Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

Cari colleghi ..... l' "alzavolina" da molti richiamata ..... x me ..... vale ben più di un padano, anche solo come fucilata.
Personalmente NON valuto la ns. amata caccia in funzione di peso e dimensioni, ..... ma di soddisfazione e pari dignità tra le varie specie e mi congratulo con chiunque abbatta anche solo 1 "alzavolina".
Noi preleviamo Uccelli al regno dell'acqua ..... di cui siamo "ospiti", scusandomi x la mia convinta vena nostalgico-emozionale.
 
Re: Radio botte 2012-2013

dopo 3 cappotti di fila senza veder penna volare una mattinata decente, se non altro visto una bella punta di fischioni una 30 circa hanno fatto 5 giri del lago e sono spariti,3 morette 1 codone 1mestolone e una folaga hanno fatto un giretto sulla barca.probabilmente la burrasca di vento che ha soffiato forte tutta notte a dato i suoi frutti.

Weh Max.....adesso che hai rotto il ghiaccio, ti resta solo da rompere.....il di dietro alle papere........complimenti.
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

il 2013 non si presenta bene sono a letto da 3 gg con l'influenza domani volente o nolente mi alzo... sabato devo assolutamente andare a farmi un giro a vedere che si dice...uff
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

E' giusto quello che dici, ma purtroppo non è realizzabile, perchè la legge prevede che i ricorsi possano essere fatti in qualunque momento lo si ritiene opportuno. Per pagare solo quando si è sicuri di cacciare, occorrerebbe stravolgere il nostro ordinamento e le nostre leggi. La vedo dura.

Si Franco,lo so che è così......
Ma sono veramente spaccato i marroni di questa situazione......
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Passare una giornata nel chiaro con vento, pioggia o neve
ha un gusto e un'atmosfera molto più bella di una giornata di
calma piatta!!
Poi noi che cacciamo le papere al chiaro, con tempo brutto e vento,
abbiamo qualche possibilità in più di vederle girare prima dello scadere dell'orario
ciao Manuel
 
Re: Radio botte 2012-2013

E poi cosa c'entra la caccia con i campi di tiro???


nessuna alterazione gratuita caro amico....
ma se mi stuzzichi ogni tanto ci sta che poi ti rispondo per le rime no???
e comunque non l'ho visto come un suggerimento ma per una presa in giro...
in questo forum nessuno è maestro tutti possiamo sbagliare e dare consigli e soluzioni a problematcihe ai problemi che ci si presentino...
non mi permetto di sfottere gli altri ma nemmeno agli altri di sfottermi....

questa è la mia opinione... non c'è neppure da dare un seguito a questa convrsazione... per me non è una discussione ma credo di aver risposto semplicemente ad una battuta che ritengo poco simpatica di un collega del forum.
ringrazio e saluto.
 
Re: Radio botte 2012-2013

...AZZZ....mi dispiace molto per Anconetani.....noi sappiamo cosa vuol dire!!

Comunque ieri,parto a tartufi prestissimo,tutto per riuscir a far alba al lago...e non ho visto una penna.....stamattina mentre ero a tartufi ancora a buio ho sentito passare due volte le gru,le oche e alle 8 passo a vedere al lago.......e già dalla strada vedo 4 anatre fuori dagli stampi....mi avvicino a carponi e vedo che quasi sicuramente una è un BELLISSIMO MASCHIO DI CANAPIGLIA,DUE SONO UNA COPPIA D GERMANI e una ancora non ho capito cos'era......stavano inmezzo al lago e di avvicinarsi non ne volevano sapere.Chiamo mio babbo e gli dico di presentarsi incima al lago e facendosi vedere doveva far avvicinare le anatre a me...ma qppena lo vedono partono....da sotto la canapiglia mi è sembrata molto simile al maschio,ma sono riuscioto a ditinguerla e una botta e giù quello che era il mio obbiettivo(mai viste prima le canapiglie).....corro,la vado a raccogliere e la metto in macchina,chiamo l'imbalsamatore e organizzo tutto,,,mentre rientro decido di passare in un posticino dove ci fa un po di Bianco pregiato,scendo le mie due cagne da tartufo e lascio Dirk in macchina......faccio il giro,e quando risalgo,trovo quel ''nano''(per non dir nient'altro)di Dirk con l'anatra in bocca e un mucchio di penne.....!!!!!!!!!!!!...mi son messo a piangere!!!!!!!!!!!!!!!!!
niente imbalsamatore!!!!!!!!

Speriamo che il lago mi ridia la seconda possibilità....

P.S:
Quello scemo (e chiamalo scemo) di Lex,questi giorni si è dato a bekke con il padre e ieri ne ha prese 7 oggi 3!!!!!! però anche lui la canapiglia non l'ha mai vista!!!!!!!.....HIhihi!!!!...IO SI!|!!!!!!!!!!!
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Oggi non sono andato ma essendo stata una giornata che prometteva o sentito il mio collega invitato al posto mio si è divertito con 6 alzavole e 1 germano mi aspettavo qualcosina di piu per la giornata che era
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamattina finalmente si e vidto qualcosa 8 alzavole e tante gru.... mercoledi sara la volta buona..
 
Re: Radio botte 2012-2013

buon natale a tutti voi e ai vostri cari sperando che BABBO NATALE ci regali un pò di anatre[ilre.gif][ilre.gif].
ciao
Alberto
 

lando

Membro dello Staff
Supermoderatore
Messaggi
6,604
Punteggio reazioni
467
Punti
443
Apro ufficialmente la nuova stagione di Radio Botte con un po' di mestizia, dal momento che domani non potremo essere rallegrati dagli amici toscani che l'anno scorso diedero il via alle danze.

Anche quest'anno si inizia con un'atmosfera pesante, ma è sempre così, e ce la siamo sempre cavata, quindi IN BOCCA AL LUPO a tutti voi!!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

anche io quando vado al chiaro spero sempre in acqua e vento.
Stamani c'era tutto questo, sono stato 2 ore al pezzo con l'acqua che
arrivava da tutte le parti, il fucile che grondava e il viso bagnato dalla pioggia
con vento, era anche freddo, PERTANTO MI SONO RISCALDATO VENENDO VIA CON UN BEL CAPPOTTO.

cmq va' bene così l'importate e' esserci, saluti da fucecchio
 
Oggi grande passo d'acquatici nel mio chiaro, per la prima volta mia moglie è stata felice e mi ha voluto far compagnia, diverse occasioni sfruttate alla grande, carniere mirabolante ( non si dicono i numeri ! ), la moglie era eccitatissima tanto che nonostante il fango me l'ha data !!!!.........poi mi son svegliato [Trilly-11-11.gif]

FABIO.......non dar retta ai sogni ..........ahhahhaahahahahahah
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Menga mandi anche a me l'indirizzo del posto così lo metto nel navigatore?
Grazie
Masorin

Diego te lo mando subito in mp

Senti Lucav che forse ha bisogno di un passaggio, se passi dalle sua parti lo carichi sù

Grazie
 
Re: Radio botte 2012-2013

giornata nera, era meglio che restavo a casa.... a parte il fatto che non si è visto volare una penna, solo tanto ma tanto freddo...
mi si è rotto il richiamo di saimon calls... 70 euri buttati nel cesso...
tornato in auto a giorno fatto decido di pulire il fucile prima di tornare a casa in modo da non sporcare casa e puzzare di olio dappertutto....
apro il cofano, prendo olio e il kit per pulire il fucile, pulisci qua pulisci la, lo smonto completamente,
tolgo il riduttore che fa letteralmente un volo e pluf... cade nel chiaro..... addio riduttore...
mo mettiamoci e cerchiamolo.....
( anzi se qualcuso saprebbe indicarmi dove trovarlo gliene sarei grato)...
nel frattempo riprenderò il mio vecchio compagno di avventure beretta a 303 e speriamo che lunedì si veda qualcosa in giro... che giornata del caxxo....
mah...

t
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamani "ovo"...dopo l'ottima giornata di lunedì stamani il lago era un deserto...a giorno fatto si sono visti per aria 7 fischioni...hanno girato tutto il piano ma da quello che so ancora il padrone nn l'avevano trovato! Vediamo domani che succede!
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Anche ieri pomeriggio e oggi , io e Fabio li abbiamo trascorsi in valle.
Ieri pomeriggio abbiamo visto un pò di bestie ma si poteva mettere qualcosa nel carniere solamente sparando fuori orario......
Stamattina,come ha già detto il buon Menga,ci siamo ben inzuppati di pioggia e con la bora ci siamo anche mezzi congelati......sembra strano ma il connubio dell'acqua (e quindi bagnati) e vento ,anche se non è gennaio,alla fine, ti fa soffrire.....mai paura.....megio essere li che a casa,sprofondati nel divano.
Alba non proficua.....così come le due ore successive.........alle 8 si incomincia a vedere parecchi branchetti di bestie che escono dalle private ma ad altezze proibitive,fino a quando alla nostra dx ci arrivano da dietro,con il vento in cu..lo,3 alzavole .......scartano poi a sx.....doppietto di Fabio e una la cecchino io.
Dieci minuti dopo arrivano due fischioni dal lago,questa volta belli belli,vento in petto....ma ci scansano sulla dx ((io nella coveggia volante sono a sx.....mi metto sempre a sx rispetto al compagno di caccia ).......vengono ma continuano a tenere "un pò troppo la dx"....incito Fabio a sparare ma dice che non va bene,di aspettare.....altro giro dei ciossi....stesso comportamento.....al che impongo lo sparo ma alla fine....sui 40-45 metri ne resta uno solo e l'altro va poi a passare da un nostro amico che lo finisce.
Un paio di canapiglie ci fan diventare scemi per tutta la mattinata.....si son messe per tre volte a 150 metri dalla stamperia e ad ogni schioppettata o ad ogni barca che passava nelle vicinanze si alzavano per poi rimettersi + o meno alla stessa distanza di sicurezza.....alla fine sono rientrate nelle private.
Un germano si presenta nel lago e si mette anche questo a circa 150-200 metri da noi.
4 botte con lo zink e questo pirlotto si alza e ci punta a dieci metri dal pelo dell'acqua......bum...... è stato l'ultimo "pelo" che ha visto....[rire.gif]
Alle 12 in punto leviamo baracca e burattini e rientriamo........ultima nota.....ho visto una decina di bei branchetti di oche selvatiche e 2 di granaiole.......MMMMMH.....che prurito all'indice destro.....[5a]....[eusa_pray.gif]...
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Anche dalle mie c'è un bel movimento di anatre.....
Ma l'orario che piaga....... in altri tipi di caccia si può stare un ora in più belli e beati...
Per noi che cacciamo le anatre questo nn esiste.....che ingiustizia..!!!
Un ibal a tutti
 
Re: Radio botte 2012-2013

si è conslusa la prima settimana, qui i germani ci sono ma a giorno fatto non si muovono più, qualche alzavola si è vista all'alba ma sul tardi nulla

saluti
 
Re: Radio botte 2012-2013

Carissimo mistrz83 ti ricordo che sicuramentte tu come gli altri degli appostamenti in prov di caserta e napoli siete contro legge perchè i vs. Appostamenti non sono dichiarati e quindi abusivi sia per le leggi urbanistiche che per la caccia. Per il resto se parli del rispetto della distanza tra i cacciatori, allora hai ragione, altrimenti ti conviene tacere e regolarizzarvi prima in provincia. Saluti e a disposizione.
sono pienamente daccordo... La stessa cosa è capitato a me centinaia di volte... Purtroppo o spariamo aquesti personaggi oppure ci armiamo di tanta pazienza e andiamo avanti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto