se guardi la storia politica l'immunità parlamentare i politici che sono stati al comando della nazione se la sono sempre fatta oppure hanno subito processi pilotati uscendone innocenti e mantenendo addirittura la carica di senatore a vita(uno a caso IL Gobbo)Comunque il mio voto se fosse stato candidato senz'altro l'avrei dato a Matteo Renzi e a questo punto credo che l'avrebbe votato anche Bersani visto che a capito che il festival l'ha vinto lui ma la miglior canzone è quella di Renzi.Io in tutta sincerità non me la sento di votare per Bersani perchè lo vedo un dittatore Monti è un dittatore,grillo è un falso profeta e sugli altri stendiamo un velo pietoso.
 
VENDOLA: "RENDERE PIU´ DIFFICILE L´ACCESSO ALLE ARMI DA FUOCO">>Tratto da www.armietiro.it Di fronte all’impegno di Fli per agevolare i diritti dei possessori legittimi di armi, l’approccio del Sel di Nichi Vendola è decisamente opposto: i vendoliani, infatti, chiedono che l'argomento "Mai più si presenti nell'agenda politica e non venga mai più preso in considerazione". "Bisogna fare di tutto”, scrivono in una nota, “per rendere ancora più difficile il possesso delle armi da fuoco, qualunque cosa si proponga di fare in senso inverso, ovvero per facilitare l'accesso alle armi, è pura follia".Per Sel infatti "già oggi è troppo facile entrare in possesso sul mercato illegale di un'arma, e vediamo il livello di violenza quanto sia diffuso. Figuriamoci cosa accadrebbe se fosse meno difficile possedere un'arma legalmente. La violenza privata, soprattutto il femminicidio, vedrebbe una impennata, l'Italia diventerebbe un Far West dove potrebbero accadere cose impensabili come le tragedie di massa che vediamo accadere negli Stati Uniti, dove c'è una media di 86 persone al giorno vittime di un'arma da fuoco".>>
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Mettere le due cose a paragone è assurdo.
Magari berlusconi facesse 2 ore con proposte serie,costruttive, magari "scontrandosi" con Crosetto meloni,Alfano o chiunque altro.

Non sono le 2 ore di berlusconi o i 4 giorni di full immersion tra radio e televisione,ma è quello che dice come lo dice,senza 1 domanda seria senza un contraddittorio,il nulla solo demagogia e populismo,ma la destra di oggi è ridotta a questo,questo fa male anche alla stessa sinistra ed a tutti quelli che credono in una destra seria ed europea.

Armando pensavo che almeno tu capissi il nocciolo della questione.

Saluti.



Credevo che esistesse la democrazia.
Credevo che esistessed la libertà di pensiero e parola.
Credevo...
.
CREDEVO ANCHE IO CHE LA IDEOLOGIA NON ACCECCASSE GLI UOMINI...
poi è arrivato il putttaniere di arcore a dare un calcioinculo alla sinistra, da allora se sta zitto va bene, se parla apriti cielo...
Più vedo cosa scrive repubblica, più ascolto la cosiddetta satira delle televioni di stato (leggi propaganda) e non più il mio pensiero si estremizza !
Mi fa schifo berlusca come questa sinistra marcia ed affamata di poltrone !
 
Ale diciamo che abbiamo l'imbarazzo della scelta, non c'è solo fn, ma altre realtà, e piuttosto che votare i vecchi soliti marpioni tanto vale tentare. Sarebbe utile che dai forum, blog e siti vari che impazzano sul web dedicati alla nostra passione ci fosse una linea comune di indirizzo, togliendo quelli palesemente contro ( grillo in primis ! ), quelli che promettono e poi fanno danni ( pdl ) , quelli che al loro interno hanno anticaccia dichiarati ( pd con vendola ). quindi ci rimarebbe Monti ( tra i grandi ), ma un nostro voto compatto su Monti verrebbe non riconosciuto nella sua portata ed allora sarebbe giusto contare il nostro peso politico facendo sapere che la nostra adesione magari vada a Oscar Giannino. Perchè lui ? Perchè è l'unico che in una trasmissione pubblica ha fatto apprezzamenti sul mondo delle armi e della caccia. Oggi fare per fermare il declino è acreditato del 1% o giù di li, si facciano comunicati congiunti delle aavv o dalla base ( magari proprio tramite portali come migra, bracco italiano, bighunter e via dicendo ) che consigliano i propri associati o utenti a votare Oscar...poi i conti si faranno alla fine...tentar non nuoce....ma il mio forse rimarrà un sogno, perchè l'unità dei cacciatori è cosa assai più difficile di quella tra Fini e Vendola.
Fabio

Son più che d'accordo con te Fabio, purtroppo i partiti pur di prender voti hanno arruolato cani e porci, guardandola dal punto di vista del cacciatore il tuo ragionamento non fa una piega e il voto merita di essere dato solo a Giannino.
Purtroppo il momento che stiamo passando mi fa metter da parte l'essere cacciatore e guardo più ai sviluppi del futuro, lavoro, famiglia, tasse e via dicendo.
Se dovesse andare al governo un incompetente questo ci farebbe affondare tutti e la caccia diventerà una cosa per pochi se le condizioni del nostro paese arrivano a livelli di Grecia e Spagna.

Le aavv mi hanno deluso le ho provate per vedere le differenze tra l'una e l'altra, non riesco a capire perchè siamo tutti unita dalla stessa passione ma non riusciamo a CONVIVERE sotto le stesso tetto, fin che non siamo uniti tra di noi non potremmo mai avere un unica grande forza che ci rappresenta.
 
non conosco i pregi di tutti i candidati e come chiunque qua sopra ho dubbi a 360° o quasi.... Quello su cui non ho dubbi è quello che ho già provato... e silvio l'abbiamo provato e non mi pare ci abbia portato grandi benefici. Idem per i compari dell'altra sponda... ormai sono anni che d'alema e silvietto vanno a braccetto.

- - - Aggiornato - - -

se guardi la storia politica l'immunità parlamentare i politici che sono stati al comando della nazione se la sono sempre fatta oppure hanno subito processi pilotati uscendone innocenti e mantenendo addirittura la carica di senatore a vita(uno a caso IL Gobbo)Comunque il mio voto se fosse stato candidato senz'altro l'avrei dato a Matteo Renzi e a questo punto credo che l'avrebbe votato anche Bersani visto che a capito che il festival l'ha vinto lui ma la miglior canzone è quella di Renzi.Io in tutta sincerità non me la sento di votare per Bersani perchè lo vedo un dittatore Monti è un dittatore,grillo è un falso profeta e sugli altri stendiamo un velo pietoso.

Concordo al 100%.... il caso Renzi credo abbia lasciato l'amaro in bocca a molti, me compreso.
 
Ennesimo suicido pd........riavrà un presidente della repubblica di parte...niente più. Itaglia nella ****. Per fortuna il cdx non avrà la camera se no ci trovavamo il bunga bunga al colle


Fabio, la sinistra ha perso l'ennesima occasione per dare una svolta alla nazione.
E qui faccio autocritica!
Il suo becero fanatismo e il suo bearsi di fighettismo culturale fine a se stesso ..l'ha portata a perdere per l'ennesima volta .
Quando capiranno che le ideologie(purtroppo) sono finite , che il tempo delle Feste dell'Unità non portano più a niente , forse si riuscirà a fare qualcosa di utile per il paese.
L'occasione con Renzi era unica , ma come sempre il partito non ha voluto , alla faccia del progressismo.
Ora prepariamoci a nuove elezioni con Grillo al 40%
 
Beh Enzo, i problemi prima di superarli vanno affrontati e senza una maggioranza certa come si fa?
La legge elettorale è il mezzo, non il fine.

Questa legge è, per il mio parere, enormente sbagliata sul punto delle liste bloccate. Ha un senso, ma non mi piace.
In secondo luogo andava abbastanza bene in una situazione bipolare, ma stamattina ci siamo svegliati col tripolarismo e la legge non va bene più.
Probabilmente ci sarà bisogno di un doppio turno, o altre soluzioni che non conosco o che forse nemmeno esistono ancora... e se la chiusura del cerchio di tutto ciò sarà di avere Grillo con la maggioranza per 5 anni, staremo a vedere.....

Non ho detto che mi piace questa legge elettorale...ho solo detto che non attribuisco a nessuna legge elettorale il potere miracolistico che alcuni vogliono attribuirle...per me bastava almeno corredarla delle preferenze e qualche altro accorgimento...l'unica legge elettorale veramente democratica è il proporzionale puro...il doppio turno potrebbe portare addirittura a far governare una minoranza in presenza di una frammentazione dell'offerta politica...alla faccia della rappresentanza!!!

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente non lo pensi davvero, altrimenti non saresti andato a votare.....:rolleyes:

No, sono andato a votare (non rinuncerei mai)...se leggi bene il mio commento "fino a quando i governi di tutto il mondo non imporranno una serie di regole"...penso che più passa il tempo e più si avvicina quel momento...non è una massima alla "Catalano", penso che ormai i tempi siano maturi, certo non domattina.
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Berlusconi è il peggio,ora Enzo c'è il centro che tu tanto auspicavi,fatto da moderati,vediamo come va a finire,io credo che nessuno ottenga la maggioranza e si andrà ad un accordo pd -monti.

Se il centro sinistra è impresentabile ma il pdl cos'è?Una vergogna senza fine!!!

La democrazia esiste eccome,Berlusconi è un esempio lampante come gli italiani sono un esempio lampante di ignoranza senza fine!


Non il centro di Casini che ha l'unico scopo di reggere il gioco a Bersani al senato dove ottenere una maggioranza valida è assai improbabile...in cambio poltrone e incarichi di sottogoverno...la democrazia è anche non offendere chi ha votato e chi voterà Berlusconi...e se si continua sulla strada della lotta all'uomo con qualsiasi mezzo sia lecito che illecito, anche stavolta di voti ne prenderà tanti.
 
ma vogliamo fare i seri? o facciamo i pagliacci??? ora perchè ha cambiato idea??
https://www.facebook.com/photo.php?...600389686.38417.164213760393770&type=1&ref=nf

- - - Aggiornato - - -

...e questo non me l'ha suggerito grillo!!!
...sui canali rai quando comincia a parlare grillo staccano le immagini...questa è democrazia?? per me non lo è...sui canali mediaset non lo inquadrano nemmeno...questa è democrazia? per me non lo è!!!!
non fatemi ridere...resteremo indietro all'europa di almeno 20 anni!!!


Rodotà...pensioni d'oro, vitalizi ecc. ecc....ora, per incanto, sono spariti...beppe, beppe anche lui fa il gioco delle tre carte...e i cefali abboccano all'amo...e intanto continua ad incassare milioni...che filantropo!!!

Ma, in somma, chi ha più potere la rete o le TV...deciditi perchè un giorno dici che è la rete un giorno dici che sono le TV...tutte le TV vorrebbero avere grillo e i grillini nelle loro trasmissioni...che approfittino di una così grande occasione...ma, chissà forse avranno paura del confronto e manifestare tutte le loro ignoranze...quando non si sa cosa dire è meglio o tacere come fanno i grillini o sbraitare con offese gratuite...in questo modo si maschera tutta la loro pochezza che è molto, ma veramente, molto poca...la pochezza che è poca, non è male. Ahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!
 
Ecco il criterio con qui è stato votato http://www.youtube.com/v/l6xZ35XAdtI

In tutto il suo discorso non ha accennato a una virgola su come tirare fuori i soldi per rilanciare l'economia!
è facile criticare e trovare i difettiche ha l'Italia ma almeno se lo fai abbi il buonsenso di trovare una soluzione,
siamo tutti capaci di cavalcare l'onda del malcontento per portare a casa i voti di tutti quelli che son stanchi della politica peccato che in sottofondo gli mancava la canzone Xibom Bombom
 
...non hai risposto alla mia domanda!!!!

Qual'è la tua domanda...non l'ho capita...forse è un mio limite...oppure sei tu che non riesci a formularle bene.

Comunque l'età è una variabile indipendente rispetto alla statura morale, professionale, culturale ed anche di dinamismo politico di un individuo...per renderla più accessibile anche a chi non ha grandi mezzi...si può dire che sia le capre che i dottori possono avere qualsiasi età.

Detto questo, è bene specificare che i poteri dei presidenti da te citati sono lontani anni luce dal potere del presidente della repubblica italiana...i paragoni si possono fare su dati omogenei...magari anche per noi sarebbe tempo di far eleggere il presidente della repubblica direttamente dal popolo...però per una riforma del genere serve una maggioranza ampia del parlamento...chissà se la voterebbero i grillini una simile proposta...così gli italiani avrebbero la possibilità di eleggere grillo "for president".
 
Per tanti anni la legge elettorale era il proporzionale, si vota in cortina fumogena dopo si concorda con chi come quanto in base ai voti, risultato ingovernabilità costante. Dal 1993 il mattarellum, maggioritario camera e senato a turno unico 75% il 25% di proporzionale alla camera e sbarramento al 4% con lo "scorporo" del senato, già un passo avanti in governabilità. Dal 2005 il porcellum voluta da Berlusconi che minaccia la crisi di governo approvata da: casa delle libertà (forza italia, alleanza nazionale, unione dei democratici cristiani ,lega nord) senza il consenso dell' opposizione:italia dei valori,democratici di sinistra, margherita, partito di rifondazione comunista. I tre referendum abrogativi per questa legge del giugno 2009 non raggiunsero il quorum. Un sistema proporzionale corretto a coalizione con premio di maggioranza alla camera, senza possibilità di indicare preferenze, esiste solo in Grecia e San Marino. Fondamentalmente studiata per comunque avere a che fare con la Lombardia regione con maggiore popolazione. Il principio due coalizioni, un maggioritario si indica il presidente e governi più stabili. Se si esclude Bersani che dietro ha un minimo di partito e ha cercato di aggirare il porcellum con le primarie, sono nati una miriade di personalismi, lobby, compagnie che portatori di interessi hanno il fine di contarsi per passare all'incasso, salvo rare eccezioni (Oscar Giannino) ma impotente, si entra o si continua la politica per convenienza. Con questa premessa chi ha la maggioranza sicuramente governerà e speriamo bene e difficilmente a breve torneremo a votare, altrimenti saremo spazzati via da tempeste economiche, la credibilità lo sappiamo quanto è importante, ma altrettanto la stabilità.
 
. perchè continui a difendere a spada tratta una destra del genere che in fin dei conti non rappresenta più nemmeno te?:) Questa era la domanda:)


Penso che una domanda del genere non dovresti neanche farla...si è votato 3 giorni fa....dietro quel centro destra ci sono milioni di italiani con le loro idee diverse da quelle di altrettanti italiani, ma non per questo aventi meno dignità...sono stato chiaro adesso???...a noi va tutto bene tutti sui temi di moralità ecc. purchè accompagnati da una politica di diminuzione della pressione fiscale anche attraverso una diversa architettura del prelievo e un sostanziale dimagrimento dell'apparato statale...vorremmo uno stato snello e poco invasivo...solo così si cresce e si creano posti di lavoro...putroppo c'è ancora chi pensa che i posti di lavoro debba darli lo stato...io penso che sia esattamento il contrario: che i posti di lavoro li creano le imprese...qualcuno si è dimenticato che in italia ci sono più bidelli che poliziotti???
 
Siamo allla stagnazione,Grillo si è trovato tra le mani qualcosa di inaspettato i suoi parlamentari non sono in grado di fare nulla,lui li tiene in silenzio e a sparare cazzate ci pensa lui.

Berlusconi propone la cosa più sensata,ma inapplicabile perchè il centro destra non voterebbe nè una legge anticorruzione nè una nuova legge elettorale,il problema è l'impresentabilità dello stesso Berlusconi e la sfilza di persone inguardabili che si è portato dietro.

Che fare?Grillo è un problema lui ed il suo populismo da 4 soldi!Credo che bisogna metterlo spalle al muro e distruggerlo poco alla volta!

Deve essere rifondato il centro destra se no so cazzi,il pd deve staccarsi da Vendola e provare la carta renzi visto che con lui(non so perchè)si riuscirebbe a salire al 33-34%.

Ma ora che facciamo,che casotto,cavolo!


L'analisi a mio parere è corretta...
Non capisco però come fai a non capire xchè con Renzi si avrebbe la ( quasi ) certezza della vittoria e governabilità...
L'elettorato italiano è da sempre maggiormente di cdx.....le alleanze fatte negli anni tra PDS/PD con l'estrema sx si sono mostrate perdenti...
In un momento in cui il cdx è ai minimi storici nazionali una figura come Renzi ( che non avrebbe fatto coalizione con SEL ) avrebbe sicuramente attinto da quell'elettorato deluso...
Poi credo che la gente abbia proprio voglia di vedere facce nuove.....
Ora Bersani ha ottenuto un "mandato esplorativo" ( solo il termine mi fa ridere )....mi chiedo cosa ci sia da esplorare,lui ( che cmq reputo una brava persona ) ha portato il suo partito in un angolo dal quale uscirne è dura...ha sbagliato ( quasi ) tutto e ora ne pagherà le conseguenze.....
Il problema è che dei suoi sbagli ne pagheremo anche noi le conseguenze.....
 
Io di politica ne mangio poco...è indigesta. Però, valuto bene certe cose che accadono in essa. La sig.ra Maria Cristina Carretta, Presidente del movimento caccia e cultura rurale, si è alleata con in partito Fratelli d'Italia, capeggiato da La Russa e Meloni.
Pochi giorni fa qualcuno ha postato una lettera, nella quale la Carretta rifiutava l'alleanza con il PDL. Ma questo nuovo partito, Fratelli d'Italia, Non fa parte del PDL? La Carretta è anche presidente nazionale della CONF.A.V.I, (addirittura nel loro sito, trovo il "nostro" logo, quello di Migratoria.it per intenderci, assieme ad altri siti di caccia, ed anche il sito di Berlato che sta nel PDL).
La Carretta, sarà capolista nella Circoscrizione alla Camera Veneto 1 e poi seguno tanti altri rappresentanti di ACV.
Io non ne capisco molto, ma di sicuro questa alleanza tra MCR e Fratelli d'Italia, mi puzza!
Voi che ne dite?
 
Presidente del senato votato anche da almeno una ventina di "stellati", se qualcuno è coerente dovrebbe farsi da parte...vero sig. Grilo?
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

una piccola parentesi simpatica
 

Allegati

  • IMG-20130116-WA0008.jpg
    IMG-20130116-WA0008.jpg
    33.9 KB · Visite: 0
  • IMG-20130116-WA0007.jpg
    IMG-20130116-WA0007.jpg
    77.9 KB · Visite: 0
Io non la vedo così tragica....cmq questo è quello che succede a fare certe politiche alla Monti....

Monti secondo te come ha fatto a fare tutto quello che ha fatto in un misero anno?
Ha solo preso i programmi di Pdl e Pd e ha messo in atto le leggi antipopolari per salvare il paese dal baratro.

Ora se leggi il suo programma politico é scritto in CHIARO la sua linea politica cha non ha NIENTE a che vedere con quello che ha fatto fino ad ora!

Smettiamola di prendercela con Monti perchè è stato l'unico a metterci la faccia e a fare quello che i politici non avevano le PALLE di fare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto