Re: Orbetello 2012/13

Ma non era il Bianco Natale? ... Se continua così diventa rosso!!!
Steano quello che doveva dire l'ha già detto in privato Gianni ... te possinoammazzà!!!!:mad:

Che ho detto de sbagliato, io non lascerei mai Ciro l'ultimo giorno di caccia, quello che è fatto è fatto, l'ultimo giorno si và a caccia per festeggiare coi piedi sotto il tavolo.

 
Re: Orbetello 2012/13

non e da me dire cazzate e poi a che servirebbe cmq al parcheggio cera no molte macchine

- - - Aggiornato - - -

sono tornato a casa alle 17 era tutto bloccato
 
Re: Orbetello 2012/13

Te la prendi nel c...o TU e il tuo compagno di merende, intanto me ne vado a pesca fuori poi da meta' ottobre sono pimpante a tordi e papere e poi mi resta anche la Sardegna, il 14/11 parto e mi portano a colombacci nel Nuorese.....sai ci sono certi posticini da quelle parti che.....e la sera la posta alle anatre sulle vasche come ben saprai si puo' star carichi fino a 1 ora dopo il calare del sole e per chi non l'ha mai fatta e' una vera goduria, catucce n° 8 e canna cilindrica....peccato che non ce potete veni'
 
Re: Orbetello 2012/13

Ti aggiornerò sabato alle 12:00, appena rientro al parcheggio, bisogna vedere se non hanno nidificato e quindi nn ci sono o se se ne stavano Bellini Bellini nel parco perché era una giornata piatta.....saremo a vedere!!!
Ogni giorno è a sè Luì, mercoledì cè perturbazione il trend negativo può cambiare, lo sai meglio di me anche se giovane sei del mestiere.

 
Re: Orbetello 2012/13

Incazzare perchè? La benzina costa, i germani non ci sono e allora perchè ci devono venire? Per sparare ai "pezzi"?
La giornata deve essere onorata ma il loro comportamento è condivisibile, no?
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

senza entrare nei particolari di dati scientifici,porto la mia considerazione riguardo al codone basata esclusivamente sulle mie note e ricordi di caccia,concordo assolutamente che è uno dei primi uccelli in migrazione estivo autunnale con avvistamenti negli anni passati partendo dalla terza decade di luglio,senza contare che chi come me ha avuto la fortuna di praticare le aperture del mese di agosto,non era raro vedere o incarnierare esemplari soli o in piccoli gruppetti di questi magnifici uccelli.
massimiliano
 
Re: Orbetello 2012/13

Avemo capito tutto, sò sempre l'altri quelli che...contento tu contenti tutti e Stefano?


IO non capisco di cosa debba rendere conto a TE ? Fammi capire meglio....IO non rubo nulla a nessuno, ho le mie 3 giornate se a una NON voglio andare saranno cazzi miei? Oppure ne devo rendere conto a TE o a qualcunaltro? Quest'anno e' un annata scarsa si vede poco o nulla, sara' la mia imperizia o qualcosaltro, l'ultimo sorteggio lascio libero il capanno oppure mi ci metto a TE non deve minimamente interessare, pensa a tutti i sorteggi che hai fatto togliere agli altri e a me non prendermi neaanche in esame, ormai dovresti averlo capito che mi devi ignorare, ma non lo fai e continui a battere il ferro.....lasciami in pace e tutti amici se mi attacchi ti rispondo, se a TE va' bene cosi', figurati per me....IO per litigare so' fatto apposta!
T'ha capi'?

- - - Aggiornato - - -

Che ho detto de sbagliato, io non lascerei mai Ciro l'ultimo giorno di caccia, quello che è fatto è fatto, l'ultimo giorno si và a caccia per festeggiare coi piedi sotto il tavolo.



Lo ripeto a TE di me non te ne deve fregare nulla, puo' anche darsi che sta' cosa sia fatta di comune accordo non credi? Puo' darsi che l'ultimo giorno si stia insieme lo stesso, c'hai pensato? Forse no ma nel dubbio continui a rompere e a fare battutine da pischelletto....e molla va'........
 
Re: Orbetello 2012/13

Te la prendi nel c...o TU e il tuo compagno di merende, intanto me ne vado a pesca fuori poi da meta' ottobre sono pimpante a tordi e papere e poi mi resta anche la Sardegna, il 14/11 parto e mi portano a colombacci nel Nuorese.....sai ci sono certi posticini da quelle parti che.....e la sera la posta alle anatre sulle vasche come ben saprai si puo' star carichi fino a 1 ora dopo il calare del sole e per chi non l'ha mai fatta e' una vera goduria, catucce n° 8 e canna cilindrica....peccato che non ce potete veni'


Occhio alle ricadute cicala,potrebbe esser che resti inchiodato alla poltrona tutta la stagione per non aver pazienza di guarire meglio.
Cicala tu mi parli di posta serale..Insegni a chi gia sa!
Mi raccomando un te sbaglia....Mira bene, anche se hai canna cilindrica...Mhmmmm.... mi hanno detto che ti sei tesserato con la lipu!!!
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Personalmente invece di leggere queste "punzecchiate" tra di voi preferirei leggere il modo in cui avete realizzato il carniere....le astuzie che avete messo in pratica.....le emozioni vissute quella giornata.....
Ciao,Paolo.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

A cicalo' ma non te conviene mollà tutto quà e cacciare solo in sardegna ?
Io finchè avevo il tesserino tutti i sabato partivo ed alle 7 del lunedi' ero al lavoro !
Vista la tua situazione di Orbetello, la gentaglia a tordi che si mette davanti, i costi del chiaro ( per poi magari trovarsi con giornate vuote !)....io se avessi le tue possibilità a caccia andrei solo nell'isola.....mettici pure il risparmio ...... magari farai solo 1 uscita a settimana....ma di qualità !!!
Ciao bello !
Fabio

Esatto!!!, se là in Sardegna prende e quà non piglia na mazza sarebbe la cosa migliore da fare e senza prendersela con chi riesce a divertirsi in questo "Inferno dantesco". Bhà io da Latina a Grosseto faccio la mia parte e mi diverto, in Sardegna ci vado in vacanza d'estate.

 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Caro sig. Cannas non sapevo che nel bagaglio culturale e di conoscenza facesse pregio anche di lauree in psichiatrie e conoscenze catatteriali ma ne prendo atto e mi adeguo al suo saper scrivere e a considerare l'altrui genere umano. IO non posto i miei carnieri sui forum e non mi faccio vanto sopratutto di fasci d'uccelli per far vedere agli altri quanto sono bravo come invece fa LEI e i suoi amici ad ogni minima occasione, non me ne frega nulla di dimostrare agli altri la mia supponenza e sopratutto non mi serve di far conoscere agli altri iscritti la mia gestione della caccia come fa invece lEI, il termine professoroni della caccia non gliel'ho dato IO ma altri iscritti che non scrivono piu' perche' si sono rotti di farsi prendere per le mele dai suoi e altri comportamenti.
E sopratutto non me ne frega nulla di far iscrivere altre persone del forum nell'atc di Orbatello per rimediare altre giornate di caccia e badi bene queste considerazioni sono partite da altre persone e non dal sottoscritto nei tempi passati. Io mi faccio la mia caccetta a tordi, qualche colombo e qualche anatra, mi pago le mie giornate e non devo dire grazie a un mare di gente per essere portato a destra e manca, come VEDE sig. Cannas qualche differenza tra' ME e LEI sostanzialmente c'e' e non e' tra' quelle che ha postato LEI nel suo scritto.
Ora si puo' ricominciare a parlare di caccia sempre che LEI non ha ancora qualche altra perla di saggezza da esporre al pubblico del forum....alla quale dovrei controbattere ancora. E beninteso l'arrogante e' solo LEI e chi le viene dietro.
Saluti.

- - - Aggiornato - - -




sig, gullotta,quando ci pigliamo un caffe cosi te richiamo er cicala????quello che amischia le anatre con l'acqua.
 
Re: Orbetello 2012/13

se a Orbetello cascano le anatre nella vegetazione alle spalle delle botti 6-5-4 o alle spalle della 1 vi voglio vedere in quell'inferno cercare un'alzavola o anche un germano!

Dipende anche dal saperle cercare e dall'abitudine a farlo, si ritrovano i tordi e i colombacci nella macchia mediterranea, quindi si ritrovano anche le anatre avendo un pò di pazienza, sotto è pulito e volendo ci si cammina carponi e se si è marcato il punto si ritrova, non è che sia poi così esteso, solo alla 5 non si riesce a marcare il punto quando cadono dietro, sono molto peggio le cannucce.
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Non ti preoccupare Fabio basta che quando li incontri al parcheggio li ignori...soprattutto se li vedi che stanno a bere il vino!!!
Fanno certe cose.....:rolleyes::p

e la salamella ? voi mette la salamella !!!!! che ce faranno con sta salamella.....boh !!!!!:rolleyes:
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Ma perchè stai andando in laguna ancora con quelle di stoffa? Ma sei pazzo? Se lo scoprono torni a casa come un babbuino!!! :)

e hai ragione qui me se stanno tutti anfrocìì

- - - Aggiornato - - -

e la salamella ? voi mette la salamella !!!!! che ce faranno con sta salamella.....boh !!!!!:rolleyes:

si a fabio ma intera mica a fette mica ciavemo er culo a salvadanaio
 
Re: Orbetello 2012/13

non le ho traumatizzate le ho portate a casa 7 alzavole 3 fischioni 2 canapiglie
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Causa rottamazione del cicalone, cerco nuovo compagno di botte per il prossimo anno. Astenersi perditempo!!!:) Titoli preferenziali: fortuna sfacciata e statura media (gli spilungoni escono fuori dalla botte e sono visibili!!).

Gli occupanti della botte 9 evidentemente sono arrivati per ultimi e sono andati via per primi ... c'erano solamente le macchine delle botti 2, 3, 4 e 5. Comunque, una botta a buio effettivamente mi sembra di averla sentita.
Confermo che alla 2 hanno tirato diverse botte ... a cosa non so.

Azzz Cicalone sè rotto, Stè io sono disponibile, ma nn posso ricambiare sono già "fidanzato"[cupidarrow.gif], in quanto agli spilungoni, anche io lo sono ma....porto con me sempre le forbici da pota, sai com'è.
Chi era alla 5 mi ha detto così, però è facile sbagliarsi botte, magari era la 8 o la 10

 
Re: Orbetello 2012/13

Seguo il consiglio di 2b34 e apro subito la nuova discussione su uno dei posti e una delle cacce più affascinanti che conosciamo con la speranza che veramente si ritorni ai toni pacati e scherzosi ai quali siamo abituati. Intanto saluto il grande Lorenzo che stimo come persona di grandi qualità umane e venatorie poi Cicalone, io abito ad Anzio per cui se non sbaglio siamo abbastanza vicini da poterci prendere un caffè. A tutti gli altri auguro un grande in bocca al lupo per la nuova stagione, che a noi del Lazio porta già la triste notizia che non ci sarà preapertura, e spero di incontrare i vecchi e di conoscere nuovi amici con scambiare opinioni consigli e sopratutto S F O T T O '. Se a qualcuno sono arrivati i tesserini potrebbe cominciare a segnare le giornate così faremo un quadro degli incontri al chiaro della .............LAGUNA



Io le mie gia' le so'... non te le dico, ma manco se te fai scimmia urlatrice!!!!
 
Re: Orbetello 2012/13

ciao a tutti,
sabato mattina sarò con voi in laguna...
mi tocca la botte n 4, non ci sono mai stato... una domanda, si traversa direttamente dalla 3 o bisogna fare il giro largo?
grazie per l'aiuto,
Antonio
 
Re: Orbetello 2012/13

Ieri alla botte 14 un mezzo fiasco. Uniche emozioni a buio. Iniziamo con una fologa venuta di navigo tra gli stampi. Poco dopo sei alzavole "no cattive di piu' ci sfilano da dietro sulla destra e si buttano a ca 45/50 metri avanti agli stampi. Chiamiamo ma il risultato e' che una femmina si stacca e fa un voletto alla nostra destra, fuori la stampata ma comunque a tiro. Ci accontentiamo di quella vista l'estrema diffidenza delle altre. Nel recupero, grazie al beneamato regolamento che vieta i waders riempio totalmente lo stivale destro e parzialmente quello sinistro ma almeno la sfortunata paperella torno a casa con noi. Segue una mattinata del tutto priva di emozioni, oche a parte. Alle 8,30 rischio il congelamento a causa del mezzo bagno ma riesco a resistere. Alle 11,02 quattro germani ci passano a due metri mentre recuperavamo gli stampi. Giovedi' riproviamo con l'ultima botte dell'anno alla 3. Saluti

PS fabio sei il benvenuto ma ricorda che l'affitto del fischietto polivalente costa € 1500 a giornata!
 
Re: Orbetello 2012/13

Con tutto questo, non trovo nemmeno giusto che un episodio, spero occasionale, desti tutta questo bailame, invece di un sereno ed obiettivo spunto di riflessione.
Sforziamoci di ritrovare il reciproco rispetto fra noi cacciatori, non solo quando siamo dietro un pc, ma anche quando l'istinto predatorio è in funzione e siamo in campagna, piuttosto che in laguna o in padule e vedrete che le cose miglioreranno sicuramente per tutti.
Per quanto riguarda invece il caso specifico, come ho già detto ieri sera in chat a Michele 1, per me l'incidente è chiuso e sepolto, con l'auspicio che sia la stessa cosa per lui, diversamente fate un pò voi !!

Non voglio ributtare benzina sul fuoco, pero' forse se ne parlavate in chat tra' di voi e vi chiarivate in privato forse era meglio invece di postare sul forum tutte quelle situazioni.....

P.S. Tanto per sapere ma i luoghi a cui ti riferivi era tanto per dirne uno il lago di Massaciuccoli?

Uno dei posti a cui mi riferivo è anche quello, ma dalle mie parti ce ne sono diverse situazioni dove il lasciar perdere ha generato dei costumi e delle "tradizioni" che oggi rendono quasi impraticabile o scarsamente redditizia la caccia tradizionale !! (vedi il costume dei vari "pavarotti" in alcuni paduli, vedi la caccia notturna, vedi l'abitudine di fare il rientro serale ect.......), senza considerare gli animali che vengono "sciupati" l'un l'altro, perchè sparati male e senza alcun riguardo dell'appostamento limitrofo a cui magari giocavano meglio che al precedente e così via.......
 
Re: R: Orbetello 2012/13

Re: R: Orbetello 2012/13

Speriamo si continui a prenderle anche noi.....quelle vere ! perchè dal ( ex ) chiaro giungono notizie poco incoraggianti !

Me dicono che è tutto un lago solo le tabelle indicano gli appostamenti, quando è così le papere se sparpagliano per il territorio.

 
Re: Orbetello 2012/13

Ieri alla botte 14 un mezzo fiasco. Uniche emozioni a buio. Iniziamo con una fologa venuta di navigo tra gli stampi. Poco dopo sei alzavole "no cattive di piu' ci sfilano da dietro sulla destra e si buttano a ca 45/50 metri avanti agli stampi. Chiamiamo ma il risultato e' che una femmina si stacca e fa un voletto alla nostra destra, fuori la stampata ma comunque a tiro. Ci accontentiamo di quella vista l'estrema diffidenza delle altre. Nel recupero, grazie al beneamato regolamento che vieta i waders riempio totalmente lo stivale destro e parzialmente quello sinistro ma almeno la sfortunata paperella torno a casa con noi. Segue una mattinata del tutto priva di emozioni, oche a parte. Alle 8,30 rischio il congelamento a causa del mezzo bagno ma riesco a resistere. Alle 11,02 quattro germani ci passano a due metri mentre recuperavamo gli stampi. Giovedi' riproviamo con l'ultima botte dell'anno alla 3. Saluti

PS fabio sei il benvenuto ma ricorda che l'affitto del fischietto polivalente costa € 1500 a giornata!

Urca !!!!! Costa quanto il chiaro !!!! Va bene ci sto. Alla fine facciamo il conto con la differenza tra le botti in laguna e le giornate al chiaro. ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto