Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

We, wue, ma ste allodole può essere che già si superano i carnieri giornalieri! Io oggi il mio 1° giorno alle allodole ne ho fatto solo 5, va be' che sono andato di pomeriggio dalle 2.30 alle 5, e ho cacciato alla borrita.
Domani minaccia di nuovo pioggia sulla Campania! Chi sa se ci fa uscire.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

No no Giovanni, anche io credevo che esistesse solo Melicuccà in "provincia" di Bagnara. Invece ne esiste anche una in "provincia" di Dinami.[thumbsup.gif]
89833 Melicuccà VV
W Google Maps!!!!
[spocht_2.gif]
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

oggi a saline ionica visti un gheppio che insidiava lucertole , il volo di una farfalla e una decina di passeri volati via dall'aia di una casa colonica
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium life
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
308
eccoci ragazzi, ci siamo, la stagione sta iniziando, come ogni anno apriamo questo post per raccontare le nostre esperienze, l'andamento del passo ed il movimento dei nostri amici alati, che speriamo di vedere numerosi e che ci regalino emozioni indimenticabili che porterò con noi per tutta la vita............in bocca al lupo a tutti e che la padella non vi abbandoni mai!!

PS mi raccomando come ogni anno di mantenere sempre un comportamento consono allo spirito di questo Forum, senza polemica e con rispetto di tutti noi grazie amici
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

stamattina discreta entrata di tordi e allodole viste anche 2 quaglie mettersi stasera vado coi cani a vedere se si sono fermate oppure si sono involate
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Delusione totale!!! Stamattina dopo una settimana di maltempo e di acqua non è che volessi scartucciare ma almeno spararne una decina una si!! Zona Dinami sparate 4 CARTUCCE!! Fra l'altro per la disperazione ed il freddo[19][19].Spostati in un altro posto dove camminando ne ho sparate un paio e salvato l'onore con una suicida. L'unica cosa positiva della giornata sono state queste :). Il Natale è cominciato!!!!

Nikcan spiega agli amici cosa sono quelle cose nel piatto....sembrano marvizze spennate!!
anch'io frequento le zone di Dinami-San pietro di caridà....Oggi in mattinata tanta acqua e pomeriggio un freddo bestiale
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

La caccia mi è sempre piaciuta indipendentemente dai carnieri che si possono fare, quanto, piuttosto, per i paesaggi e la natura di cui si può godere. Gli ZERI però iniziano a infastidirmi! sono due giorni che non combino niente. Spero vada meglio la prox settimana. Ciao.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

da noi al sud puglia nulla da segnalare silenzio venatorio.
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

aaaa ke brutta cosa...i tordi entrano e migliori posti nel cilento o so parchi o ci possono andare solo i residenti....:(
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Spollo + rientro...un ora di caccia in tutto e una decina di tordi in saccoccia...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Passo fermissimo,al momento siamo davvero indietro come quantità di selvatici avvistati.

Sabato 13: zona vesuviana abbattuto 1 tordo visti 2-3,allodole pochissime.Tutto fermo.

Domenica 14: Ponte,valogno sessa aurunca,passo inesistente sia di tordi che di fringuelli,poi zona cancello arnone allodole ferme da qualche giorno nessuna di passo.

Aspettiamo do po la perturbazione dovrebbero aprirsi le danze,anche se questo passo prima era più costante e smaltito in più giorni,vabbè fino al 10 novembre visto la luna possono entrare .

Saluti.

Ma che influenza ha la luna sul passo?
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

madre santa,
stamane era un passo esagerato di tordi.
alle 8 e 30 sono dovuro andare a lavoro, mi veniva da piangere.
dopo tanto tempo ho rivisto anche i merli che entravano a gruppi di 3/4 pezzi.
favoloso.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

discreta giornata,visti un pò di tordi ma stanno imboscati nelle zone sporche....sparati 9 ma 3 persi .....domani si riprova!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

No no Giovanni, anche io credevo che esistesse solo Melicuccà in "provincia" di Bagnara. Invece ne esiste anche una in "provincia" di Dinami.[thumbsup.gif]
89833 Melicuccà VV
W Google Maps!!!!
[spocht_2.gif]



-----------------------------------------------------------------------
Azzzzz..... Questo non lo sapevo e dire che da quelle parti sono passato un sacco di volte!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Raga...sto sentendo dal balcone di casa i tordi entrare...prov. di reggio cal.....sono pazzo?
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Confermo..anche nella mia zona sabato invasione di tordi..mentre domenica pochissimi
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ieri siamo partiti "per tempo" ed abbiamo preso i 2 posti a Rosarno. Purtroppo, come spesso mi è accaduto quando vado a prendermi un posto, pochissime marbizze :( Le prime 5 tutte giù , con bei tiri lontani dove ho verificato l'efficacia dello strozzatore *** Bentivoglio, poi sparate un altro paio alte ma andate via. Ovviamente le 2 suicide sono passate quando stavo andando alla macchina dopo 2 ore di silenzio ( ma come fanno a saperlo?? c'è qualche verdastro che le informa???)
Così si sono concluse le mie ferie natalizie. Adesso si riscende per la chiusura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto