Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Stamattina solito posto. I tedeschi ci hanno attaccato! ottima difesa da parte mia e di mio figlio. mercoledì si riprova....il ferro si deve battere mentre è caldo[lol2.gif]. Viste ancora molte gru in migrazione e qualche piviere dorato che girava.
 
Re: Radio botte 2012-2013

visto poco e niente anche da noi....la bella temperatura gelida è bella che andata....stamane eravamo intorno agli zero gradi.....recuperato una morigliona d'alba e vista una folaga volutamente non sparata....(ma solo per non bucare le mie amate bluebills GHG)....poi fatto giorno visto 4 alzavole che attraversano tutto il lago come missili per uscire in mare....aspettiamo tempi migliori!!

aspetta espera come me'.......[badair.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

accidenti partenza nn proprio come mi aspettavo....speriamo arrivino tempi migliori...le dura!!!:p

Matty.....non disperare.....lo sai che i tuoi posti "reagiscono" da metà ottobre in avanti,con un pò di freddo magari!
L'importante è che non spari ai Magassi!
Ciauz,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

E'da un pò che non leggo i racconti di Joe&Fabio [26]..................che si siano comprati i cappotti anche loro??????:cool::cool:

Paolooooooooooooooooooo se ci sei batti un colpo!!!

Ciao,Marco.

Come ho già spiegato all'amico Rudy.......ebbene si......ci sono delle novità.....contattami per cellulare....
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamani bella brinata........e freddo.....ma dei germani che ieri giravano oggi non si è visto ombra.....zero avvistamenti, zero colpi, 1 capotto eheheheheheh

Ciao, Marco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

oggi per la prima volta abbiamo fatto la tesa su una risaia che curavamo da un po'. l'alba con forte vento e cielo quasi terso ci regala la visita di una cippia di germani arrivati ome 2 missili ,riusciamo e spegnerne uno solo. verso le 11 il tempo gira ad acqua, le anatre cominciano a girare uccelli molto "credenti" belle curate sui i nostri 4 mojo e i 5 vivi oltre ad una dozzina di stampi da campo. chiudiamo la giornata con 11 germani.

Francesco
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Il piuccolo giuseppe discreto richiamatore di anatre con richiami a fiato posta affermazione per racconti del suo papà, non sa trattenere segrete confidenze per la foga.
 
Radio botte 2012-2013

Ibal x domani max.
Per me sara' l'ultimo giorno di clausura e, se dio vorra', spero di uscire mercoledi.


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Mattinata in laguna.....e da ricordare per un insieme di cose.
Giornata,anzi serata di ieri incominciata male.....nebbia che si tagliava con il coltello.....bassa marea....buio pesto....e una bavetta che creava difficoltà a tener la direzione con la barca,visto che si andava a "palìn".
I due posti in cui intendevamo cacciare erano già occupati e dopo due ore la marea mi da una mano......GPS alla mano (di Fabio) ....si avvia il motore e punto sulla mia postazione preferita.
Ore 1,30....abbiamo finito di vuotare le botti (quando ci vado io,immancabilmente sono rase....)ma devo dire che i tempi moderni sono migliori di quelli andati......infatti con una pompa di sentina collegata alla batteria del motore,in 40 minuti asciughiamo le due botti gemelle..;)...
Decidiamo per 3 orette di sonno e alle 6,15 siamo seduti in botte....tè caldo....2 camel una a ruota dell'altra e via con i vivi e gli zink.
D'alba scura facciamo 2 alzavole....ed il recupero si dimostra subito difficoltoso per la marea che era di nuovo scesa.....il motore non può essere usato e a "palìn" è una vera impresa muoversi.
Nel frattempo le alzavole,con un pò di bavetta incominciano ad allontanarsi ed io incomincio a SGRANARE il rosario.
Intanto Fabio in botte spara ed uccide un'altra alzavola.....ed io finalmente recupero quest'ultima e anche le prime due.
Fabio,dalla botte mi fischia.....ci sono uccelli che vorrebbero venire ma anche con la nebbietta giusta vedono la barca e per due volte mi vedono e se ne vanno.
Il rosario,ormai, è arrivato quasi a metà.....[6]...
Rientro in botte....neanche il tempo di sedermi e arriva appena sopra gli stampi un'alzavola....e ci resta.
Fabio decide di lasciarmi in botte e di andare a recuperare.
10 minuti e ritorna ma quando e a 50 metri dalla botte vedo 3 alzavole che accoppano e vanno a prendere il vento....Fabio si accuccia e le alzavole mi arrivano a tiro....tan-tan-tan e ci restano tutte e tre.
Fabio tra un'eresia e l'altra torna alla barca per il recupero e lo effettua meglio di un labrador.
Dieci minuti e tra la nebbia ci arrivano sopra agli stampi 2 fischioni....tatan...e ci restano.
Dobbiamo ancora muoverci per il recupero (infatti il vento si era fermato....la marea alzata e la nebbia era calata di nuovo) che alti sopra gli stampi vediamo 2 uccelli e secondo me hanno notato la stamperia.....canapiglie......2 giri di perlustrazione e la loro curiosità la pagano cara.....
Fabio corre in barca e quando sta uscendo dalla coveggia vedo che un fishione mi punta alla grande......ma a 50 metri dalla stamperia vede anche Fabio in barca...scarta....ma ero già deciso di sparare....una botta e ci resta come uno straccio.
Fabio rientra in botte...si spoglia un pò ( è sudato come in agosto)....beve un goccio di tè e balza in piedi come una cavalletta......tan....un colpo del re....alzo gli occhi e vedo un fischione che piomba sugli stampi ........
Lascia stare,dico a Fabio,ora vado io per recuperare.......recupero il fischione,rientro in coveggia e mentre sto legando la barca Fabio spara ancora......e mi fischia (buon segno.....) esco di nuovo e recupero un'alzavola.
Rientro in botte.....accendo la sigaretta e mentre sto ingioando la pastiglietta per la pressione Fabio mi allerta......okkio,arriva....basso a destra......bellissimo.....una canapiglia punta gli stampi e appena fuori sfianca ma l'intesa è perfetta....dai....tatan....e tonfa in acqua.
In men che non si dica la nebbia dirada....e con essa anche l'andirivieni di questi bellissimi ed unici uccelli,incubi dei miei sonni.......attendiamo un'oretta per scrupolo ma.....per oggi è tutto finito.
Magari sempre così.......
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

prima settimana andata quasi..discreto movimento di alzavole.
I germani sono in aumento nelle pasture dei chiari e si sentono belle raffiche all'alba..
noi ce la caviamo quasi sempre in modo egregio e siamo contenti della partenza.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Spara invece di scrivere col cellulere porca ........[34][Trilly-77-24.gif]

Vai trà fratè, che anche stamattina non è andato via niente.......
Tante emozioni all'alba, con tre moriglioni che si impiantano negli stampi per più di mezzora, appena si fa chiaro decidiamo di tirare a uno che si è spostato e poi ci restano anche gli altri due.
A far compagnia, una germana con un tiro di rapina e 2 alzavole.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

ieri mattina decido di dormire fino alle 7 prima di andare al lavoro e ovviamente sbaglio!
alle 6.20 se ne vanno i germani..un folto gruppo che simula la partenza di un elicottero.
Ne restano una ventina tra il giavone ma fuori tiro e il papà non li castiga.
Dopo un pò se ne vanno anche loro.
Spuntano dall'erba 14 alzavole che restano sui 40 metri..il papà da solo decide di non sparare e si involano...esser stati in due....!
Arriva un fischione e lo spegne..poi è la volta di un germano.
Vediamo come va domani e giovedì che sicuramente non deciderò di dormire.

hihihihihihi che tonno che sei ska....domani e giovedi che vai a fare a raccogliere i bossoli del babbo!!?????? hihihihihihihi
 
R: Radio botte 2012-2013

R: Radio botte 2012-2013

Stamane zona bassa bolognese visti tantissimi germani e alzavole ma nelle stelle...veramente tantissime

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
ragazzi io non volevo dire che solo in campania è così...anzi chi è senza peccato scagli la prima pietra ,,,volevo dire che lagiù ormai lo sanno tutti vanno nei giornali e tutto ma questa cosa non finisce e a noi ci rompono le palle se tiriamo al merlo al 1 gennaio,.,. cè una ipocrisia in italia da far paura...saluti luca
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Mattinata in laguna.....e da ricordare per un insieme di cose.
Giornata,anzi serata di ieri incominciata male.....nebbia che si tagliava con il coltello.....bassa marea....buio pesto....e una bavetta che creava difficoltà a tener la direzione con la barca,visto che si andava a "palìn".
I due posti in cui intendevamo cacciare erano già occupati e dopo due ore la marea mi da una mano......GPS alla mano (di Fabio) ....si avvia il motore e punto sulla mia postazione preferita.
Ore 1,30....abbiamo finito di vuotare le botti (quando ci vado io,immancabilmente sono rase....)ma devo dire che i tempi moderni sono migliori di quelli andati......infatti con una pompa di sentina collegata alla batteria del motore,in 40 minuti asciughiamo le due botti gemelle..;)...
Decidiamo per 3 orette di sonno e alle 6,15 siamo seduti in botte....tè caldo....2 camel una a ruota dell'altra e via con i vivi e gli zink.
D'alba scura facciamo 2 alzavole....ed il recupero si dimostra subito difficoltoso per la marea che era di nuovo scesa.....il motore non può essere usato e a "palìn" è una vera impresa muoversi.
Nel frattempo le alzavole,con un pò di bavetta incominciano ad allontanarsi ed io incomincio a SGRANARE il rosario.
Intanto Fabio in botte spara ed uccide un'altra alzavola.....ed io finalmente recupero quest'ultima e anche le prime due.
Fabio,dalla botte mi fischia.....ci sono uccelli che vorrebbero venire ma anche con la nebbietta giusta vedono la barca e per due volte mi vedono e se ne vanno.
Il rosario,ormai, è arrivato quasi a metà.....[6]...
Rientro in botte....neanche il tempo di sedermi e arriva appena sopra gli stampi un'alzavola....e ci resta.
Fabio decide di lasciarmi in botte e di andare a recuperare.
10 minuti e ritorna ma quando e a 50 metri dalla botte vedo 3 alzavole che accoppano e vanno a prendere il vento....Fabio si accuccia e le alzavole mi arrivano a tiro....tan-tan-tan e ci restano tutte e tre.
Fabio tra un'eresia e l'altra torna alla barca per il recupero e lo effettua meglio di un labrador.
Dieci minuti e tra la nebbia ci arrivano sopra agli stampi 2 fischioni....tatan...e ci restano.
Dobbiamo ancora muoverci per il recupero (infatti il vento si era fermato....la marea alzata e la nebbia era calata di nuovo) che alti sopra gli stampi vediamo 2 uccelli e secondo me hanno notato la stamperia.....canapiglie......2 giri di perlustrazione e la loro curiosità la pagano cara.....
Fabio corre in barca e quando sta uscendo dalla coveggia vedo che un fishione mi punta alla grande......ma a 50 metri dalla stamperia vede anche Fabio in barca...scarta....ma ero già deciso di sparare....una botta e ci resta come uno straccio.
Fabio rientra in botte...si spoglia un pò ( è sudato come in agosto)....beve un goccio di tè e balza in piedi come una cavalletta......tan....un colpo del re....alzo gli occhi e vedo un fischione che piomba sugli stampi ........
Lascia stare,dico a Fabio,ora vado io per recuperare.......recupero il fischione,rientro in coveggia e mentre sto legando la barca Fabio spara ancora......e mi fischia (buon segno.....) esco di nuovo e recupero un'alzavola.
Rientro in botte.....accendo la sigaretta e mentre sto ingioando la pastiglietta per la pressione Fabio mi allerta......okkio,arriva....basso a destra......bellissimo.....una canapiglia punta gli stampi e appena fuori sfianca ma l'intesa è perfetta....dai....tatan....e tonfa in acqua.
In men che non si dica la nebbia dirada....e con essa anche l'andirivieni di questi bellissimi ed unici uccelli,incubi dei miei sonni.......attendiamo un'oretta per scrupolo ma.....per oggi è tutto finito.
Magari sempre così.......
Ciao,Paolo.


Rinnovo anche qui i complimenti già fatti al telefono.....bravi, tenacia ed assiduità quasi sempre, prima o dopo, ripagano
cacciate del genere nella nostra amata laguna non son semplici da realizzare....e una giornata come questa ti può raddrizzare una stagione.

Ciao,Marco
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stefano ...........ma fai anche le folaghe???????????
Mi sa che sei alla frutta.
Ciao
Diego

p.s.
Questa settimana mettiamo la barca a Grado e poi....................
Dai Diego, di questi tempi c'è poco da fare gli schizzinosi..... :roll:
E poi dai, il risotto con le folaghe...... [saporito.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ieri giornata passata al chiaro, il meteo era quello giusto,
vento forte, pioggia e verso le 4 si è messo a neve purtroppo
sono mancate le papere!!! Per chi rispetta l'orario come me il
carniere è molto magro[19]
Ciao Manuel

purtroppo caro manuel bisogna sempre stare con le orecchie dritte.....so che la provinciale a colpito zona ferrovia ortazzo...
 
Re: Radio botte 2012-2013

mattinata in laguna di Venezia, dove la nebbia faceva da padrone ( mi fanno ancora male gli occhi per cercare di vederci alle 5 di stamattina la visibilità era di 30mt) e in barca è stata dura raggiungere la canaletta......

comunque........le valli hanno sparato bene,la nebbia c'era, e..................capotto!!!!!!! da non crederci ma ragazzi gli uccelli che si son visti erano ampiamente fuori tiro, gli appostamenti vicino al mio mi hanno fatto compagnia in fatto di "vestiario" ehehehehhehe,

son tornato alle 14, mi son cambiato e via in cerca di raddrizzare la giornata, cosa parzialmente avvenuta con questo:
P1030195.JPG

il primo bek della stagione....[35][35]

ciao,Marco.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Stamani mattina mi sono svegliato attorno alle 5 e non riuscivo più a dormire...quindi che faccio mi infilo un paio di pantaloni e una magliaccia e vado al chiaro... Non vi dico cosa mi ha detto mia moglie!!! Arrivo che era ancora notte e già da lontano sentivo le anatre che cantavano...mi avvio verso il chiaro ed era uno spettacolo... Era pieno di uccelli. Entro dentro il capanno e aspetto... Ad alba fatta sento i primi germani andare via... saltavano su a branchetti di 4 o 5. Dopo un bel pò si è alzato tutto il branco ed erano un centinaio. Sono rimasto ancora un pò e col cannocchiale ho visto prima una coppia di marzaiole e poi, dulcis in fondo, un bel branchetto di alzavole... Non sono riuscito a contarle perchè uscivano fuori dalle canne e rientravano... Cmq uno spettacolo.
Il 16 si avvicina e visto che quest'anno non c'è stata pre apertura per gli acquatici sono tutto in tiro.
Comunque tranquilli, come tutti gli anni, quando arriva il giorno dell'apertura ce ne sono la metà della metà...quindi vi lascio qualcosa anche a voi.
Un grosso IBAL a tutti... manca poco!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto