Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

R: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

R: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Sovrapposti in generale.......non ci colgo nemmeno na casa che vola....

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

io il fucile che ho usato e mi son trovato malissimo e' sovrapposto beretta s55 in cal 20 senza bindella non cadeva niente e non ho mai capito il perche' mentre con il sovrapposto beretta silver pigeon sempre in cal 20 mi trovo benissimo ciao mario
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

di sicuro l'automatico "marocchi" in polimero (quello turco) che ha comprato qualche anno fa il mio socio:
Prima partiva la molla perchè la corona del tappo aveva il filetto troppo corto (riparato),e bisognava fare la caccia ai pezzi catapultati fuori.
Inoltre si inceppa sempre..con tutte le grammature di cartucce
Ora è nell'armadietto a prender polvere..
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Franchi Predator cal. 12 con canna 66, strozzatori interni; la meccanica di ****, inceppava ogni 4/7 fucilate ma la peggior cosa era il calcio che con il sistema antirunculo con il cuscino a gel non si poteva accorciare a misura.
Franchi 720 Wood, cal. 20, canna 71 strozzatori interni, non era la meccanica che invece funzionava bene, ma le piastrine di piega.... qualsiasi piega montavi era sempre 55 ????? mistero che non sono mai riuscito a capire. Venduti tutti.......
Cordialità [5a]
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

qualsiasi fucile che non abbia la piega giusta per me!
ricordo in particolare un franchi super america e un beretta s687l all imbracciata mirino e bindella scomparivano e mi rivedevo costretto a alzare la testa....ps dimenticavo.... non sopporto anche i fucili sbilanciati.... avevo un breda altair special grande canna e grande meccanica.... ma il peso era tutto alla punta....e veniva lentissimo nell imbracciata
 
fabarm h35 titan....qualche bel tiro con le tribor c'è pure venuto fuori, ma dopo un paio d'anni il fucile si è allentato tutto (nonostante ogni volta lo facessi riavvitare) ed inceppamenti e cilecche continui, mi sembrava di andare con un monocolpo e ogni tanto con la doppietta: la terza botta non lo quasi mai potuta sparare....come definito da un mio compagno di caccia una vera "stufa a gas": messo in pensione (che l'armiere lo voleva giusto in regalo) e passato allo Xhantos di Breda, dire che è completamente un'altra storia è dire poco (tra l'altro ho sparato i primi colpi a caccia con il mitico mollone breda di mio nonno.....pure quello era meglio del fabarm)
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Io personalmente mi sono trovato malissimo con il primo urika della beretta cal.20... le canne si sono rovinate subito, le ho fatte imbrunire ma erano già state prese dalla ruggine...
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

;265374 ha scritto:
Benelli super 90,veramente un cesso!



come mai? io l'ho comprato una settimana fa e mi sebra un buon fucile, perchè lo ritieni un cesso?
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

e adesso con quale fucile vai a Caccia?

Tentenzialmente con il mio inseparabile beretta A303,con canna 71 m.c.,ma ho anche 4 canne breda di cui 2 magnum.
Se invece mi faccio una girata alle allodole il pomeriggio esclusivamente basculanti sempre beretta s55 cal 20,asel cal 12 o 687 cal 12,doppietta holly cal 12.
I più utilizzati comunque sono il 303 e l's55,armi datate,ma estremamente affidabili.
 
per è è stato un benelli super 90 canna 71 2 stelle.... ci ho sparato una mattinata al passo dopo di che lo stavo portando a far demolire, sconcertante quanto mi sia trovato male con quel fucile... tordi mirati a 25m padellati clamorosamente quando con il mio beretta 391light non li miravo neanche.... sta di fatto che non lo ho mai più utilizzato.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Brakoniere78 ha scritto:
Baikal mp 153: indegno di essere chiamato fucile
Azz...e io che appena posso lo voglio comperare ! [26]
Come mai ti sei trovato male ? Spiegami meglio se ti va...
Ciao :wink:
 
un franchi

un franchi

buonasera a tutti , sono nuovo e forse non ho ancora capito bene come funziona ,cercate di scusarmi . il peggior fucile è stato un franchi che non ricordo manco casa fosse talmente l'ho odiato , su tre volte che cercavo di sparare si inceppava 4 . :) . mi è stato proposto un beretta a 300 diciamo non usato . è un fucile affidabile ? grazie a tutti .
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

il 390 e stato il primo che o provato e subito dopo o provato l'urika era il primo fucile che dovevo prendere la scelta e stata ovvia con l'urika gia con i pochi colpi di prova andava da dio bo non so col 390..............forse x il fatto che e a castello alto mentre io preferisco quelli piu bassi piu tondi tutti i tre che ho sono cosi urika,302,breda echo
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Doppietta bernardelli e benelli in generale per il sistema che purtroppo mi fa distrarre ( mi sembra di aver sparato anche il secondo colpo ) poi il resto ci prendo con quasi tutti i fucili che ho usato anche senza apportate le modifiche alla piega saluti luca
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

Capperi...i Benelli non ne escono tanto bene a quanto pare ! [26]
Anche qualche Beretta c'è nella vostra lista, idem per Franchi, quindi anche i grandi marchi a volte sbagliano ! [sportschiri.gif]
Può capitare il prodotto "nato male", basti pensare alla "mitica Duna" della Fiat, eheheh, chi non se la ricorda ?
Anni fa le grandi case prima di mettere sul mercato alcuni prodotti (vale anche per le ditte armiere) li davano ad un numero ben definito di utenti per un determinato tempo, questi dovevano provarli e poi dare un loro giudizio su possibili miglioramenti o problemi riscontrati durante l'utilizzo.
Forse non sempre è stato così a quanto pare, poi ai giorni nostri i fucili vengono messi allo stremo e spremuti a dovere meccanicamente, ovvero tramite prove effettuante interne alle aziende, io credo però che il giudizio del singolo consumatore possa valere cento volte di più di un giudizio espresso da una macchina il cui lavoro è quello di effettuare i vari test...ma questo è solo un mio giudizio del tutto soggettivo quindi.
Saluti a tutti ! [20]
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

re del silenzio ha scritto:
Il crio Comfort non riuscivo a metterci a segno manco un' elefante.....cio' fatto una preapertura a tortore nel 2005......lo avrei legato addosso ad una pianta sembrava che mi partiva dalle mani, non riusivo a mettere sotto gli animali e poi le uniche due tortore prese gli ho dovuto coorrere dietro per prenderle

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

il fucile con cui mi son trovato peggio è il beretta urika2 forato 18.6 canna 66.......
ma è anche quello con cui mi trovo meglio ora che so che cartucce sparargli e soprattutto ora che uso strozzatore bryle.
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

beretta urika 2 optimabore, specialmente la canna .....solo un tubo!
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

fra poco conprero' un raffaello crio comfort e sono spaventato da quello che ho letto spero ci sia qualcuno che contradica fosse solo x rassicurarmi grazie prima di tutto
 
Re: Il fucile con cui vi siete trovati PEGGIO in assoluto..

fifa ha scritto:
fra poco conprero' un raffaello crio comfort e sono spaventato da quello che ho letto spero ci sia qualcuno che contradica fosse solo x rassicurarmi grazie prima di tutto

io il comfort non lo cambierei con nessun altro...parere personale...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto