Re: Politiche 2013 per chi votare???

Per chi votare è un grosso problema. Ma secondo la mia opinione la cosa più grave è che chiunque vinca le elezioni l'Italia non sarà mai più uno stato sovrano, dovremmo fare i conti con la BCE e la TROIKA saranno loro a dettare le leggi. Non vedete come hanno ridotto la Grecia!!! Il governo dei tecnici si è inginocchiato davanti all'europa e a quello che diceva la Troika, doveva inginocchiarsi davanti a quegli imprenditori che si sono tolti la vita dopo anni di sacrifici per mettere su un'azzienda o quei lavoratori disperati che si sono suicidati per mancanza di lavoro, per cui secondo me e mi posso sbagliare bisogna votare quei politici che portano avanti si un'Italia in Europa ma con la sua SOVRANITA' la sua CULTURA E DIGNITA' che L'italia ha.

Quali sono questi politici!!!!!!!
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Maxx non sei antico è solo che nessuno di noi o quasi vede la possibilità di risolvere i problemi di cui parli con questa classe politica e con questa legge elettorale. Guarda il caso MPS... e ancora dovrà scoppiare quello Antonveneta.... Sono tutti complici dal momento che non è ladro solo chi ruba ma anche chi tiene il sacco.... Per questo alla fine ci accontentiamo di salvare il salvabile, cioè la nostra passione, il nostro modo di vivere, sempre che sia possibile....
I

Condivido il tuo pensiero, ma un giorno smetterà di piovere!
 
Renzi l'hanno messo da parte altrimenti rinnovava il Pd mandando a casa i soliti incopetenti e questo non andava bene al partito.

A guardare i mercati oggi abbiamo già fatto un bel passo dentro alla fossa che ci porta verso la Grecia vanificando tutti i sacrifici fatti in un anno e mezzo, vedrete ora come salirà il prezzo della benzina e delle tasse dirette o indirette!

Gli italiani hanno avuto la loro occasione per mandare a casa i soliti politici e l'hanno fallita.... Ci aggiungerei anche un bel ma COMPLIMENTI!!!
Peccato che ora ce li dobbiamo tenere fino a fine legislatura o fino a che non cada il governo (ammesso che riescano a farne uno) ma ormai sarà già troppo tardi per salvare il salvabile.

Tornare a votare non servirà a niente perchè quelli che hanno votato dx o sx lì rivoteranno un altra volta.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Non voglio pagare l'IMU sulla prima casa...perchè ho solo quella e la pensione.


Non voglio pagare l'IMU sulla prima casa...perchè non ho neanche quella e non avrò nemmeno la pensione
....Auguri e buone feste..............................
 
Grillo ha cominciato con un Blog, poi le liste dei grillini localmente facevano poco, a livello nazionale 0,...., poi il 5, ed oggi sono vicini al 20, se non si comincia mai, allora in parlamento ci saranno sempre gli stessi. Cominciamo a levargli qualche sedia, poi stai tranquillo che chi governerà scenderà a patti con chi ha poco.......i radicali, i verdi , udeur , liberali ecc., con i loro 4 gatti in parlamento hanno sempre dettato l'agenda sotto ricatto. Chissà se un giorno un partito vicino alla nostra passione possa tornar utile ai " grandi ".

Fabio

Mi hai tolto le parole di bocca!!!
Se non si inizia dal basso questo cambiamento non avverrá mai...
 
Rudy???? Mi spieghi come farà mai la Caretta ad essere eletta????
E' IMPOSSIBILE......a meno che non succeda un miracolo e Fratelli d'Italia non raddoppi i consensi che attualmente gli danno i sondaggi...
E' capolista alla Camera....qui il risultato è su base nazionale...quindi non conta il risultato del Veneto ma quello totale...I partiti all'interno di coalizioni portano eletti in Parlamento se superano lo sbarramento del 2% ( ripeto: su base nazionale ) e mi pare che sto partito sia molto lontano da quel risultato....se ci sarà qualche eletto di quel partito non potrà mai essere la Caretta..candidata solo in Veneto...ma i vari La Russa,Meloni,Crosetto candidati ovunque...
Se poi la sua discesa in politica in quel partito ha altri scopi..beh questi sono i soliti giochini della politica che a me fanno schifo...

quoto....giusto non fa una piega!!!!
 
Ah e chi voti????
Io non mi riferivo SOLO alla caccia, comunque questo odio contro Monti me lo dovete spiegare...
è stato messo al governo per fare le riforme NECESSIARIE che gli altri non avevano il coraggio di fare (per non perdere conseso) ma che hanno votato in parlamento, perché dovete ricordarvi che Monti in parlamento non ha nessuno perché come tutti ben sapete non è stato eletto quindi chi ha approvato le sue riforme???
Te lo dico io: quelli che adesso lo crociffiggono hanno votato.
Bisogna pensare con la propria testa prima di dare sentenze...

Perdonami ma forse non hai letto le altre discussione in cui avevo postato un bel curriculum del tuo amato..... e poi basta col dire che monti é stato messo per fare le riforme che é una cazzata colossale.. cosa facciamo lo facciamo santo subito? Gli asciughiamo il sudore dalla fronte perché ha fatto il lavoro sporco poverino???? Mah hai detto bene.. bisogna ragionare con la propria testa prima di sentenziare..non ragionare su quello che si sente in tv dove il 90% delle notizie vengono "mediate" e manipolate per farle digerire alle folle!!!! A Montimerd potrei solo dire: bravo stronzo ci hai lasciato ancora piu in mutande del nano malefico e del mortadella e c. Chi voto?? Probabilmente anche io voteró giannino che é a "favore" della caccia ed ha detto che monti é talmente viscido che non lo toccherebbe neanche con un bastone di 10 metri!!!!
A proposito.. ed Ing(r)oia come lo vedete??
 
pare che il ministro delle finanze svizzero abbia mandato una lettera con la quale sementisce l'accordo che permetterebbe a Mr Mago Magù di rendere l'IMU agli italiani....
"anche in caso l'accordo andasse in porto, non entrerebbe in vigore prima del 2015"...


Altra chicca, Fonte "il fattoquotidiano"
Magari non è la prima volta, ma certamente fa impressione leggere poche ma chiarissime righe in cui il vice direttore generale della Rai, Antonio Marano, informa che gli istant poll per le prossime elezioni devono essere annullati a causa del Movimento 5 Stelle e del suo “impatto”. Insomma sembra una sorta di precauzione contro l’onda – data per crescente dagli ultimi sondaggi disponibili della scorsa settimana – del movimento guidato da Beppe Grillo. Gli istant poll sono i risultati delle interviste effettuate degli elettori subito dopo il voto.

Ecco il testo che il fattoquotidiano.it è in grado di riportare testualmente indirizzato via mail ai responsabili di tutte le testate Tv e radio: “Cari Direttori, alla luce dell’evoluzione della situazione elettorale, che a ridosso del voto si presenta ancora più incerta soprattutto per effetto della dinamica che riguarda il Movimento 5 Stelle e il suo impatto sul sistema politico complessivo, d’accordo con l’Istituto Piepoli e la Direzione Generale abbiamo deciso di non procedere alla realizzazione degli “Instant poll” per le prossime consultazioni elettorali politiche e regionali. Pertanto, i primi dati disponibili saranno quelli riferiti alle proiezioni secondo le tempistiche già comunicate e di cui si riepilogano di seguito i principali step: 25 febbraio entro le ore 16:00: prima proiezione relativa al Senato (% voti, totale Italia); 25 febbraio entro le ore 19:00: prima proiezione relativa alla Camera (% voti); 26 febbraio entro le ore 15.00: prima proiezione relativa alle consultazioni regionali (% voti candidati e liste collegate). Cordiali saluti. Antonio Marano”. Quindi l’offerta del servizio pubblico sulle consultazioni saranno le proiezioni scadenzate a partire dalla prima ora successiva alla chiusura dei seggi.
 
Ciao ALE87 spero che la tua analisi sia giusta almeno si leveranno il piu' presto possibile dai ******** .la mia paura pero' e' che non sara' cosi' facile liberarcene e per noi prevedo periodi molto caotici saluti

Purtroppo la situazione dell'Italia per quest'anno e l'anno prossimo non sarà facile... anzi...
ma almeno vedo di dare il voto a chi ha una visione lungimirante e non chi si ferma a guardare di tagliare i costi alla politica.

è la stessa cosa degli anticaccia, se ottengono la chiusura della caccia poi cosa andranno a fare che non hanno nessuno con cui prendersela??
Cosa ne avranno guadagnato loro?
Saranno felici di aver risparmiato qualche vita ma di sicuro avranno rovinato la vita a tutte le persone che lavorano nel settore della caccia e a tutti quelli collegati alla caccia!
 
Non mi riferivo a te...tuttavia non mi trovo d'accordo con te...alla gente, allo stato attuale delle cose, non baderà minimamente a chi governerà, ma sarà attentissima a tutto quello che si farà per farla stare un po' meglio economicamente...e saranno anche attentissimi affinchè non si rubino più soldi pubblici, che i politici si adeguino le retribuzioni e che se ne diminuisce il numero.
E' il PD che non sa che pesci prendere e per questo è pericoloso...mi sembra che sono tutti in confusione...questo è il guaio di aver personalizzato la politica.

Scusa Enzo....forse prendo un granchio ma non stai dicendo ciò che dicono o chiedono i grillini e gran parte del popolo? Che il Pd sia in confusione ok....grillo comunque gli ha indicato la via...! il problema invece per il pdl è che o si allea con il pd o nulla, perchè con Grillo non hanno speranza, la prima cosa che chiederebbe a loro grillo è: liste pulite!!
Enzo sai che alla fine per me uno la pensa come vuole e siamo solo qua a chiacchierare di politica ma avvolte hai un'ostinazione a difendere un centrodestra che di centro e di destra non ha veramente più nulla che mi domando ...perchè!??!?!?!?:))) un saluto!
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

il porcellum piace a tutta la casta...cosi' adesso non gli toccano piu' i loro ''diritti'' e la dittatura continua.
pap

Quindi proporzionale con preferenze e sbarramento, diciamo al 5%??????????????

- - - Aggiornato - - -

il porcellum piace a tutta la casta...cosi' adesso non gli toccano piu' i loro ''diritti'' e la dittatura continua.
pap

Quindi proporzionale con preferenze e sbarramento, diciamo al 5%??????????????
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Il partito del non voto quindi l' astensione non esiste per definizione, non può esistere perchè il partito rappresenta una alternativa di una organizzazione politica di più persone con determinate caratteristiche per determinati risultati.... ecc. quindi è una contraddizione in termini, tuttavia è successo anche questo. I più attempati ricorderanno che un signore oggi 82enne, il primo vero autentico iniziatore dei nostri problemi (non solo venatori) che dal 1972 ripetutamente si serve di pseudo scioperi della fame ha più riprese con causali più o meno discutibili (anche visibilità e promozione gratuita) ha lanciato una propaganda anti-voto tipo oggi, in momenti di facile presa populistica dicendo che il non voto avrebbe risolto..., ricordo che si è comunque beneficiato del risultato a prescindere, per me è stato a più forte ragione un incentivo e un motivo in più per andare a votare.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Populismi a parte, io non ho dubbi su chi votare. Mi ha convinto Bersani nel modo in cui responsabilmente ha fatto opposizione al governo Berlusconi, mi ha convinto quando con l'Italia oramai sul baratro ha saputo gestire la situazione in un clima generale di antipolitica come non mai, mi ha convinto su come ha condotto le primarie (a parte qualche scaramuccia fatta ma ricevuto al contempo da Renzi) ma soprattutto mi ha convinto la gente che ha partecipato a queste nostre primarie che è risultata l'unica vincitrice. La Carta d' Intenti approvata da TUTTO il PD è chiara e segna gli obiettivi che il PD perseguirà nei prossimi anni. Matteo Renzi è e sarà una risorsa importante per il partito e non deve essere vanificata. I vari D'alema, Bindi and company capiranno ben presto che per loro è finita e lo ha già dimostrato il Segretario quando subito dopo la vittoria ha sottilineato ed esortato al "rinnovamento"... Non voglio fare campagna elettorale ma veramente credo in quel che dico e come me vi assicuro ci sono tanti giovani che la pensano allo stesso modo. Partecipo attivamente alla politica della mia città e il fermento è molto forse anche perchè il partito democratico ha molte anime e conseguentemente molte voci e dissensi provenienti in gran parte dai giovani che vengono ascoltati. (non solo anagraficamente ma anche giovani di esperienza politica). Sono "caduti" segretari comunali, provinciali per essere stati un pò troppo "bulgari e conservatori", mi chiedo perchè non possono cadere anche altri personaggi... Basta chiudo qui perchè altrimenti andrei troppo avanti.. Concludo solo dicendo che non trovo giusto che si esorti le persone a non votare perchè almeno per ora è l'unico strumento di democrazia che abbiamo a disposizione e quindi dobbiamo esercitarlo. Il NON voto non lo vedo come protesta ma una chiave che apre tutte le porte agli altri..
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

IO NON ANDRO' PIU' A VOTARE.
Non voto nessuno in quanto non credo piu' a nessuno di quelli che sono li incollati a quelle poltrone.
Vanno bene tutti basta che facciano qualcosa per questo popolo alla deriva....
Aumentare le tasse ero buono anche io....come tutti.
Il difficile era creare la scintilla per riniziare a sperare
 
Ars, in Finanziaria taglio delle auto blu
L'emendamento proposto dal M5s sarà portato in aula con qualche correttivo: non si applicherà l'azzeramento totale delle vetture, resteranno a disposizione quelle del presidente della Regione e dell'Assemblea

PALERMO - Dimagrisce il parco auto blu e di servizio della Regione. È scattato, sostanzialmente il via libera, in Commissione Finanze all'Assemblea siciliana, per l'emendamento proposto dai deputati del Movimento 5 Stelle. Il verde per il momento è provvisorio. La commissione, infatti, si è impegnata a riscrivere il provvedimento in termini un po' meno rigidi di quanto proposto dai deputati 5 Stelle, che puntavano all'azzeramento totale del parco macchine (442 auto blu e 2562 di servizio), lasciando in vita solo quelle a disposizione del presidente della Regione e dell'Ars.

"L'emendamento - afferma Giorgio Ciaccio, componente della commissione Bilancio del gruppo 5 stelle - sarà portato in Aula con qualche correttivo, per garantire alcuni servizi essenziali, ma la ratio non sarà snaturata. E questa per noi è una grandissima vittoria. Senza il Movimento 5 Stelle, infatti, l'argomento auto blu non sarebbe stato nemmeno oggetto di discussione".

Il taglio del parco macchine non sarà solo a carico della Regione e dell'Ars, ma interesserà anche le partecipate a maggioranza dalla Regione e degli altri enti collegati. "Il segnale che arriva oggi dall'Ars - afferma il deputato Cinque Stelle, Salvatore Siragusa - è importantissimo. Dimostra che anche qui ci si comincia a rendere conto che il tempo dei privilegi è definitivamente tramontato".
si continua
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Mica solo il MPS, ma soprattutto per salvare le banche francesi e tedesche che stanno molto più inguaiate di quelle italiane.
 
Ragazzi credo vincera' il PD di poco ma vincera'.
Grillo si dovrebbe attestare al 2° o 3° posto.....

Allora:
-Bersani alleato di Vendola (?*?) e in combutta con Monti (di cui io sono allergico solo a scrivere questo nome)
-Pdl e Lega con Bramby e tutti "i ciuchi" della situazione
-Grillo anticaccia spudorato e qui mi fermo

gli altri partiti sono quasi destinati a sparire forse tranne Ingroia che chiaramente non dovrebbe governare se non si allea con il "boccia" Bersani.....

Quindi dove ci giriamo..... per la caccia..... AIUTO !!!!!

Come ho scritto sull'altro post di Grillo.... c'era una soluzione che accontentava quasi tutti ...... RENZI
Avrebbe preso tanti voti di qua e di la' e tanti fenomeni non sarebbero venuti fuori o per lo meno non con questa intensita'.....
Sara' simpatico o antipatico, ma aveva idee innovative, propositive e forse molto efficaci.... piaceva ai vertici europei ed americani e
sicuramente non essendo un anticaccia (anzi) sarebbe stato il voto ideale.... perche' piaceva molto anche a tanti elettori di centro dx.

Siccome il "concistoro" del PD sentendosi accerchiato da rampollo "spazzino" e "rottamatore" hanno avuto paura di perdere tanti benefici (seggiole o poltrone) e quindi......

Quindi, appunto, se oggi esiste un fenomeno Grillo molta colpa e' di Bersani e C. o per lo meno in buona parte, come e' colpa di questa melmosa accozzaglia di politici improvvisati attuali....

Con Renzi candidato da solo avrebbe preso (sono piu' che certo) una preferenza del 40% (se non di piu') essendo persona piu' di centro che di centro snx (un Democristiano via.... tanto per intendersi)

E' chiaro che la gente se non vede soluzioni poi da' un voto di protesta.....

Chi vuole votare Grillo avra' tutta la mia stima comunque.... ma poi non si lamenti della caccia....

Comunque Grillo va' bene per fare casino ed urlare sulle piazze (direi che e' un fenomeno), ma per governare non lo so'.... e' molto piu' difficile....ci vuole altro secondo me....

Tanto cmq vada a breve si ritorna a votare.... con questi assetti politici non ci sono maggioranze solide in nessuno schieramento..... ANZI.

Chissa' cosa e chi verra' fuori alle prossime ancora .....


Alle prossime spero che Renzi venga fuori dal Pd....però c'è sempre la speranza che il nuovo governo di larghe intese forzato, per la prima volta faccia quello che non ha mai fatto, il tutto prima delle successive elezioni : nuova legge elettorale, via il 50% dei parlamentari, via province, dismissioni finalmente del patrimonio pubblico costoso ed inutile...poi voto, con il popolo meno grillino !
 
Il Cavaliere ha dato l'ultimo colpo di coda ha disintegrato la dx che non ha più un'identità,dalle mie parti si vendevano voti a 100 euro questo è il signor berlusconi!

Fino a che la politica si comporta in questo modo non avremo nessuna speranza di migliorare la situazione del paese è una VERGOGNA per chi fa questi atti e specialmente per chi lì accetta al posto di denunciare l'accaduto.

Dato che l'articolo 67 della costituzione recita «Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione» a mio avviso un Presidente della Repubblica che si rispetti dovrebbe sciogliere le camere e mandare tutti a casa visto che i politici fanno solamente i loro interessi e non quelli della nazione e questo vale per tutti i presidenti dagli anni '90 in poi.
 
Monti una visione lungimirante? fai il bravo, basta goti....mi stai facendo venire voglia di andare a votare il che é tutto dire...
 
Jago eppure a me sti risultati non dispiacciono ! Penso alla scossa che potrebbero dare alla classe politica che ci governerà --- ora o dopo un'altra tornata elettorale ! Da popolo civile che siamo è una forma di protesta e credo che verrà compresa perche tra grillini e disertori del voto la maggioranza del popolo sovrano ne ha le palle piene di spread, tasse, germania ed Europa-

Fabio da un lato concordo, da un lato invece vedere che ci sono ancora tanti italiani che non hanno voglia di cambiare mi intristice parecchio....
 
Contro Monti, non è odio, ma esasperazione. Monti non è colpevole della situazione economica attuale, ed hai detto una verità " è stato messo al governo ".....ecco la colpa di Monti, aver accettato di essere messo al governo mediante un " golpe " democratico. Non lo ha eletto il Popolo Sovrano. Ha accettato e di riforme necessarie ha fatto solo quelle che hanno portato la disoccupazione, la chiusura di molte aziende e l'aumento della povertà, quelle che toccavano la casta sono rimaste solo in agenda.
Sono rimaste in agenda perchè PD e PDL non le hanno volute votare, ricordo benissimo che la bonino
e brunetta dissero che con 6.000€ al mese puliti più benefit non arrivavano a fine mese..... e ho detto tutto...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto