Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

In Italia la politica è cresciuta con le promesse non mantenute, tanto sanno come passarsi la palla uno con l'altro!
Se i programmi scritti fossero "legge" nel senso : o fai entro 2 anni quello che hai promesso o te ne vai a casa, obbligatoriamente, vedrai che le cose cambierebbero di brutto!
Quest'ultimo governo si son fatti davvero e spudoratamente i cazzi loro, mettendo come ministri gentaglia di tutti i tipi....ed ancora il Nano insiste a dire che gli Italiani sono con lui......a troie forse, na non vorrei quell'essere al governo per nulla al mondo....ora ha fatto un patto con i Radicali.....pensa che etica ha sta "persona".

E' furbo l'ometto... Quando avrebbe dovuto fare le cose che sta facendo ora Monti, si è tirato indietro per non essere etichettato come colui che ha messo in ginocchio l'Italia. Ora che l'Italia è bella e rovinata... puf! Riecco la teoria del "ghe pens mi"! D'altronde l'altro giorno cosa ha detto? Che se le cose devono andare così (sottintendendo peggio di prima), tanto vale ritornare al governo eletto democraticamente dai cittadini!
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

premetto che non ho mai votato a sx, e probabilmente non lo farò mai, ma il male della sinistra é che hanno sempre messo in piedi coalizioni troppo miste, tirando dentro cani e porci, con un mandato come quello di prodi, coalizzato con i radicali,i verdi e il prc,era naturale che il dicastero dell'ambiente toccasse ai verdi,e quindi al pecoraio pazzo. Se poi andiamo a vedere cosa ha fruttato per noi, averlo assegnato alla prestigiacomo...non mi sembra che i risultati siano stati tanto differenti.
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

Tasse, arriva la stangata di marzo. Buste paga più leggere.

Sarà una fine mese sgradevole per gli italiani. Nelle buste paga di marzo sarà calcolato il conguaglio dell’aumento delle addizionali regionali Irpef 2001 (previsto in via retroattiva dal decreto salva-Italia) e l’acconto del 30% delle addizionali Irpef, sbloccate dalla manovre estive. Già 300 Comuni hanno dato già il via libera agli aumenti. Secondo una ricerca realizzata dalla Uil la doppia stangata potrebbe arrivare fino a 371 euro per l’imposta regionale, mentre per il giro di vite municipale è previsto un costo medio di 177 euro.

In pratica per l’addizionale regionale si deve pagare il conguaglio dell’aumento regionale fissato per tutte le Regioni allo 0,33%: è obbligatorio e porta l’aliquota dallo 0,9 all’1,23%. Secondo i calcoli della Uil servizio l'aumento in questione vale mediamente 76 euro. Nel biennio si pagheranno 152 euro in più. E attenzione su questa imposta non si applicano detrazioni e deduzioni fiscali, dunque l’aliquota si calcola sull’imponibile pieno.

Per le addizionali comunali va pagato l’acconto del 30%. Ad oggi 300 Comuni hanno varato gli aumenti, fra i quali sette capoluoghi: Chieti; Agrigento; Brescia; Catanzaro; Teramo; Viterbo; Ferrara.
Inoltre Comuni hanno tempo fino al 30 giugno, data successiva alle elezioni amministrative, per aumentare l'Irpef e dunque i contribuenti italiani potranno aspettarsi altre cattive notizie.


Grazie Monti........grazie per tutto quello che fai per "noi"...........
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

Roma, 22 dic. (TMNews) - Dal corposo pacchetto pensioni alla reintroduzione del prelievo sulla casa, da un primo passo sulle liberalizzazioni alle imposte sugli 'scudati', dalla tassa sul
lusso all'aumento dell'Iva e del prezzo della benzina, dagli sgravi fiscali per il lavoro e le imprese ad una mini-stretta su deputati e Province. Sono queste alcune delle principali misure contenute nel provvedimento che è stato approvato in via definitiva dal Parlamento.

TETTO STIPENDI P.A.: un tetto agli stipendi della pubblica amministrazione che non possono superare il trattamento economico del primo presidente della Corte di Cassazione, ma per le posizioni apicali possono essere previste delle deroghe.

SOFTWARE LIBERO NEGLI UFFICI PUBBLICI: negli uffici pubblici verrà introdotto l'impiego di "software libero", e quindi gratuito, per ridurre i costi della pubblica amministrazione. Lo prevede una correzione alla manovra introdotta dalle commissioni Bilancio e Finanze della Camera.

PENSIONI SALVE FINO A 1.400 EURO: Grazie alle modifiche introdotte alla manovra nelle commissioni Bilancio e Finanze della Camera, che riguardano la rivalutazione del 100% degli assegni nel biennio 2012-2013 fino a 1.400 euro, 'non subiscono il taglio quasi 10 milioni di persone'. Il calcolo lo ha fatto il relatore alla manovra, Baretta.

SCONTO IMU 50 EURO A FIGLIO: la detrazione per il pagamento dell'Imu sulla prima casa aumenta di 50 euro per ciascun figlio sotto i 26 anni. L'importo complessivo della maggiorazione, al netto della detrazione di base, non può superare il tetto di 400 euro.

TASSA ANONIMATO CAPITALI SCUDATI:i capitali scudati saranno soggetti a un'imposta di bollo speciale annuale del 4 per mille.

Per il 2012 e il 2013 l'aliquota è stabilita nella misura del 10 per mille.

IMPOSTA ESTRATTI CONTO C/C: gli estratti conto annuali dei conti correnti bancari postali e rendiconti dei libretti di risparmio restano tassati per 34,20 euro se il cliente è una persona privata. Per le società l'imposta sale a 100 euro. Il bollo sugli estratti conto non troverà applicazione nei casi in cui il valore medio della giacenza annua sia inferiore a 5mila euro.

CONTRIBUTO SOLIDARIETA' PENSIONI D'ORO: in arrivo un contributo di solidarietà del 15% per le pensioni oltre i 200mila euro. Il prelievo è previsto per la parte eccedente i 200mila euro e varrà fino al 31 dicembre 2014.

PIU' SOFT PENALIZZAZIONE PENSIONE ANTICIPATA: in arrivo penalizzazioni più soft per chi va in pensione anticipata. Nei primi due anni di anticipo nell'accesso al pensionamento rispetto ai 62 anni di età il taglio dell'assegno viene ridotto dal 2% all'1%.

ATTENUAZIONE IMPATTO PER CLASSE 52: 'In via eccezionale' i lavoratori dipendenti del settore privato potranno andare in pensione di anzianità con 35 anni di contributi e 64 anni di età. La norma vale per chi ha maturato i requisiti entro il 31 dicembre 2012.

PERCORSO ABBREVIATO PER DONNE: le donne potranno andare in pensione di vecchiaia a 64 anni se al 31 dicembre 2012 avranno almeno 20 anni di contributi e 60 anni d'eta.

LAVORATORI TERMINI E ALENIA: sono salvi dalle nuove norme sulle pensioni i lavoratori di Termini Imerese e dell'Alenia. Previste serie di deroghe per i lavoratori collocati in mobilità lunga da accordi sindacali siglati fino al 4 dicembre 2011. Il numero dei lavoratori a cui non si applica la nuova normativa pensionistica passano da 50 a 65mila.

SALE ALIQUOTA CONTRIBUTI ARTIGIANI: diventa più salato il conto della manovra per gli artigiani e i commercianti. L'aliquota contributiva dei lavoratori artigiani e commercianti sale all'1,3% nel 2012 fino ad arrivare nel 2018 al 24%.

PATRIMONIALE 0,76% IMMOBILI ALL'ESTERO: scatta un'imposta pari allo 0,76% sul valore degli immobili situati all'estero e destinati a qualsiasi uso dalle persone fisiche residenti nel territorio dello Stato.

PRELIEVO SU ATTIVITA' FINANZIARIE ALL'ESTERO: è istituita un'imposta dell'1 per mille annuo per il 2011 e il 2012 e dell'1,5 per mille a decorrere dal 2013 sul valore delle attività finanziarie detenute all'estero dalle persone fisiche residenti nel territorio dello Stato.

TETTO 1,5% COMMISSIONI CARTE: un tetto dell'1,5% sulle commissioni a carico degli esercenti sui pagamenti effettuati con strumenti di pagamento elettronici, incluse le carte di pagamento, di credito o di debito. Sì anche a un sub-emendamento della Lega sulla commissione di massimo scoperto.

PENSIONI CASH FINO A MILLE EURO: pagamenti in contanti da parte della pubblica amministrazione, comprese le pensioni, fino a mille euro. I pagamenti saranno effettuati con carte prepagate e anche con la tessera sanitaria.

SI ALLENTA STRETTA RATE FISCO: più tempo per pagare le rate inevase. Ci si potrà mettere in regola fino alla rata successiva senza far scattare la decadenza della rateizzazione e l'iscrizione a ruolo.

PROROGA PAGAMENTI AZIENDE IN CRISI: 72 mesi di tempo in più per pagare le cartelle ad Equitalia alle aziende in difficoltà a causa della crisi economica.

ASSICURAZIONI PER MUTUI: è considerata pratica scorretta il comportamento di una banca che all'atto dell'erogazione di un mutuo impone la sottoscrizione di una polizza assicurativa erogata dalla medesima banca, istituto o intermediario.

AUTHORITY TRASPORTI: entrano nella vigilanza dell'Authority sui Trasporti le competenze su reti stradali e autostradali. Inoltre, il governo entro sei mesi emana le disposizioni volte per un'efficiente regolazione nel settore dei trasporti e dell'accesso alle relative infrastrutture.

ASTE SELVAGGE: potrà essere il debitore stesso a procedere alla vendita del bene pignorato o ipotecato con il consenso dell'agente di riscossione a cui viene interamente versato il corrispettivo della vendita. L'eccedenza del corrispettivo rispetto al debito è rimborsata al debitore.

STRETTA COMPENSI MANAGER PUBBLICI: una sui compensi per gli amministratori delle società non quotate, direttamente controllate dal ministero dell'Economia.

NUOVO ISEE: si riscrive l'Isee, stabilendo che l'erogazione dei servizi sociali sia parametrata non più solo sul reddito dichiarato, ma anche sul patrimonio disponibile e sul numero di figli a carico.

LSU NAPOLI E PALERMO: un rifinanziamento dei lavori socialmente utili per Napoli e Palermo.

DEDUZIONE 10% IRAP INTERESSI PASSIVI: dal primo gennaio 2012 le imprese potranno dedurre dalle imposte dirette (Ires e Irpef) il 10% dell'Irap versata sugli interessi passivi.

PROVINCE: gli organi provinciali in carica decadranno a scadenza naturale e non più entro il 31 marzo 2013 come prevedeva una proposta del governo. Inoltre, gli organi provinciali in scadenza l'anno prossimo non andranno più al voto ma verranno nominati dei commissari 'ad acta' fino alla messa a punto della riforma.

TAGLIO STIPENDI PARLAMENTARI: se entro il 31 dicembre di quest'anno la commissione guidata dal presidente dell'Istat non avrà terminato il suo dossier sul confronto Ue sugli stipendi dei titolari delle cariche elettive e dei vertici delle pubbliche amministrazioni, Parlamento e Governo assumeranno iniziative per il taglio degli stipendi.

LIBERALIZZAZIONI SCATTANO DA 2012: l'avvio delle liberalizzazioni delle attività economiche scatterà dal 2012 come previsto inizialmente. Le commissioni hanno ritirato la proposta dei relatori che posticipava l'entrata in vigore al 31 dicembre 2012, con l'avvio di fatto dal 2013.

NORMA 'SALVA-TAXI': i taxi vengono esclusi dalle liberalizzazioni.

EDITORIA: interventi di sostegno all'editoria e al pluralismo dell'informazione rientrano fra i beneficiari
di un fondo che la recente legge di Stabilità ha incrementato di 1,143 miliardi per il 2012.



Ovviamente da qui manca l'aumento dei carburanti......Gas, elettricità.......e di conseguenza Listi alimentari e di tutto il resto .....Aumenti stimati dal 5%/10% alla Fonte.....
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

Tanto per tranquillizzare l' animo e non considerare giudizzi semplicistici, superficali o frettolosi, mi sembra a occhio che il 90% della manovra è pagata da pensionati e dipendenti che gli addetti stimano da 600 a 1600€ di sacrifici a persona. (Mi chiedo, stati come la Gran Bretagna, Norvegia, Olanda, Danimarca e gli stessi Stati Uniti produttori, in questo momento sollevano dubbi a partecipare e considerano di rivedere la propia intenzione per l' acquisto di 130 cacciabombardieri d' attacco -Joint Strike Fighter F-35 - il cui costo già lievitato da 80 milioni di $ a 130 milioni di dollari con un impatto di spesa per l' Italia di 20 miliardi di € senza dover contare il mantenimento; penso, magari che so comprarne cento, e investire il risparmio in maniera più sensata) e ancora chiedo a chi sa, con tutta la valanga di propaganda mediatica, non ho mai sentito nessuno parlare delle ritenute fiscali di un politico, (ma che è censura o tabù) che sembrano essere dell' 8%, lontano da quel 33% dei dipendenti, è forse questa l' equità giusta ? Chi si deve votare perchè il loro trattamento ricalchi i canoni Europei es. i 7600 € di un politico della Germania.

Romano
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

E' furbo l'ometto... Quando avrebbe dovuto fare le cose che sta facendo ora Monti, si è tirato indietro per non essere etichettato come colui che ha messo in ginocchio l'Italia. Ora che l'Italia è bella e rovinata... puf! Riecco la teoria del "ghe pens mi"! D'altronde l'altro giorno cosa ha detto? Che se le cose devono andare così (sottintendendo peggio di prima), tanto vale ritornare al governo eletto democraticamente dai cittadini!

Si si , ma se ritorna i forconi questa volta glieli piantano sulla portiera dell'Audi.....

Cmq lui è il meno peggio...pensa come son gli altri, pensa se malauguratamente si va il Mano a Rutelli.....il peggiore politico che c'è in europa.....
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

A parte il fegato e lo schifo che si può provare a votare il nano, non dimentichiamo che l'Italia ritornerebbe politicamente isolata, ci siamo forse dimenticati che il mondo rideva di noi, e si isolava dal nano peggio che fosse un appestato.
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

Assolutamente non mi riferivo al "Nord/sud pero' perdonami il movimento dei forconi ad esempio sta nascendo ormai un po dappertutto e sono sicuro che non sia per motivi politici ma perche' veramente la gente non sa piu' come fare. Per quanto riguarda il movimento dei voti tutto il mondo e' paese ormai e per quanto mi riguarda la politica al momento ha CREDIBILITA' ZERO.
 
Re: R: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

Re: R: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

Pessimo gusto augurare il peggio di qualcuno.....comunque io non voglio pagare l'IMU sull'unica casa che ho (costruita in coperativa edilizia economico/popolare).

Peccato che in tutta europa la pagano,però loro non hanno 120 miliardi di evasione fiscale.....
Siamo seri,ancora a dire cazzate su cazzate,l'imu l'ha tolta berlusconi dopo l'ha dovuto rimettere posticipata al 2014,ma quando ci sveglieremo,ancora a dare il voto a questo mascalzone,votate il meno peggio,giannino-monti- ect ect ma lui è davvero impresentabile un pagliaccio.
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

Quello che mi colpisce di questa manovra il totale accantonamento di un irpef maggiore per i redditi alti.Ritengo ingiusto tassare di più redditi lordi sotto i 100000 perchè netti ne rimangono 50000 circa e se c'è un mutuo figli e moglie a carico , tutto sto benessere non lo vedo , vedo solo una vita tranquilla . Ma avrei gradito uno scaglione , anche al 50% per i redditi superiori ai 100000 . Poi ho riflettuto su quale partito avesse posto i veti su una simile decisione , veti che avrebbero portato al fallimento del tentativo Monti e dell'Italia in Europa . Ho pensato , ma chi può negare magari una tantumi un contributo per salvaguardare i ceti medio bassi e bassi . Tutto d'un botto me s'è accesa na' lampadina . Allora ho fatto un conto : gli industriali tempo fà avrebbero acettato l'una tantum del 5% sui super redditi sopra i 300000 o giù di li' , quindi sarebbero d'accordo , il pd e la sinistra in genere è d'accordo all'aumento irpef sopra un certo elevato reddito , la lega è fuori udc e fli hanno dato carta bianca a Monti , ma senza il pdl Monti và a casa . Allora mi è tornato in mente il problema legato ai contratti milionari dei calciatori , tutti concordati al netto delle tasse ( che ie frega a Ibra di spaere quanto paga la società di tasse , l'importante è avere 9000000 netti ) Quindi un aumento irpef di 3 o più punti sul lordo significherebbe l'esborso delle società di calcio ( non dei calciatori...altrimenti sciopero !!!! ) di svariati milioni di euro . Ipotozzando il monte stipendi del Milan 160 milioni netto , ovvero circa 300 lordi , un aumento irpef del 3% avrebbe comportato un'uscita societaria all'erario di 9 milioni . Chi è il proprietario del Milan ?
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

ma credete veramente che cambiando il Premier i problemi dell'italia si risolveranno?

io sono giovane e di politica proprio non me ne interesso ma sono sicuro che chiunque prenderà ilsuo postosi comporterà allo stesso modo, giovane o vecchio che sia, di sinistra o di destra farà sempre e solo cose per il suo interesse e nulla più.

se devo decidere preferisco credere che esista IL MENO PEGGIO e che sia lui a rappresentarc, anche se ha 80anni, anche se lo han trovato con ragazze 18enni a fare i festini(e precisiamo che era già divorziato).
ma vi rendete conto ad esempio che il trota prende in un mese quello che io e molti di voi prendiamo in un anno, lavorando 10/11 ore tutti i giorni compresi i sabati e se vogliamo andare a caccia dobbiamo avere un permesso(parlo per gli operai e non per i privati) o usare le ferie sempre che ne abbiamo??!!!
mettete chiunque, compresi voi stessi, a fare il presidente del consiglio, sicuramente vedendo i soldi e il potere che vi girano non credo che non fareste i vostri interessi.

ma davvero credi che chiunque al suo posto, avrebbe da pensare solo a come non andare a processo?o come far prescrivere prima i processi? oppure come tutelare i suoi capitali, evitando con tutti i mezzi una legge patrimoniale? e ora basta perché potrei star qui fino a domani mattina.
fortunatamente per me, ma anche per l'italia, io non ho capitali da tutelare, pago mensilmente il mutuo,e poi non ho neanche processi da cui cerco in tutti i modi di far prescrivere in anticipo,non mi servirebbe a niente, non avendo commesso niente di illegale, adesso mattia19, mancherebbe solo che tu ci venga a dire che ha fatto anche bene, così poi almeno le abbiamo anche sentite tutte.
ma una curiosità te la voglio togliere, se andassi io al potere domani, cercherei quantomeno di dare a TUTTI gli stessi diritti, e a TUTTI gli stessi doveri, senza legittimi impedimenti e diavolerie del genere.
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

Le banche battono il governo: tornano le commissioni sui prestiti.



L’Abi aveva protestato. I vertici dell’associazione hanno minacciato le dimissioni. Governo e parlamento cambiano il testo del decreto sulle liberalizzazioni. Attraverso un emendamento, alla norma già introdotta al Senato, che stabilisce la nullità di tutte le commissioni bancarie in caso di concessione di linee di credito, è aggiunto che tale previsione si applica solo "alle banche che non si adeguano alle norme sulla trasparenza ai sensi della delibera del Cicr, adottata ai sensi dell'art. 117/bis del Codice bancario".
In pratica la nullità delle commissioni sulle linee di credito varrà solo nel caso in cui le banche non abbiano rispettato le norme sulla trasparenza.

L'emendamento sarà formalizzato una volta verificata la sua ammissibilità. Sono in corso verifiche informali con gli uffici della Camera. Va detto, però che esiste un problema temporale nella conversione del decreto legge. La Camera concluderà l'esame del testo il 22 marzo e il decreto scade il 24: resterebbero dunque solo due giorni, inserendo le poche righe di modifica al decreto liberalizzazioni, per chiudere la terza lettura in Senato. C'è il timore che, approfittando di questa modifica, i deputati possano proporne delle altre, allungando i tempi del varo. E' stata ipotizzata la soluzione di spostare l'emendamento nel decreto semplificazioni - ora alla Camera e poi in Senato - che verrebbe approvato qualche giorno dopo il dl liberalizzazioni. Anche se esiste il problema di estraneità della materia al decreto semplificazioni. Problema recentemente evidenziato dal Presidente Napolitano.
L'alternativa studiata in maggioranza sarebbe un disegno di legge bipartisan di iniziativa parlamentare, fatto di un solo articolo, appoggiato da tutti i gruppi di maggioranza, che avrebbe una corsia preferenziale nei due rami del Parlamento




GUAI A DIRE CHE QUESTO GOVERNO é PROBANCHE............

GRAZIE MONTI CHE SALVI L'ITALIA...........


-------------------------------------------------
Che bella notizia!!!!![24]
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

...fosse solo il male dell'isolamento!! Negli ultimi suoi interventi ha sempre detto che in Italia è IMPOSSIBILE governare per via della Costituzione, dei magistrati ecc... e allora che vuole governare a fare??
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

Io se si candiderà il partito Caccia Ambiente da cacciatore lo sosterrò, altrimenti rimarrò a casa giorno delle elezioni, per me o sinistra o destra fanno tutti schifo, Berlusconi con il suo governo ha messo in ginocchio un paese oltre parlando di caccia facendo belle promesse e poi inculandoci sonoramente, la destra di Berlusconi con i suoi ministri da 4 soldi sono arrivati laddove non ci sono riusciti i sinistroidi e ormai le cose non possono che andare a peggiorare...

quoto al 100% anch'io.
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

mio figlio risiede con me ,ma la classe di merito ,per cambiare devi vendere l'auto.
pap



---------------------------------------------------
Ma scusa....falla xnova, come se fosse assicurata per la prima volta.
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

Se rileggete la storia del 1929 (crollo wall street) e la successiva entrata in guerra dell'impero nazista mi vengono i brividi...

Se si rielabora la storia e si aggiorna ai tempi nostri..... non e' successo uguale.......!!!!????? Paro paro.....

Oggi come allora e' fallito il sistema bancario nel suo insieme....hanno fatto il tritacarne e la Germania con la Kulona detta legge.....
Inoltre il governo Monti con i banchieri.... si vede gia' di chi fa' gli interessi.....
Ragazzi siamo nella cosidetta......
Ma la colpa e' nostra che dal 1948 ad oggi glielo abbiamo permesso di fare.... la politica italiana ha fallito TUTTA, per tutto il sistema bancario nel suo insieme, e per l'inclinazione a 90° che dobbiamo fare ai BOSS dell'Europa....
Tanto per citarne una a caso..... quando sbarcano i clandestini ci fanno arrangiare da soli.....perche' siamo italiani..... quando c'è da pagare e succhiarci il sangue siamo europei.... come sta' sta' faccenda????
Quanto ancora il popolo si deve far carico di questa legna verde e del pesce ormai marcito che puzza in maniera allucinante?????




facile rispondere!! fino a quando non riusciremo veramente a scongiurare il conflitto di interessi in politica, tutti gli stati d'europa ne hanno uno, e ogniuno di uesti é a modo suo efficace ed esemplare. solo noi non abbiamo leggi che, se non lo impediscono, almeno lo regolano seriamente, col berlusca, il capitalismo imprenditoriale, con monti, le banche...dipende solo da noi,prima smetteremo di credere alle barzellette che i ns politici ci raccontano, e cominciamo noi ad adottare una "meritocrazia" elettorale, e prima ne usciremo! per come stanno le cose, l'unica soluzione é disertare alle urne!
 
Re: Finalmente il berlusca fuori dalle balle

allora da 173 a 179...
su una stima di 700.000 cacciatori si passa da 121.100.000 a 125.300.000...
e nemmeno un bigliettino d'auguri a natale!



tutto sommato pensavo peggio!! ragazzi siamo alla fine! non ci resta che riportare a casa quelle 2 lire che abbiamo risparmiato in banca, e condannare così a morte (quello che resta ancora) l'euro, ma vi pensate se tornassimo alla lira? il canone rai a 240.000 lire? la benzina a quasi 4.000 lire al litro? un pacchetto di sigarette a 10.000 lire? e una bustapaga media di 1.800.000-2.000.000 di lire? sapete cosa vuol dire? LA FAME !!! solo che con l'euro ancora non ce ne rendiamo conto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto