Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

Ciao a tutti,
quest'anno grande apertura agli amici palmipedi, in tre abbiamo fatto un'anatra e padellato il compagno maschio.
Sicuramente meglio di così quest'anno non potrà andare.
Un IBAL a tutti per il proseguo dell'annata venatoria.
Masorin
 
Re: Radio botte 2012-2013

ecco camiò,dammi tempo due mesi e le imparo tutte vedrai...
comunque davvero splendido...ho notato di avere dei picchi enormi di paperite acuta...si calma solo se vedo acqua e cannelle hahaha...
 
Re: Radio botte 2012-2013

eh ragazzi è dura sti tempi..... ma oggi un nostro conoscente ha fatto la mattinata col botto!![5a]
aspettiamo lui quindi non vi dico nulla ma due indizi ve li lascio: è brutto e ciccione!!! :mrgreen: saluti.
Ehhh lo sò, sono veramente contento per lui, vista la sua gentilezza se lo merita! Unica cosa strana è che il mazzo lo fa sempre la settimana dopo che ci sono stato io...
 
Re: Radio botte 2012-2013

beati voi... la vasca dove andavo è vuota... anitre zero... pssa qualcosa al volo tipo alzavole ma di rado, e di passaggio...... se continua così abbandonerò la caccia.... è difficile trovare altri posti... e dove ci sono ti cacciano via se non sei conosciuto... e siccome non conosco nessuno.... che amarezza....


Come vuota???
Non c'è l'acqua o non ci sono le anatre?
Purtroppo anche qui da me non ci sono tanti posti adatti ai palmipedi anzi,nel mio ATC li conti su mezza mano!......ma devi creartelo......
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

situazione desolante!
Domenica mattina sotto la bufera abbiam fatto 4 germani.
Poi niente da segnalare. Ieri visti diversi beccaccini.

Speriamo..in qualche buona prossima alba.
 
Re: Radio botte 2012-2013

seconda apertura per il sottoscritto,che ha vissuto un'esperienza spettacolare e inimmaginabile...teatro della mia apertura è stato il famigerato Canalon di Caorle.
partiti sabato mattina per prendere "na coeja" decente,dormito in barca e alla mattina ben gradita levataccia per disporre stampi...
infine,attesa per l'alba;viste numerose alzavole,purtroppo graziate perchè siamo in ZPS...non è passato un solo germano a tiro.. nemmeno uno,solo uno lungo ferito d'ala andato chissà dove..
un po' di amarezza per il fatto ma esageratamente felice per aver praticato la tecnica di caccia sempre sognata...
 
Re: Radio botte 2012-2013

Apprezzabile comunque la tua perseveranza, visti i risultati

annata del cavolo infatti si e no si è portato a casa una decina di pezzi.. in totale... molta sfortuna, un po inesperienza del settore ma soprattutto tanta tanta sfiga... mettiamoci èpure un po di assenza di anatidi....
 
Re: Radio botte 2012-2013

ragazzi scusate l'intrusione ma desideravo,se possibile,un consiglio da voi esperti di anatidi. Da un anno pratico la caccia alle anatre da appostamento temporaneo durante il ritorno dai luoghi di pastura e logicamente, quando fa giorno, non si muove più niente. Il luogo più vicino dove le anatre potrebbero andare a riposare (una grossa diga) dista circa 20 km il linea d'aria dal luogo di pastura.Per il resto solo piccoli laghetti in cui di giorno non ho mai visto niente.Secondo voi è possibile che le anatre percorrano una tale distanza tra il luogo di pastura ed il posto dove stanno di giorno?
RINGRAZIO IN ANTICIPO
 
Attento Giovy...curati...se la prendi, neanche a san patrignano ti salveranno...

Francesco

Francè.....e lascialo stare......lascialo alle sue pavoncelle......
E poi.....dove vuoi metterlo uno come lui???in un capanno normale?....no!!....in una botte?....no!...in coveggia?...no!
Come e dove c@zzo metteresti uno di oltre due metri??? i nostri germani non sono mica tonti come le sue pavoncelle......[17]....
Ciao ragazzi....ormai torniamo alle battute....per quest'anno la caccia è finita.
Ciao,Paolo.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Marco,è inconcepibile una cosa del genere,ilVeneto è la culla della caccia agli anatidi per storia e tradizione,non puo' e non deve morire,a voi amici veneti tutta la mia solidarietà con l'augurio di una immediata risoluzione di questa assurda vicenda.

Si Maxi.....è la culla della caccia agli anatidi......ma è la culla di quell'imbecille eurodeputato che tutti noi conosciamo.

Gli auguro un potente crampo alle palle.....e non solo.......
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

grande denis...bella cacciata,posso immaginare le condizioni che hai dovuto affrontare...noi alla mattina ci siamo trovati praticamente fuori dalla coeja con la barca da tanta acqua che c'era;noi siamo usciti a punta sfondro(mi pare)venerdi sera e abbiamo cacciato sabato mattina...2 alzavole,e una cannata in bomba....ma oltre a quelle non abbiamo visto nulla...domenica lungo argine(da terra) davanti a zignago ho fatto un'alzavola,ma dentro in canale ne girava parecchia di roba...

- - - Aggiornato - - -

per domenica secondo voi è buono?mettono pioggia abbondante...

eh,hai ben ragione denis....è che sono sotto studio di università e quelle poche uscite che faccio in barca devo ben calibrarle in base allo studio....ma puoi star tranquillo che sono euforico già da quando tocco l'arganello per calare in acqua la barca...domenica,sarabanda di vento e pioggia ad accompagnarmi,sarò tra le cannelle di qualche coviglia...aaaah,non vedo l'ora..

- - - Aggiornato - - -

auguri mister anche da me..
 
Re: Radio botte 2012-2013

Qua mi sa che abbiamo sbagliato stagione......[rire.gif]
Ciao,Paolo.

mi sa che hai proprio ragione Paolo,la cosa brutta è che quei pochi uccelli che entrano sto anno la mia tesa la evitano,spero cambino comportamento,ma la vedo dura.
ciao massimiliano
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamattina, alle 5,45 stampi in acqua. Il vento freddino, ci arriva in faccia da nord. Cominciamo a richiamare soffocatamente, (mio figlio sa fare il gorgoglio meglio di me!!). Niente, si vede solo un airone che gira sugli stampi. A est si fa chiaro, ad un tratto, un germano ci risponde, ma non lo vediamo, sembra più a monte. Ad un tratto, guardo verso gli stampi e noto qualcosa di strano, é un anatra, alzo il fucile, mi sporgo, sto per sparare ma....azz... la sicura! mi vede, si alza cantando ma si rimette a dieci metri, dietro gli giunchi, non lo vediamo. Mio figli esce e abbassato entra in acqua e si avvicina agli giunchi, lo vedo che punta, l'anatra vola, Edi, si alza e spara...presa! nel contempo più a monte se ne alza un altra e incurante dei richiami guadagna il mare.
Giorno fatto, non si vede niente. Edi decide di fare la solita passeggiata. Passa un quarto d'ora, arriva una macchina rossa, che parcheggia in bella vista. Scendono due con canne da pesca, si incamminano verso il mare...Andranno alla foce, (penso). Quando sono a metà strada dalla riva del mare, vedo entrare due germani, arrivano bassi, accopano le ali verso il gioco, ma...deviano di scatto avendo visto sti due [****.gif]. Non basta...si posizionano proprio d'avanti al laghetto ove ci sono gli stampi. Giovanni...stai calmo! Ma chè, non ce la faccio, metto il fucile in spalla e mi diriggo verso questi, che già hanno aperto le canne. Buongiorno (dico) scusate, gentilmente, vi potete spostare più in là? siete proprio sulla linea di tiro e poi, mi avete visto, avete visto la postazione e gli stampi in acqua, avete visto che quelle due anatre vi hanno visto e hanno girato e nonostante, vi siete messi qui. Capisco la vostra passione, vado a pesca anch'io, ma dovete anche rispettare la mia, di fiume ve ne è uno solo, ma di mare c'è tutta la costa. Uno di questi mi fa: Senti, io mi sono operato al menisco e non posso camminare, se mi porti in braccio mi sposto se no resto qui e poi qui è sempre pieno di gente! (avete visto? Dalle mie parti e da alcuni, la gentilezza si scambia per fessitudine) Ho capito con chi avevo a che fare, voi direste che chi ne leva una ne leva cento e che me ne sarei dovuto andare...Ma perchè subire sempre e fare la pecora? Senti amico, vedi gente qui? Io ti devo portare in braccio?....se non te ne vai ora e subito da qui, con le tue gambe, ti faccio portare via in barella. Vi ho avvisato...siete sulla linea di tiro.
Giro le spalle e vedo che i due germani tornano, nonostante mi sforzi a richiamare, vista la loro volontà a buttarsi, ci vedono e girano risalendo il fiume. Torno velocemente in postazione, vedo mio figlio che ritorna e si mette a richiamare, mi giro, sono i due tedeschi che stanno tornando. Girano larghi, poi prendono il largo a mare e spariscono.
Arriva mio figlio e mi chiede il motivo di quei gridi, gli racconto tutto. Intanto quei due hanno chiuso le canne e se ne stanno andando, passano vicino e mio figlio gli fa: la prossima volta, non portate la macchina fino a qui, perche nella sabbia ci sono un sacco di chiodi potreste bucare le gomme!;).
Sone le 7,30, da mare arrivano tre germani, che richiamiamo e cominciano a fare dei giri di controllo, ci passano sulla testa, ma sono alti. Al terzo giro, dalle spalle, ne arrivano altri due, che si uniscono ai tre. Girano abbassandosi: Pà, (fa Edi) è meglio che spariamo, prima che arrivi qualcuno e se ne vanno. Ok dico, come montano gli tiriamo. Così, ci vengono sopra da sx, ci alziamo e facciamo fuoco, due secchi! gli altri...via!
Alle 9,00 a casa a badare gli animali. Bella giornata, si sono viste le gru, due flotte, una a mare e una che andava verso l'interno, peccato che non siamo potuti rimanere fino a mezzo giorno, sono convinto che qualcos'altro si poteva fare. Ora si riprova sabato.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ragazzi che prurito alle mani..............[5a]se ero io la impazzivo .........

Stamattina sveglia alle 06.00, preparo il caffè, cartucciera, mi vesto e prima di uscire prendo il tesserino per segnare l'uscita...........cerca e ricerca e non vedo la data 1° gennaio........[27]..........controllo il telefonino e la data mi dice: MART. 1° GENN. 2013.................azzo...stavo per uscire di martedì [sconvolto.gif]........

e per fortuna che ieri sera a mezzanotte e 20 ero già a letto........e sobrio!!!!

Ciao,Marco.

Pensa che pacca che te ghavevi ieri sera........par fortuna che te geri sobrio.......in letto presto...ma co chi......

ubriaco-barile.jpg
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Stamattina a letto, gli altri compagni hanno fatto un bel codone e una padella su 2 alzavoline. Mi hanno detto che non c'è stato movimento... Pochi spari qua e la... Domani mattina sarò presente e sxiamo bene!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Vedi l'allegato 36076

stamane bella mattinata.
Arriviamo io e il babbo al chiaro...si sente ogni tanto un quack.
A giorno due anatre mi si posano a circa 30 mt.. .
Un colpo e si draia la femmina secondo colpo ferisco il maschio..
Terzo colpo lo finisco...prendo il barchino per recuperare... appena monto la femmina alza la testa e si insinua tra i giunchi... chiamo mio padre gli dico di prendere tommy e portarlo tra i giunchi... intanto cerco di addentrarmi col barchino... niente.... improvvisamente tom dopo varie ricerche fa alzare la bastarda che con un colpo d'ali vola via..

che ****.... comq un bel paperon dei paperoni tornato a casa con migo...



e comunque vi racconto un piccolo aneddoto... sono circa 15 gg che ho comprato un benelli m1... lo porto con me al posto del mio amato e mitico A303...
da 15 gg non vedo volare una piuma... stamane mi decido a riprendere il 303 e toh... anatre nel chiero.. sarà una coincidenza? o l'M1 è iellato??
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

AAA CERCASI DISPERATAMENTE ANATRE.

abche oggi niente, apparte le solite ke passano poco più alte della LUNA.....
annata proprio strana questa.
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto