Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi prima uscita della stagione, non è andata proprio male RM2 zona Divino amore visti 4 tordi prese 5 allodole e 1 colombaccio posticcio. speriamo meglio la prossima settimana.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

rispetto a ieri un altro mondo!!cmq stamani ero con babbo e ci siam divertiti, raccolti 8 tordi e 1 merlo(di casa) persi 4!!odio perdere gli animali!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

altro spollo piacevole comunque si stanno spostando quesi animali stamani hanno tirato nella valle accanto alla mia ieri mattina loro non hanno scaricato fucile stamattina invece sparato molto
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

domani ci sono tutte le condizioni per farli passare , oggi si è pulito il cielo e domani la luna comincia a calare , per di più mer. nuova perturbazione , bella zeppa .
speriamo che qualcuno si fermi ................
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

bella mattina zona fr1 io e ale il tempo ci ha salvati a smesso di piovere alle 6 e 50 e fino alle 11 anche un bel sole poi si rifatto nero , vento e pioggia.
bel movimento di tordi .

Ma... FR1 dove ??? Nun se vede un tordo manco a pagarlo oro dalle ns. parti !!!
:-(
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato mattina, neanche alzato il fucile; a sera, prima del rientro, fatto un po' di macchia e presa una beccona, a sera 2 tb. Stamani raccolto 1 tb, poi desolazione assoluta. La peggio cosa è che qui da noi, è una cosa generale, tutti poco o niente! Per dicembre la vedo dura! un saluto a tutti.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Caro "Baffo'Natale" sono anch'io un povero cacciatorello quasi cinquantenne.........vorrei tanto andare a caccia nella "valle delle meraviglie",come quella der Cipolla giu' in Puglia.....do' se fanno 100 tordi a mattina......... ne esiste una tra la prenestina e li' castelli???Va bene anche piu' lontano.......ma me ce devi porta' te',co' la slitta e le renne perche' nun c'ho na lira pe' la benzina!Ti prometto che faccio il buono.....non metto la musica e nun sparo a buio.....guarda' che poi fa'[Trilly-77-24.gif] !!!Grazie.

P.s........bella Baffo'.....occhio che te fanno Santaclaus pe davero [35]!!!!Ciao.

Non sò se il tuo scrivere con allegoria sia riferito a me....Per quanto mi riguarda sono un tipo estremamente impegnato...Andavo a caccia con mio Padre da bambino e quegli anni mi sono rimasti nel cuore...Lui smise ed io non andai più con nessun'altro...Non avevo licenza da caccia ma solo porto d'armi per difesa essendo istruttore di tiro operativo con la pistola...

Non ho motivi per dire cavolate...Ho preso la licenza di caccia solo 8 anni fà...non di più...e solo perchè un mio anziano amico mi rifece appassionare anche se sono decisamente nauseato da ATC, regole e Limitazioni varie.
Poi liberi di credere o no a ciò che dico...Non è decisamente un mio problema !!!

Da mio Padre ho imparato a rispettare chi t'insegna, ti aiuta o ti dice per cortesia o per passione...Le arti marziali mi hanno insegnato correttezza, onore e rispetto...poi fate voi.

Se ho mal interpretato lo scritto... mi scuso...caso contrario questo è quanto!!!

Cordiali saluti a tutti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

zona val di cecina stamani nebbia poi tramontanina visto parecchi fringuelli pochissimi tordi in 2 fatti 4 che miseria speriamo per mercoledi
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Resoconto della mattinata, parto bello ingarosito con una borsata di cartucce che ogni passo che facevo sprofondavo sempre più nel terreno bagnato, a buoio poco movimento, verso le 7 e 30 si inizia a muovere qualcosa, visti 3 tordi alti e poi altri 2 sempre in entrata dal mare, dico vai ci siamo!!! alle 8:30 si alza un nebbione che nemmeno in valpadana l'ho mai visto cosi!! alto e fitto e cosi me ne vengo a lavorare!!!

Conclusione visti una 10ina di tordi e fatti 2.....! Domani si riprova

In bocca al tordo a tutti

tordo79
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Francesco una domanda: ma la polvere A1 va con l'umido????? :)) non puoi capire quanto ho riso domenica!!
non è tanto indicata infatti quella fava che era con te è venuto qui a lamentarsi, comunque noi la spariamo da 10 anni e nessun problema e sempre ottima resa, le fiammate ogni tanto le fa anche ai miei amici e quelle originali che sono uguali, boo io con il Greystone mai viste, con il fabarm l'altro giorno si due volte su 5 cartucce
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

il passo vero come sempre è dal 20 ott. al 02 nov. come sempre poi se è cambiata la caccia non lo so...

Come si fà a paragonare date del passo tra zone così distanti...
Se mi permetti tra Roma e Lucca un pò di differenza x c'è o no?
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamani visti tanti tanti colombi, tordi quasi inesistenti. sabato e domenica lavoro, prossima settimana tutta ferie, e speriamo a bene!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri visti diversi volte i colombacci, ma pochi tordi; oggi oltre ai colombacci visti anche diverse volte i tordi. Fringuelli ieri non molti oggi tantissimi.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Questa mattina veloce spollo prima di andare a lavoro...ma conviene non farle certe cose..

Passava di T U T T O . . . . sono dovuto venir via alle 8 con un giramento di scatole che non vi dico[rire.gif]

Ciao
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Bassa Sabina, ottima entrata di bottacci e fringuelli; sparati i primi merli. Il caldo, forse fuori norma, permette ancora di osservare alcune rondini.
Nel pomeriggio cacciando volpi con gli amici, abbiamo assistito ad un cospicuo numero di tordi al rientro.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

salsicce bistecche buon vino amici fidati notte insonne e vai con il nuovo anno
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

domattina riproviamo in appennino pesarese, speriamo di non prendere l'acqua e di vedere qualche tordo.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ci puoi contare tordo 72.....[eusa_dance.gif].....;)

- - - Aggiornato - - -

L estate sono spesso a Follonica ......allora una capatina la faccio ,prima vado a trovare qualche posticino x la caccia poi vengo a pranzo o cena da te...:)

- - - Aggiornato - - -

Pero , non mi fare i tordi allo spiedo.....[36]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto