Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

Matty FOTTITI!!! io al lago ci sarò solo quando di canapiglie ce ne sarà un camion a rimorchio! 1 e basta non fa, poi avremmo dovuto far a *****tti per imbalsamarla! Io ragazzi ho fatto due giorni di fuoco a beccacce, partecipando sicuro a due giorni che ricorderò anche da vecchio, però c'è stato un bel movimento di animali sti giorni. Mentre ero a becche tra la nebbia ho sentito 2 volte le gru e una volta le oche. Che spettacolo....speravo di vederle apparire tra la nebbia davanti a me ma nada, son passate più sfiancate e nn l'ho manco viste!!! Cmq matty s'è divertito, e a esser stati in due sicuro si faceva na bella sparatoria....sarà per la prossima!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

non poteva che andare peggio!zeroooo ma non visivo..perchè ho avuto a che fare con 8 germani che la sapevano lunga!peccato 3 giri altissimi non gli sono bastati per convincersi e il bello è che mi rispondevano anche al quack le femmine :D bello comunque!del resto lago vuoto!!!non di acqua ma di anatre!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ci siamo finalmente, domani si entra in Valle per l'apertura di domenica...sarà l'occasione per togliere le ragnatele dalla canna del baikal ;-)
Un in bocca...a tutti!

IBAL,Camìo e attento al Baikal.......di solito il primo giorno di caccia ha il vizio di incepparsiiiiiiiii! [5a][17]
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Pensavo da quello che mi dicevano che Monti non sparasse Camio......
Avrà cambiato idea...


Luca.....el paron fà quel che el vol!!!!!!
Ciao e IBAL.
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Sabato 22 seconda uscita in canalone...abbiano preso la coviglia "Desenta"...
Fina dal semibuio le alzavole giocavano sulla stampera posandosi tranquille...purtroppo gli sì potrà sparare solo dal 1 ott.
Verso le 7.30 si sono fatti vederei primi germani bassi(prima volavano alti)...sbagliati due che sfiancavano il gioco,e preso tre che venivano sul mojo...
Purtoppo caduti tra le cannelle e senza cane siamo riusciti a recuperane solo uno...mannaggia.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Oggi litorale alto viterbese acqua a secchiate per un paio d'ore e vento da tutte le direzioni, fatta un bella coppiola a due splendidi maschietti di alzavola, più tardi una terza alzavola un pò lunga presa la botta se nè andata lentamente a morire fra le canne porca miseria era meglio padellare.
 
Re: Radio botte 2012-2013

che dite ragazzi come sono le notizie per questa fort sventata sul lato adriatico? da me non ho visto niente di niente ma cera decisamente troppo vento e tantissima pioggia da annegarsi i campi non ne possono più speriamo che si muova qualcosa dal nostro lato anche se le temprature non sono fredde sui 3°! saluti luca
 
Re: Radio botte 2012-2013

ciao carissimo forse mi puoi dare qualche dritta , conoschi qualche amico che organizza la cacciata giornaliera su terreno libero con barchino e stampi, oppure la caccia al mare, in laguna , me ne hanno parlato ma non ho contatti lassu ', sono a Roma e ti dirò , per tirare a qualche anatra facciamo salti mortali e certi cappotti!!! , ormai è rimasto ben poco territorio , in compenso c'è tanta concorrenzaaaaaaaaaa, ciao ti auguro tante anatre e simili
 
Re: Radio botte 2012-2013

da noi si vive alla giornata ci sono animali che arrivano già istruiti e animali freschi che dopo la prima uscita non te li ritrovi più ...quello che non riesco a capire è che il lago dove cacciamo si divide in due lingue di acqua divise da una collina abbastanza lunga e alta...in pratica il lago è a forma di lingua di serpente...una parte è puglia l'altra è basilicata,noi cacciamo dal lato della basilicata con regolare permesso..veniamo al dunque...la parte pugliese è super affollata con gente che usa principalmente richiami acustici !!!e già qui non ci siamo,per di più l'altezza dell'acqua è considerevole dopo 1,5 m dal bagno asciuga ....la parte basilicata poco affollata con acqua più regolare visto la morfologia del territorio...come mai assistiamo a ripetute sparatorie di anatre dal lato pugliese (Si è vero posso pensare al registratore ma...) conosciamo tutti questi animali mi domando perchè non stazionano dove non vengono disturbati?il lago è grande ma con un paio di ali non è poi così tanto grande...il lato basilicata dovrebbe essere un punto di ricovero per questi uccelli invece assistiamo a una vera e propria carenza...sentendo sempre sparare dal lato pugliese....bhà i misteri della caccia....
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Marchinoooo......parere strettamente personale.......ti quoto al 100% ma non è vero che la caccia ,a certe anatre, non potrebbe essere aperta anche a marzo......si lo so....è come [arrampicaspecchi.g: sugli specchi.....però....
Un salutone,Paolo.


Paolo...riusciamo a vederci per una birra e 2 chiacchere prima di domenica???

Ciao,Marco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

...Ringrazio Frosone65 per il consiglio..ci provero..

Oggi decidiamo di andare al lago,allora per essere pronto per le 5:30,mi sparo una stra-levataccia prima per andare a tartufi e poi pronti al lago.Appena arriviamo,prendo il sacco con le anatre vive e mentre le vado a sistemare(intanto Lex stava entrando nel capanno),dal gabbione mi parte un'alzavolina e mi si posa a 20mt nel buio....poso le anatre ed entro subito......dopo 2 ore di attesa niente! ..alle 7:40 decidiamo di prendere i cani e andare a fare un giro a bekke...altre due ore di camminata e niente.....poi,mi chiamo mio babbo e mi dice che a pestato in una bekka mentre era a tartufi.Riprendiamo la macchina e andiamo sul posto indicato,lungo un campo dopo dieci passi ci parte ai piedi,un colpo di Lex ed è morta!(che gusto.....!!!!).risaliamo in auto e propongo di passare per il laghetto dove abbiamo altri 4/5 stampi..e dal monticino sopra al lago vediamo un puntino vicino ad un ramo galleggiante,prendiamo il binocolo e ci sembra an'anatra,ma è immobile,tant'è che grido e lei sta li ferma.....ci chiediamo se sia uno stampo slegato.....e allora come due scellerati decidiamo di dare un colpo di fucile........tan..!!!!!..azzo..!!!!...ed eccola che parte,fa un giro e si ributta subito dov'era......andiamo giù e con due dieci portiamo a casa anche lei......Tutto questo per dire che se andava tutto come doveva andare(anatra all'alba al lago e bekka durante il giro)sarebbe stata una bellissima giornata,invece cosi abbiamo fatto(come dice giustamente qualcuno di voi) solo ciccia!!!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

la pioggia ha dato i suoi frutti. oggi sempre in compagnia di dome75, simo 79 "come spettatore" e soprattutto dei suoi richiami , ci siamo divertiti alla grande, curate mozzafiato,uccelli fatti scendere da altazze incredibili ,ottime fucilate,bei recuperi di jhon e jill,ma anche qualche padella che non guasta mai.tornano a casa con noi 14 germani e una folaga.

Francesco

azz..........Francesco bei numeri!!!!!!!!!!!! complimenti vivissimi!!!!

sono uscito vicini a casa anch'io questo tardo pomeriggio visto che il tempo sembrava mettersi a brutto,ma invece si è rasserenato e non si è visto nessun volo di papere fin dopo l'orario consentito


Ciao,Marco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Conosco bene il lago di Fogliano avendo cacciato molto a Capo Portiere, questo lago costiero salmastro ha momenti di scarica e di carica come questi giorni, le anatre che vedi sono anatre di spostamento dovuto al gelo di questi giorni all'Est dell'Europa, quelle di passo le vedi fra ottobre e novembre e di ripasso da marzo e tutto aprile, ci vado tutti gli anni a vedere le marzaiole e a fotografarle.
[/




quello che non riesco a capire e xche sui chiari non si vede niente se sono anatre di spostamento , non dovrebbero girare un pò da pertutto??? saluti

Se i chiari non sparano fuori orario, le anatre si potrebbero vedere tutto il giorno con condizioni climatiche che le invogliano a girare, ma se si usa insediarle di notte, fuori le zone protette diventano preda occasionale.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

ieri dopo la burrasca bel movimento di anatre..
numerose le alzavole e in aumento i germani.
Deve solo arrivare domenica per far finire il digiuno.
Gli altri chiari sono messi nella stessa situazione con tante alzavole, un 80/100 per chiaro.
Speriamo in qualche buona giornata di pioggia per poterci divertire altrimenti in orario, come al solito, si
spara ben poco.
Ibal a tutti.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Da noi le temperature si sono rialzate.....stamane appena o gradi e di conseguenza non abbiamo visto quasi nulla....verso le 8.00 vengono fuori da mare 3 germani ma non sono riuscito a portarli a tiro.....aspettiamo domani ma difficilmente se manterra' queste temperature si riuscira' a fare qualche uccello.....



----------------------------------------------------------------------
Vedi come è strana questa caccia, a seconda delle località. Se da me ci fossero quelle temperature che hai da te, ad anatre si andrebbe con la racchetta da tennis!!![lol.gif]
 
Radio botte 2012-2013

Si ritorna a faticare, una germana e visto nulla altro.


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamattina boari......eppure se mi avessero detto di scommetterci sopra.......
Pioggia a tratti forte....bora.......nuvoloni che viaggiavano come treni....eppure.....boari!!!
Due avvistamenti di 3-4 germani e finita....alle 8 al lavoro.
Ciao,Paolo.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Marco,è inconcepibile una cosa del genere,ilVeneto è la culla della caccia agli anatidi per storia e tradizione,non puo' e non deve morire,a voi amici veneti tutta la mia solidarietà con l'augurio di una immediata risoluzione di questa assurda vicenda.
massimiliano


Maxi......spero anch'io che tutto si risolva al più presto.........chiudendo la caccia in laguna mi hanno tolto l'ossigeno dai polmoni........

e ironia della sorte oggi è arrivato il bollettino per pagare l'iscrizione all'ambito lagunare per il prossimo anno........quando ho visto la busta non sapevo se ridere o piangere

A presto,Marco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

colgo l'occasione per ringraziare mattia di avermi ospitato in uno degli ambienti più belli che abbia finora mai visto... una cosa come 300 stampi e + intorno a me... i volantini che non ho mai visto uccelli così domestici e la splendida compagnia di mattia e alessandro...peccato xl'esito ma mi sono ampiamente sentito appagato... sarà per la prossima se il tonno me lo permette..... contento anche di aver fatto2 parole e anche tante risate con alessandro e antonio... complimenti anche a serena per il pranzo... saluti... luca

weee ciao luca molte grazie dei complimenti...mi dispiace un sacco nn aver avuto occasioni di sparo...sara' per la prossima!!!!hehehehe ciao
 
Re: Radio botte 2012-2013

bè a parte l'omicidio non ti puoi lamentare , succede, cmq hai passato una buona giornata all'aria da noi si prende tanta aria e poche anatre

- - - Aggiornato - - -

ciao carissimo , conosci qualcuno in laguna o al mare che organizza cacciate giornaliere con barchini e stampi ? chiaro che il disturbo và ricompensato grazie ti auguro tante anatre e similari ..................................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto