La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede!

Re: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede

quando puntualmente il tuo amico ti lascia scegliere la postazione migliore , e a fine caccia lui ha 7 tordi appesi e tu solo 1...

quando il cane si infila in canaloni profondi come il mare e sporchi come la foresta e ti abbaia i cinghiali a fermo e te bestemi preoccupandosi della sua incolumita'...

quando spari 15 botte allo spollo senza ammazzare un tordo e il tuo amico ne ha stoppati 7 e ti cogliona per 1 settimana....

quando prendi la postazione migliore alle 12 e 30 e il primo tordo lo spari alle 16,30 ( volevo morire )...

quando fai la pernacchia al furbo che ha appena padellato la beccaccia alla posta ahhahahhahaha

quando il tuo amico ti fa fare le manovre impossibili con la macchina per non percorrere 10 metri a piedi e rimani infangato bestemiando tutti i santi del calendario...

quando il tuo amico non ti ascolta e sceglie lui dove mettersi , e puntualmente i tordi e merli sfilano tutti da quell'angolino magico...

quando il tuo amico ha un cliente nel negozio e corre fuori di corsa perche' te li mostri un mazzo di 18 tordi dalla vetrina ahhahahahhaha

quando vedi tantissimi tordi il venerdi mattina , il sabato sei li 1 ora prima ma c'e' una nebbia fantozziana che nn vedi a 5 metri.....

quando il tuo cane trascorre un weekend senza permesso nella pineta con una volpina e non ha nessuna intenzione di rientrare......

quando intravedi il tuo cane in pineta e li corri dietro in ciabatte , camicia bianca e bermuda per 500 metri , e una volta preso vorresti ammazzarlo....

quando cerchi di alzare qualche anatra ma ti vengono incontro 2 energumeri che corrono e chiacchierano al limite del lago.....

quando cerchi di avvicinare un branco di pavoncelle posate e quando sei a 70 metri arrivano 2 con le moto da cross che le fanno alzare , e li allora giustamente tiri un colpo verso le moto a 100 metri imprecando che caschino....

quando spari bene per 1 settimana , poi arriva un ospite ( corbari ) e i tordi spariscono....
 
Re: R: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succ

Re: R: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succ

- Quando arrivi sul posto di caccia e vedi un altro cacciatore appoggiato ad un'auto con i vetri appannati che ti chiama e ti dice "AO è meglio di youporn!!!!"
- Quando incontri un cacciatore e ti metti a parlare. Gli dai una delle tue cartucce perchè la vuole provare e gli si incastra in canna! tu hai il 28..lui il 20!
- Quando rubi le dosi del 24 di zio Gino e scopri che è un libretto falso anti-nipote curioso!!!! ....cancaro!!!!!
- Quando vai a fare spesa il venerdì e mentre stai in fila il signore dietro di te parla al cell e capisci che è una guardia volontaria e lo maledici in silenzio! ...poi il giorno dopo ti ferma!!! e gli parli delle offerte del Conad!!!!
- Quando al pranzo di Natale tua cugina se ne esce dicendo: "Vado a fare uno stage con Legambiente" ..tutti i presenti sono cacciatori
- Quando sei al ristorante vegano, ti squilla il cell e tu parli della battuta della domenica! Tutti ti guardano e tu gli sorridi beffardo!!!!
- Quando mi fermano puntualmente mi chiedono: "Ma lei con quel cognome lì, con quell'indirizzo..è pure cacciatore?" e gli rispondo nome-nomen! risposta di chi è preparato: "he?! ..non parli in dialetto prego!"
- Quando all'esame del pda mostrandomi la foto di uno storno mi chiesero: "Hai mai sparato a questo?" ...e mo te lo vengo a dire a te ed alla guardia accanto!!! ahhhahaha
- Quando alle 8 i mattina fai colazione con panino salsiccia e peperoni...e poi stai intoppato fino al sera! però vuo mettere mangiare un panino così in alta quota gustandoti il paesaggio!!!
- Quando leggi le boiate della Brambilla e dopo poco fai di corsa al bagno chiedendoti se sono più lassativi i broccoletti o la Bramby!
 
Re: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede

Quando non passa niente di niente e l'unico volatile è il pettirosso sul ramo che cinquetta per coglionarti......e li se la rischia!
Quando non passa niente di niente e l'unica bestia che passa la padelli perchè sei talmente pieno di tedio che a stento la miri...
Quando attraversi un fosso e ti parte il beccaccino e non gli tiri perchè hai aperto il sovrapposto! ...poi te ne freghi perchè sei stato accorto nel maneggio dell'arma!!!!

Queste accadono anche a me, solo che io ho il semiautomatico e ho il vizio di tenerlo in sicura. Il resto lo lascio immaginare...

E poi quando non spari neanche un colpo, arrivi alla macchina, scarichi il fucile e ti passa di tutto e di più a tiro.
 
Re: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede

Quando finalmente vedi dei germani posarsi in acqua e tu spontandoti cadi dentro il lago.
Quando ti sta passando un colombo a tiro, premi il grilletto e il fucile non spara, non avevi chiuso bene l'otturatore.
Quando un amico ti avverte che sta iniziando il passo di tordi e mentre ti rechi sul posto di caccia ti si rompe il cambio dell'auto.
Quando dopo mezz'ora che il cane è in ferma decidi che non c'è nulla, ti giri e te ne stai andando allora parte un bel fagiano.
Quando dopo una mattinata a sasselli finisci le cartucce e iniziano a passare tanti di quei colombi che non ne avevi mai visti così numerosi.
Anche queste sembrano barzellette ma purtroppo è tutto vero.
 
Re: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede

Quando vai a caccia col cal. 20....e ti porti le cartucce del 12! Quando alzi le braccia per sparare a due germani a 20 metri e...clic, hai dimenticato di mettere la cartuccia in canna! Quando dopo pioggia addosso, arriva un volo di anatre che sta per entrare e poi lo vedi virare di scatto verso il mare e non capisci il perchè, fino a quando non vedi il ******* di turno che corre con un cane sulla spiaggia! A circa 2 Km dal paese...ti viene voglia.....di farlo correre più forte!
Quando nel bosco a becche, non vedi e non senti più il cane e sai che è in ferma da qualche parte, ti affanni a cercarlo e non lo trovi, senti solo il frullo della becca e scopri che il cane era a 5 metri da te!
Quando dopo una giornata a beccacce, arrivi a casa e nello scaricare tutto, ti acorgi che non c'è il fucile [sconvolto.gif] e ti ricordi di averlo messo nel fodero e pogiato alla macchina. Tornare sul posto (40 km andare e 40 ritornare) con l'ansia in gola e poi vederlo per terra sotto i fari della macchina.
O le macchine che ti incontrano e ti fanno gli abbaglianti e ti suonano e tu pensi che di lì a poco vedrai un posto di blocco. Invece ti volevano avvertire che hai il fucile sul tetto della macchina!
E tante e tante altre cose!!!

ti capisco per il fucile e' successo anche a me ed e' terribile perche oltre al danno pensi alle conseguenze legali denunce e chissa'.... coraggio ! andare a caccia e' anche questo!
 
Re: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede

quando un tordo ti viene diritto verso di te e il collega di fianco te lo spara a tre tiri di distanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede

Mah...un paio indelebili!!
Quando in pieno inverno con temperature prossime allo zero ti scappa un cagotto che fai con soddisfazione e...guardandolo pure!!
Finisci ,ma ti accorgi che non hai carta igienica , ti guardi intorno alla ricerca di "qualcosa" chessò una bella foglia ,ma ti rendi immediatamente conto che sei in mezzo alla macchia mediterranea tra rosmarino e rovi che..... non faranno certamente al caso.
Allora non ti rimane che spogliarti(temp 0 gradi) sfilandoti pantaloni e mutande....le mutande saranno l'ancora di salvezza.



Quando dopo uno spollo veloce mi accingo a depositare lo schioppo in auto ...scarico tutte e tre le cartucce ma....con la coda dell'occhio vedo giungere un bel merlo a paparella...carico una cartuccia ...il merlo mi arriva ad altezza del tetto della macchina e...di stoccata gli tiro!!
Bum!!
Coperto da un albero non lo vedo cadere ,ma vedo che dal cielo cadono come delle piume nere "Azz...bel colpo dico io" mando il cane al recupero ,il cane gira 10 minuti e ritorna da me e con lo sguardo mi fa capire "Mandò ***** sta??"
Strano è caduto ,ha fatto penne!!
Solo alzando lo sguardo mi accorgo che quelle non erano penne , ma erano i residui dell'antenna della mia auto centrata in pieno!!
Gente strana i cacciatori....
 
La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede!

-quando la lepre la incontri il primo dicembre.
-quando il fagiano colpito cade in mezzo al canale e tu guardi il cane, e lui guarda te, e tu guardi lui, e lui guarda te, e tu guardi lui......
-quando fai un tiro da paura e non c'è nessuno a guardarti, mentre quando fai dei padelloni da paura c'è il mondo intorno a te.
-quando sei pronto ad uscire dalla macchina e andare a caccia e ti accorgi che non hai la penna per segnare sul tesserino la giornata, e pensi di farlo col sangue......
-quando fai smontare il cane dalla macchina e questo ti piscia subito su tutte e 4 le ruote.
-quando a caccia ti porti la merenda nella borsa e poi ci schiacci sopra il fagiano che hai preso, e il panino puzza troppo per dargli un morso.

- - - Aggiornato - - -



GIUSTO!!!!
preciso: quando arrivi sul posto di caccia e ti parte il turbamento intestinale. La legge di Murphy prevede due varianti: la prima è che non hai la carta. La seconda è che mentre ci dai dentro ti passa in fianco il tipo con l'automatico e ti dice "...giorno!!!!"

- - - Aggiornato - - -



GIUSTO!!!!
preciso: quando arrivi sul posto di caccia e ti parte il turbamento intestinale. La legge di Murphy prevede due varianti: la prima è che non hai la carta. La seconda è che mentre ci dai dentro ti passa in fianco il tipo con l'automatico e ti dice "...giorno!!!!"

X la carta mi sono attrezzato non esco mai senza un po' di scottex o un pacchetto di fazzoletti...peggio e che mentre sei li accucciato senti nizzarti sopra la testa e così inizi a fare il giro del calendario!!!
 
La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede!

Così a bruciapelo ..non ti esce mai al mattino ma quando sei li appostato concentrato..pronto ..IL CAGOTTO al momento dello spollo!!!.....
 
Re: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede

....quando alle 3.30 di mattina ancora non ti sei deciso su quale sia il posto migliore, parti alle 4 speranzoso..... La prima mezzoretta di viaggio tutto ok poi.... Prima pattuglia dei carabinieri che per caso cerca una macchina proprio come la tua e via 20 min tra porto d'armi ecc.... Riparti.. altri 10 km e polizia e riverga altri 20 min... Riparti..altri 20 km e ricaramba.... e alla domada: "lei dove va vestito così?" e io <<...in guerra!>> e il caramba: "marescià quà c'è uno in mimetica che dice di andare in guerra...." e intanto sullo sfondo... vedi l'alba e i tordi ormai puoi solo immaginarli. Giri e torni a casa.....
 
Re: R: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succ

Re: R: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succ

Quando (successo a mio cugino) rientrando dopo una mattinata per boschi scopri di aver perso la chiave dell'auto...
Quando,un sabato pomeriggio,il cane va a pisciare sulla ruota dell'auto di una coppietta appartata e,incuriosito,si appoggia al finestrino per guardare dentro...
 
Re: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede

Quando non c'è nulla, l'unico selvatico di turno ti passa solo in questi casi:
mangi il panino
accendi la sigaretta(per i fumatori)
fai la pipì
Quasi sempre riesci a spararlo,magari lo stoppi pure!!!....ma ti ritrovi:
col panino nel fango
la cenere negli occhi
i pantaloni bagnati!!!!!!!!!!!!!
 
Re: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede

-quando curi le bestie e seppellisci le frattaglie e le piume in giardino. Ma non hai fatto i conti col cane, che andrà a riesumare il tutto per riconsegnartelo davanti la porta di casa.
-quando spari al merlo perchè ti sei stancato di non tirare a niente, e ti parte la beccaccia da sotto i piedi.
-quando sei a caccia e tutti ti rompono i c..... chiamandoti al cellulare per domandarti "Preso niente?" e tu rispondi "Se mi lasciate cacciare, forse...."
-quando il fagiano staziona nell'unica scolina che non hai passato. Ma quello dopo di te si......
-quando a cena dai suoceri sono invitati anche amici di famiglia, che iniziano a fare discorsi contro la caccia. E allora trasformi la cena in un inferno......
 
Re: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede

. Quando il cocker ti alza la decima beccaccia in 20 giorni, lei sale bella in verticale a 15 metri e neanche, con un dispersante di prima canna la sbagli; la beccaccia si fionda verso di te e a neanche due metri la cogli di seconda canna con un contenitore e la rompi in 4 pezzi senza poter recuperare niente...cose da pazzi
 
Re: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede

Quando vai a caccia col cal. 20....e ti porti le cartucce del 12! Quando alzi le braccia per sparare a due germani a 20 metri e...clic, hai dimenticato di mettere la cartuccia in canna! Quando dopo pioggia addosso, arriva un volo di anatre che sta per entrare e poi lo vedi virare di scatto verso il mare e non capisci il perchè, fino a quando non vedi il ******* di turno che corre con un cane sulla spiaggia! A circa 2 Km dal paese...ti viene voglia.....di farlo correre più forte!
Quando nel bosco a becche, non vedi e non senti più il cane e sai che è in ferma da qualche parte, ti affanni a cercarlo e non lo trovi, senti solo il frullo della becca e scopri che il cane era a 5 metri da te!
Quando dopo una giornata a beccacce, arrivi a casa e nello scaricare tutto, ti acorgi che non c'è il fucile [sconvolto.gif] e ti ricordi di averlo messo nel fodero e pogiato alla macchina. Tornare sul posto (40 km andare e 40 ritornare) con l'ansia in gola e poi vederlo per terra sotto i fari della macchina.
O le macchine che ti incontrano e ti fanno gli abbaglianti e ti suonano e tu pensi che di lì a poco vedrai un posto di blocco. Invece ti volevano avvertire che hai il fucile sul tetto della macchina!
E tante e tante altre cose!!!

Per ora direi che il premio è tuo!!!!!


Aggiungo:
-la legge di Murphy è.........quando vai a caccia "un paio d'ore" prima di andare al lavoro e poi ti pianti con la macchina nel fango.

-la legge di Murphy è.........il campano del cane che smette di suonare nel bosco. Corri col cuore in gola verso di lui, non lo trovi, inciampi, cadi, ti prendi un ramo in faccia, pensi che finalmente hai trovato quella maledetta beccaccia dopo 4 ore che giri a vuoto e speri che regga la ferma, trovi il cane e..... ti accorgi che sta cagando !!!!!!
 
Re: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede

e' parco oppure oasi ??

é una dighetta, solo che a meno di cento metri c'è il centro abitato e gli abitanti vanno a dar da mangiare agli uccelli. Conseguentemente anatre, gallinelle, folaghe, ecc si sono talmente abituati a questa generosità delle persone che si lasciano avvicinare tranquillamente...
 
Re: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede

Io dico questa che a volte mi è capitata..

..... quando sei ad una posta e ti vedi passare gli uccelli fuori tiro e ti sposti..
..... quando ti sei spostato e gli uccelli passano nella tua vecchia posta.....


Ciao Francesco
 
Re: R: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succ

Re: R: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succ

Quando (successo a mio cugino) rientrando dopo una mattinata per boschi scopri di aver perso la chiave dell'auto...
Quando,un sabato pomeriggio,il cane va a pisciare sulla ruota dell'auto di una coppietta appartata e,incuriosito,si appoggia al finestrino per guardare dentro...

Cagnino curioso......
 
Re: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede

- quando ti sei bene appostato nel capanno, dopo ore di viaggio,e avendo bisogno di espellere un po di aria ti ritrovi le mutande con quattro kg di peso in più per non aver calcolato la pressione....
- quando appoggiando il fucile nell'apposita rastrelliera in capanno...creata da te stesso....non sai che qualche dispettoso ci ha ca@ato sopra e tu alla prima cesena lo imbracci e lo regoli sulla guancia nel migliore dei modi..
- quando, invitato da una persona importante in una riserva dei tuoi sogni, non ci dormi tutta la notte e quando arrivi a destinazione ti accorgi di non aver portato la licenza di caccia....
- quando mentre ti apparti dalla compagnia per un bisogno incontenibile, ti riservi un angolino nel cespuglio e tirandoti giù i pantaloni vedi che il cespuglio si sposta velocemente e ti accorgi di essere in mezzo ad una azione militare...
Gente super strana i cacciatori!
 
Re: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede

Quando ti parte una quaglia e nn spari subito perchè troppo vicina e nn vuoi rovinarla e poi quando finalmente premi il grilletto... c'è la sicura; quando nei giorni di silenzio venatorio sei in campagna e tutta la selvaggina si dà appuntamento per coglionarti; quando sono a Roma e nel giardino di casa è pieno di merli, che quasi ti entrano a casa e poi torni in Lucania per andare a caccia e di merli manco l'ombra; quando sei appostato e cerchi di evitare perfino di starnutire per nn far rumore e arrivano degli Unni in motocross alle cui spine dorsali mandi le peggio maledizioni; ecc. ecc.
 

Aimone Cat

Utente Registrato
Messaggi
271
Punteggio reazioni
5
Punti
16
Apro questo sondaggio che vuol essere spiritoso e al contempo realista.
In altre parole: quali sono quelle circostanze di "sfiga totale" che vi fanno andare in bestia quando cacciate? Quelle cose che magari evitate accuratamente, o che sperate che non accadano, ma che fatalità accadono sempre nel momento peggiore o quando hanno comunque la maggior probabilità di guastarvi un tiro su di una preda, una giornata di caccia, una bella azione su di un selvatico.
Faccio alcuni esempi, anche perchè ne avrei a dozzine:
-il fagiano parte solo quando avete il fucile aperto per ricaricare.
oppure
-i fagiani stazionano sempre dalla parte della strada con i cartelli con su scritto "Zona di ripopolamento e cattura", mai dalla parte opposta.
-il cane allunga sempre e solo quando avete visto il beccaccino di rimessa, e questo inevitabilmente parte a cento metri da voi.
o ancora
-quando il cane è in ferma nel bosco, sulla beccaccia, mentre accorrete sul luogo c'è sempre il rovo che penzola che vi aggancia con tutte le spine di cui dispone, paralizzandovi in una morsa improbabile, e la beccaccia parte.
Insomma, cose così, che vi fanno incazzare di brutto, vi fanno tirare una serie di madonne e che augurereste solo a chi vi sta proprio sulle p......, ma che succede sempre a VOI !!!!!!

Buon divertimento
 
Re: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede

c@zz0 ragazzi...fate passare la voglia di andare a caccia...... ma penso non ci sia di peggio di fare un buon tiro al volo, e vedere che la preda cade oltre qualche ostacolo ( fosso, siepe,canneto, filare di alberi) e va a finire in "tasca" a qualche altro cacciatore, che certo di non esser stato visto, in tutta fretta "imbosca" ironicamente ringrazia....
 
Re: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede

quando ti fai 1100 km per tornare a casa ed andare a caccia , non chiudi occhio tutta la notte e al mattino non spari un colpo....
quando stai pisciando e in quel preciso momento il tordo o il colombaccio di turno passa a 20 metri , te lo abbatti comunque con il pisello da fuori ma ti accorgi che hai i pantaloni zuppi...
quando arrivi sul posto di caccia prima di tutti , scegli secondo te il posto migliore e la mattina sei l'unico a sparare pokissimo....
quando arrivi alle 3,20 sul posto di caccia e fino alle 9 del mattino ammazzi 2 tordi e 1 gazza.....
quando metti la borsa e lo sgabello per tenere il posto al tuo amico ke arriva 20 minuti dopo e dici a quelli ke arrivano che e' nel bosco a cercare le bekke....
quando porti per la prima volta tuo padre e si accende la radio per sentire i risultati delle partite....
 
Re: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede

Successo ieri: dopo che per ore allo spollo nn è sfilato un tordo lasci la postazione e ti metti a kkiakkierare con gli altri ed ecco proprio allora sfilare prima uno, poi due... 6-7 tordi uno dietro l'altro e tu non puoi far altro che bestemmiare!
 
Re: La legge di Murphy, ovvero: cosa non vorreste mai che succedesse e invece succede

Quando vedi da lontano un tordo e te ne passano dietro altri senza zicchiare ed il tuo compagno te li chiama tardi perchè è convinto che l'hai visti..
Quando non passa niente di niente e l'unico volatile è il pettirosso sul ramo che cinquetta per coglionarti......e li se la rischia!
Quando non passa niente di niente e l'unica bestia che passa la padelli perchè sei talmente pieno di tedio che a stento la miri...
Quando attraversi un fosso e ti parte il beccaccino e non gli tiri perchè hai aperto il sovrapposto! ...poi te ne freghi perchè sei stato accorto nel maneggio dell'arma!!!!
Quando vedi da lontano la Fiat Panda bianca della Provinciale e sei sicuro che verranno li a romperti le balote....ma a quello che ha un impianto hi fi come richiamo no!!! ..solo perchè è più lontano di te!
Quando abbiamo fatto la battuta a Capalbio il vicino di posta telefonava peggio di un call center...... Per la cronaca prendeva il Viagra con l'amante e con la moglie faceva cilecca haahah
Quando non riesci a togliere il bossolo verde della Fiocchi perchè fa schifo...ed in quell'attimo passa di tutto e di più!!! ..infatti ho smesso di comprare bossoli Fiocchi....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto