Re: Situazione richiami 2012

bottacci sempre meglio sono i merli che mi preoccupano non ne vogliono sapere di aumentare e adesso i tempi cominciano a stringersi proverò con dei pastoni anche se è troppo caldo
 
Re: Situazione richiami 2012

Fase muta in progresso, le penne sotto le gabbie stanno finendo .. Ancora una quindicina di giorni e la fase critica dovrebbe essere terminata :)
 
Re: Situazione richiami 2012

se togli i merli ora per la preapertura ti reggono in estro anche fino alla fine di ottobre primi di novembre quando c'e il passo vero e proprio?
lo chiedo perche' sarei tentato di levarne uno ... ma ne ho solo due in chiusa....
 
Re: Situazione richiami 2012

Strana sta cosa che vi ritrovate con i richiami in muta ora...a me ha iniziato a mutare qualche fringuello, ma son 20 giorni abbondanti che non li metto fuori altrimenti non lo farebbero.Per il resto va tutto alla grande.
botavh, magari il mio caso no fa testo, sai io in settimana non li metto mai all'aria perche' non posso andare a caccia, solo il sabato e domenica pero' mi sembra strano troppo presto, faccio fotoperiodo
 
Re: Situazione richiami 2012

funzionano le bamboline.....tranquillo francesco e' normale, basta che le feci siano solide.

solide sono solide, l'unica che non fa le feci e macchiava di verde l'ho tolta, adesso fa la palla, mi sà che mi lascia, dopo anni senza decessi questa mi sà che non lo salvo, gli sto dando il Sulfac ma forse è tardi....bo speriamo
 
Re: R: Situazione richiami 2012

Re: R: Situazione richiami 2012

ei patri alla fine ti piacciono anche i TB te lo detto è na malattiaaaa. wnoi
 
Re: R: Situazione richiami 2012

Re: R: Situazione richiami 2012

oggi prima uscita sulle tavole x i sasselli,peppole e seconda batteria di fringuelli, glia altri,sulla norma
 
Ciao, guarda che io tutti gli anni facevo il fotoperiodo da un mio amico ,da maggio a settembre , poi portando le a casa continuavo il fotoperiodo con il timer come sto facendo ora, fino a dicembre inoltrato.

Ti posso assicurare che le mie 23 "bimbe" sono delle vere e proprie contraere,il problema mi è sorto solo per la defezione Dell"amico".
poi perché avrei dovuto iniziare da settembre?
perche' avevo capito che le avevi in tradizionale ed eri passato ora al foto, se e' come dici non ci son problemi........
 
Re: Situazione richiami 2012

Allodoline ancora a nanna ....la coda è a metà crescita e sono belle vispe....lo sanno che tra un mesetto comincia il loro periodo.....
 
Nel modo che ho descritto allora va bene ? Zanzare , sono un problema ?
grazie!!

Le zanzare per i volatili sono un bel problema perchè possono trasmettere alcune malattie, se hai finestre ci devi montare le zanzariere, per la cantina più che il fresco non deve essere troppo umida, l'ottimo sarebbe intorno al 40-60%, comunque mai sopra l'80(per brevi periodi), poi come scrive Botahv puoi faresia il fotoperiodo con un timer che il foto integrale.
 
Re: Situazione richiami 2012

Tb e me sottotono perchè è una settimana che non li porto fuori. Sasselli bene . Cesene scoperte ieri sera
 
Re: Situazione richiami 2012

un paio d'ore??? sai quante trombate faccio in un paio d'ore.....????!!!! ma che ne sai te Fava Arieggiata.
e poi mi garba sentirli cantare fino a Natale per cui li metterò fuori fra un po'......ahhhhhhhhhhh

allora, facendo du calcoli, visto che tu avrai trombato 3 volte in vita tua, in du ore di trombate tu ne faiiiiiiiiiii..........punte!
te in du ore non tu fai in tempo neanche a fatti un raspone con codesta fava stiappona che tu ti ritrovi.
riparlando d' uccelli seri ( tipo il mio ) se tu aspetti un altro po', tu li senti anche per befana,mettigli una bella scopa al posto del secco, a volte ti si posasse quella dei pompieri..........
 
Re: Situazione richiami 2012

tranquillo, aspetta che salgano un po' poi le vedi lontano un km.Abbi pazienza.

ok, ma se poi mi accorgerò di alcune che, vendutemi per maschi non canteranno, posso star tranquillo che son femmine ho per esser sicuro devono fare un'altra muta?
Tieni presente che ho pochissimo spazio e non vorrei tenere soggetti inservibili.
Grazie sempre per le info.
 
Re: Situazione richiami 2012

Sabato si scopre anche il resco della comitiva ... in stanza si sentono gli effetti della luce sulle allodole novelle!
 
Re: Situazione richiami 2012

Beato te , da me la pioggia ancora assente, domani inizio la danza della pioggia speriamo che funzioni.

ciao..anche oggi nulla pioggia??? qui da 2 giorni ha fatto dei bei acquazzoni..ieri spostato le canali per riempire altri bidoni....non si sa mai..di notte 13° al mattino all'ombra ,max 14,5°...aspetto che si rialzi un po per metter fuori ...
 
Re: Situazione richiami 2012

Io non posso aumentare di 5 minuti al giorno, perchè nella mia stanza ho un semplice orologio e posso aumentare o diminuire l'ora di 15 minuti alla volta, cioè lo potrei anche fare perchè al momento (sono a12 ore )gli apro la luce alle 8 e gli chiudo la luce alle 8 la sera dovrei ricordarmi di chiudere la luce io manualmente alle 8:05 poi alle 8:10 e così via...se gli aumento la luce di 15 minuti ogni 3 giorni può andare bene lo stesso?
 
Re: Situazione richiami 2012

prima di fare il foto ho fatto anche chiusa.........e 20 anni..........e uccelli ciechi che cantavano in chiusa di notte ne ho avuti ancora,specialmente se messi via magari che la cecita' era minima o per niente,e che durante la chiusa diventavano ciechi.comunque ok.argomento chiuso

Lorenzo Zona Alpi, non sono sicuro, ma penso che tu abbia ragione,
mi sembra proprio il verso del tordino diventato cieco quest'anno.
Vediamo se si prova a cantare quando li governo, è il solo sistema
per essere certi in questo momento della chiusa.
In ogni caso è un canto forte, ben diverso da brusio degli altri.
Per quanto riguarda qualche minimo spiraglio di luce in stanza
la penso come LorenzoPT, non credo gli faccia niente, ho
un amico che chiusa in penombra ed ha ottimi risultati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto