Re: Cesene in Romania

Grande Max!!!!!! Troppo belle quando arrivano così dal nulla.....si butta la prima e tutte le altre dietro....ho anch'io alcuni filmati fatti tre anni fa durante una letterale invasione di cesene vicino ad Alba Julia, il problema e' che non ho la più pallida idea di come fare ad inserirli....[cry.gif]
ciao e grazie per le emozioni che ci hai regalato col filmato...
jack

Ciao Jack, mi fa piacere che ti piace il filmato. Se riesci a farmi avere i filmati, su chiavetta o cd, poi ci penso io a montarli (a realizzare un video) ed inserirli su youtube; prima bisogna inserire il filmato su youtube e poi inserire il collegamento in MYGRA.
Io ho dei collaboratori che bazzicano nella tua zona, potrei chiedergli di venirli a prendere, se tu vuoi.
Saluti Max
 
Re: Cesene in Romania

Giusto come dice Jack
Non e'per pigrizia ma perche'le lungaggini burocratiche fanno si che devi arrivare con almeno 2 ( anche 3) ore prima della partenza , se va bene. La mia esperienza: questa estate sono partito per la Namibia via Francoforte. a Bucarest 15 minuti a Francoforte mi hanno riconsegnato le armi a causa del lungo periodo di attesa del volo per Windoek, al riimbarco per la Namibia 15 minuti.
A Roma o Milano almeno 2 ore di problemi ""burocratici" per cui partendo dal "Bel Paese" viene la voglia di rinunciare, non meno il problema del costo e il pericolo di perdere il bagaglio (fucile) che ti costringe a dover tornare PERSONALMENTE in aereoporto. Per cui dove e' possibile e' meglio e meno costoso noleggiare sul posto.
Saluti ALEX 1

Signori,
non facciamone un "caso inutile" e non dimentichiamoci mai che andare a caccia all'estero è un LUSSO - non per i costi - e quindi ha i suoi "fastidi", ma ne vale sempre la pena, certamente non per i carnieri ma per TUTTO IL CONTESTO !!!
Poi, mi in segnava 30 anni fa un vecchio amico cacciatore saggissimo: quando è facile ci van tutti e TUTTI INQUINANO, se è difficile ci van in pochi e POCHI ....
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Cesene in Romania

Per conto di jack70
In diretta dal capanno a Cesene...neve 40 cm stamani cielo coperto e assenza di vento adesso una brezza da nord che spacca la faccia e un po di sole...Discreto movimento di primo mattino adesso fiacca... Raccolte circa 25 perse nella neve alta non meno di 10 presente anche qualche diffidente sassello a più tardi
 
Re: Cesene in Romania

Per Tutti i lettori di MIGRA in diretta da MIZIL - ROMANIA.
Carissimi, stamani solo per curiosita' non per caccia volendo smaltire un po' delle abbondanti libagioni del cenone di fine anno, son andato nella riserva dove normalmente caccio le cesene, Sono arrivato allle 8,30/09,00 e ho visto migliaia di Cesene nei vigneti, il 2013 potrebbe essere portatore di nuovi ingressi di uccelli, speriamo di si!!! qua domani e dopodomani e'impossibile poter cacciare, perche' tutti sono ancora in festa, ma giovedi'saro'sul posto, vi terro' informati.
Un BUON 2013 a TUTTI. ALEX 1

[
 
Re: Cesene in Romania

Ciao,scusate tutti,ma Alex 1 che ci aggiornava sulle cesene che fine ha fatto ? Sembra che arrivi un po' di neve nelle zone di cui parlava lui ! Arriveranno anche le cesene ?
 
Re: Cesene in Romania

Ciao a tutti,
come postato da Alex mi dicono che anche nella zona tirgu mures c'è una discreta presenza di cesene , i tre cacciatori che eran olà si sono divertiti con cesene che credevano piuttosto bene al richiamo e sembra che le cesene stiano tendenzialmente aumentando...
un saluto a tutti
jack
 
Hai perfettamente ragione Riccardo, e non mi vergogno di dire che in passato mi è capitato anche a me di stare a guardare il cielo a pagamento...purtroppo la caccia alla migratoria ed alle cesene in particolare e' anche così, e come dice Max a volte può capitare anche il contrario...per le allodole il periodo del passo e' un po' più concentrato e diciamo che più o meno se non le vedi in quel momento li non le vedi più ma le cesene si spostano di continuo e sono praticamente incomprensibili a volte ...ci sono giornate che le freghi tutte e giornate che non ti degnano...anni fa con una giornata di nevischio e nebbiolina simile a quella di sabato smisi di sparare alle 11 perché non aveva più senso continuare, sarebbe stata una strage inutile...nel posto dove abbiamo concluso la mattinata e il pomeriggio sabato ti giuro che ho visto una quantità di cesene mai vista, credo non meno di 4/5 mila,il tempo di piazzarsi e non c'era più nulla ...non vi siete scelti un lavoro facile,Riccardo, me ne rendo conto perfettamente...e noi cacciatori siamo bestiacce, tutti bravi a dire che la caccia e' così, che il cappotto ci può stare,che la migratoria e' strana, che bisogna aver pazienza e bla bla bla...ma quando poi succede siamo dei veri rompic@gli@ni!!!! [****.gif]

...come diceva un mio conscente: tutto molto bello, ottimo e funzionale peccato che manca una sola cosa: la selvaggina !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Cesene in Romania

Carissimi Amici
in diretta da MIZIL prov. Buzau
Oggi al mattino foschia e freddo nelle prime ore, alle 09,00 circa si e'fatto sereno con un bellissimo sole e caldo e gli uccelli si sono fermati al tepore del sole. Carnieri di conseguenza. Aspettiamo con ansia un cambiamento di stagione con l'arrivo del freddo i risultati saranno piu' stabili.
Un caro saluto a Tutti
ALEX 1
 
Cesene in Romania

Ciao sipes4,
Io vado a caccia in Romania alle cesene da diversi anni, ma programmare così in anticipo la caccia alle Cesena è davvero difficile.
Petesti in linea di principio è buona come qualsiasi altra zona di cesene ma L'organizzatore, PH (professional Hunter) al quale ti appoggi o che ti ha proposto la caccia in quel periodo, dovrebbe sapere che le Cesena sono molto volubili e basta un piccolo cambiamento di tempo metereologico che spariscono o ci sono a migliaia.
Qui di il mio consiglio è verifica continuamente la situazione fino all'ultimo giorno e valuta, in base alle informazioni che ti danno, se vale la pena partire.
Saluti Max
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Re: Cesene in Romania

In diretta dal capanno alle Cesene!
Oggi solo nebbia fitta, le cesene poche o niente.
Raccolte 10 alle 10 ora locale.
Grande delusione. Fino a ieri tante, confermato dai cacciatori che c'erano, oggi niente. Cosi é la caccia alla migratoria.
Saluti Max
 
Re: Cesene in Romania

Ciao a tutti in diretta da MIZIL-Romania
Oggi giornata uggiosa con pioggerellina e foschia, temperatura 6-10 gradi come sempre al mattino c'e 'movimento dopo le 09-10 tutto si calma, ma stamattina qualche volo di uccelli nuovi arrivati dal nord o dalla montagna non lo sappiamo, io, credo che siano nuovi sono molto magri, tipico di uno spostamento o migrazione lunga. le previsioni sono per un cambiamento in questa settimana prossima, dovrebbero scendere le temperature magari nevichera'in montagna...staremo a vedere, ma anche adesso 20/40pz al giorno . si fanno tutte le mattine con queste condizioni del C....o. Aspettiamo un po piu'di freddo..
Saluti a tutti i lettori di MIGRA. ALEX 1
 
Re: Cesene in Romania

Un arbusto spinosissimo e molto ricco di vit. C è l'Olivello spinoso, ma fa le bacche giallo arancio

.Vedi l'allegato 35149
È esattamente questo!!!! Io avevo detto bacche rosse in modo approssimativo...quelle blu come postato da Lorenzo sono effettivamente quelle del prugnolo, che anche qui sui nostri monti viene chiamato.... Prugnola....le rosse piccole quelle del biancospino, l avevo detto che ero impreparato sulla botanica...ci sono anche quelle della rosa canina in grande quantità ma quello per le cesene e' proprio l ultimo pane...le cesene che abbiamo abbattuto in questi giorni avevano in particolare il gozzo pieno di bacche di biancospino... Ma davvero qui da noi la chetina non la mangiano???? Li ne vanno matte...tornando alle cesene e' piuttosto chiaro che il freddo non gli da noia per nulla, noi abbiamo cacciato con 40 cm di neve e temperature oltre -10 e ce n erano, il problema e' solo di. Tipo alimentare...stamani ho parlato con i miei organizzatori lassù, mi hanno detto che le temperature sono riscese di nuovo ed è stato possibile salire su zone nuove con i percorsi ghiacciati ed oltre a questo ci sono più cesene rispetto ai giorni scorsi...un altra curiosità di tipo alimentare...l altro giorno abbiamo visto un branco immenso di cesene per terra sulla neve battuta dal recente passaggio di un gregge di pecore...che cosa stessero mangiando o facendo non lo so....
ciao a tutti jack
 
Re: Cesene in Romania

Carissimi, a tutti i lettori di Migra in diretta da casa mia in BUCARET.

A Mizil nemmeno una Cesena ne un Tordo anzi sono spariti anche gli storni. Che volete con questo bel tempo degli ultimi giorni i vignaroli hanno potato tutto, sono rimasti solo i trarci di vite, che volete che mangino le Cesene la scorza?? Mi dicono che anche dove ci sono le bacche non ci sono cesene. Bha!!!
Vediamo fra 2 giorni ritorna un gran freddo (-15) vediamo se le spinge in pianura fra i meli sevatici.
Buona notte a Tutti.
ALEX 1
 
Re: Cesene in Romania

Ciao,scusate tutti,ma Alex 1 che ci aggiornava sulle cesene che fine ha fatto ? Sembra che arrivi un po' di neve nelle zone di cui parlava lui ! Arriveranno anche le cesene ?

Alex in questi ultimi giorni è ad anatre sul Dannubio;dov'è lui non c'è campo, l'ho sentito al telefono e mi ha detto che nella zona di Mezil comincia ad esserci una certa consistenza di cesene; ieri 3 cacciatori hanno raccolto circa 40 a testa.
Saluti Max
PS io purtroppo ci sono andato troppo presto, a metà novembre. C'erano ma erano molto sparse e si cacciava bene solo per 1 ora al mattino.
 
Re: Cesene in Romania

Ciao a tutti!
Finalmente mi sono deciso e ho appena prenotato il mio primo viaggio di caccia all'estero!!!
Caccerò sul Delta del Danubio il 27 e 28 Dicembre in zona Ceamurlia de Jos.
Anche se mi sarebbe piaciuta molto almeno una giornata a cesene...
Consigli,suggerimenti,indicazioni sono molto ben accetti!!
Grazie
 
Re: Cesene in Romania

Amici dovevan partire l'11 per Timisoara ma li hanno avvertiti che la troppa neve rende impossibile il raggiungimento dei luoghi di caccia.
Scusate l'ignoranza della domanda: ma quando se ne vanno da li per la troppa neve (perchè ho letto in un precedente post, ditemi se sbaglio che l'eccessivo manto bianco non è un bene ) dove vanno? Quale sarebbe la condizione migliore?
Grazie, ciao

Maurizio
 
Re: Cesene in Romania

È esattamente questo!!!! Io avevo detto bacche rosse in modo approssimativo...quelle blu come postato da Lorenzo sono effettivamente quelle del prugnolo, che anche qui sui nostri monti viene chiamato.... Prugnola....le rosse piccole quelle del biancospino, l avevo detto che ero impreparato sulla botanica...ci sono anche quelle della rosa canina in grande quantità ma quello per le cesene e' proprio l ultimo pane...le cesene che abbiamo abbattuto in questi giorni avevano in particolare il gozzo pieno di bacche di biancospino... Ma davvero qui da noi la chetina non la mangiano???? Li ne vanno matte...tornando alle cesene e' piuttosto chiaro che il freddo non gli da noia per nulla, noi abbiamo cacciato con 40 cm di neve e temperature oltre -10 e ce n erano, il problema e' solo di. Tipo alimentare...stamani ho parlato con i miei organizzatori lassù, mi hanno detto che le temperature sono riscese di nuovo ed è stato possibile salire su zone nuove con i percorsi ghiacciati ed oltre a questo ci sono più cesene rispetto ai giorni scorsi...un altra curiosità di tipo alimentare...l altro giorno abbiamo visto un branco immenso di cesene per terra sulla neve battuta dal recente passaggio di un gregge di pecore...che cosa stessero mangiando o facendo non lo so....
ciao a tutti jack

te lo dico io, e' classico delle cesene appratarsi, un po' per variare la dieta, un po' perche' amano razzolare, come i merli e ancora di piu' fra le cacate delle mucche o bestiame in genere dove e' piu' facile trovare insetti e vermi vari......
i vecchi dicevano che quando le cesene stanno in terra son prossime alla partenza, ma se e' vero non lo so', non ho mai constatato se la teoria sia o meno veritiera......
 
Re: Cesene in Romania

Ciao Alex,
mi raccomando lascia un posticino buono anche per quando arrivo a metà mese.
Saluti Max

- - - Aggiornato - - -

Carissimi Amici
in diretta da MIZIL prov. Buzau
Oggi al mattino foschia e freddo nelle prime ore, alle 09,00 circa si e'fatto sereno con un bellissimo sole e caldo e gli uccelli si sono fermati al tepore del sole. Carnieri di conseguenza. Aspettiamo con ansia un cambiamento di stagione con l'arrivo del freddo i risultati saranno piu' stabili.
Un caro saluto a Tutti
ALEX 1

Ma dov'è Mizil?? E' vicino a Bucarest?
Fammi sapere
Max
 
Re: Cesene in Romania

Finalmente ho ho caricato il filmato di caccia alle cesene con video di jack70
lo potete vedere a questo indirizzo http://youtu.be/J6pLpJeOm5s
tra circa un'ora poichè l'ho appena caricato.
Un grande spettacolo di cesene.
saluti Max
E pensare che negli anni ottanta quando andava via la neve era così anche da noi! Troppo belle le cesene....
 
Re: Cesene in Romania

Carissimi amici in diretta da MIZIL - Romania
Oggi tempo freddo con cielo coperto, in montagna stanotte e' nevicato ma solo un dito e la temperatura su a Sinaia sui monti Carpazi intorno allo ZERO.. Le Cesene ancora non si sono concentrate, e il numero di uccelli presenti e molto basso.bho!! aspettiamo ancora perche' le previsioni sono per abbondanti nevicate in montagna, aspettiamo!!! "chi la dura la vince"
Buon pomeriggio a TUTTI i lettori di MIGRA.
Alex 1.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto