saldatura chioccolo

Re: saldatura chioccolo

Se è in ottone potresti provare con uno stagnatore da elettricista di quelli abbastanza potenti, o altrimenti dovresti andare da qualcuno che installa grondaie perchè in genere rame e ottone hanno la stessa temperatura di fusione

Spero di averti aiutato

Ciao,Marco.
 
Re: saldatura chioccolo

Con un comune saldatore a stagno ci metti 2 minuti. Avevo il tuo stesso problema e ho risolto saldandoci a stagno il moschettone di una girella da pesca. In 10 anni e passa non si è mai staccato e anzi non dà proprio segni di cedimento.

mmm.. ho capito perfettamente qual'è il moschettone della girella!...ci provo domani..vediamo cosa ne esce....
 
Re: saldatura chioccolo

Ciao,
te lo dico per certo, essendo del mestiere, rivolgiti ad un orefice che te lo può riparare con facilità con saldatura in argento che lega molto bene all ottone con temperature di fusione accettabili... Se eri in zona mia te lo facevo riparare e lucidare in 5 minuti...
ps l argento non costa molto per cui nn farti prendere per il collo...
ciao
jack
 
Re: saldatura chioccolo

Se conosci un modellista, non di navi in legno, te la fa lui. Usa la stessa attrezzatura degli orefici.
 
Re: saldatura chioccolo

grazie mille ragazzi...l'importante è che non mi buca il pezzo !!!!perchè lo ammazzo...a me piace saldare..ho una saldatrice vecchia a elettrodo, ora sarei propenso per l'acquisto di una a mig, poi ho anche un saldatore a stagno, ho un garage che faccio di tutto,però in alcuni lavori bisogna far fare a chi ne capisce...
 

Antonio vfp

Utente Registrato
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
415
Punteggio reazioni
4
Località
Genova
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto...ho un chioccolo regalato da mio nonno in ottone, vecchissimo, però non ha una piccola virgola o buchetto, per legarlo come quelli recenti..da chi potrei recarmi per farlo saldare???radiatorista??oppure dico una scemenza??ringrazio anticipaamente saluti Antonio
 
Re: saldatura chioccolo

Ragazzi devo dire grazie a tutti ma in particolare a PaoloDs che mi ha indicato nello specifico...per le foto mi dovete scusare la macchina fotografica è vecchia...ma vi assicuro che la saldatura è andata a buon fine...grazie a tutti ciaooo!
dimenticavo il tondino l'ho ricavato da un porta lampade la parte superiore!!;)
 

Allegati

  • 101_0748.jpg
    101_0748.jpg
    32.3 KB · Visite: 0
  • 101_0742.jpg
    101_0742.jpg
    26.7 KB · Visite: 0
  • 101_0743.jpg
    101_0743.jpg
    29.3 KB · Visite: 0
  • 101_0744.jpg
    101_0744.jpg
    30.1 KB · Visite: 0
  • 101_0745.jpg
    101_0745.jpg
    28.1 KB · Visite: 0
Re: saldatura chioccolo

Con un comune saldatore a stagno ci metti 2 minuti. Avevo il tuo stesso problema e ho risolto saldandoci a stagno il moschettone di una girella da pesca. In 10 anni e passa non si è mai staccato e anzi non dà proprio segni di cedimento.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto