Re: Lancio di vipere

è una leggenda messa in atto da chi non vuole intrusi nel suo territorio, specialmente fungaioli e tartufai.......in bocca al cocker!!!!!!

Io sono da'accordo con "riccà" è una leggenda metropolitana che periodicamente ritorna.
C'è qualcuno che ha visto con i suoi occhi lanciare vipere??
Per le Poiane si può lanciare qualsiasi altra cosa, per esempio i conigli, non necessariamente le vipere.
Andare a raccontare questa cosa in giro ci si copre di ridicolo ahahahahaha!!!!!
Saluti Max
 
Re: Lancio di vipere

....credo si tratti di una balla clamorosa,non perchè non sarebbero capaci di farlo ma semplicemente perchè non mi risulta esistano allevamenti di vipere!..tantomeno capaci di fornirne quantitativi cosi' cospiqui....
 
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
776
Punteggio reazioni
263
Località
roma
Ben trovati a tutti volevo sapere cosa ne pensate voi di questa notizia che da anni gira in lungo ed in largo per lo stivale, a me sembra una sciocchezza ma visto che come ogni legenda rimbalza sulle bocche di molti , ho pensato di chiedere a voi notizie in merito.
Grazie
Becaccione
 
Re: R: Lancio di vipere

Re: R: Lancio di vipere

Cosa ho detto? Le uova le fanno, controlla... se no sarebbero mammiferi. Le fanno ma invece di deporle le tengono in corpo per poi "partorire" (anche se non è il termine giusto) i viperini come dici tu. Ma le uova le hanno dentro al contrario di molti altri serpenti che le depongono e poi le lasciano al loro destino. Non le depongono ma le hanno. In più è vera anche la storia che son troppo piene e non mangiano più e per questo sono stanche e stordite (presa per la coda poco prima del parto probabilmente dato che mentre bruciava uscivano i viperini vivi che anch'essi prendevan fuoco). Comunque per "partorire" solgono sui rami è vero. lei era su una classica madonnina della zona. Non un ramo ma comunque abbastanza in alto da salvarsi. Saluti

Le vipere sono rettili vivipari, cioè non depongono le uova ma queste si schiudono nel ventre del rettile. A differenza degli ovipari i vivipari sono piu rari.
 
Re: R: Lancio di vipere

Re: R: Lancio di vipere

qualche anno fa...l'ho visto con i miei occhi ....mi sa che all'epoca neanche il porto d'armi avevo ancora....bene proprio con un elicottero hanno buttato giu una balla che conteneva proprio vipere....non vi dico quanto correre e quanta cacca nelle mutande abbiamo fatto io e mio fratello x scappare via!!!!
 
Re: Lancio di vipere

Questa storia delle vipere lanciate dall elicottero la sento da quando sono bambino e adesso ho quasi 43 anni...mi sembra una leggenda e non ne ho mai avuto riscontro, ma tutto può essere...le vipere mi stanno parecchio sul c@zzo, perché ho avuto negli anni passati due cani morsicati, per fortuna poi salvati...quindi quando le trovo le schiaccio come scarafaggi, se mangiano i parassiti non me ne può fregare di meno... Se un giorno dovessi vedere questo leggendario elicottero che lancia vipere se posso lo tiro giù con una brenneke, loro e tutto il carico di vipere...
 
Re: Lancio di vipere

Confermo nelle mie zone sono stati effettuati lanci in tal senso con elicottero, non sono assolutamente palle, gli ambientalisti son capaci di tutto

- - - Aggiornato - - -

CONFERMO NELLE MIE ZONE SONO STATI EFFETTUATI LANCI IN TAL SENSO CON ELICOTTERO, NON SONO ASSOLUTAMENTE PALLE, GLI AMBIENTALISTI SON CAPACI DI TUTTO
 
Re: Lancio di vipere

Confermo nelle mie zone sono stati effettuati lanci in tal senso con elicottero, non sono assolutamente palle, gli ambientalisti son capaci di tutto

- - - Aggiornato - - -

CONFERMO NELLE MIE ZONE SONO STATI EFFETTUATI LANCI IN TAL SENSO CON ELICOTTERO, NON SONO ASSOLUTAMENTE PALLE, GLI AMBIENTALISTI SON CAPACI DI TUTTO



ma via anche te prete, una persona di chiesa come te crede a queste cose:lol::lol:
ma con l' elicottero di chi? chi l' ha pagato? dove han preso le vipere? con cosa l' hanno lanciate? c'e' una foto, un filmato o un documento che testimonia la cosa?
ho 40 anni ed e' da quando ero piccolo che sento sta' storia, diciamo da 30 anni fa' come minimo, gli ambientalisti ( se esistevano a quei tempi ) avevano le possibilita' di andare in giro in tutta italia in elicottero a tirare vipere in qua' e in la'?
e poi perche' in elicottero, non era piu' semplice e meno costoso con una jeep? sapete quanto costa far alzare un elicottero?anzi parecchi visto che la notizia gira in tutta italia a quanto leggo........
il lancio dei topi poi per farle mangiare, cosi' si capisce perche' Vanna Marchi e il mago do nascimento son diventati ricchi.....

- - - Aggiornato - - -

comunque, cercate su google " lanci vipere " e vedete che esce fuori[17]
 
Re: Lancio di vipere

Sarà anche una leggenda metropolitana, ma tanti anni fa un giorno vidi gironzolare un elicottero a bassa quota e il giorno dopo trovai un sacchetto semi aperto con all'interno una vipera mezza morta....
 
Re: Lancio di vipere

da noi le immettono parliamo di pochi esemplari...sopratutto nel parco regionale dell'alta murgia...si vocifera che la vipera è in grado di mangiare alcune larve che contengono un batterio che causa la morte dei pini...questo è quello che so io...cmq le immettono!...
 
Re: R: Lancio di vipere

Re: R: Lancio di vipere

Il fatto che voi non ci crediate perchè non sapete, mi può stare anche bene. Non so le realtà dei vostri territori e quindi non posso parlare, ma so quello che succede da me, principalmente perchè lìho visto.
Ho messo un post, dove dicevo che sono stato testimone di questi lanci, in Aspromonte, vicino San Luca, mentre ero a funghi in compagnia di un mio collega, una ventina di anni fa. Ho detto anche che sono andato a vedere cosa stesse lanciando quell'elicottero, in quanto sotto di loro. Ho detto che lanciavano delle bustine di plastica nera, bucherellate, (tipo quelle che si usano per le piante). Ho detto che all'interno c'era un materiale in gel e la vipera, (conosco bene le vipere).

Sono su questo forum dal 2008 e non ho mai detto minchiate. Mi sento un tantino offeso da chi non crede a quello che ho detto. Su internet scrivono quello che sanno, non quello che vedono. Anche il Governo dice che in Italia si sta bene!!!!!Ma poi noi VEDIAMO che non è così.

[17]caro giovanni, se ti offendi per quel che scrivo io e' la fine, e pensare che eri il primo a cui volevo regalare per natale il mio brevetto.......
su quell' elicottero che hai visto c'erano emilio fede e lele mora che avevan fatto qualche strano gioco erotico e dopo essersi tolti la vipera dal culo, l' han messa in sacchetto e l' han buttata di sotto, vedi che c'e' una spiegazione logica per tutto.....;)
 
Re: R: Lancio di vipere

Re: R: Lancio di vipere

Voi pensate come volete. Io dopo quel che ho visto ci credo. Quando lo vedrete anche voi, probabilmente ci crederete. Io ero come voi, san tommaso... Poi c'ho sbattuto di naso e ora ci credo ai lanci di vipere... romanzati o no ci sono... Saluti!
 
Re: R: Lancio di vipere

Re: R: Lancio di vipere

Se sia vero o meno non lo so, anche dalle mie parti spesso salta fuori questo discorso fra cacciatori, Io sinceramente non ho mai assistito a nulla del genere, sinceramente spero che non accada mai, per quanto riguarda l'uso degli elicotteri secondo Me ci potrebbe anche stare solo per il fatto di raggiungere determinati luoghi e per il tempo occorrente, credo sia indispensabile
 
Re: Lancio di vipere

Buongiorno ,
non so se siano state lanciate dall'elicottero o portate a mano , ma nel VCO dove i miei hanno casa circa un 5/6 anni fa in estate ci fu uno di questi lanci di vipere,
ma la cosa clamorosa fu un lancio di topi alla fina del mese di settembre come cibo spettacolare. Mi ricordo che tutti i paesani si incazzarono come bestie perchè i topi 'Furbi' si nascosero nelle case e nei negozi.
 
Re: Lancio di vipere

...Classica leggenda metropolitana!
Ne ho viste un bel po quest'anno! la maggior parte tutte orsine.
Su Montecitorio non vanno lanciate! ..vanno lanciate bombe napalm, dirompenti, anti-bunker, a grappolo e bidoni di mer*a
ben detto brako, e' risaputo che i maiali sono immuni al veleno delle vipere.....
riguardo ai lanci con elicottero, ma per favore!!!! ogni tanto penso a quello che ha inventato sta bischerata e alle risate che si fa' ogni volta che ne sente parlare......
e il bello e' che c'e' anche chi dice di averlo visto fare, via ragazzi smettete di fuma'......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto