Re: Opzione B in Toscana

Con la tipologia di caccia di tipo B il vantaggio è che puoi utilizzate fino a 40 richiami.
Le 10 giornate sono solo da appostamento temporaneo.
Comunque non puoi avere infiniti capanni perchè ogni Atc ha un numero massimo di appostamenti che può decidere di concedere ad una singola persona e per la Toscana se non vado errato massimo si possono avere 3 appostamenti per Atc.
La cosa migliore secondo me sarebbe di trovare un socio con opzione di tipo B a cui intestare i capanni ed essere inserito su tutti come frequentatore senza averne nessuno intestato.
Io ho dal 2002 la scelta di caccia tipo B ,ma avrei voglia di tornare alla tipo C.
Ho tre appostamenti che potrei intestare ad un mio amico ed andarci come adesso,con qualche richiamo in meno,potendo ricominciare però a fare i rientri e qualche scaccietta !!
Per adesso ci penso,anche se francamente la voglia è tanta.
Penso che per dove caccio io 15 richiami che fanno il loro dovere siano più che sufficienti e anche quest'anno massimo sono uscito con 20 richiami.
In ogni modo la variazione della forma di caccia deve essere comunicata entro il 01/11 di ogni anno.
In deroga a questa data la provincia può accettare anche domande pervenute fuori dai termini se accompagnate da una documentazione di un medico che attesti l'impossibilitá di praticare la caccia vagante a causa di un grave problema di salute.
 
Re: Opzione B in Toscana

Comunque non puoi avere infiniti capanni perchè ogni Atc ha un numero massimo di appostamenti che può decidere di concedere ad una singola persona e per la Toscana se non vado errato massimo si possono avere 3 appostamenti per Atc.

Chiappa la LRT parla chiaro, non ci sono scritte le quantità, quindi sarà ogni provincia, e non ATC, a prevedere il numero max di autorizzazioni, perchè la LRT rimanda ai regolamenti provinciali. Ripeto che in provincia di Grosseto non puoi avere più di un capanno indipendentemente dalla tipologia di opzione.

- - - Aggiornato - - -

In ultimo, mi ero dimenticato, è che paghi solo la metà della quota dell'atc di residenza
 
R: Opzione B in Toscana

R: Opzione B in Toscana

Scusate avevo litigato con il tablet del babbo.. grazie a tutti per le spiegazioni esaurienti, a questo punto mi devo cercare un socio, quindi se qualcuno ne ha voglia..faccio e preparo tutto io, ho già diversi posti in mente molto buoni per i sasselli, il socio deve solo firmare e venire a caccia, l'unico problema per molti amici che scrivono qui è che i posti buoni sono a circa 1 ora dalla città e non verso firenze nè verso siena ma in casentino e in valtiberina...
Qui la provincia non ha problemi a dare anche 5/6 capanni a testa basta non superare il numero dettato dalla 157..

Ad arezzo il numero dei capanni non ha limiti per opzione b conosco gente che ne ha dieci perché il limite lo da il numero dei capanni totali che erano attivi io un anno preciso degli anni novanta e credo che arezzo non sia nemmeno alla metà
Un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto