Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Conosco una pastura con 70/80 grigie, il problema è che una 50ina arrivano tutte insieme e il resto a ruota nel quarto d'ora successivo.
Faccio la tesa direttamente dove sono abituate, e se viene tutto il branco e tiro una botta sola senza farmi vedere. Torneranno dopo un po', magari sparpagliate? O faccio la tesa a 3/400 metri e spero che se ne stacchi poche per volta dal branco?

Grazie in anticipo
Ibal a tutti
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

approfitto della tua cortesia ma sai mica un sito dove poterlo comprare?

nordic-jagd.de - Krhenlocker - "Sams Crow Call" 4103

comunque mi pare ci sia anche un altro sito ma non trovo il link

Ora su ebay
Sam ha messo all' asta un richiamo, se la segui magari riesci a spuntare qualcosa, anche perchè le spedizioni dalla germania mi sa che stanno a 18€ anche per un pacchettino
mentre dal belgio stanno a 7.50.

Ti metto il link dell' asta

Premium EUROPEAN Crow, Magpie Call, Hunting, Shooting. | eBay
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Stamane altra tesa con mimetismo del capanno assurdo!
Nel campo abbiamo usato in tutto 8 stampi di penna di cui 2 montati nella pianta di buttata.. ;)
Appena arrivati abbiamo avuto il piacere di osservare 2 splendide Beccacce in pastura. Alle ore 6.10 stavano sugando lungo il fossetto del campo precedente. E' inutile dire che si sono involate ai fari della jeep dopo pochi istanti.
Vi allego le foto

 

Allegati

  • IMAG0197.jpg
    IMAG0197.jpg
    148.4 KB · Visite: 0
  • IMAG0199.jpg
    IMAG0199.jpg
    138.7 KB · Visite: 0
  • IMAG0203.jpg
    IMAG0203.jpg
    154.7 KB · Visite: 0
  • IMAG0205.jpg
    IMAG0205.jpg
    158.7 KB · Visite: 0
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

oggi visto un discreto posticino,domani facciamo un controllo e se tutto va bene sabato si prova
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Porca miseria! Pensa che una questa sera è rimasta sospesa a mezzaria a guardare verso di me come se x lei c'era qualcosa che non andava tra la vegetazione , purtroppo peró non ha potuto avvisare le altre perché gli sono arrivati addosso 36g di piombo !
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Il gufo solo con un corvo morente sotto di lui (vedi saocaccia stampi) e clicca stampi e poi gufo con cornacchia morente !vedrai che roba arrivano a flotte incavolate ciao!

Questo gufo l'ho visto direttamente da Saottini in fiera e mi ha detto che funziona.
Tu l'hai utilizzato sul campo?
Dici che arrivano, ma quanto tempo dura nello stesso posto questo gioco? Poi bisogna spostarsi?
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Grande , complimenti continua così !
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Qui è tutto bianco e danno neve anche venerdì mi Sa tanto che x un po' ....
 
dopo una lunga assenza cause maggiori, che per me dura x tutta la primavera e oltre, oggi voglio ringraziare tre grandi amci che hanno reso possibile passar un weck insieme.
inizio ringraziando x la super ospitalità come sempre Luigi che riesce sempre a trovare una soluzione x tutto e mi tratta come un re!!!
lo ringrazio dalla sveglia della mattina fino alla sera che mi metto nel letto!!!
ringrazio anche l'amico Antonio sempre disponibile e che ci ha fatto assaporare panini unici degni del vero nome PANINO!!!!
li ringrazio anche xchè insieme sono riuscita a far si che ho passato due bellissimi weck in loro compagnia e per di più ad insidiare quel bel uccello che è la cornacchia al capanno!!
bravi a trovare le pasture e bravi anche a cercare di far i capanni nel miglior dei modi, nonostante la mia dittatura!!!!
li ringrazio anche per la pazienza e gli accomodamenti che mi hanno potuto dare, dopo le mie molteplici richieste........ma noi romagnoli siamo dentro prima cappannisti e poi cacciatori!!!!
ringrazio anche l'amico GIOVY che dall'alto dei suoi 2 metri e.... non ricordo quanto........ riusciva allargando solo le braccia a farmi da ombrello sopra alla testa. lo ringrazio anche per gli avvistamenti della corva con largo anticipo dati propio per avere questa testa che svetta 50cm sopra a tutti gli spini dei dintorni.
tutti questi fattori e della passione di 4 ragazzi.......in aggiunta a una tesa, siamo riusciti a far 2 weck veramente divertenti ricchi di emozioni soddisfazioni,risate e anche qualche morso nella lingua.....
con questo saluto tutti gli amici e arrivederci alla prossima stagione.....magari sempre a caccia delle astutissime corve che dal capanno tanto sono belle da insidiare!!!
un ibl a tutti ciao a presto!!!!
grazie grazie grazie....................................

Ti quoto e mi unisco (aspettavo rientrassi :)) al coro dei ringraziamenti a gente semplice e speciale....felice di essere stato fra voi.....anche se la prossima volta tocca a me e Luigi il capanno buono..:D
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

bravo mirko , ma occhio alla posizione degli stampi ......................
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

oggi meno 5 grige , ma il vento non le faceva entrare .
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Comunque , non siamo ancora pronti per questa caccia, penso che sia l'animale più difficile nel senso di diffidenza che ci possa essere tra i cacciabili ...e ci lamentavano degli storni e delle pavoncelle ....:eek:

------------------------
saluti a tutti!
sicuramente lo è , ma chi è abituato a cacciare le pavonze .....................io personalmente trovo più semplice cacciare le cornacchie .
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Buon Anno cornacchiari,
ieri il bottino è stato solo di 5 grigie, ma di questi tempi bisogna accontentarsi, sono sospettose, i posti dove mangiare non mancano, sono quindi meno concentrate e per lo più in questo periodo viaggiano quasi tutte in coppia e pertanto ancora più difficili, certo la caccia a settembre è un'altra cosa, ma in mancanza di altro ci accontentiamo.
saluti
Massimo
 
ho chiamato oggi la polizia provinciale e mi hanno detto che non c'è nessun problema si può uscire tranquillamente:)e allora domani vedo se riesco a farne qualcuna:)
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Se ti interessa questi li ho presi in un armeria qui da me la settimana scorsa a 5.50 euro l'uno. Quindi magari senza fare l'ordine e pagare le spese di spedizione prova a cercare e magari li trovi in qualche negozio più comodo.

Per cortesia mi fai sapere in che armeria li hai trovati?, perchè il prezzo e più che buono e magari qualcuno lo prendo anch'io

Grazie,Marco.
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Via con i quesiti:
Ieri abbiamo provato la seconda esperienza a cronache in un posto (stoppia di mais) dove il giorno prima ne pasturavano una 70 ina più tre quattro colombacci , giornata cominciata con nebbia e temperatura di 0 gradi , ebbene a mattina spollo e un'invasione di cornacchie dappertutto ma sempre al limite del tiro.....il gioco era composto da una decina di stampi in penna , una giostra ad ali battenti, il gufo con la cornacchia morente+ 5 gazze + due racchette coi piccioni(per i colombi) + un'asta da 8 m con sopra una impagliata. Dopo che sono girate le prime ad altezze al limite abbiamo tirato a una decina in entrata ( fatte 3) e da lì puntavano il gioco ma poi sui 70/80 metri si rovesciavano impaurite ...a quel punto abbiamo provato tutte le modifiche possibili ma non c'era verso di farle venire bene....abbiamo anche reinfoltito il capanno ma niente sempre questo comportamento diffidente....alla fine raccolte 10 ma solo una è decina venuta bene le altre o di passaggio o al limite del tiro, nessuna che abbia dato segno di posarsi . Tra una quindicina di giorni si vorrebbe riprovare in quel posto visto che ce ne sono veramente tante, ma bisognerebbe capire come mai non entravano in tesa....chi ha qualche idea? Grazie

------------------------
saluti a tutti!


Troppa roba Giovy....o quantomeno troppa roba di questi tempi...
A mio parere vale,lo stesso discorso che si fà x le pavo...quando sono di passo và bene tutto ma quando si accasano è più proficuo solo stampi...
Non so se tra 20 gg avrete qualche possibilità....difficile che in inverno si facciano sparare 2 volte nello stesso posto....ma se fossi in voi metterei solo stampi a terra e se ne mettete uno in alto fate in modo che l'asta non si veda....
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

proprio ieri ho ne ho trovate una 30 ina in pastura su un campo in cui è stato appena seminato il grano...le formiche hanno fatto dei mucchietti di semi vicino ai formicai...la fortuna è che il campo è vicinissimo a un fitto macchietto e potrei sparali da dentro di esso senza alcun problema e senza necessita di capanno....il problema è portarle li...se dovessi andare giu nel pomeriggio sarebbero di sicuro li...ma se ne andrebbero ancora prima di portarmi all interno della macchia....se porto con me 2 stampi che ho di cornacchie...pensate che potrebbero tornare vedendole???Ciaooo
Achille

Secondo me devi anticiparle e arrivare prima che loro scendano in pastura e con giù gli stampi ce la fai senza alcun problema
 
Mazza ma quanti piccoli di cornacchia ci sono! Molto bene piccoli che non sanno ancora chi è e cosa gli riserverà il CACCIATORE! Hehehehe
 
Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

assolutamente nessun odore...ovviamente vanno lasciate solo cute e pelo togliendo anche il minimo residuo di muscolo e una volta perfettamente secca non sa di nulla...altrime3nti l'avrei già buttata da tempo...
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

trovata un altra pastura stamani, nettamente migliore secondo me, sia quantitativamente parlando visto che ce ne sarà un 100 e passa,che per locazione(facilità di arrangiare un capanno mimetico al massimo)capo di mais lasciato in piedi,con molto vicino piante di tamerice,dove ho già pensato di fare il capanno!
 
Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Cornacchie e Nocivi" 2012/2013

quella dei coaudiutori ( prima non mi veniva il nome ) è una figura fatta per aggirare la 157 . sui corvidi non so' ma sulle volpi fanno bei numeri in primavera , meglio cosi' che niente . perche' se li togli nessuno potra' prenderne il posto . ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto