consigli acquisto auto

consigli acquisto auto

Scusate se mi inserisco, anche io sto valutando di prendere una macchina solo per la caccia, 5 posti perché al momento ho già per lavoro un doblo a 2 posti. Io sto valutando un Opel frontera 3 posti, che si trovano a circa 2000-2500 € del 94-96. Secondo voi come vanno??
 
Re: consigli acquisto auto

giovanni, io la astra la lasciavo a volte molto lontano dai luoghi di caccia e poi proseguivo per bei pezzi a piedi. molte volte mi sono dovuto privare della possibilità di andare in determinati posti proprio perchè avevo il limite della macchina, considerando il fatto che i miei spostamenti su strade extraurbane e autostrade sono inesistenti per andare a caccia, infatti percorro pochi km di strade provinciali, a volte anche malmesse, per arrivare sui luoghi di caccia.
cmq sto realizzando l'idea di prendermi il suzuki anche per via del carrellino, che mi risulta molto comodo per andare a caricare sabbia, cemento, concime e legname a pochi km da casa. adesso l'unica cosa vorrei sapere da chi l'ha avuto,o ovviamente da chi conosce questo tipo di auto, quali sono i punti deboli e i punti di forza di quest'auto col motore 1300 a benzina, consumi a parte, che sicuramente saranno al pari di una porsche 911 dei nostri giorni.
grazie a tutti
 
Re: consigli acquisto auto

Scusate se mi inserisco, anche io sto valutando di prendere una macchina solo per la caccia, 5 posti perché al momento ho già per lavoro un doblo a 2 posti. Io sto valutando un Opel frontera 3 posti, che si trovano a circa 2000-2500 € del 94-96. Secondo voi come vanno??

Va benissimo la Frontera...ma prega dio di non rompere nulla....poi son dolori e ha consumi da ferrari.....

Io mi orienterei o sul Pandino4x4 old che va da per tutto o come ha detto sia Paolods che Walker...Terios modello vecchio....( alto e va pure benino)..unici inconvenienti....bevono tutti e due i modelli.....
 
Re: consigli acquisto auto

------------------------------------------------------------------
Giusè, forse tu non hai avuto la vecchia panda 4x4, se fa 10 a litro, devi baciare per terra!
A questo punto, se dovrei prendere una panda che è stretta, bassa, consuna molto, ecc...
O una suzuki, che è scomoda, dura sulla strada e sul fuoristrada, i pezzi costano un abisso, consuma quasi quanto la panda e quant'altro: Prenderei una terios, con la quale ci farei di tutto escluso il fuoristrada estremo, in quanto non ha le ridotte (anche la panda non le ha), è 5 porte, fa 13 a litro, è comoda, silenziosa, i pezzi costano quasi come la panda e con 4 gomme adatte non ci sono problemi di sorta.
Dimenticavo di dire che si trova con quei soldi che vuoi spendere e anche con molto di menoe con inpianto gpl.

ad esempio:

0226524442001.jpg

0222624445001.jpg
0224805827001.jpg


Giovà... la Panda 4x4 anche vecchio tipo , se non fai uso spesso della trazione integrale , rimane sempre la più conveniente in fatto di consumi.
Tieni presente che le strade rurali pugliesi , tutto sommato, non richiedono grosse prestazioni dalle auto, ecco perchè dovendo optare per una "campagnola", sceglierei sicuramente una Panda, sia per i costi di manutenzione , cosa di non poco conto, che per l'utilizzo venatorio.
Non avrà il fascino sicuramente di un vero fuoristrada ,quel fascino ....per intenderci , che ti fa sentire "più cacciatore";) ma.... il suo sporco lavoro, lo esegue egregiamente.
 
Re: consigli acquisto auto

Il Suzuki e' un mezzo da 2 persone massimo più i cani, ha pochissimo bagagliaio e devi buttar giù i seggioli di dietro x Poter mettere la cassetta x il cane. Altri difetti apparte i consumo e che è' un po' durò non li ho riscontrati
 
Re: consigli acquisto auto

Allora Fabio......inanzi tutto un salutone ;-) !!!!Quelle che t'han citato sono tutte buone dal momento che hai la fortuna di cacciare in quel paradiso che e' la Puglia...senza far troppi chilometri quindi!Io il Samurai l'ho testato quando anch'io giravo in cerca d'un auto per la caccia!E' un muletto.....s'arrampica ed esce fuori quasi sempre da stradacce e fango!E' parecchio "rigido" purtroppo....ancor piu' del Jimny che poi presi!Se il Samurai e' presso di un concessionario,quindi con garanzia post vendita, e ti danno anche il carrello e magari i km son pure veri......a quel prezzo ci puo' stare!Perche' gancio e carrello gia' sono un bell'optional per una macchina cmq piccola per piu' di 2 persone!Dai un occhiata anche qui dove ci sono parecchie discussioni utili
www.zukimania.org - suzuki samurai, vitara, jimny

Ciao Fabio....un abbraccio [birra.gif]!!!!!
 
Re: consigli acquisto auto

Va benissimo la Frontera...ma prega dio di non rompere nulla....poi son dolori e ha consumi da ferrari.....

Io mi orienterei o sul Pandino4x4 old che va da per tutto o come ha detto sia Paolods che Walker...Terios modello vecchio....( alto e va pure benino)..unici inconvenienti....bevono tutti e due i modelli.....



---------------------------------------------------------------------
Io ce l'ho la frontera, anzi ne abbiamo due una io la sport 3 porte e una mio figlio SW. Il consumo? 13 a litro, per i pezzi che costano cari è una leggenda, certo se vai sull'originaleè un salasso, ma le ditte fanno gli stessi pezzi al costo di un 75% in meno. Prima di queste ne avevo un altra, la 2300 turbo interculer, altro macchinone.
Comunque io ne sono contento, l'unica pecca (ma non solo per la frontera) è il costo dell'assicurazione, ma ho risolto iscrivendomi ad un club di fuoristrada che ha degli sconti tremendi sul premio dell'assicurazione, pago 700 euro l'anno, ma il premio è di 580, più 120 per disbrigo pratiche...ai tempi d'oggi ci può stare.
E pensare che lo volevo togliere appunto per gli eccessivi costi delle assicurazioni, che qui da me, la più conveniente era di 1700 euro l'anno.
 
Re: consigli acquisto auto

grazie mille a tutti e approfitto per porgervi i miei più cari saluti, credo che opterò per il suzuki, oggi l'ha visto anche mio padre e ne è rimasto contento, purtroppo devo aspettare una 30ina di giorni per poterlo prendere, perchè siamo in mezzo a un altro cambio di macchina e devo adeguarmi allo spazio che ho in garage, ho parlato col venditore e vuole 4800 trattabilissimi compreso gancio e carrello, la macchina a 66000 km e devo solo verificare lo stato di manutenzione dell'auto e le varie aggiunte a libretto, certo che una macchina senza libretto non la prendo, prima devo vedere il libretto e poi si pensa, anche perchè non do alcuna fiducia ai venditori di auto, le chiacchiere so tante e le fregature so di più.
speriamo di fare in fretta con l'altra macchina.
di nuovo un caloroso saluto a tutti.

Buona scelta per la caccia è l'ideale per 2 persone, se ha più di 20 anni (se non lo è già) fai le pratiche per farlo auto d'epoca risparmierai sul bollo e un po' sull'assicurazione .
Un domani per i pezzi di ricambio vai sul sito parts online trovi tutto su questa macchina è costano molto meno dell'originale.
Possiedo anch'io una suzuki sj 413.

Saluti
 
Re: consigli acquisto auto

grazie mille a tutti e approfitto per porgervi i miei più cari saluti, credo che opterò per il suzuki, oggi l'ha visto anche mio padre e ne è rimasto contento, purtroppo devo aspettare una 30ina di giorni per poterlo prendere, perchè siamo in mezzo a un altro cambio di macchina e devo adeguarmi allo spazio che ho in garage, ho parlato col venditore e vuole 4800 trattabilissimi compreso gancio e carrello, la macchina a 66000 km e devo solo verificare lo stato di manutenzione dell'auto e le varie aggiunte a libretto, certo che una macchina senza libretto non la prendo, prima devo vedere il libretto e poi si pensa, anche perchè non do alcuna fiducia ai venditori di auto, le chiacchiere so tante e le fregature so di più.
speriamo di fare in fretta con l'altra macchina.
di nuovo un caloroso saluto a tutti.
 

fazer

Utente Registrato
Registrato
27 Settembre 2008
Messaggi
632
Punteggio reazioni
2
Località
ASCOLI SATRIANO (FG)
cari amici cacciatori, vi pongo un quesito che in questi giorni mi sta martellando, entro la fine di febbraio devo dar via la mia opel astra sw, che mi ha servito alla grande dai viaggi in autostrada ai luoghi di caccia, dovendo prendere una nuova astra in famiglia, non mi va di rovinarla o di sporcarla frequentemente, allora stavo pensando di prendere una bella panda van, dando un'occhiata ai prezzi mi ero convinto, ma facendo un preventivo l'assicurazione essendo autocarro mi veniva troppo, allora ho deciso di spostare la mira su una panda 4x4 pre 1993, in modo da poterla fare storica, in giro ce ne sono un bel pò, ma ho visto che i prezzi sono esorbitanti, si va a toccare tranquillamente i 4000 euro per una cosa decente, poi oggi girovagando un pò su lweb ho trovato un concessionario che ha diversi samurai pre 1990 (i 1300 a benzina) a 4000 euro circa, tra le quali c'è ne uno interessante del 1988 con 68000 km, sembrano originali, in quanto la macchina è davvero lucente, a 4800 con carrellino, la cosa mi alletta perchè a me servirebbe una macchina da carico e per andare a caccia e niente più, voi che ne pensate? so per certo che tra voi ci sono molti possessori di panda e samurai, perciò fatemi sapere un pò come vi trovate e che problemi potrei avere.
grazie mille a tutti
 
Re: consigli acquisto auto

Ciao , secondo me tutto dipende da quanto fuori strada fai , la panda va meglio su asfalto e ti permette di andare fuoristrada ma ci vai in poco più di strade sterrate. Il samurai va un po' peggio su asfalto ma poi con buone gomme e' inarrestabile. Per spiegarmi meglio , se tu da casa esci e devi prendere autostrada o fare lunghi tratti x andare a caccia ti conviene la panda, se invece esci e sei nel bosco allora non pensarci neppure prendi il Suzuki. Il Suzuki e' più alto ed in fuoristrada e' importantissimo. Io ho avuto il samurai e mi son trovato da spettacolo ora ho preso il jimny e mi trovo ancora meglio
 
Re: consigli acquisto auto

Il Suzuki e' un mezzo da 2 persone massimo più i cani, ha pochissimo bagagliaio e devi buttar giù i seggioli di dietro x Poter mettere la cassetta x il cane. Altri difetti apparte i consumo e che è' un po' durò non li ho riscontrati

Io ho un Suzuki Vitara JLX del 1993 5 porte, il consumo è vero, con tutto il gpl fai dagli 8 ai 10 in media a secondo del percorso e del piede, qualche volta pure 12 km/h ma è il massimo con andatura costante che ho potuto fare su autostrada, che è duro io personalmente questo difetto non l'ho riscontrato, comunque sia io fossi in te Fabio mi prendere il modello 4 porte se riuscivi a trovarlo che almeno ti garantisce un po' più di spazio, poi tu sai, per me il 2 porte è ancora scomodo, per quanto riguarda il resto sono giusti i ragionamenti di Giovanni sulla Panda 4x4 vecchio tipo che come te a suo tempo per spendere poco avevo valutato ma sentendo i prezzi mi è presa la febbre con il freddo come si suol dire qua da noi e considerando il resto molto meglio per quelle cifre acquistare una macchina migliore. La Terios o perché no, anche una Feroza se la trovavi potresti anche in effetti valutarla se eri orientato sul Panda 4x4 nuovo! Lascerei perdere Jimny Samurai e Santana personalmente che li trovo un po' troppo striminziti. Per quanto riguarda il discorso chilometri, carrello eccetera, riferendomi a erchiappetta, occhio a non farti inculare com'è successo al sottoscritto: macchina venduta senza garanzia legale, gancio di traino non omologato per quanto ci hanno detto al momento della revisione e quindi abbiamo dovuto smontarlo, motore e altro da rifare a nuovo.... prima di comprarla, portala da un meccanico di fiducia e informati bene su tutto ciò che è necessario fare, altrimenti rimarrai fregato!
 
Re: consigli acquisto auto

cari amici cacciatori, vi pongo un quesito che in questi giorni mi sta martellando, entro la fine di febbraio devo dar via la mia opel astra sw, che mi ha servito alla grande dai viaggi in autostrada ai luoghi di caccia, dovendo prendere una nuova astra in famiglia, non mi va di rovinarla o di sporcarla frequentemente, allora stavo pensando di prendere una bella panda van, dando un'occhiata ai prezzi mi ero convinto, ma facendo un preventivo l'assicurazione essendo autocarro mi veniva troppo, allora ho deciso di spostare la mira su una panda 4x4 pre 1993, in modo da poterla fare storica, in giro ce ne sono un bel pò, ma ho visto che i prezzi sono esorbitanti, si va a toccare tranquillamente i 4000 euro per una cosa decente, poi oggi girovagando un pò su lweb ho trovato un concessionario che ha diversi samurai pre 1990 (i 1300 a benzina) a 4000 euro circa, tra le quali c'è ne uno interessante del 1988 con 68000 km, sembrano originali, in quanto la macchina è davvero lucente, a 4800 con carrellino, la cosa mi alletta perchè a me servirebbe una macchina da carico e per andare a caccia e niente più, voi che ne pensate? so per certo che tra voi ci sono molti possessori di panda e samurai, perciò fatemi sapere un pò come vi trovate e che problemi potrei avere.
grazie mille a tutti


Beh....se hai fatto uso di un Opel Astra per andare a caccia , presumo che percorri strade e sentieri non estremi , quindi ritengo più che sufficiente ed affidabile una bel Pandino 4x4... oltre a portarti in "paradiso" non ti salassa con i consumi di carburante e con i pezzi di ricambio....pezzi che si trovano ovunque e a prezzi accessibili.
 
Re: consigli acquisto auto

---------------------------------------------------------------------
Io ce l'ho la frontera, anzi ne abbiamo due una io la sport 3 porte e una mio figlio SW. Il consumo? 13 a litro, per i pezzi che costano cari è una leggenda, certo se vai sull'originaleè un salasso, ma le ditte fanno gli stessi pezzi al costo di un 75% in meno. Prima di queste ne avevo un altra, la 2300 turbo interculer, altro macchinone.
Comunque io ne sono contento, l'unica pecca (ma non solo per la frontera) è il costo dell'assicurazione, ma ho risolto iscrivendomi ad un club di fuoristrada che ha degli sconti tremendi sul premio dell'assicurazione, pago 700 euro l'anno, ma il premio è di 580, più 120 per disbrigo pratiche...ai tempi d'oggi ci può stare.
E pensare che lo volevo togliere appunto per gli eccessivi costi delle assicurazioni, che qui da me, la più conveniente era di 1700 euro l'anno.
Caspita 700 euro l'anno per il Fronterone è un ottimo prezzo! Paghi meno tu che io con la mia auto che è un 1.5! Se avessi pagato così "poco" avrei tenuto la Jeep con la quale ero arrivato a 1400 eurozzi l'anno!
 
Re: consigli acquisto auto

Il Terios è una gran bella macchina. Un mio amico ha la versione attuale e per l'uso venatorio è più che sufficiente, a meno che non si debba fare fuoristrada estremo per arrivare sul luogo di caccia. La versione precedente credo sia altrettanto valida e sicuramente si trova usata a un prezzo decisamente più basso della nuova. Per la prossima stagione spero di potermi fare anche io una macchina da caccia perché da quando ho venduto la Jeep ho scoperto di non poterne fare a meno! Certo anche il mio budget è limitato e direi che oltre alla Panda 4x4 (vecchio tipo) non ho tante alternative. Solo che il pandino di serie è troppo basso, specie davanti, e basta una stradina un pò solcata per toccare (il catalizzatore poi è veramente troppo sporgente) e quindi non mi entusiasma tantissimo. Siccome non mi va neppure di mettere mano a modifiche varie, forse mi orienterò sul vecchio Terios, vedremo.....
 
Re: consigli acquisto auto

Beh....se hai fatto uso di un Opel Astra per andare a caccia , presumo che percorri strade e sentieri non estremi , quindi ritengo più che sufficiente ed affidabile una bel Pandino 4x4... oltre a portarti in "paradiso" non ti salassa con i consumi di carburante e con i pezzi di ricambio....pezzi che si trovano ovunque e a prezzi accessibili.



------------------------------------------------------------------
Giusè, forse tu non hai avuto la vecchia panda 4x4, se fa 10 a litro, devi baciare per terra!
A questo punto, se dovrei prendere una panda che è stretta, bassa, consuna molto, ecc...
O una suzuki, che è scomoda, dura sulla strada e sul fuoristrada, i pezzi costano un abisso, consuma quasi quanto la panda e quant'altro: Prenderei una terios, con la quale ci farei di tutto escluso il fuoristrada estremo, in quanto non ha le ridotte (anche la panda non le ha), è 5 porte, fa 13 a litro, è comoda, silenziosa, i pezzi costano quasi come la panda e con 4 gomme adatte non ci sono problemi di sorta.
Dimenticavo di dire che si trova con quei soldi che vuoi spendere e anche con molto di menoe con inpianto gpl.

ad esempio:

0226524442001.jpg

0222624445001.jpg
0224805827001.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto