Re: Orbetello 2012/13

Carini a leggervi, le regole di caccia che mi piacciono di più se è tutto vero ovviamente. Uscire verso le 6 e rientrare verso le 18. Purtroppo qiui in prov di caserta in quell'arco di tempo a causa di mancati controlli e bracconaggio a spiano si raccoglie poco o niente. Buon divertimento in attesa di giorni migliori per me

Perchè non dovrebbe essere vero, mica tutta Italia è come la provincia di Caserta per fortuna, le regole ci stanno e vanno applicate anche con le brutte onde evitare quello che accade da te, ne sono al corrente, ho amici che hanno smesso con gli anatidi o che fanno la guardia armata al loro chiaro di notte, questa non è caccia.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Le punzecchiate sono il sale della vita e ce vonno sempre oltre ai vari racconti si intende....
 
Re: Orbetello 2012/13

Oggi a Orbetello botte 8 visti pochi uccelli, un branchetto di fischioni padellati da un capanno vicino, un paio di fischioni padellati dal mio socio, un germano stessa cosa e poi il solito contorno di uccelli altissimi, fenicotteri, aitoni, piovanelli, gambettoni etcc etcc IO manco scaricato

da quello che leggo ancora poco movimento!

cicalone puoi spiegarmi perchè non hai sparato nemmeno una volta? le padelle le facciamo tutti questo non è mai stato un dramma, ma tu che ci stai a fare a fianco del tuo socio? sarai mica un infiltrato della vicina oasi? :)
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Personalmente invece di leggere queste "punzecchiate" tra di voi preferirei leggere il modo in cui avete realizzato il carniere....le astuzie che avete messo in pratica.....le emozioni vissute quella giornata.....
Ciao,Paolo.

Bravo Paolo.

Un po' di pepe va bene ma quando diventa troppo il piatto è immangiabile.... Cicalone Vs Ciromenotti-Gianni... aprite una discussione a parte!
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

miiiii.......l'anno prossimo ci faccio un pensierino.......sempre ci sia qualche anima pia disposta ad accompagnarmi, perchè di questa particolare caccia alle anatre non ne ho la minima esperienza !

Era Ora Fàbiè un paperaro come te, t'accompagno io se vuoi;) a tua disposizione;-).

- - - Aggiornato - - -

Ciao 2b34, non mi lamento assolutamente del carniere ma dell'assenza totale di anatre! comunque una giornata ad Orbetello ti ripaga sempre anche senza sparare un colpo! Le granaiole erano stupende ma sono passate anche spatole, chiurli e pittime reali!

Ecco lo spirito giusto per Orbetello[12] sò l'emozione che
hai provato per le granaiole, è capitato anche a me con 8 selvatiche sugli stampi.

ps.sei sicuro che fossero pittime reali e nn minori?
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Ragazzi, possibilità di cacciare a parte, il problema che tutte e due le botti saranno piene, dove le due cinture di cemento si congiungono sará sicuramente sott acqua...armati di buona pazienza e aggrotta. Per quanto riguarda il raggiungimento della tre invece caro springer84 basta che prendi di riferimento il pino enorme che sta sulla punta per raggiungere la tre, ma attento ai canaletti che devi passare....prenditi un bel bastone e sonda l acqua e il fondale davanti a te....e parti anche dieci minuti prima!
Grazie ! A presto
 
Re: Orbetello 2012/13

Cicalò hai ribattezzato 2 alzavole per 2 fischioni e l'avrai anche scritto sugli abbattimenti del tesserino [17].... non cè più pistamentucciame de così eh eh eh...se scherza eh!


Tranquillo non l'ho scritto perche' l'ho fatti segnare a Stefano, quindi puoi sta tranquillo.....te l'ho detto posta il tuo tesserino cosi' se vede se so' 2 gli inviti o so' 20....se scherza eh
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Si ma quando ti fermi a pregare a Sant'Orsola cambiati le mutande che domenica arrivava una puzza da Tarquinia e dintorni ahahahahah
 
Re: Orbetello 2012/13

E poi i cacciatori si lamentano quando i Verdi li chiamano bracconieri... Le regole sono regole. A me vengono le madonne quando ho diverse anatre fra gli stampi prima dell'ora legale di sparare, e qualche FDM in un altro capanno spara prima dell'orario consentito, e le anatre che avrei potuto incarnierare se ne volano via. Anche sparare soltanto 2 minuti prima del consentito non e' giusto. Purtroppo sono i soliti "furbi" che alla fine distruggeranno la caccia per tutti. Quando abbastanza gente si lamentera' degli spari prima dell'ora consentita in laguna, o di altre violazioni, Orbetello chiudera' i battenti a caccia e cacciatori.
 
Re: Orbetello 2012/13

11 ott alla 10
21 nov alla 14
31 dic alla 4

ci si vedrà in laguna... se non ci sarà nebbia o il sole accecante dello scorso anno...
 
Re: Orbetello 2012/13

Domani tira una buona aria....speriamo che la solita contronuvola di fantozzi non faccia scherzi.....perchè ad orbetello e dintorni...ci potrebbe essere movimento !!!
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

anatre..jpgcarnierone..domenica.jpg

Cicalo te dedico ste due foto son di domenica 4 novembre....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto