Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Guardando le foto fin qui postate ,con immenso piacere vedo che le zone adiacenti gli uliveti sono abbastanza "puliti" a vantaggio di un facile recupero....sbaglio o è una mia impressione??

non sbagli i tordi in spagna ne perdi pochi in quanto i posti sono quasi sempre pulitissimi, anche la sera al rientro in Extremadura i posti sono puliti dal bestiame allo stato brado quindi li raccogli facilmente
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Arrivato stanotte a casa, ritorno "traumatico" al mondo reale dopo un giovedì - domenica speciale.
Con me USVA 75 e il suo zione speciale e altri storici compagni.
Ho visto e sparato a tanti tordi nonostante condizioni meteo sempre o spesso avverse. Addirittura una mattina pioggia incessante e vento teso: giornata da palude non da uliveto, dove normalmente in queste condizioni si fa 2 son o riuscito ad arrivare alla ventina con tordi bassi bassi o con agguati a quelli che si posavano.
Ho scoperto la Valverde un parte della Extremadura naturale e vera al 1000 per cento con posti da film fantasy, boschi, pini, uliveti più o meno grandi, alberi da sughero, fiumi azzuri che sembrano disegnati da un bambino di 3 elementare, selvaggina di ogni tipo dalle gru alle cicogne, branchi di pavoncelle, colombacci e sua maestà il tordo bottaccio e sassello NEL SUO ambiente e in un quantità davvero sorprendenti quest' anno.
Ho goduto sempre, ma ho nel cuore un rientro fantastico in cui ho fatto 25, ma più che il numero è stato il posto e la posta perfetta, il modo in cui entravano, le due ore intessissime senza tregua e adrenalina sempre alle stelle.
Sasseli in quantità pari al 30 per cento circa, una organizzazione, che a me veterano, è riuscito a sorprendere per davvero per disponibilità e competenza.
Avendo poi con me amici non più giovani con una spesa giornaliera davvero modesta abbiamo alloggiato in una casa rural un B:B. a 4 stelle davvero eccezionale per lusso (lusso avete capito bene, non ho sbagliato parola...) e comodità.
Ma anche il "solito " hotel di cacia era meno peggio dei soliti visti in Spagna.
Sono MOLTO contento.

Complimenti.... leggerti e' bello ma vedere foto dei posti stupendi che hai descritto sarebbe ancora meglio....:eek:
Ciao....
 
Rientrato adesso dall'extremadura buona presenza di tordi,fatte delle medie sopra le più rosee aspettative solo un giorno con pochi tordi. Saluti Massimo
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Ho sentito quel "GANZO" di armando (come lo ha definito mio fratello dopo averlo conosciuto), ieri mattinata nella norma, rientro "DA RACCONTARE AI NIPOTINI"... Era felicissimo... Oggi nonostante l'acqua a catinelle e un vento da portarti via, sono riusciti a farne un buon numero... Un saluto a tutti... Luca...
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

????????????????
Los Navalmorales è un posto, Navalmoral de la Mata un altro.
Non capisco che vuoi dire. Spiegati meglio...

Sterminator va a Los Navalmorales se dice di andare in cast-la mancha... Navalmoral de la Mata è in Extremadura se non mi sbaglio... Mi sa che Daniele si è confuso un attimo se no non capisco ;)
 
L'anno scorso di questi tempi se non mi sbaglio aumentarono... ora calano. son stagioni e ormai c'è poco da dire... pian piano riprendono la strada di casa. Ma io son convinto che si spara sempre bene. E poi qualcuno non diceva che da adesso (più o meno) in avanti ci sta che c'è il giorno che si spara tanto quanto e forse più che in nessun altro momento di caccia in spagna e il giorno dopo magari non si spara nulla? Queste son parole lette qui, non me le invento. Quindi chi parte si armi di coraggio e di tanta voglia che, secondo me, non se ne pente... un saluto a tutti...
Sicuramente è migratoria quindi certezze nessuna ma personalmente in spagna mai fatto bene, spero di contraddirmi
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Qual'è il periodo migliore è molto difficile, tutti i periodi sono buoni o meno buoni; ti rispondo con una frase cho ho postato questa mattina in un messaggio precedente:
"....per me ci sono 3 fattori principali da tenere in considerazione e dai quali dipende il risultato delle battute di caccia ai tordi in Spagna: molto dipende dalle condizioni meteo (30%) deve essere freddo e sereno, molto dal fattore "C***" (20%), quello ce l'hai o non ce l'hai, ma sopratutto dall'organizzatore al quale ci si appoggia (50%).
Saluti Max
La mia richiesta era tesa a sapere se er meglio all'apertura o alla chiusura. se tendenzialmente era meglio novembre o gennaio o febbraio. ovviamente sulla carta........
 
R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Sbagliato la prima, giusta la seconda.
Poi sei libero di non credere... ma.
Guarda non ci son c@zzzzi è l'anno della spagna.
E' meglio se cominciate a crederlo e a pensarlo.

PS: x daniele NESSUNO, dico nessuno, ha mai scritto o pensato che NON dicessi il vero...
... almeno chi conosce la spagna.
Del resto l'anno scorso era un pianto praticamente dappertutto e lo abbiamo detto e scritto.

Grifo ....figurati non pensavo quello....siccome conoscono bene il tacci ....meglio lui che io....stai tranquillo se un giorno ci vai ti faccio fare dei buoni hai acquistato dei bonus:D
Ciao Grifo .....già ti devo sempre chiamare....:banghead:
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Ottimo Luca, una seconda cacciata in posti meravigliosi e in più col tuo PAPA' !!
Bene, molto molto bello !
Lasciane qualcuno per me...
 
R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Hai quasi mille km....quindi calcola minimo 11 ore....poi con le distanze risolvi con un semplice tom tom europa ....se devi passare in madrid impazzisci senza niente :banghead:....per l extremadura buone notizie ....per ora buona presenza di tordi ....per curiosità da chi vai !
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Chiocco lo faceva anche a me... poi io ho risolto in maniera brutale ma non avevo voglia di sbattermi. Vai su safari, cronologia, cancella cronologia, riapri il sito e dovrebbe funzionare tutto... Almeno con me... funzionò ;) ciao
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Salve. Dovrei essere ( salvo soprese dell'ultim'ora)in extremadura il 26 gennaio. giacchè è la mia prima volta ovviamente spero di divertirmi. volevo sapere dai + esperti 2 cose:
1) quali sono le proiezioni dei carnieri umanamente fattibili;
2) in prospettiva futura volevo sapere qual'è ( sulla carta ovviamente) il periodo migliore in assoluto x andare a caccia a tordi in queste zone. potendo programmare x il futuro una trasferta nel periodo tendenzialmente migliore ( che sia novembre o febbraio non mi cambia nulla in quanto posso programmare senza problemi la partenza.
Grazie.

ciao enzo ti ho appena inviato un m.p. nn avevo piu il tuo numero. vedo che dovresti andare a fine gennaio sono contento x te..vedrai che quelle problematiche che ti rendevano titubante sono facilmente superabili.dove vai?da quello che ti ho dato il numero o da un altra parte?un saluto
 
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

già quando ti hanno risposto in maniera così maleducata lo dovevi già avere perso..in fin dei conti lo hai recuperato in spagna che cavolo vogliono?x far vedere che qualcosa con i soldi di tutti fanno anche loro?se fossero stati gentili se ti avessero detto anche loro che hai fatto un buon lavoro magari x amor di patria...ma è piu facile che ti segnalino all'ufficio delle entrate come benestante che può permettersi di andare a caccia all'estero ..sai gli stipendi da qualche parte devono pur uscire..l'italia funziona così.se il suo superiore era al lavoro ti ci avrebbe fatto parlare subito..domani quando ti chiama digli pure che è già a brusselles.dove lo hanno messo
 
R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Vedo che io nostro amico Max si sta divertendo ,conferma anche lui che é un ottima annata chi più chi meno in tutta la Spagna ,nella zona dove parlava il nostro amico Tacci ,si c è stato un calo ma la presenza é sempre ottima .....sentite forte il mio amico al Tel....sì stamani sono un po' calati s era nel posto migliore io non ho sparato molto numero tot.....poi dice una posta vicino a me a sparato 400 botte.....e mi metto a ridere ....e per fortuna non calati....un saluto dalla Spagna oggi finiscono poi farò sapere le ultime....

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Grande rientro, oltre 35 di media a testa raccolti. Compensato abbondantemente la mattinata.
I tordi ci sono anche qui!
Domani si riciccia!
Saluti Max
grandeeeeeeeeeeeee.......
sono stracontento Max....
dagliele secche anche manana por la madrugada e por la tarde!!!!
un caro saluto
jack
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Mi sa che son l'unco bischero che in Spagna ci va solo a caccia di ...... tordi!!! A me piace proprio la caccia per il resto mi basta la mia, son 25 anni che siamo sposati!!!!
 
Per bene cosa intendi? una giornata con 30-35 animali la reputi bene o male?
Scusami sono numeri importanti quelli io mi riferivo a numeri che ho fatto in anni precedenti...più di 21 per mattina mai fatto e non sono l'ultimo arrivato, invece da altre parti mi sono divertito sempre alla grande.Saluti Massimo
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Clicchi "rispondi alla discussione".
Clicca sulla terz' ultima icona di destrache ti appare dentro a dove scrivi é una icona che sembra un film
Ti appare inserisci video clip,
fai copia incolla del link di youtube poi clicchi ok e invii la risposta.
 
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Pensa che io ho scoperto 5 minuti fa che per fare la donazione al sito ( il famoso caffè...) NON serve solo la carta di credito, ma basta caricare una cazzzo di carta post pay del sito,ma se tu leggi han scritto in geroglifico qui
http://www.migratoria.it/forum/vbdonate.php?do=donate
e sembra che ci voglia assolutamente una carta di debito, non si poteva scrivere in modo grosso e chiaro
CARICA sta cazzzo si carta alla posta, con sto numero e fai come se caricassi un cellulare di uno che non conosci ?
Bah !
sembrano quei medici che parlano col paziente la stessa lingua dei congressi loro non capiscono una sega e fanno l'opposto di quello che prescrivi...
Se invece parli la lingua di chi ti ascolta sai che ti capisce, l'informatico, dunque dico io, DEVEparlare la lingua dell'analafabeta informatico se no addio...
non si capisce una sega

scusate l' off topic dopo mi mando un messaggio di ammonizione !!

non fare file alla posta armando, lo puoi' fare anche in tabaccheria o qualsiasi ricevitoria del lotto;-)
io ho sempre fatto cosi' e l' avevo letto, non trovare scuse per la tua genovesita'=braccini corti come un tirannosauro[rire.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto