Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Wow veramente interessante ....

------------------------
saluti a tutti!
 
Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Oggi ho provato... Ho usato un capanno degli storni già esistente, c'ho messo un telo intorno perché un po' spogliò e il gioco era fatto... In più ho messo sulla pianta da storni due vedette e altri 7 stampi attorno al capanno... Premetto che quando vado a cornacchie vado sempre in posti infami e mai in pianura dove hanno la possibilità di vedere gli stampi da centinaia di metri... Va beh entrò nel capanno e mentre carico il fucile due erano già a pascolare tra gli stampi... Una ci rimane e una va via storta... Subito dopo mentre prendevo il fischietto eccone un'alta che ci rimane... Continuano le curate per un'oretta poi il nulla! Ne avevo prese 5, 2 andate via con il piombo in corpo e due belle padelle... Verso le 9:30 4 colombacci passano sopra il capanno e uno finisce in Carniere... A qurst'ora cominciano anche a ricurare qualche cornacchia ma per lo più a branchi, molto più diffidenti e difficili da portare a tiro... Finisco con 9 cornacchie, 4 andate a morire distanti e 2 colombacci... Mentre vado via mi viene incontro il contadino (cugino dell'amico che mi aveva consigliato di andare) dicendomi:"Luca, hai sbagliato tutto! Qui vieni al pomeriggio c'è pieno... Alla mattina molte meno! È oggi è una giornata in cui se ne vedono pochissime!" In effetti non ne ho viste molte ma curate da Oscar come mai avevo visto prima e quindi mi sono molto divertito! Un saluto

Luca
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

massimo mimetismo e cerca di coprirti molto dietro , per avere il tuo corpo in ombra , il fucile si alza al ultimo e cerca di non fare movimenti con il capo , loro vedono il gioco a oltre 100 metri e vedono anche noi ..............
Oltre 100mt!!!! forse volevi dire 1KM,a 100mt lo vedo pure io.....
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Salve a tutti! Ho letto tutta la discussione e l'ho trovata veramente interessante! Già l'anno scorso a gennaio abbiamo dato una ripulita ai corvidi nella mia zona, con il capanno... mobile :) (dopo un po' non ci cascano più però! mi sa che imparano pure la targa!). Ora scusate ma immagino ci siano già molti prima di me che vi hanno fatto le mie stesse domande, ma vorrei attrezzarmi un po' meglio e se poteste darmi qualche consiglio ve ne sarei veramente grato. Ad esempio è necessaria per forza una zona stabile di pastura con un buon numero di grige ogni giorno per far qualcosa o posso mettermi anche in un posto frequentato qualche volta o di passaggio?? Un numero minimo di stampi e la loro posizione? La pelle di coniglio come la devo disporre? Se avete qualsiasi altro consiglio ben venga!!! Grazie in anticipo! Paolo
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

io ne ho una l'ho fatta seccare al sole,xcui uso sempre quella e la metto giù semplicemente stesa con 2 stampi vicini che sembrano cibarsene ed in genere funziona molto bene xò anch'io ho notato che quando fa molto freddo e quindi ce poco cibo risulta molto più attrattiva.
cmq ieri fatto giretto di perlustrazione e trovato un posticino nuovo che pare interessante...se non mi rompono l'anima con i cani forse sabato riesco a far qualcosina...

Quindi tu per conservarla, l'hai semplicemente seccata al sole?
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Oggi altre 5 sono passate a miglior vita!
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

scusate ma dove si compra quel richiamo che dite voi? grazie e saluti.

Crow call - FT3 - WildlandShop.com

qui è un sito finlandese. Tranquillo sono onesti... arriva nel giro di 2-3 giorni... Costa ma ne val la pena da quel che dicono...
 
Mi è nuova questa notizia che le cornacchie possono vivere fino ad 80, credevo molto di meno.
La cornacchia grigia è un uccello piuttosto longevo: mentre in cattività vivono al massimo fino a 15 anni, gli esemplari in libertà oltrepassano anche di molto questo limite, superando i 40 anni d'età ed arrivando in alcuni casi a sfiorare gli 80.
Anni di vita , pensa a i danni che queste provocano in stormi in 80 anni . Oggi sono andato a mangiare con la mia famiglia in un agriturismo , vicino alla zona dove vado a caccia e non puoi immaginare quanti nuovi piccoli di queste bestiacce ho visto in volo e nei campi!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Si decisamente fucilata diciamo" sicura" anche perchè se la manchi non ne vedrai più, x quanto riguarda il tempo d'attesa dipende da quante c'è ne nella tua zona da me c'è ne veramente tante e l'attesa non è mai lunga se vuoi che quantifico circa 20 /30 min. Poi io le caccio tutto il giorno è chiaro che ne fai molte all'alba ma ne fai veramente tante la sera se sai dove vanno a dormire io ad es conosco un paio di boschi dove ne arrivano a flotte ed il bello che non vedendoti tu spari loro si allontanano ma poi devono tornare x andare a nanna e quindi continui fino a che non ti accorgi che ormai hai sforato l'orario "verbale capisci a mè" spero di esserti stato d'aiuto mi raccomando niente prigionieri😈
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Ieri 12 grigie hanno abbandonato questo mondo x sempre, la mattina all'alba pioveva e non avevo voglia di mettere giù stampi e roba varia quindi solo richiamo a bocca io ed il mio amico, ne abbiamo avvicinate un po' ma solo 1 a tiro puntualmente seccata, poi ( fagianata e grigliata ) nel frattempo era finita la pioggia, pomeriggio dovevo attraversare un canale x arrivare al solito bosco quindi ho deciso di portare solo la cornacchia morente senza gufo 3 grigie venute a curiosare sono scese in picchiata 3 colpi 2 a terra e una spaventata poi la sera al solito dormitorio dove 9 stanno ancora dormendo e lo faranno x sempre hehehe . Ciao raga alla prossima!
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Oggi fatta la prima della stagione mentre eravamo ad allodole.
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

bella Ezio mi piace....io dopo la fregatura dell'1 vado Domenica in Abruzzo speriamo di sconocchiarle una decina (o anche di più)...abbiamo trovato un bel posticino vino ad una stalla a Sella..speriamo bene...
Senti per farla andare di punta che hai messo una molla tra il piano e la testa?
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

ma ti pare,è sempre un piacere darsi una mano;)cmq sta mattina uscita rovinata come temevo dai soliti noti con i cani che si volevan pure mangiare la mia pelle di lepre e proprio nel preciso momento in cui quelle 4 cornacchie che c'erano in loco eran ad un centinaio di metri dal gioco su un rovere a prepararsi per la discesa...che nervoso!!!cmq alla fine super cappotto con beffa per la decina di colombacci che mi son passati sopra la testa oggi che non ci potevo tirare!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Ragazzi scusate siccome devo comprare delle cose su big hunter e mi servirebbe anche il richiamo della cornacchia ma ce ne sono 5-6 tipi tra cui uno anche che fa il lamento della cornacchia, qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi il migliore così che possa effettuare l'ordine tutto insieme? Grazie

nessuno di quelli, compra l' FT3 di Sam Neyt soldi spesi bene, ovviamente richiede un p'ò di impegno ma dopo ti levi tante soddisfazioni!
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Per rispondere a Parlonza, il mio consiglio è di fare l'appostamente in un campo di stoppie o di prato stabile appena tagliato o se conosci qualche luogo dove le vedi di solito,quello di essere mimetizzati il più possibile magari usando una siepe o un fossato come luogo per allestirlo e mettere gli stampi ed eventualmente la pelle di coniglio non molto lonatani dal capanno ( 15 mt massimo ) in modo tale che se le cornacchie sono sospettose arrrivano comunque a tiro

ciao e Ibal a tutti, Marco.[/QUOTE]


Grazie per le dritte, vedrò di metterle in atto tempo permettendo in preapertura e comunque da qui alla fine della stagione, avrò modo di provare il tutto.

Grazie ancora.

Ciao
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Si decisamente fucilata diciamo" sicura" anche perchè se la manchi non ne vedrai più, x quanto riguarda il tempo d'attesa dipende da quante c'è ne nella tua zona da me c'è ne veramente tante e l'attesa non è mai lunga se vuoi che quantifico circa 20 /30 min. Poi io le caccio tutto il giorno è chiaro che ne fai molte all'alba ma ne fai veramente tante la sera se sai dove vanno a dormire io ad es conosco un paio di boschi dove ne arrivano a flotte ed il bello che non vedendoti tu spari loro si allontanano ma poi devono tornare x andare a nanna e quindi continui fino a che non ti accorgi che ormai hai sforato l'orario "verbale capisci a mè" spero di esserti stato d'aiuto mi raccomando niente prigionieri��
Grazie mille Ice! appena ho gli stampi provo e poi vi faccio sapere com'è andata!!! chissà mai che ci prenda gusto con sta caccia!!
PS: qualcuno ha per caso i PDF delle immagini per fare gli stampi in casa? era Scotti forse? scusate chiedo qua perchè non trovo più dov'era sta discussione!
 
oggi buona giornata 12 grige e 2 padelle , peccato per il vento fortissimo , molte prendevano la stampata ma non riuscivano ad entrare .
domani si riprova .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto