024.jpg023.jpg021.jpg018.jpge, in compenso una 50ina di oche selvatiche in branchetti o a coppie altissime.
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

dopo giorni e giorni di pioggia stamattina alle 6.30 ho rivisto una di quelle giornate terse e con una bella brinata bianca e un po' di pavoncellite mi è tornata in circolo....domani ha già messo pioggia:mad:
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

pallocolo che le fife ci sono lo so, le ho viste anche ieri e oggi, ma nelle zone di pastura che conosco io nn le ho viste, magari dove vai te è differente!!
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Paolo pensa che nel VR4 non ghe ne'....almanco da mi....

Non so spiegarmi... peccato perchè ti saresti veramente divertito... [5a] in che zone vai?


Pensa che appena finito di montare tutto mi si è rotta la giostra che ho prontamente smontato, ma con il fischio e 15 stampi mi venivano fin troppo vicine... 2 3 metri sopra il capanno!! (francamente mai visto!)

Pssss... non so chi sia Paolo ma se vuoi io sono Pietro.. [birra.gif]

ciao!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

uscito oggi il babbo zona rimini nulla da segnalare...incredibile la giornata era perfetta .......domani può essere un altra chiamata buona prima del maltempo
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ciao pavoncellari ieri : animali molto smaliziati situazione meteo non favorevole non ghiaccia tramontana enesistente in sintesi mangiano bevono tutto il giorno .e noi cela prendiamo in culo. speriamo a gennaio .
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ciao certo che puoi aggiungerti .e tutto questo mi sta facendo venire un idea per un raduno per cacciatori da prato con pranzo al seguito e in ricordo di questa manifestazione ad ogni partecipante scudetto in legno con volto di pavoncella .possibilmente il tutto a meta strada per tutti. che ne penzate ?

- - - Aggiornato - - -

ps gli scudi e le capocce di pavonza li offro io . ciaoooooooooooooooooooooooo



Presente! :)

- - - Aggiornato - - -

ciao certo che puoi aggiungerti .e tutto questo mi sta facendo venire un idea per un raduno per cacciatori da prato con pranzo al seguito e in ricordo di questa manifestazione ad ogni partecipante scudetto in legno con volto di pavoncella .possibilmente il tutto a meta strada per tutti. che ne penzate ?

- - - Aggiornato - - -

ps gli scudi e le capocce di pavonza li offro io . ciaoooooooooooooooooooooooo



Presente! :)
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

stamattina gran giro ,ma zero assoluto....con la luna piena non se ne vedono in pastura,questo resta un mistero??? comunque buone cacciate si son fatte anche a tutto gennaio se facesse freddo.un saluto...
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

ieri stupenda giornata dal delta si vedevano le prealpi imbiancate,ma di pavo il 0 assoluto....solito brancone di storni che dalle 8,30 alle 14 si sono ubriacati sul gioco pare abbiano capito che sono intoccabili mahh....un saluto..
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

o matto ma dove............!!! Roba bona o di san rossore

al calambrone,mi stavano venendo dritte,ma poi hanno sterzato e gli ha tirato quello vicino a me!
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

la macchina è rimasta carica da venerdi sera.....ma sta sera o dovuto scaricare la macchina nonostante speravo in un miracolo!!! domani si lavora.....!!!!
rimandiamo a questa settimana........
ciao!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

litorale laziale domani si prova alle nostre amate
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

salve a tutti per me il problema pavoncelle ( le catture ) è diventato solo un problema climatico sono 4 o 5 anni che il clima condiziona questo tipo di caccia per quanto riguarda la rotta di immigrazione è calata solo di un 20 % almeno per il centro sud anche quest anno ne sono entrate in gran numero . poi manca il gelo la tramontana e il gioco finisce .

MICHELE .. PRIMA O POI VERRO' A TROVARTI:eek: SONO DACCORDO CON TE , ANCHE QUI DA NOI E' COSI
 
Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ciao Giusè, oggi pomeriggio abbiamo fatto un giretto di un paio d'ore, visto un branchetto di una ventina... zona Cancello.

Quel gruppetto l'ho visto anche io l'altro giorno ma sono mariole e volano spedite per la loro strada...
 
Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Mattinata potenzialmente eccezionale da fline...sereno senza vento...ora la temperatura è salita un po' siamo sui 4 gradi sotto lo zero...ghiacciata che ci accompagnerà ancora per un paio d'ore...il gioco è imponente !!!

Mancano solo le pavoncelle adesso !!!!

Per ora....tutto perfetto, tranne che le pavoncelle non ci sono !!
 
R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

giro di due ore stamattina d Zero avvistamenti.....la voglia è tanta, domani no ma domenica un paio d'ore le voglio perdere, almeno da portare il fucile a spasso per l'ultima volta....
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Non so spiegarmi... peccato perchè ti saresti veramente divertito... [5a] in che zone vai?


Pensa che appena finito di montare tutto mi si è rotta la giostra che ho prontamente smontato, ma con il fischio e 15 stampi mi venivano fin troppo vicine... 2 3 metri sopra il capanno!! (francamente mai visto!)

Pssss... non so chi sia Paolo ma se vuoi io sono Pietro.. [birra.gif]

ciao!

orcooooooooooooo son imbriago..... da mi non ghe ne' son contento par ti....
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Da un mese a quest'oggi si sono dimezzate di brutto, si alzano per (sgranchirsi le ali) poi basta .L'unica speranza e' nel fine settimana, anche se non gela di sicuro come dovrebbe.
Luca ci siamo o no?
 
Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Ragazzi volevo mettere anche io le mie foto , ma come devo fare? Qualcuno può darmi una mano? Grazie

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi volevo mettere anche io le mie foto , ma come devo fare? Qualcuno può darmi una mano? Grazie
 
Radio Migratoria "Pavoncella" 2012/2013

Bravo Dante, sappiamo tutti della tua costanza e dedizione nell'insidiare le fline...sicché non può che farmi piacere vedere una foto così "importante" 😃!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto