Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

Carissimo mistrz83 ti ricordo che sicuramentte tu come gli altri degli appostamenti in prov di caserta e napoli siete contro legge perchè i vs. Appostamenti non sono dichiarati e quindi abusivi sia per le leggi urbanistiche che per la caccia. Per il resto se parli del rispetto della distanza tra i cacciatori, allora hai ragione, altrimenti ti conviene tacere e regolarizzarvi prima in provincia. Saluti e a disposizione.



amico caro vorrei proprio vedere te.... ti pare giusto che in campania gli appostamenti fissi sono vietati, i richiami vivi sono vietati etc etc mentre in altre regioni tutto ciò è lecito?
si fanno sempre due pesi e due misure...
per quanto mi riguarda ho un appostamento se così si può definire fisso, ma è fatto di rami che si può togliere in qualunque momento, non ancorato al terreno e che uso principalmente per ripararmi dalla pioggia e quella mezzora all'alba giusto per non fare lo spaventapasseri ed essere visto dalle anatre...
quindi non dirmi di tacere......
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ieri ho trascorso gran parte della giornata in laguna sud di Venezia....................il deserto del Saahara è più affollato di uccelli!!!!!, a metà ottobre mai visto una cosa del genere!!!!!!!

al mattino zero movimento di anatre, gli unici due germani che ho visto hanno fatto 2 giri sopra gli stampi per poi andarsi a posare a 150 mt, dopo circa 10 minuti han pensato bene di andarsene e lasciarmi con l'amaro in bocca.

alle 11 decido di raccogliere tutto e andarmene a fare un giro per la laguna a vedere posti nuovi, e dopo aver salutato al telefono il mitico Joe Magasso, decido di calare gli stampi nuovamente in un posto per mè nuovo ( erano le 14.00) dopo mezzora come d'incanto appare una germana che ad ali accoppate si tuffa in mezzo agli stampi............ evitato di venire a casa boaro in extremis........

W San Germana

Domenica si riprova......speriamo bene

Ciao, Marco.
 
Ma dire che in una valle non hanno fatto le cose per bene .......lo trovo eccessivo hanno fatto le cose a loro convenevoli stando attenti e questo e' diverso
Giustamente hanno visto che la caccia rende di piu ma non possono fare solo quella dal punto di vista economico
Poi i censimenti fatti come detto trovano il tempo che trovano le quote delle botti sono sempre quelle sia che l anno prima sia stato buono o discreto
Il valore come lo chiami tu non scendera mai almeno che non si facciano stupidagini ma e' impossibile visto l esperierienza che hanno
Paolo se leggi io non ho scritto che sparano nel cuore centrale
Come dici tu sparano nei laghetti ma questo non significa che a abbiano il ferro a mano tirato
Anzi ti dico io ci danno......
Dopo dipende da valle a valle vi spiego il perche
zCi sono valli per la loro natura geografica possono anche a novembre sparare forte perche si trovano in mezzo ad altre valli quindi punto di passaggio obbligato
Altre invece che si adeguano e decidono all interno come sparare
Questo e' cio che posso dire meglio cio che conosco questo mon signofica che e' la regola
 
Radio botte 2012-2013

Ciromenotti ieri sul litorale laziale insieme ad altri ha fatto 22 uccelli, 8 germani, 7 moriglioni, 3 fischioni, 3 alzavole, 1 mestolone.

Meno male che ogni tanto spara, di solito e' sempre sfigato hahaha...

Io stamattina 4 germani dopo due settimane che non andavo...


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: Radio botte 2012-2013

ragazzi l'azavolina ferita è ancora viva!!!!!!..però ho paura che non mangi,è da sola in una gabbietta non troppo grande e in penonbra,in modo che non si sbatta,c'è qualche leccornia che gli posso dare per invogliarla a mangiare?
 
Radio botte 2012-2013

Oh Diego, mio padre m'ha detto la stessa cosa.... Hahaha.....


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
ebbene si , purtroppo e' finita anche per quest'anno. Un anno per noi da incorniciare , ci metterei dieci firme se l'anno prossimo fosse ancora cosi'. Comunque chiudo la stagione ancora con tre germani piu' uno perso ma recuperato da altri e una padella che ancora adesso non ci credo...vabbe'...andate e moltiplicatevi...

Francesco
 
Radio botte 2012-2013

Praticamente le conosci per nome..nn vorrai mica sparargli ora?????


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

certo anzi nemmeno l'amministrativo....anzi se ti trovano le guardie ti regalano pure le batterie di scorta ....


Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2


Mitico Diego.....come sempre!!!![17]

- - - Aggiornato - - -

sei sempre il mio mito paolo....comunque non siamo messi male neanche noi con i germani...speriamo che il 16 ci sia brutto tempo...

Francesco

Ciao caro Francesco........spero per te che il 16 ti possa divertire come non mai......
Per quanto riguarda il meteo,beh....son 10 giorni che alla sera faccio la danza della pioggia ( con prenotazione per il 16,appunto....)ahahahah
Un cordiale ibal,ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Ieri sera siamo andati aprovare delle anatre novelle. Siamo dovuti venire a casa poco dopo perchè arrivavano germani a decine e non potevamo contare le battute delle anatre da richiamo. Dovremo ritentare magari a mezzogiorno.
Sono sicuro comunque che il giorno dell'apertura non si faranno vedere in quel numero.
Masorin

Ciao Diego,penso che a mezzogiorno non avrai le anatre molto impegnate con il canto.....a meno che non piova......meglio al mattino presto.
Ma raccontami a colombacci com'è andata??? li hai portati a casa con il rimorchio???
Ciao,Paolo.
 
R: Radio botte 2012-2013

R: Radio botte 2012-2013

boh eppure la caccia da temporaneo é considerare vagante e c'é proprio un articolo della legge regionale che parla chiaro dei divieti con terreno innevato. Con neve solo da appostamento fisso in zona alpi e comunità montana....per questo che mi sembra strano questa interpretazione di lodi...non lo sapevo proprio.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Radio botte 2012-2013

Grande cacciata complimenti .. però mi sorge un dubbio: 2 fucili ... 10 animali max per uno ... totale 20 .... il conto non torna!!!:)
Ma il Baffo non te loi porti dietro Allessà? Come mai? Porta male? :)


A Stè a me non serve di essere portato...cammino da solo da un bel pò, era stato invitato lui, ma anche se invitato nn sarei potuto andare avevo cose più importanti da fare. Non credo alla jella credo più alla perspicacia e alla preparazione, sono queste che fanno la differenza.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ieri in laguna,dopo una nottata tranquillla , lo scirocco ha imperversato da un'ora prima dell'alba fino a tardo pomeriggio.
L'acqua alta (la sesta ,in senso di importanza,in tutta la storia di Venezia !!!!!!!!!)
Avendo avuto l'esperienza del rientro forzato di Domenica scorsa (ma con Bora e comunque marea mooolto importante),mi ero attrezzato a dovere...in tutto e per tutto.
Quando l'acqua ha incominciato a salire molto velocemente,dovuto allo scirocco abbiamo visto che degli stampi si stavano spostando e abbiamo deciso di uscire per raccogliere quelli delle alzavole e sfruttare solo quelli di germano aggiungendo un KG di piombo e allungando i cordini (già tutti pronti con un "brevetto personale" attorno alla zavorra degli stessi.
TI PAREVA che una volta andasse come dico io????....NO.....il motore si è guastato....e a livello "meccanico"....avendo l'impossibilità di muoverci!!!!!
Non vi dico.....ho pensato di chiamare l'amico Marco5,che premurosamente ha dato la disponibilità di partire da casa per venire a prenderci con la sua barca...
Fortunatamente in mezzo a quel diluvio universale e onde alte mezzo metro è passato un amico di vecchia data,il quale ci ha dato una mano a raccogliere gli stampi e a trainarci fino al pontile.
Ringrazio UFFICIALMENTE Marco5 per la disponibilità offerta.....
Oggi il motore è dal concessionario e per fortuna è in garanzia.......
Alle 14,30,oggi rientrando da una commissione mi accorgo che in una campagna allagata ci sono una 15na di germani in volo e noto 4-5 macchie nere in mezzo a quella che dovrebbe essere stata della soia......
Dietro front....4 stampi,1 mojo,rete mimetica e via.....
Alle 16,45 vengono a casa con me 4 germani.........poteva andare peggio.....ieri e anche oggi.....:eek:
Ciao,Paolo


Caro Paolo, posso solo immaginare cosa vuol dire avere il motore in panne in quelle condizioni.......
Un'applauso a Marco5 per la disponibilità data anche se fortunatamente sei riuscito ad uscirne senza problemi ( o quasi)

Ciao,Marco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

MI associo al grande JOE ed ai vari interventi successivi....

Purtroppo i cacciatori stanno autodistruggendosi con i loro comportamenti scriteriati e nel libero, come diceva giustamente Mirko, diventa sempre +difficile esercitare questa passione con profitto "rispettando le regole" SCRITTE e NON...

Il Padule di Fucecchio sta diventando un luogo dove, nonostante le molte anatre spesso presenti, la caccia regala veramente POCHE SODDISFAZIONI per come è stata snaturata, le anatre vengono sparate solo di passata e NON curano quasi + i giochi per il semplice motivo che come mettono il naso fuori dalle riserve si beccano fucilate a tutte le distanze e da ogni parte vadano a passare poichè molti cacciatori si appostano ovunque invece di insidiarle da dove la tradizione ed il rispetto per questi selvatici impone, ovverro dal capanno. E la cosa paradossale è che non si tratta di cacciatori vaganti (cioè senza appostamento) a farlo, ma principalmente di coloro che dovrebbero invece comportarsi in tutt'altro modo...

Tralascio volutamente gli altri aspetti tipo rientri serali, etc.etc....

Inutile nasconderlo, il problema, spesso, siamo NOI.....non i nostri antagonisti...

Un saluto

Sandro
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

...giornata alla diga.....arriviamo alle 5,prepariamo gli stampi,le 3 anatre da richiamo e addirttura la telecamere sul trepiede alle spalle.....appena fa chiaro,ci passano sopra la testa in più branchetti una 30na di germani.....poi piano piano a coppie ci si avvicinano agli stampi...uno spettacolo!!!!!!!!....talmente bello che,ci crediate o no,non gli abbiamo sparato!!!!!!!!!!..poi vediamo l'anatra non identigficata di ieri...una moretta!!!!!!!!!!!!...nonsi è mai avvicinata,tantè che prima di venir via abbiam provato a tirargli,ma era troppo lontano.....

P.S: cercherò (se son belle) di caricare le iimagini!
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Stamattina dovevo andare a tordi, ma all'ultimo momento, (vista la temperatura 2°) decido per il fiume. Non l'avessi mai fatto!!! Niente di niente e continuo a vedere qualche rondine! Comunque non dispero, oggi è il primo giorno di freddo, lunedì mi piazzo di nuovo.

Abbiamo fatto la stessa pensata, 20 stampi+mojo e ZERO. Cappotto. Ma non mollo, la settimana entrante dovrebbe essere buona, almeno spero!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ecco, la famigerata 'paperite' ne ha morso un'altro...
inutile che ti dica che purtroppo non esistono cure;-), te la dovrai tenere per chissà quanto.
In che 'coeja' eri?

P.S. na coja decente na volta se a ciapea vinti giorni prima:)
Lupus in fabula.... Come si pronuncia la parola "Canalon", sul forum spunta Camìo! [eusa_dance.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto