Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Non vedo la natura del tuo dubbio benellis, anche io stamattina, ne ho visti 7 e ne ho fatti 3...le proporzioni sono giuste! E poi perche' dubitare della "centrite" di Donatuccio? Sotto i nostri monti stamattina, io e mio zio abbiamo sparato non piu' di 12 colpi, e siamo stati quelli che hanno sparato di+! La matematica non e' un opinione!
:)

ma sei uscito col 28 ieri ?
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

zona galatina tordi niente ma in cambio tanta provinciale tutti in regola abbiam dimostrato di essere veri cacciatori e nn come ci definiscono

Ciao Donatuccio, toglimi una curiosità, ma con la chiusura dell'aranceto dove andate a caccia?
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Anche io rimango davvero di stucco ! Il Rastrello nella zona di Bari ora che negli oliveti non c'e' un tordo ! ! ? ? Mah . . .

[ahgg_eek2.gif][ahgg_eek2.gif][ahgg_eek2.gif][ahgg_eek2.gif]
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Qui da me e un continuo zip ziinn di tordi e merli...speriamo si fermino
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Domani mi porto l'aiutante.Il mio piccolo ha preso tutto dal papà.

complimenti Piero sembra che cresca bene, ancora però bisogna che lo imposti mi sembri che spari un po' troppo con la testa dritta hahahaha...complimenti di nuovo
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

scusate se esco fuori tema ma nn so in quale pagina fare questa domanda.
vorrei andare 3 giorni a caccia in sicilia vorrei sapere come funziona per le atc, magari un atc giornaliero...la zona e corleone, perche mi anno invitato degli amici che vanno ogni anno e dicono che nn c'è bisogno di fare atc tanto se ti fermano ti fanno una multa non penale piu o meno su lo stesso importo della tassa di atc, vorrei sapere se corrisponde a verita,e se avete qualche consiglio su come fare a pagare l'atc e andare in modo legale e tranquillo...
saluti a tutti

Devi inoltrare domanda in bollo su apposito modello fornito dalla regione siciliana, sul sito trovi tutto, lo scarichi e lo compili, devi inviare la racc.ta
subito quanto prima , hai poco tempo affrettati per poter accedere alle graduatorie per il 2013-2014 . da gennaio 2013 potrai inviare la seconda domanda per poter accedere alle graduatorie 2014-2015. conclusione,sbrigati.....non esistono permessi giornalieri, puoi al massimo optare per andare in azienda, io non lo farei!!! se non sono stato chiaro e dovessi aver bisogno....fai un fischio.
saluti
borne
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sabato 1 con i mio amico Giammario ad anatre: non abbiamo visto volare una mosca!!! Incredibile!!! Domenica a tordi al nostro posto tra Sannicandro ed Acquaviva.Anche qui c'è dell'incredibile perchè fino alle 7,20 non abbiamo visto neppure un tordo nè un merlo. Poi,dopo aver sparato invano una ghiandaia, si è alzato qualcosa ed ho preso 4 tordi fino alle 8,15 quando siamo andati via. Devo sottolineare che con il mio Benelli cal. 20 ho fatto un tiro "stratosferico" ad un tordo!!
Riccardo
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Tanti auguri di buon natale a tutti gli amici del forum!!! [29]
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

copritevi bene domani FACEFRIDD!!!!!
 
Re: Radio migratoria &tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria &tordi in puglia" 2012/2013

Ciao paolo, colgo la palla al palzo per chiederti una cosa. Anche io ho la settimana che va dal 4 al 10 febbraio in basilicata, ho saputo che le provincia ha sbancato con sti permessi, beati loro che hanno capito come produrre economia e turismo venatorio. Comunque la domanda è questa: per noi pugliesi che il tesserino finisce il 31/01 dove segneremo l'uscita? Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

Ciao se ti devo dire la verità e la stessa cosa che mi sono chiesto anchio,non so,se saprò qualcosa prima ti faccio sapere.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ma dov'e' sta invasione storica, stamattina un ottimo passo ma nel pomeriggio ho visto davvero pochisismi tordi direi una delusione.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Scusami se sono indiscreto ma in che zona del nord barese sei riuscito a sparare 12 tordi?
Visti pochissimi tordi incarnierati 9 più altri 3 padellati.......tutti spostati dai contadini intenti alla raccolta delle olive, alle 9,30 a casa, a pomeriggio mi è venuta la voglia di uscire con la speranza di vedere qualcosa.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ieri mattina gradevole spollo ai sasselli zona santeramo,ieri sera discreto rientro il 90% merli dove sono usciti?a proposito sparati due colombacci uno venuto a casa con me molta differenza con quelli della sicilia era veramente come una gallina

anche io 2 domeniche fà feci una coppiola di colombacci, zona Montemesola (TA) davvero grandi( mia suocera me li ha cucinati ripieni domenica scorsa + un po' di tordi e ne abbiamo mangiato in 6 persone).
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mettetevi l'anima in pace...........tanto faranno quello che vogliono........sul tesserino segnatevi il vero.......tanto è lo stesso......solo nel nostro
bel Paese siamo costretti a questi sotterfugi..........in Francia ad esempio......ma potrei dire la SPAGNA......la germania ecc ecc.......le associazioni
dei cacciatori sono le prime ad essere ( ascoltate,sentite,) prima di ogni decisione in tema venatorio......anzi sono promotori di iniziative legislative......
morale della favola........nessuno si interessa di noi(salvo in campagna elettorale).....le nostre associazioni venatorie dove sono???????
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

261220122880 - Copia.jpg

Unico pezzo odierno ! Una bella beccacciona e zero tordi ! Troppo caldo.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

concordo al 100x100 con te....speriamo bene raga...
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ben ritrovati a tutti........leggo di avvistamenti di tordi,fringuelli etc...,vi invidio,io ancora non ho visto neanche l'ombra di un volatile cacciabile.


Ciao Gigi
ciao gigi;-)
bentornato
sentito stamattina uscendo da casa il primo pettirosso.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Da domani esco anch'io. Spero di vederne qualcuno.
........cmq le scuffilate mai prima del 15, anzi una decina di anni or sono, zona Ruvo, la prima ondata fu il 14 ottobre di Sabato.
Ciao e "Buon Tordi" a tutti!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Questa mattina ho lavorato e oggi pomeriggio ho fatto uno strappo alla MIA regola, che è quella di non fare rientri prima della fine del passo!
Tenuta tipicamente estiva, sembrava di essere a tortore africane, invece ero a tordi , e di tordi ce n'erano davvero tanti!![eusa_pray.gif]
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

a 40 metri con una cartuccia che va bene si a 50 il tordo non cade e se cade non sono 50 metri .
anche a me piace tirarli lunghi e per questo ho sempre cercato di calcolare bene le distanze . ti faccio un esempio i tralicci della luce quelli grandi bianchi e rossi sono 50 metri , se ti capita guarda quanto è alto ........
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Giornata deludente passo merli zero tordi visti si e no una 15 sparati 4.... Ho visto parecchie allodole nelle stelle....
 
Per quel poco che io abbia potuto vedere gli anni passati in base ai miei 17 anni, l'anno scorso è stato meraviglioso, con un passo abbondante e pensate un po che i giorni antecedenti alle giornate di caccia non chiudevo occhio la notte :) son contento però che la migrazione avviene tutti gli anni, lasciando noi cacciatori sognare quelle giornate intense di caccia passate gli anni prima
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto