Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

argo 85 dove 6 stato? comunque beccacce in giro ci sono
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sentiti tanti pettirossi...
Sabato si sparano 2-3 tordi da fermo la mattina e una decina in caccia vagante.
Preferirei non uscire a Caccia nel Weekend causa pioggia.


Mahh!! I tordi non sono ancora arrivati e già si parla di caccia vagante.... Ma quando si fermeranno i tordi in Puglia??!! Se vengono molestati perennemente[/QUOTE]

non posso far altro che darti ragione....
purtroppo c'e' gente che non vuole capire ed e' ostinata delle sue convinzioni....
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Fine settimana ricco di amicizie.............incontrati diversi amici........due chiacchiere un paio di sfottò.......ed un saluto alla prossima......per il resto carniere
poco consistente.........tuttavia si esce lo stesso..........per la pesca c'è tempo
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ma io non capisco perchè dite che è finita...io andrò a ghiandaia,gazza, cornacchia grigia, colombaccio e volpe.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Citazione Originariamente Scritto da benellis90 Visualizza Messaggio
non sono le proporzioni ma facciamo cosi' non oso pensare cosa riescono a fare quando i tordi entrano davvero!
Quello che tu dici non fa che confermare quello che io intendo...2 persone 12 colpi e 6-7 tordi e sietre tra chi ha sparato di piu in puglia...

Scusami ma non riesco a capire quello che vuoi dire, parli di etica cioe': fermarsi al carniere consentito anche in presenza di ottimo passo? o cosa?
Ciao.

Allora, ho ripreso il msg che non hai capito.
Te lo rispiego.
Tu mi dici che parlo di etica, dove lo hai letto? Ho detto che bisogna fermarsi al carniere consentito? E cma non sarei io a dirlo ma la legge e su questo ognuno decide se rispettarla o no.
Ora ti rispiego quello che volevo dire : donatuccio (bravo cacciatore e fotografo con dedica) ha visto 30 tordi e di questi 30 tordi visti 20 li ha portati a casa quindi solo 10 l'hanno passata liscia.....allora io ho pensato cavolo, figurati quando ne vede 200 cosa sara' capace di fare.Dopo di che ho fatto i complimenti a donatuccio per la sua cacciata scusandomi dei dubbi che ho avuto visto che la media di abbattimenti e avvistamenti era stata bassa come tu stesso hai confermato nel tuo msg.

Ora dimmi se mi sono spiegato o no ....perche' non sei tu quello che non hai capito, scusami, ma forse non mi ero spiegato bene io.

Detto questo , non sono e non sono stato ne : cafone,maleducato,scostumato e non ho bisogno di bide' al di fuori di quelli che gia faccio.
Grazie
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ahahahaha ospitato tante volte amici di ALTRE REGIONI a caccia qui in Puglia, ahahahah ma poche volte amici DELLA STESSA REGIONE.


Ciao

Paolo certo, lo puoi dire forte ! Solo extraregionali ! ;)
E poi diciamo la verita'....l'amicizia, quella vera, quella che non conosce invidia, e' quasi rara . . [3] .
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Visti 2 tordi in lontananza, completamente sordi al richiamo. Tolte dal fucile le stesse tre cartucce infilate alle 6,00.....stessa sorte di domenica scorsa. Non credo nemmeno in sabato e domenica prossima, secondo me se si muove qualcosa sarà per gli ultimissimi giorni del mese.

P.s.: sono in posto più che mai perfetto, se arrivano gli faccio la festa!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

tantissimi tordi sn entrati anche oggi si spera x dm e dopo dm ke la situazione sia la stessa...
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Martino forse hai ragione, io avevo capito che ti riferissi ad un episodio di quest'anno.
Negli anni passati e' possibilissimo cio' che dici in quanto la battuta era consentita nel mese di Ottobre e sicuramente, se hai visto qualcuno negli oliveti, e' perche' vi erano gia' i tordi al contrario di quest'anno dove negli oliveti non c'e' nulla ed ecco perche' ero rimasto di stucco nel sentire che qualcuno nel barese stesse gia' facendo il rastrello negli oliveti...

Comunque questa stanza non si smentisce mai :), appena i tordi sono pochi si comincia a dare la colpa agli altri cacciatori, vuoi per un motivo, vuoi per un altro. Ora siamo arrivati a dare la colpa anche al vecchietto che va 2 ore a farsi la masoncina fuori ad un bosco;) perche' non e' etico, ai miei tempi ecc.
Tra un calendario sempre piu' ristretto, giornate di mal tempo, giornate di vento cerchiamo di goderci la caccia e di fare la guerra a chi ci vuole male ( Beppe Grillo, gli animalisti ecc. . . )
Tanto per fare un po di chiarezza: Da quando esiste il fucile la caccia per antonomasia ai tordi in Puglia si è sempre svolta in forma collettiva.( Io lo ricordo ancora ) La domenica mattina uscivano dal paese le squadre dei tordaioli che a piedi si incamminavano per dedicarsi alla spasa. Le squadre erano composte da gente variegata: contadini, artigiani, dottori operai barbieri ecc e qualche volta c'era pure il prete e il Maresciallo. Il capo caccia era uomo di grande esperienza, che stabiliva il percorso da battere, di solito in accordo o in concorrenza con altre squadre. Grande responsabilità avevano le due "ali" che erano quelle che davano il ritmo e la direzione. In caso di abbattimento e ricerca della preda si chiedeva gridando l'ALT. poi si riprendeva. Quando un componente della squadra diventava troppo anziano per tenere il ritmo e/o saltare i muretti a secco, usciva dalla squadra ma veniva informato sul percorso della stessa in modo da potersi appostare opportunamente e sfruttare il movemento di tordi provocato dalla battuta. Chi voleva cacciare i tordi da solo al mattino era ritenuto scorretto e asociale o non abbastanza maturo per far parte di questa caccia collettiva che era una forma d'arte.
Poi è arrivato il consumismo, la frenesia, l'invidia, la gara a chi ne fa di più e in ultimo Vendolicchio. Amen!! Finita!! Col metodo del carciofo si sono "sfogliato" un altro pezzo di storia e tradizione rurale. E il bello è che alcuni di Noi sono anche contenti.
Quindi l'anno vietata!! Pensatela come volete, ma la storia della spasa è questa. Vi auguro ogni bene e un grande IBAL per il proseguo di questa stagione, anche se da "Fermo" (fatemi un favore personale: non parlate dei masuni, che se no vietano pure quelli)
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

parlando di cose serie ho sentito da fonti attendibilissime che vogliono chiudere i turdidi per l'intera stagione...

che farete? [7]

scherzo eh! saluti
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Non è prevista assolutamente pioggia solo venti da nord da domani..almeno rinfresca l aria...basta caldo non se ne può più.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

salve ragazzi, sò che probabilmente questa non è proprio la stanza adatta x fare questa richiesta, ma purtroppo nel sito non ho trovato nessuna stanza adatta e quindi sono costretto a scrivere qui..........volevo sapere se sapete agenzie e/o privati che fanno praticare la caccia ai tordi le salento ( o dintorni). sia durante la migrazione che al rastrello. se conoscete qualcuno e potete darmi gli indirizzi vi sarei grato. scrivetemi in pvt. IBAL a tutti.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Anche io qualche anno fa' la facevo da Mastria, da quest'anno la faccio da Moles. Te lo chiesto perchè Moles a fine annata venatoria organizza la cena di chiusura, e sarebbe stato un opportunità x conoscerti anche se sicuramente ci conosciamo già almeno di vista. Ti saluto

ma te sei di ginosa marina ? si sicuramente organizzera' qualcosa per fine anno.....

- - - Aggiornato - - -

Misurare l'ospitalità con la quantità di tordi che si riesce a far sparare è veramente miserevole e tradisce il vero spirito della caccia !!

Mi dispiace essere intervenuto, ma da grande amante della splendita Puglia e dei suoi abitanti, alcune parole offendono il mio essere pugliese d'adozione !

parole santissime......non ti conosco personalmente ma questa tua affermazione fa capire ca si verament nu brav uagnon e sicuramente un gran Cacciatore.........
bravooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Fatti 3 fino alle 7, poi un mortorio...passo assente...
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Oggi sul Quotidiano di Brindisi c'era un articolo contro caccia e cacciatori. Non so quanto ci sia di vero in ciò che è stato scritto perchè dei giornalisti, soprattutto di chi è prevenuto e usa i mezzi d'informazione per distorcere la verità e far propaganda anticaccia non c'è da fidarsi affatto. Stando a quanto riportato sull'articolo pare che un gruppo imprecisato di "cacciatori" abbia sparato nelle vicinanze di abitazioni di campagna ammazzando galline, ferito un cane e abbattuta una gazza ladra che è stata ritrovata a terra. Il cronista ha definito quest'ultima specie protetta. Inutile precisare che la gazza è specie cacciabile dal 16 settembre al 30 gennaio. Riguardo all'episodio riportato in cronaca spero che non ci sia nulla di vero, altrimenti non defininirei cacciatori certe persone e incompetente chi ha scritto l'articolo. Siamo sempre di più visti come terroristi appartenenti ad Al-Qaeda da molta gente.
 
ecco chi sono i GRILLINI ! ! :

La caccia contro la propriet

Caspiterina....questa e tantissimi altri come questa tipa hanno proprio il dente avvelenato, e sembrano anche credibili agli occhi di chi non conosce la caccia; ci descrivono proprio come un vero plotone di esecuzione senza scrupoli......peggio dei più atroci delinquenti. La cosa assurda e paradossale è il fatto che moltissimi cacciatori voteranno questi personaggi. Aimè siamo una categoria senza orgoglio e identità!! FORZA CACCIATORI VOTATE I GRILLINI.........
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ciao A tutti, sono un appassionato cacciatore di tordi di Arezzo, vorrei venire a fare un fine settimana di caccia dalle Vs parti, avete consigli da darmi? sapete a chi posso rivolgermi?quale sono le zone migliori?grazie anticipatamente!!
 
Ai miei tempi, lunedi 18 marzo ho festeggiato 50 anni di licenza di caccia, a San Giuseppe si facevano sempre ottimi carnieri di tordi.Fra l'altro anche ad aprile,credo fosse il 66 o il 67, precisamente il 18 aprile andando a tortore (si cominciava il 15 aprile per uscire ininterrottamente ogni giorno sino al 10 maggio) dopo Torre Canne, nella zona a monte di Lido Morelli, presi la bellezza di 8 tordi!!!
Riccardo
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Credo non si tratti di una norma che riguarda solo gli amici pugliesi, è un decreto del Ministero dell'Ambiente che recepisce la direttiva comunitaria ed impone agli stati membri il monitoraggio delle popolazioni selvatiche..

Ma con i nostri tempi burocratici i primi dati forse arriveranno nel 2020.....e comunque la connessione tra questi numeri ed eventuali modifiche normative resta ancora tutta da dimostrare...

Un saluto

Sandro
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Si quelli che crescono sotto gli ulivi...........sono molto......molto...meglio ah ah ah ah ah...................sono molto velenosi......non te la prendere caro Nicola....
tuttavia questi sono ...........non mi và di farmi 100 km per prendere porcini...chiodini o altro....quando qui nel Massafrese vengono da tutte le provincie.....siiii
anche dal tuo bel salento.

Io non sono salentino ma provinciale barese. Di cosa dovrei prendermela? Non ho motivo di prendermela.
Poi sinceramente parlando, ai porcini preferisco ferule e cardoncelli(di gran lunga superiori), altro che!
Io 100 km non li faccio nemmeno per andare a tordi perchè se potessi li sparerei direttamente dal balcone di casa, figuriamoci per i funghi con tutti gli ettari di murgia che ho sotto il naso.
Gli Omphalotus olearius li tengo da parte per i miei nemici...........;-)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto