Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

Oggi giornata buona, rovinata da quelle 3 ore di sereno all'alba dove non si è visto nulla.. chiuso con 5 alzavole 1 mestolone e un germano ferito e perso..
un saluto a tutti
 
R: Radio botte 2012-2013

R: Radio botte 2012-2013

Stamani vista la giornata proibitiva per appendere le gabbie ho fatto la prima uscita al lago..rotto subito il ghiaccio con quattro fischioni visti anche tre reali pluridecorati che non ne hanno voluto sapere di avvicinarsi agli stampi
Un saluto
Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Lando hai ragione....ma che ci vuoi fare lo sai che gli ultimi giorni non passano mai e dobbiamo in qualche modo impegnare il tempo ehehehehehehehe

magari la prossima volta si organizza con un pò più di tempo così riesci anche tu a far parte della combricola....

Ciao,Marco.

ecco bravi!!!!magari se organizzaste magari verso Verona si potrebbe essere dei vostri,sempre se ci fate entrare nella serenissima republica ;)
un abbraccio a tutti voi e buon appetito!!!!
massimiliano
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ihihihihi!!!!!no preoccuparte fire......studia e impara,ae sarsegne ghe penso mi!!!!....e lo stesso vale par Denis......lu và a sgobbo!
Mi domenega pomeriggio parto!
Ciao,Paolo



Te parti domenega per lunedì mattina???????? bravo bravo...noi a lavorare e tu a sarsegne.........cancarooooooooooooooooo

Ibal, Marco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Non riesco a trovare la discussione in cui si postavano le foto..........siamo "fuori stagione" ma penso siano veramente belle.
Le ha fatte un amico di Fabio,martedi scorso in un posto in cui mio figlio l'ha portato.

folaga morgano.jpg
folaga.jpg
germano Morgano.jpg
moretta Morgano.jpg
morette Morgano.jpg
e dulcis in fundo.............
Ciao Paolo.
N.B. chi mi spiega come faccio a trovare la discussione delle foto?
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Il Magasson sà quello che dice è una vecchia volpe, ma questa regola varrebbe anche per altre specie, secondo me la caccia in inverno si dovrebbe interrompere alle 14.00 o 15.00 per lasciare ai selvatici la possibilità di andare tranquillamente a pollo o in pastura per i notturni, poi ci si lamenta se la mattina non si vede una mazza ed i mercoledi e i sabato sono i giorni migliori.

Ciao Gianni,ti ringrazio ....per la vecchia volpe.....[rire.gif]....personalmente la penso così :
Se....e dico SE....i cacciatori che frequentano le lagune libere cercassero....e dico CERCASSERO....di frequentare e cacciare in tali meravigliosi ed unici posti considerandoli come siti da autogestire , rendendosi conto che ogni cazzata fatta nei confronti dell'ambiente e degli uccelli , alla fine si ritorce contro di noi cacciatori......molto probabilmente la caccia sarebbe un'altra cosa.
Purtroppo chi se la gode di sera o di notte , a sparare a dei bussolotti non sarà mai un cacciatore..... una creatura unica , come l'alzavola.......o un fischione non possono essere uccisi in tal modo....ma scherziamo!
Posso capire , al limite ,lo sforamento dei 10 minuti,dopo una giornata passata a guardar in alto.......la voglia di tirare un colpo.....
Ma cosa li spinge a mancare di rispetto in questo modo alla selvaggina e violare le leggi ?????la voglia di dire a sè stesso "anch'io son riuscito a fare il mucchio"?
Mi sono domandato tante volte...... ognuno di questi signori (con la S minuscola),una volta a casa di fronte a quelle bestie sparate nel modo + vigliacco che esista riesce poi a vantarsene con gli altri??? riesce a mentire anche con se stesso guardandosi poi allo specchio??
Naaah....una bestia....fatta giocare bene.....sparata altrettanto bene,vale 1000 bussolotti sparati da quei pseudocacciatoridivalle......senza voler minimamente offendere i poveri bussolotti....anzi....onore ai poveri bussolotti......
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Almeno tu hai fatto la partenza con il botto,io in Lomellina ho fatto cappotto il giorno della.apertura. Cosa mai successa in più di 20 anni.

Qualcuno mi puo' spiegare come mai son diminuite così tanto le anatre in Lomellina?? Io accompagnavo mio papa' quando ancora non c'eran gli ATC e mi ricordo di tanti tanti germani e buon numero di alzavole! Son 2 anni che ho l'ATC PV06 e se va bene vedi una decina di anatre in tutto il giorno......possibili cause di questo decremento??
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

che bello quando mi rimproverate!!
stamattina invece usciamo io e il babbo..alle sei siamo appostati al chiaro..iniziano a partire i primi germani che son veramente un bel vedere con lo sfondo di luna piena..finchè...una bella Ape seguita da una macchina arrivano belle roboanti e passano a fianco del chiaro al di là della siepe..brummmm brummm...le anatre se ne vanno ovviamente.
Il nervoso mi assale..il papà decide di andare a far due chiacchere con dovuti modi e si son scusati dicendo che passeranno un pò più tardi..ma che casino che facevano!!
poi..il nulla. Vediamo qualche beccaccino e il primo frullino della stagione. Alle 8.15 decido di venir a casa a lavorare e dopo poco mi arriva il messaggio del babbo: " mi spiace per te ma ho appena ucciso due alzavole"...ma vaffanculo pa!!


Bocia!!!!!!fino all'anno scorso chi faceva l'alba e anche qualche bella oretta extra) eri tu!
Il babbo tuo se ne andava a lavorare alle 3,30, tutte le mattine e non tornava che dopo le 7,30....e stanco anche.
Adesso che Paolo è in pensione ti sta dando delle dimostrazioni di come si fà a ......[5a].....( e dritto anche)
Dopo una vita di sacrifici sono mooolto felice per lui e un pò meno per te.
Un abbraccio , Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ciao a tutti,
per me la stagione finisce oggi. Ultima notte in barca per quest'anno..... le articolazioni ringraziano.
Mi salvano dal cappotto 3 alzavole, visto molto poco anche se le valli private erano ben attive.

Denis
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

zona calcello arnone vento fortissimo,qualche gruppetto in giro a giorno fatto. trovate diverse alzavole nascoste tra gli alberi allagati del fiume al riparo dal vento. purtroppo mi hanno visto prima loro ma sono riuscito a farne 2.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

fino a ieri non si è mai fatto cappotto dalla settimana scorsa... oggi invece un bel cappottino neanche tanto pesante dato che erano 5 gradi....avresto mai pensato che un richiamo da 8 euro su big hunter preso xprova avrebbe potuto darvi molte soddisfazioni? io no eppure i miei amati scricchetti ci credono eccome... maschi e femmine e mi si buttano a 15 mt....saluti luca

Che sono i scricchetti ? e che richiamo hai acquistato '
Ciao
Fabio
 
Re: Radio botte 2012-2013

temperatura intorno agli zero gradi e nebbia, terreno coperto da 20 cm di neve, la carriola e' da scartare, decidiamo di caricarci tutto sulle spalle e partiamo. dopo 45 minuti di cammino finalmente arriviamo sul fiume distrutti, ma il tempo per montare il tutto e' poco, l'ultimo sforzo e siamo quasi pronti quando arrivano i primi 3 germani sul gioco ma abbiamo ancora i fucili nel fodero, intanto che domenico finisce le ultime cose io sfodero e carico neanche il tempo di accendermi la sigaretta arrivano altri 3 germani imbraccio e riesco a staccarne uno cade in acqua ma e' ancora vivo ,lo finisco , il cane va e recupera, intanto domenico carica anche lui dalla nebbia sbuca un'atro germano che si mette in mezzo agli stampi , due botte e va ia laccioli anche lui, altri due ci puntano ad ali accoppate , io a sinistra e il socio a destra, li chiudiamo tutti e due , mentre domenico recupera ne arriva un altro ma non ho ancora ricaricato, ho l'ultima cartuccia, sparo e vedo che lo tocco ma sparisce nella nebbia, dopo una mezzora ne arrivano altri 6 accoppano le ali e si mettono in mezzo al fiume tra i fischi e i vivi li portiamo nella stampata, nel frattempo altre due arrivano e accoppano, purtroppo non ci capiamo lui voleva che io sparassi quelle al volo e lui quelle in acqua...esatto contrario,ne raccogliamo solo 2 .continuano ad arrivare alla spicciolata e chiudiamo la giornata con altri abbattimenti ma anche con qualche errore ..il ritorno alla macchina e' traumatico il peso e' aumentato e la stanchezza pure. dopo un'ora di cammino finalmente siamo alla macchina tramortiti ma felici di aver passato un'altra giornata a Caccia.


Francesco

Dai Francesco......così rinvigorisci il fisico....ahahahah.....[42]....
Complimenti,ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Grande Paolo sei "Er Mejo Paperaro" che conosco, ce ne sono alcuni con la puzzetta sotto il naso, che si atteggiano a grandi anatrai, ma che sono solo chiacchere e distintivo, complimenti tutte quelle anatre te le meriti.
[spocht_2.gif]ciao

Onorato,grande Gianni...[2],ringrazio.
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

....in effetti ormai i giochi son fatti, ma ho ancora un paio d'occasioni per poter far alba e certamente le sfrutterò, peggio di così non andrà sicuramente, almeno posso dire di aver tentato fino all'ultimo

Ciao,Marco.
 
No cicalò stavolta sbagli, se a me m'invitano ( e m'hanno invitato !) per cacciare come cacciano in certi posti, non ci vado a priori....l'occasione non fà l'uomo ladro quando si sà che si va a rubare !
I cacciatori nella stragrande maggioranza son persone serie e non gente repressa !!!

Fabbie' la' non te invitano, ce vai e paghi....dalla stanza all'accompagnatore e tutto a caro prezzo
 
Re: Radio botte 2012-2013

provato un rientro serale con tesa al campo...purtroppo i limiti di orario nn favoriscono questo stupendo momento alle 16.45 ho dovuto spiantare e mettere il fucile nel fodero...allora mi sono seduto sullo sgabello e alle 17.10 e cominciato il film...saranno uscite dalla riserva 5000 anatre una nuvola continua....da perdere il fiato....peccato...sara per mercoledi mattina mettono nebbia...
 
Re: Radio botte 2012-2013

ancora pioggia e scirocco stamane....sono riuscito a recuperare un fischione e 2 alzavole....fatto giorno il vento è diventato troppo insistente ed ho dovuto mollare per recuperare le anatre in acqua che venivano sommerse dalle onde del lago....si riprova mercoledi.
 
Radio botte 2012-2013

quoto
Lo dicono anche i proverbi.......
Con la pioggia e con il vento, cacciator non perda tempo.
Quando piove e tira vento, chiudi l'uscio e stai di dentro.
Quando il tempo fa la scaramuccia, niente caccia tutta cuccia.

Si certo, come no..... :)


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ci siamo finalmente, domani si entra in Valle per l'apertura di domenica...sarà l'occasione per togliere le ragnatele dalla canna del baikal ;-)
Un in bocca...a tutti!
Più che le ragnatele, vedi di raccogliere tutte le margherite che sono fiorite su quel caenasso! [marameo.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

Sia stamattina che ieri ho fatto alba in due posti diversi sperando che qualche germano si degnasse di farmi visita........i posti erano diversi ma il risultato finale è sempre lo stesso.......cappotto!!!!!!![Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]

Ormai è un'agonia

Ciao,Marco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto