Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

ore 5 già a capanno, ore 6 sono arrivati i primi tordi ancora cn il buio,appena fatto chiaro ho incarnierato subito 3 tordi a terra e poi fino alle 10 era un continuo passare,anche a gruppi di 6, alla fine incarnierato 13 tordi( tutti cn il calibro 8) bottacci su 20 visti e nessun merlo pervenuto. sentiti diversi fringuelli e lucherini, domani si riprova....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattinata stupenda fatti 9 tordi e un merlo, visti tantissimi fringuelli...il tutto andando su un' ora e mezza pre-lavoro.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Capanno grosseto
confermo stamattina fortissima entrata di bottacci,
io ero in ufficio ma il babbo si e' davvero divertito
merli ancora assenti ma bottacci davvero tanti
nonostante tanti uccelli che si posavano e ripartivano
e anche un discreto numero di padelle carniere
davvero ottimo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

___________________________________________________________________________________

Io sono nell'interno toscana (vicino a volterra) e ti assicuro che pochi tordi come quest'anno non l'avevo mai visti..
Merli ancora meno,direi estinti.

Quindi escuderei la toscana interna come zona di passo dei tordi..


Ciao
da quello che hanno scritto storm, tacci, pecos, pacio....ed altri
allora è la provincia di Pisa che non gli garba quest'anno, mah?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri e oggi da incorniciare, come passo, praticamente i primi due giorni di passo buono/ottimo della mia zona. Peccato per i richiami, i tb quasi muti, bene i merli, cominciano a cantare i sasselli.
ieri 17 tiri oggi 18, però raccolti 15 ieri e 14 oggi (4 padelle clamorose), ero al capanno di collina a 350 mt slm che al terzo anno di attività si è dimostrato buono dopo dua anni di scarsità (ma ci ho sempre cacciato poco).
Stamani alle 9.30 anche i merli si sono zittiti, i tordi passavano ancora ma ovviamente non si posavano, sennò c'era da fare la marmellata.
A differenza di quasi tutti gli amici di zona, nonostante i merli cantassero più dei tordi, ho preso quasi tutti tb, sasselli solo 1 sabato.
Ieri verso le 9.45 è passato alto un brancone di una trentina di tordi senza venire, a me sembravano bottacci, possibile?? Non cominiciate a dire che erano lodole o storni, erano tordi, semmai mi rimane il dubbio su sasselli o bottacci..
ciao

.....per me eran cosmopavoni!!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ieri si è visto qualche merlo ,sasselli sempre rari ,ancora qualche bottaccio si vede piu che altro dove c'è ancora un po di pastura ..se non arriva qualche ondata di sasselli direi che per le mie zone il passo puo definirsi agli sgoccioli ..
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mattinata sicuramente migliore di ieri, fatti 4 ts e 2 tb....mi è anche arrivato un gruppetto da tre di sasselli che dopo aver curato bene mi si son messi nell'unica pianta sporca che c'è per poi andarsene indenni dopo 10 minuti nonostante i richiami cantassero alla grande....forse vista la prima cesene della stagione ma non ne sono sicuro, visti anche un pò di tordi, altri 2 non mi hanno dato il tempo di imbracciare, direi più che buono visto che non li avevo in gabbia....ora si riparte sabato sicuramente in montagna.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Dai dai che sabato.... PrioPrioPrioPrioprio...PrioPrioPrioPrioPrio...còc!..PrioPrioPrioPrioprio...zzzzzzzzz!! Cracracracra! Ciak Ciak! Gui gui! 1, 2...Pam!! Brao Vècio!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata fredda ma nn troppo -1 visto qualke sassello ma molto nervosi mi sa k erano giò da qualke giorno posticci affatica si mettevano in pianta che ripartivano subito comunque fatti 4 meglio k niente........ [14]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ciao presi i primi due tordi ad Arosio
Fabrizio[/QUOT
ciao fabrizio forse ci conosciamo,sono l'alberto,lavoravamo sotto la stessa impresa.Dopo tanti anni di vagante da quest'anno sono tornato anch'io al capanno.
Ieri a Solzago 2 merli ,gli uccelli hanno canticchiato per un'oretta poi più.Fatti vivo

- - - Aggiornato - - -

ciao presi i primi due tordi ad Arosio
Fabrizio[/QUOT
ciao fabrizio forse ci conosciamo,sono l'alberto,lavoravamo sotto la stessa impresa.Dopo tanti anni di vagante da quest'anno sono tornato anch'io al capanno.
Ieri a Solzago 2 merli ,gli uccelli hanno canticchiato per un'oretta poi più.Fatti vivo

- - - Aggiornato - - -

ciao presi i primi due tordi ad Arosio
Fabrizio[/QUOT
ciao fabrizio forse ci conosciamo,sono l'alberto,lavoravamo sotto la stessa impresa.Dopo tanti anni di vagante da quest'anno sono tornato anch'io al capanno.
Ieri a Solzago 2 merli ,gli uccelli hanno canticchiato per un'oretta poi più.Fatti vivo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sig. Zecchia, non è giusto che irrida in questo modo chi non essendo più nel verde degli anni fatica maggiormente nei lavori manuali..La Sua è stata una notevole caduta di stile, che evidentemente Le si confà. A nome di tutti i pensionati del forum e mio si consideri vaffanculato.

Caro Mauro mi dispiace che te le sia presa ma la mia risposta era solo una simpatica battuta rivolta ad un amico pensionato, che avrà anche difficoltà data l'eta, ma che di tempo a disposizione ne ha a volontà, per cui, se anche poco per volta hai volglia te a far faccende.....sorry..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

meglio di niente, mio cugino si è svegliato tardi....ma tanto non si è perso niente dato che alle 7 è iniziato a piovere....cmq è andato in montagna a tartufi dove andiamo anche a caccia, mi ha detto che ha pervenuto solo qualche merlo e visto 2 3 sasselli ai soliti frattoni, cesene non pervenute......atra annata di m..da per questo turdite quest'anno fatta e vista 1
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Io dico di si ,qui quando si muovono i tordi passano fringuelli e altri uccelli vari .
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

qui Genova...
confermo entrata di tordi oggi sui nostri valici...
passo costante anche di storni e fringillidi...
a questo punto sperare per domani e dopo...NON E REATO!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

nonostante la sveglia non ha suonato....arrivato al capanno in ritardo di un venti minuti buoni.....ho attaccato tutto in fretta e furia.....fatti 15 bottacci e 4 merli.....anche oggi molto soddisfatto....soprattutto sentendo i numeri dei capanni vicino......va beh.....domani mi sa che si dorme vista l' acqua che prevedono.....rimandato tutto a mercoledi...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Buona prenza di tb di prima mattina a seguire buon movimento di tb e merli tutti a spicciola.
Arrivato presto a quota con prevalenza di tb.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto