Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Aspettano che Io prenda le ferie per fine mese [32]

- - - Aggiornato - - -

Con il tempaccio e la neve ai monti pensavo meglio......spollo 8 tordi e tirato a 10 e non ho fatto in tempo a altri 4.......rientro 5 tordi padellati 3 e non fatto in tempo a altri 2....in compenso ho rimediato un taglio alla mano cadendo mentre aiutavo un amico vicino di postazione a cercare una beccaccia.

Colpa de Michele....
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Qui A San Marino come a Rimini passano durante la notte e pochissimi con il contagocce nella mattina....non si fermano però...allo scaccio non si trovano mai e di giorno non senti uno Zicccc ziccc da nessuna parte!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi giornata pessima siamo andati ad allodole non abbiamo tirato un colpo zeroooooooooooo sembrava che non esistesse niente.......visti due tordi quando eravamo ad allodole di cui uno l'ho fatto e una cornacchia.........aspettiamo la prossima.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi fiumi di fringuelli dalle 8.00 alle 9.30 e dalle 14.30 alle 16.30...anche in gruppi enormi.......quello che è strano è che non s'è visto un tordo,un colombaccio o qualsiasi altra specie all'infuori di loro.....ma?????
ATC San Marino. Stessa situazione di Matteo....domenica pomeriggio passo di fringuelli allucinante nel pomeriggio....dalle 13e30 a notte non hanno rotto fila..
stamattina vento assurdo e Fringuelli che passavano nelle nuvole...pomeriggio pioggiettina...finisce il vento....Fringuelli a tela...il socio dallo spetto nel passetto ne ha fatti 39 raggiunta la quota... in mattinata viste ancora le palombe 4 in tutto...qualche branco di storni....0 tordi 0 merli!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Son gia 3ore che sono sul posto....ma peccato mi hanno gia preceduto ci son venuti ha dormire ...tende montate....cavolo allors promette bene...aaahhhhh

- - - Aggiornato - - -

Ma ragazzi non ho sentito neanche uno zillo.....sara ....
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ragazzi ma non vi sembra un grande ottobre era dal 2001 che non passavano tanti animali .

Si Ezio.. erano tantissimi anni che non si vedevano tanti così!!

Concordo!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Atc gr8,andato a nanna alle 24.00,sveglia alle 02.00,partito con il figliolo,e armato di un'entusiasmo d'altri tempi,alle 11 tirato giù gli zimbelli.......oggi hanno vinto loro.
Visto poco di zona,e 3 punte discrete di cui una di un 200 unità,ma purtroppo ad altezza salvavita.
Sarà per la prossima,domani sono di ninna.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato e Domenica a colombi, sabato ne ho visti veramente tanti tanti uno spettacolo vero purtroppo non credevano a niente, provato più di una soluzione ma il risultato non è cambiato, risultato molto scarso per la giornata raccolti 6 in tre, domenica mattinata sotto l'acqua raccolti 2 e nel pomeriggio, cosa che non ho l'abitudine di fare, siamo andati a fare un rientrino raccolti 3 tutto questo in due fucili.

- - - Aggiornato - - -

Sabato e Domenica a colombi, sabato ne ho visti veramente tanti tanti uno spettacolo vero purtroppo non credevano a niente, provato più di una soluzione ma il risultato non è cambiato, risultato molto scarso per la giornata raccolti 6 in tre, domenica mattinata sotto l'acqua raccolti 2 e nel pomeriggio, cosa che non ho l'abitudine di fare, siamo andati a fare un rientrino raccolti 3 tutto questo in due fucili.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

uscita veloce per spollo visti diversi tordi arrivati in questi giorni tirato a 10 fatti 9 non male [up.gif][up.gif] cartucce 32 gr dispersanti F2 della Dimar da urlo
Che piombo tiri Remo? io con il piombo 12 mi sono trovato bene, con il 10 un pò meno..
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

io sono d'accordo con Giuseppe sul fatto che ognuno deve fare il tipo di caccia che gli piace di piu'...il carniere e' secondario!
io per esempio faccio solo scaccia perche' nn mi da alcuna soddisfazione aspettare per ore dietro un capanno i tordi che rientrano la sera...ma di certo nn critico chi ama quel tipo di caccia...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

"pezzi" ? Volevi dire tordi e merli...Baffò i selvatici hanno nome e cognome non sono mica barattoli :)

e l'indirizzoooo!!! Sono figlio della 968 e a quei tempi li chiamavamo pezzi senza distinguere la specie, voi nati con la 157 siete mezzi ambientalisti:D

 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Francesco te non ti preoccupare e stai a lavurà che c'è bisogno in Italia di qualcuno che produca più tasse:)))domani mattina potrò starci giusto un'oretta.... se supero i 6 pezzi (per quel posto ..un carnierone) ti chiamo e ti infamo!!!ahahha
Un saluto!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Zona Amatrice (Rieti) 1450 slm. Sabato fino alle 10 passo fermo, poi dalle 10 alle 11 entrate 4-5 punte di Colombacci da 20 ma anche 50 unità molto tranquille fatte 2 (una a testa). Domenica niente Colombacci che invece mi aspettavo di vedere, però si sono visti i primi tordi, fatti 4 più una merla di passo entrata in coppia. Durante la mattinata vista anche una punta di allodole, una punta di oltre 20 tordacce nostrali, un punta di storni, vari frosoni e fringuelli. Direi che il passo è iniziato.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ieri visto qualche tordo,fatti 8,tra spollo e rientro,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani zona lucca, visti una decina di tordi preso 1. Hanno sparato pochissimo
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Un mio amico che transita anche su altri forum... mi ha riferito che questa mattina c'e stato un imponente passaggio di colombacci sull'alta toscana..specie nella zona dal mugello al nord livornese (specificatamente Rosignano).

Qualcuno può confermare?

Mi ha parlato di numerosi branchi over 150/200 pezzi...il tutto fino alle 10 / 10.30 boh!

Ciao
Ti confermo gran passo di colombi in alto mugello
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Comunque c'è tanta ma tanta gente che delle regole se ne infischia poi chiamateli come vi pare ma ai miei occhi è gente con normale licenza e in mano hanno fucili da caccia.
Anche su questo forum si legge di carnieri fuori dal normale e dalla legge anche se secondo me chi riesce a sparere a 30 tordi invece che a venti fa assolutamente bene anche perchè in Italia di giornate come queste si contano su una mano.
Pero' non fate i moralisti che qualche peccatuccio ce lo abbiamo tutti.
Salutii...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto